PDA

View Full Version : Portare il segnale Wi fi al televisore (ethernet)

bebbbo
09-10-2014, 21:07
Ciao a tutti,
vi chiedo gentilmente supporto perchè andando nei vari mediaworld, saturn, trony, etc. non sono mai riuscito a trovare un addetto che sapesse aiutarmi.

Cerco di essere breve e chiaro.

A casa ho la connessione fastweb con il router wi-fi (technicolor) in camera da letto che mi spara la connessione wi fi in tutta casa.
La connessione wi-fi è naturalmente protetta da password.

In salotto ho diverse periferiche tra cui TV LCD, lettore blu ray e X-box 360 che si connettono a internet solo via cavo ethernet e il mio obiettivo è portare la connessione li.

In pratica non so cosa esattamente mi serva ma ho bisogno di un apparecchio che riceva il segnale wi-fi (lo deve naturalmente decriptare con la password) e lo faccia uscire via cavo ethernet che poi attaccherò ad un hub e sull'hub attaccherò poi tutte le mie periferiche (TV, xbox, etc.).

Mi sapreste gentilmente indicare cosa devo comprare (se avete anche qualche suggerimento in termini di marca e modello) per fare quello di cui ho bisogno con la minima spesa?

Grazie mille in anticipo,
Roberto

Dumah Brazorf
10-10-2014, 07:50
Invece io userei una powerline.

bebbbo
10-10-2014, 08:14
Invece io userei una powerline.
gia fatto ma la qualita della connessione non è buona, in particolare mi da problemi con sky on demand.

sas12345
10-10-2014, 08:18
Se avessi una presa telefonica in salotto (come me) ci fai passare un cavo rj45 di tot metri che va dal tuo modem direttamente all'hub che hai intenzione di prendere...

Dumah Brazorf
10-10-2014, 08:26
Non è che hai dei modelli vetusti di pwl? Quelle di 3-4anni fa (tipo 85Mbit) erano ignobili.

bebbbo
10-10-2014, 08:30
Non è che hai dei modelli vetusti di pwl? Quelle di 3-4anni fa (tipo 85Mbit) erano ignobili.

No no, presi l'hanno scorso.

Dumah Brazorf
10-10-2014, 08:44
Capito.
I vari produttori propongono dei modelli specifici di access point client da usare con le tv, sky... dovresti trovarne in commercio della netgear con 4 porte lan.