View Full Version : Consigli su Kindle da comprare.
Ciao a tutti, vorrei chiedere un parere riguardante i vari Kindle. Mi interesserebbe comprarne uno su Amazon per poter leggere e studiare per l'università e evitare quindi di dover comprare libri da 100+€ e portarmi appresso libri che pesano 5 kg ogni giorno. Queste sono le mie domande:
- Che modelli mi consigliate senza spendere 200€? Ne ho visto uno da 59€ che mi interesserebbe, ma è privo di retroilluminazione, mentre per l'illuminazione devo spendere attorno ai 100€. Vale la pena spendere 40€ in più per l'illuminazione? Si legge comunque bene o avere l'illuminazione è come leggere con un computer?
- Sono in programma nuovi modelli nell'immediato futuro o posso fare tranquillamente ora l'acquisto?
- Ci sono convertitori per convertire eventuali slide o documenti pdf creati dai professori e leggerli bene con il dispositivo?
- Posso caricare file miei (come ad esempio slide o documenti già citati alla riga precedente) o posso solamente leggere cose comprate allo store?
- Ho visto che i caricabetterie non sono inclusi. Posso ricaricarlo con il computer o devo spendere altri 20€ per forza?
Grazie mille per l'eventuale aiuto.
Per l'università lascia perdere gli ereader, ma punta su tablet da almeno 10' o meglio ancora ultrabook da 13'.
con ereader ci leggi al massimo romanzi e fumetti (e male chè ci vorrebbe un 8") o anche libri di testo SE SONO SOLO DI TESTO e niente immagini. propenderei per un bel tablet ANDROID MINIMO da 10" meglio se più grande ...
ottimo imho un 11,5 - 13" di quei notebook che han windows e stacchi lo schermo e ti viene un tablet android....
difficili da trovare perchè boicottati da micrsoft. occhio che hanno risoluzione scarsa tipicamente.
Vale la pena spendere 40€ in più per l'illuminazione?
SI - l'illuminazione aiuta molto anceh di giorno la qualità e facilità di lettura.
Si legge comunque bene o avere l'illuminazione è come leggere con un computer?
un ereader retroilluminato stanca gli occhi meno di un tablet, di un PC e della stessa carta (sennò chi se li comprerebbe?)
- Sono in programma nuovi modelli nell'immediato futuro o posso fare tranquillamente ora l'acquisto?
appena presentati kindle base - kindle paperwhite -
aura HD è il modello uguale all'anno scorso-sempre molto valido- (forse meglio qeusto per lo schermo più grande e possible gestione degli epub)
- Ci sono convertitori per convertire eventuali slide o documenti pdf creati dai professori e leggerli bene con il dispositivo?
calibre - ma se hai grafici ed immagini comunque uno schermo 6" o 7" è troppo piccolo.
- Posso caricare file miei (come ad esempio slide o documenti già citati alla riga precedente)
no, niente ppt - puoi caricare a seconda del costruttore .mobi .epub .pdf
.txt .doc .docx .rtf - controlla prima di comperare cosa supporta.
- o posso solamente leggere cose comprate allo store?
puoi caricarci anche files tuoi, ma in uno dei formati supportati
- Ho visto che i caricabetterie non sono inclusi
lo ricarichi come un normalissimo smartphone con cavo microUSB attaccato a parete o a PC
hai PVT paypal per una donazione volontaria alla associazione diffusione info sui reader...
LOL LOL
Vale la pena spendere 40€ in più per l'illuminazione?
SI - l'illuminazione aiuta molto anceh di giorno la qualità e facilità di lettura.
Si legge comunque bene o avere l'illuminazione è come leggere con un computer?
un ereader retroilluminato stanca gli occhi meno di un tablet, di un PC e della stessa carta (sennò chi se li comprerebbe?)
appena presentati kindle base - kindle paperwhite -
aura HD è il modello uguale all'anno scorso-sempre molto valido- (forse meglio qeusto per lo schermo più grande e possible gestione degli epub)
calibre - ma se hai grafici ed immagini comunque uno schermo 6" o 7" è troppo piccolo.
- Posso caricare file miei (come ad esempio slide o documenti già citati alla riga precedente)
no, niente ppt - puoi caricare a seconda del costruttore .mobi .epub .pdf
.txt .doc .docx .rtf - controlla prima di comperare cosa supporta.
- o posso solamente leggere cose comprate allo store?
puoi caricarci anche files tuoi, ma in uno dei formati supportati
- Ho visto che i caricabetterie non sono inclusi
lo ricarichi come un normalissimo smartphone con cavo microUSB attaccato a parete o a PC
hai PVT paypal per una donazione volontaria alla associazione diffusione info sui reader...
LOL LOL
Wow, grazie mielle per la risposta :)
bene , ora vai
e prendi una roba SERIA per studiare una e-reader 4 teH lulz...
Grazie per il consiglio. Ora mi informo un po'. in ogni caso, per i normalissimi libri (leggo abbastanza anche per conto mio, quindi un ebook reader mi servirebbe), mi consigliate un Kindle o ci sono nomi migliori?
Viste le tue esigenze ti consiglierei il Kobo Aura così da avere maggiore compatibilita con i formati che potresti già avere.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.