PDA

View Full Version : GT Advanced: dichiara bancarotta il fornitore di zaffiro di Apple


Redazione di Hardware Upg
08-10-2014, 08:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/gt-advanced-dichiara-bancarotta-il-fornitore-di-zaffiro-di-apple_54366.html

Il fornitore di cristallo di zaffiro di Apple, GT Advanced, ha dichiarato bancarotta ai sensi del Chapter 11 del Codice Fallimentare statunitense

Click sul link per visualizzare la notizia.

AlexSwitch
08-10-2014, 08:39
Altra acidità di stomaco per Cook & Co. E comunque Apple se l'è cercata visto che aveva palesato a GT Advanced una fornitura di cristalli per l'iPhone6, cosa a cui alla fine ha rinunciato.... :rolleyes:

Gnaffer
08-10-2014, 08:49
Siete lenti, l'avevo già letta ieri pomeriggio su una nota testata che NON parla quasi mai di technologia (gossip, celebrità in bikini e altre schifezze del genere... siccome ho lì l'email mi capita di leggere gli articoli in prima pagina, prima che qualcuno pensi male).

Hwupgrade quanto siete caduti in basso?

Ah già scusate, è più importante parlare di stronzate-gate e di iphone qui e di iphone li. Me ne stò zitto allora:doh:

lockheed
08-10-2014, 08:59
Altra acidità di stomaco per Cook & Co. E comunque Apple se l'è cercata visto che aveva palesato a GT Advanced una fornitura di cristalli per l'iPhone6, cosa a cui alla fine ha rinunciato.... :rolleyes:

Ovvio, con la gente che si diverte a postare drop-test sul tubo sai quanto sarebbe stato utile lo zaffiro per l'Iphone6?
Qua dentro pochi arrivano a capire che un materiale duro, è per forza di cose anche fragile.
Io avrei certamente preferito un vetro in zaffiro, per il semplice fatto che è più facile che mi si righi il vetro piuttosto che mi caschi per terra lo smartphone.

hrossi
08-10-2014, 09:04
Ma va la, se il duro colpo è successivo agli accordi a me puzza di combine di acquisizione a costo di bancarella da parte di Apple. Staremo a vedere se avevo ragione ed Apple se la fagocita.

Hermes

lockheed
08-10-2014, 09:17
Anche questa, potrebbe essere un'ipotesi tutt'altro che campata in aria. ;)

dwfgerw
08-10-2014, 11:47
Il ceo di gt adv, ha venduto tutte le proprie azioni il giorno prima della presentazione di iphone 6. Mi pare di aver letto che la SEC abbia aperto un'indagine in tal senso. Apple ha investito oltre un anno fa circa 500 milioni di dollari in questa realta, proprio per assicurarsi un unico forniture USA in grado di soddisfare la richiesta elevatissima congiuntamente alla qualita delle lastre.

Evidentemente le rese produttive per lastre grandi come quelle richieste per ihpone6 non era soddisfacenti, e quindi apple ha rimandato l'adozione di questo materiale mai utilizzato prima per il rivestimento del display, mantenendolo per le componenti gia usate nel 5S.

Comunque vada non pare ci saranno problemi per il Watch.

http://blogs.wsj.com/digits/2014/10/07/ceo-of-sapphire-supplier-sold-shares-before-apple-announcement/

san80d
08-10-2014, 11:50
e il capo vendette azioni il giorno prima del crollo :D

Mparlav
08-10-2014, 12:01
Non so' quale fosse la resa di produzione delle lastre in vetro zaffiro di maggior formato, ma il costo finale difficilmente è "soddisfacente" rispetto a quello del Gorilla Glass.

Apple scende a compromessi sulla qualità della lega d'alluminio anche per mantenere gli elevati volumi di produzione, figuriamoci con gli schermi in vetro zaffiro, tra l'altro già adottati da altri produttori insieme alle leghe in magnesio, o titanio o prossimamente, alluminio-litio/acciaio inox (Oppo).