View Full Version : Assassin's Creed Unity non raggiungerà i 1080p/60fps su console
Redazione di Hardware Upg
07-10-2014, 14:01
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/assassin-s-creed-unity-non-raggiungera-i-1080p-60fps-su-console_54361.html
Il sequel di Ubisoft girerà a 900p e 30fps su console, secondo il Senior Producer del gioco, a causa di limitazioni delle CPU
Click sul link per visualizzare la notizia.
... hanno sbagliato titolo... non dovevano chiamarlo "Unity" ma "Mal Comune Mezzo Gaudio"!
Portocala
07-10-2014, 14:18
Ridicoli!!! Next gen 1080p 60fps e poi lo fanno 900p e 30fps...
Spero fallisca Ubisoft anche se mi dispiacerebbe un sacco per quelle belle idee che hanno (The Division, lo stesso Watchdogs che era promettente).
laverita
07-10-2014, 14:18
Si può scrivere: "grazie al cazzo"?
PhoEniX-VooDoo
07-10-2014, 14:27
Ubisoft aveva precedentemente affermato che puntava a 1080p e 60fps
a bhe, ci sono andati vicino dai :asd:
che fail
se non altro sicuramente il gioco, giunto all'ennesima (non le conto piu) edizione, sara' sicuramente un capolavoro di innovazione e divertimento :O
Nhirlathothep
07-10-2014, 14:50
questi giochi fanno pena, cmq io preferisco di molto se vanno a ris basse,magari significa che sono curati graficamente e hanno molti effetti che necessitano di piu' risorse.
li preferirei in 720p ma con piu' poligoni ed effetti migliori
... (tanto li gioco su pc a 1080p ... )
No shit Sherlock !
Bastano quei 2-3 if-else in più e al giaguaro gli saltano i crociati e stira per terra. :asd:
Ok, è la CPU che limita. L'intelligenza artificiale cambia molto da 900p a 1080p?
Scuse da quattro soldi.
fraussantin
07-10-2014, 14:57
Assassin's Creed Unity non raggiungerà i 1080p/60fps su console
Non vi preoccupate , tanto non li raggiungera facilmente neppure su pc :asd:
L'intelligenza artificiale cambia molto da 900p a 1080p?
Cambia che il calcolo della supercazzola a 1080p è sufficiente a fare sì che il processo di generazione delle immagini sia prematurato e quindi la gpu non ce la faccia a fare 30 fps :O
Seriamente ...
Questa è la next-gen che dovrebbe durare 10 anni ?
Manco 60 fps in full HD ?
Con le TV 4K che stanno uscendo ?
MitchBook
07-10-2014, 15:13
La notizia non è completa.
Leggendo tutte le dichiarazioni si evince che il motivo per cui il titolo non gira a 1080p/60fps è colpa del fatto che Ubisoft ha voluto livellare le prestazioni fra le due console PS4/XB1 per non creare favoritismi e non avere una versione di classe A e una di classe B. Ovviamente ha dovuto livellare al livello di quella inferiore.
Ora, detto questo, analizziamo la realtà: Microsoft ha dato una vagonata di soldi a Ubisoft per castrare la versione PS4.
sintopatataelettronica
07-10-2014, 15:18
Ok, è la CPU che limita. L'intelligenza artificiale cambia molto da 900p a 1080p?
Scuse da quattro soldi.
Ma infatti la sparata più grossa che han fatto in quella dichiarazione è che senza il problema IA andrebbero tranquillamente a 100 fps, secondo me.. :D
Pure io non so come faranno 'ste macchinette già così "al limite" e del tutto incapaci di lavorare al "minimo sindacale" (FULL HD - 60 fps) a durare 10 anni..
Hardware e prestazioni a parte.. manco mi pare che pullulino delle idee rivoluzionarie a livello di gameplay (anzi! sempre più semplificazione, banalizzazione, abbassamento del grado di sfida..insomma: involuzione) che possano sopperire in qualche modo .. sembra veramente una generazione di console con poco e nulla da offrire, questa.
sintopatataelettronica
07-10-2014, 15:20
Leggendo tutte le dichiarazioni si evince che il motivo per cui il titolo non gira a 1080p/60fps è colpa del fatto che Ubisoft ha voluto livellare le prestazioni fra le due console PS4/XB1 per non creare favoritismi e non avere una versione di classe A e una di classe B. Ovviamente ha dovuto livellare al livello di quella inferiore.
Ora, detto questo, analizziamo la realtà: Microsoft ha dato una vagonata di soldi a Ubisoft per castrare la versione PS4.
In effetti altri giochi usciti che su XB1 in 1080p "non gliela fanno proprio" su PS4 ALMENO alla risoluzione c'arrivano (non sempre al framerate, però)
XB1... è veramente qualcosa di inspiegabile :confused:
In questa generazione di console i produttori sono voluti andare al risparmio.
Le gpu tanto tanto, ma le cpu (anzi apu) sono da netbook.
Tu chiamala se vuoi...necst gèn :asd: :asd:
ma dove ? :doh: :blah:
laverita
07-10-2014, 15:36
Scuse da quattro soldi.
Metti una Titan su un celeron poi dimmi se vai a 1080p.
Certo che cambia molto, se la CPU lavora troppo ne risente anche la GPU.
Ma prima di scrivere cazzate informarsi no?
laverita
07-10-2014, 15:37
In realtà la CPU di quel cesso di xbox è leggermente migliore di quella di PS4 quindi questa notizia da te riportata è una minchiata.
Non per nulla è nata da una sparata su reddit di un comune utente. ;)
laverita
07-10-2014, 15:38
In questa generazione di console i produttori sono voluti andare al risparmio.
Le gpu tanto tanto, ma le cpu (anzi apu) sono da netbook.
shhhhhh, occhio che prendi ceffoni dai bm
alexbilly
07-10-2014, 15:58
ubilol... sarebbero capaci di fare un porting di un loro titolo ps3 e di non riuscirlo a farlo andare a 60fps e in full HD su una ps4.
barbara67
07-10-2014, 16:20
Il problema non è tanto i 900p/30fps sulle scatolette ....
Ma cosa combineranno sulla versione pc, per non far sfigurare le suddette ... :muro:
Vedi Watch Dogs ..... :doh:
MitchBook
07-10-2014, 16:51
In realtà la CPU di quel cesso di xbox è leggermente migliore di quella di PS4 quindi questa notizia da te riportata è una minchiata.
Non per nulla è nata da una sparata su reddit di un comune utente. ;)
Infatti, un utente di nome Vincent Pontbriand (omonimo di un certo senior producer di Ubisoft, ma è ovvio che è solo un caso) ha detto ad un sito sconosciuto al mondo come Videogamer : "abbiamo deciso di bloccare le versioni sulle stesse caratteristiche per evitare dibattiti e cose del genere".
laverita
07-10-2014, 17:03
perché non dovrebbe? semmai ne limita gli fps, ma che c'entra la risoluzione??? :stordita:
Infatti hanno parlato di 900p per avere i 30fps stabili.
Ma le leggete le dichiarazioni o tirate i dadi del D&D per trovare le parole per scrivere qui?
laverita
07-10-2014, 17:07
Infatti, un utente di nome Vincent Pontbriand (omonimo di un certo senior producer di Ubisoft, ma è ovvio che è solo un caso) ha detto ad un sito sconosciuto al mondo come Videogamer : "abbiamo deciso di bloccare le versioni sulle stesse caratteristiche per evitare dibattiti e cose del genere".
Veramente quello che dici tu è riferito alla frase:
"non è il numero di poligoni che colpisce il frame rate, avremmo potuto farlo andare a 100 frame al secondo se fosse stata solo una questione di grafica, ma a causa dell'intelligenza artificiale siamo ancora limitati a 30 frame al secondo" riferito al discorso del troppo carico sulla CPU.
Quello a cui mi riferisco io è un utente che sostiene che la versione PS4 è stata castrata perché Microsoft ha pagato Ubisoft.
Zio datti una svegliata altrimenti capisci fischi per fiaschi.
MitchBook
07-10-2014, 17:24
Quello a cui mi riferisco io è un utente che sostiene che la versione PS4 è stata castrata perché Microsoft ha pagato Ubisoft.
Zio datti una svegliata altrimenti capisci fischi per fiaschi.
Pensa un po', senza sapere che un utente avesse fatto la battuta su Microsoft, mi è venuta in mente anche a me. Allora non è un pensiero così assurdo. :D Va a finire che è vero.
L'unica scusa potrebbe essere la RAM che non riesce a soddisfare GPU e CPU abbastanza velocemente sotto carico. Se il problema non è quella, da 900 a 1080p per la CPU non cambia una mazza (a meno che non usino un AO esagerato).
Ton90maz
07-10-2014, 19:50
Veramente quello che dici tu è riferito alla frase:
"non è il numero di poligoni che colpisce il frame rate, avremmo potuto farlo andare a 100 frame al secondo se fosse stata solo una questione di grafica, ma a causa dell'intelligenza artificiale siamo ancora limitati a 30 frame al secondo" riferito al discorso del troppo carico sulla CPU.
Zio datti una svegliata altrimenti capisci fischi per fiaschi.Liberissimi di crederci, e infatti hanno già smentito la tua teoria :asd:
sintopatataelettronica
07-10-2014, 23:09
Ma è ovvio che la CPU può diventare un collo di bottiglia se non lavora abbastanza velocemente i dati da dare in pasto alla GPU nell'intervallo di tempo.. però ciò, come ha detto Xfire90, è qualcosa che incide soprattutto sul framerate..
E alla fine mica si stava parlando di dover gestire una configurazione triple monitor in 3d, caspita, ma della risibile differenza tra 900p e 1080p. A 30fps, per giunta.. un framerate che fa già stra-cag@re di suo.. è alquanto inaccettabile, dai.
condor.07
08-10-2014, 01:18
Se le Netx Generetion fanno fatica a reggere i giochi FullHD dopo un solo anno di vita come saranno messi tra 5 anni dove il 4K sarà quasi all'ordine del giorno???
Prevedo tempi grigi per le consolle... mi sa che sta per finire anche questa era...
L'AI sofisticata di ACreed è frenata dalla CPU?
Cioè gli NPC per stare fermi a guardarti mentre li mazzoli comodamente e pigiando all'impazzata 1 o 2 tasti al massimo senza bisogno di alcuna strategia?
Mi meraviglia...
Insert coin
08-10-2014, 06:35
Si può scrivere: "grazie al cazzo"?
No, "grazie" e' troppo volgare...:D
ForzaMagicaRoma
08-10-2014, 07:24
Se le Netx Generetion fanno fatica a reggere i giochi FullHD dopo un solo anno di vita come saranno messi tra 5 anni dove il 4K sarà quasi all'ordine del giorno???
Prevedo tempi grigi per le consolle... mi sa che sta per finire anche questa era...
A 4K non ci gireranno mai, ma anche le TV 4K non si diffonderanno a breve, io non cambierei mai la mia TV FULLHD per una 4K anche perché a malapena trasmettono in HD figuriamoci in 4K.
E poi le console con il tempo migliorano non peggiorano a differenza dei PC, perché più passa il tempo e meglio i programmatori riescono a sfruttane a pieno l'hardware.
Spero che ora sai la situazione, la smetti di sparare vaccate come se piovesse!
Grazie! :)
Titanox2
08-10-2014, 08:13
Cambia che il calcolo della supercazzola a 1080p è sufficiente a fare sì che il processo di generazione delle immagini sia prematurato e quindi la gpu non ce la faccia a fare 30 fps :O
Seriamente ...
Questa è la next-gen che dovrebbe durare 10 anni ?
Manco 60 fps in full HD ?
Con le TV 4K che stanno uscendo ?
servono come scusa per fare cambiare le schede video ai giocatori pc, perchè lato giochi siamo fermi a 10 anni fa
La scusa della IA è bellissima, dai video si vede che ancora i nemici ti attaccano uno alla volta a turno XD ia sopraffina
condor.07
08-10-2014, 08:36
A 4K non ci gireranno mai, ma anche le TV 4K non si diffonderanno a breve, io non cambierei mai la mia TV FULLHD per una 4K anche perché a malapena trasmettono in HD figuriamoci in 4K.
E poi le console con il tempo migliorano non peggiorano a differenza dei PC, perché più passa il tempo e meglio i programmatori riescono a sfruttane a pieno l'hardware.
Spero che ora sai la situazione, la smetti di sparare vaccate come se piovesse!
Grazie!
I 4K entro il 2020 saranno diffusi eccome... se poi tu vuoi tenerti il FullHD che per me ormai è già passato da qualche anno fai pure... ma per fortuna che il mondo non resta fermo come te!
entro il 2016 arriveranno i primi canali 4K e inizieranno ad espandersi sempre più velocemente!
Se la gente ha ancora TV da 32/40 pollici non è colpa mia!
Io a casa ho solo TV da 48/55/65 pollici e la differenza tra il FullHD e 4K c'è eccome... ma tutti i gelosi che non possono permetterselo sparano cavolate suoi forum dicendo che "non serve a nulla, è la stessa cosa se non sei a 5cm..."
Sul fatto delle consolle che migliorano con il tempo hai ragione... mi ricordo la PS3 con i primi titoli... ci è voluto 2-3 anni... però l'hardware è un pò scarsino per reggere i soliti 8 anni...
Per come la vedo io stanno diventando troppo "all-in-one" invece dovrebbero fare meglio l'unica cosa per cui sono stati creati... per giocare Punto!
servono come scusa per fare cambiare le schede video ai giocatori pc, perchè lato giochi siamo fermi a 10 anni fa
Sarebbe anche ora
10 anni fa il mio vecchip Philips crt arrivava a 1600x1200
Oggi siamo fermi a 1080p e da lì non ci si schioda, per non parlare dei mer(d)avigliosi monitor per portatili che non se ne trovano con una risoluzione decente.
Mah, siamo rimasti per decenni sulla risoluzione 720x576 (800x600 su pc), adesso vogliamo passare dalla mattina alla sera alla risoluzione 4k :doh:
Goofy Goober
08-10-2014, 09:40
Riguardo alla notizia direi che Ubilol ha già fatto ridere abbastanza in passato, potevano evitarsela questa :sofico:
Per me c'è una grande possibilità che vedremo una patch post lancio per i 1080p come avevamo visto per Black Flag su PS4
I 4K entro il 2020 saranno diffusi eccome... se poi tu vuoi tenerti il FullHD che per me ormai è già passato da qualche anno fai pure... ma per fortuna che il mondo non resta fermo come te!
entro il 2016 arriveranno i primi canali 4K e inizieranno ad espandersi sempre più velocemente!
Se la gente ha ancora TV da 32/40 pollici non è colpa mia!
Io a casa ho solo TV da 48/55/65 pollici e la differenza tra il FullHD e 4K c'è eccome... ma tutti i gelosi che non possono permetterselo sparano cavolate suoi forum dicendo che "non serve a nulla, è la stessa cosa se non sei a 5cm..."
nel 2020, se si prosegue così, l'unica cosa che si sarà diffusa saranno le persone sulla soglia di povertà che non potranno permettersi non tanto le TV 4K, ma magari semplici TV più economiche.
altro che 55-60-65" pollici 4k 3D surround e staminchia.
quindi se in proporzione chi potrà comprarsele, o semplicmente aver un interesse nelle tv 4K sarà una parte risicata delle persone, sarà una tecnologia che impiegherà più tempo a prender piede... l'esempio del 3D Stereoscopio è una nota marginale, ma visto che è una feature che interessa davvero poco, ormai la levano solo da tv molto economiche, e il fatto che "ci sia" conta poco.
tra l'altro la differenza di una tv 4k e non vorrei sapere come fai a vederla così nettamente, se mancano i contenuti a 4k... quelli attuali non li puoi vedere meglio di prima, perchè vengono scalati a risoluzione superiore.
è come dire che se piglio un video registrato con un telefono di 10 anni fa a 320*240pixel e me lo guardo su uno schermo a risoluzione originale, a 720p, a 1080p e poi su uno 4K lo vedo meglio su quest'ultimo...
Forse è una caxxata, o ci hanno già pensato, o lo hanno già fatto in passato, non lo so, ma se il problema è l'IA, che vedo comparire in tanti giochi, non possono realizzare un Processore dedicato alla sola IA ??
Potente quanto basta, che si occupa solo dell'IA.
E' una cagata pazzesca??
Forse è una caxxata, o ci hanno già pensato, o lo hanno già fatto in passato, non lo so, ma se il problema è l'IA, che vedo comparire in tanti giochi, non possono realizzare un Processore dedicato alla sola IA ??
Potente quanto basta, che si occupa solo dell'IA.
E' una cagata pazzesca??
Non serve, visto che le cpu sono multicore ;)
"Tecnicamente siamo legati alla CPU", ha spiegato Pontbriand. "Le GPU sono davvero potenti, ovviamente la grafica sarà ottima, ma è la CPU che deve elaborare l'IA, il numero di NPC presenti sullo schermo, sono tutti sistemi che girano in parallelo.
Ci siamo trovati rapidamente in un collo di bottiglia ed è stato un po' frustrante, perché pensavamo che ci sarebbe stato un miglioramento di dieci volte di tutti gli aspetti legati all'IA, ma ci siamo resi conto che sarebbe stato piuttosto difficile. Non è il numero di poligoni che influenza il framerate, potremmo girare a 100fps se fosse solo per la grafica, ma a causa della IA, siamo ancora limitati a 30 fotogrammi al secondo".
Ok il framerate ma visto che le GPU sono così potenti come spiega che non arrivano a 1080p :muro:
Chiedo alla redazione od a chi di competenza di fare questa domanda al signor Pontbriand :doh:
Per me c'è una grande possibilità che vedremo una patch post lancio per i 1080p come avevamo visto per Black Flag su PS4
Spero vivamente sarà così se no vado a bruciare tutte le xbox one presenti al mondo
(Non datemi del fanboy perché vengo da sei felici anni di xbox 360)
P.S. O.T.
Oggi siamo fermi a 1080p e da lì non ci si schioda, per non parlare dei mer(d)avigliosi monitor per portatili che non se ne trovano con una risoluzione decente.
Mi sa che semplicemente non sai cercare :asd:
facciamo così, chiedilo anche a @laverita :asd:
Per caso è un utente che sostiene che la risoluzione dipenda dalla cpu? :asd:
Ok si ROTFL
leggi ciò che ha scritto :doh:
Che ci vuoi fare, l'Italia è piena di gente supponente che parla senza avere idea di ciò di cui sta parlando :rolleyes:
condor.07
08-10-2014, 12:29
Sarebbe anche ora
10 anni fa il mio vecchip Philips crt arrivava a 1600x1200
I monitor 4K ci sono eccome... basta saper cercare...
Io ho il portatile della DELL con risoluzione 3K e tra poco lo cambio con il portatile della ASUS a 4K
Le tecnologia ci sono... ovvio che se la gente le va cercare da MediaWorld...
tra l'altro la differenza di una tv 4k e non vorrei sapere come fai a vederla così nettamente, se mancano i contenuti a 4k... quelli attuali non li puoi vedere meglio di prima, perchè vengono scalati a risoluzione superiore.
Semplicemente sono già usciti i Film Nativi a 4K... certo che se uno va nei negozi italiani... scopre la tecnologia 5 anni dopo...
Capisco che molta gente non possa permetterselo... ma chi può permetterselo non è obbligato a stare indietro per colpa della massa! Le tecnologie di nicchia sono sempre esistite... e non penso che tra 5 anni i 4K avranno un prezzo esorbitante...
A me sinceramente una risoluzione FullHD è decisamente passata da un bel pò!
Mi sa che semplicemente non sai cercare :asd:
I monitor 4K ci sono eccome... basta saper cercare...
Adesso si, ma li abbiamo aspettati quanto ? 10 anni ?
Il portatile Dell che ho comprato nel 2001 (!) aveva un monitor 15" da 1600x1200 .
Possibile che tra il 2001 e il 2012 non si sia riusciti a migliorare niente ?
I cellulari da 5" sono arrivati al QHD intanto.
condor.07
08-10-2014, 13:42
Purtroppo è colpa della massa che si accontenta ancora della ridicola risoluzione di 1366 x 768
laverita
10-10-2014, 11:32
Per caso è un utente che sostiene che la risoluzione dipenda dalla cpu? :asd:
Ok si ROTFL
No coglioni, ho solo riportato che se la AI azzoppa la CPU e il frame rate scende a 25fps se vuoi quel piccolo boost per andare a 30 basta abbassare la risoluzione.
Coglioni, lo hanno detto loro non io.
Coglioni
No coglioni, ho solo riportato che se la AI azzoppa la CPU e il frame rate scende a 25fps se vuoi quel piccolo boost per andare a 30 basta abbassare la risoluzione.
Coglioni
Ok, la conferma che sei un troll. Segnalato.
Coglioni
ebbasta se questo è il contributo che puoi dare al forum la tua presenza non è ne necessaria ne gradita
Ok, la conferma che sei un troll. Segnalato.
si segnala e non si risponde,
ammonizione
si segnala e non si risponde,
ammonizione
Amen. Sorry.
Tornando in topic ripropongo la domanda
Ok il framerate ma visto che le GPU sono così potenti come spiega che non arrivano a 1080p :muro:
Chiedo alla redazione od a chi di competenza di fare questa domanda al signor Pontbriand :doh:
MitchBook
10-10-2014, 14:55
Spero di non beccarmi una ammonizione visto che molto probabilmente vado contro il regolamento, ma in data 29 Giugno 2014 su eurogamer.it è uscito un articolo molto ben fatto sulla differenza fra 24/30 fps nel mondo reale e nei videogiochi. Consiglio la lettura e lo consiglio anche alla redazione, un po' di sana informazione disinteressata fa sempre bene ;)
gd350turbo
10-10-2014, 15:27
...ma chi dirige ste $oftware hou$e, pensano che nel mondo siano tutti polli? :muro:
Non credo che lo pensino...
Credo che ne siano convinti e che abbiano anche le prove di questo, date dai flussi di cassa !
Una qualsiasi ditta, se fa annunci del genere, chiuderebbe per fallimento in breve tempo !
Costoro invece sono vivi e vegeti, sparano cazz... a tutto spiano e sono sempre li !
Evidentemente e contrariamente a quanto farebbe pensare la logica, c'è chi nonostante tutto, acquista i loro prodotti !
Quindi la risposta alla tua domanda è:
Si, il mondo è pieno di polli !
Boscagoo
10-10-2014, 15:52
Leggere ste notizie mi fa proprio ridere...full hd quando non si è ancora pronti al 100%. Forse tra 5 anni !
grazie della dritta... l'ho trovato , gli darò una lettura :)
Me lo passeresti in Pm?
Non so voi ma se non rilasceranno una patch per farlo arrivare a 1080p può rimanere sullo scaffale, e ci tengo a specificare per quelli che dicono l'importante è giocare e divertirsi giocando che sono anch'io di questo parere ma non mi va giù che ubisoft faccia discorsi :mc: per farci credere che le due console siano uguali (per qualsivoglia motivo...perché li paga Microsoft, perché non vogliono lavorare quanto di giusto sulla versione ps4 che è oggettivamente una console più prestante e qualsiasi altra implicazione che vi venga in mente).
MitchBook
11-10-2014, 16:22
Ho bisogno che qualcuno mi tolga un dubbio: ma se la PS4 (come l'XB1) renderizzano a 900p, chi fa l'upscaling a 1080p? La TV? La console?
Se fosse la TV non dovrebbe venire indicato da qualche parte? Ho una Samsung ES6900 e anche sulla vecchia console anche quando il gioco era teoricamente a 720p lei indica comunque i 1080p :confused:
Se fosse la console ciò non è uno spreco di risorse? Perché non elaborare direttamente a 1080p invece di ri-processare l'immagine 900p=>1080p. A meno che non venga fatto da qualche chip apposito sulla MB in uscita.
Ovviamente mi sembra impossibile che l'immagine su schermo sia "in modalità finestra", ma anche a schermo intero non credo renda molto bene prendere un immagine e "tirarla" a 1080p, è una :oink:ta.
Sempre più :confused:
Ho bisogno che qualcuno mi tolga un dubbio: ma se la PS4 (come l'XB1) renderizzano a 900p, chi fa l'upscaling a 1080p? La TV? La console?
Se fosse la TV non dovrebbe venire indicato da qualche parte? Ho una Samsung ES6900 e anche sulla vecchia console anche quando il gioco era teoricamente a 720p lei indica comunque i 1080p :confused:
Se fosse la console ciò non è uno spreco di risorse? Perché non elaborare direttamente a 1080p invece di ri-processare l'immagine 900p=>1080p. A meno che non venga fatto da qualche chip apposito sulla MB in uscita.
Ovviamente mi sembra impossibile che l'immagine su schermo sia "in modalità finestra", ma anche a schermo intero non credo renda molto bene prendere un immagine e "tirarla" a 1080p, è una :oink:ta.
Sempre più :confused:
Anch'io me lo chiedo.
Nella vecchia gen la ps3 usciva a 720p e lasciava al monitor/tv il compito di upscalare mentre la 360 upscalava lei stessa ed anche molto bene
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.