Entra

View Full Version : [X360-PS3/XONE-PS4][Thread ufficiale] NBA 2k15

Pagine : [1] 2

-Mariello-
03-10-2014, 13:43
http://www.everyeye.it/public/videoarticoli/08082014/nba-2k15-o.jpg

NBA 2K15 si configura ancora come una delle più interessanti simulazioni sportive sul mercato. E’ un titolo dal gameplay sempre più solido, convincente ed appagante per quanto molto meno accessibile delle precedenti incarnazioni. Un videogame che unisce all’aspetto simulativo sul campo quello fuori dal campo, immergendo in un’atmosfera coinvolgente a trecentosessanta gradi. Ed è una produzione che offre una pletora di modalità all’interno delle quali sbizzarrirsi per un anno intero senza quasi mai stancarsi.
Ma proprio alla luce di tanta cura e dedizione in buona parte della produzione, la superficialità di alcune scelte e una gestione assolutamente inadeguata dell’infrastruttura online pesano come un macigno sull’impatto finale. Con un’IA che rappresenta il fiore all’occhiello nelle simulazioni sportive è semplicemente assurdo constatarne l’assenza quasi totale in una delle modalità più interessanti e rappresentative (MyPlayer), così come è assurdo, in questa Next Gen basata totalmente sulla connettività, non riuscire a giocare una partita decente in multiplayer, in una simulazione sportiva dove l'online rappresenta parte importantissima dell’offerta.
NBA 2K15 resta quindi un titolo per certi versi eccezionale, ma anche un prodotto incapace di imparare dai suoi errori. Nonostante queste controversie, i passi avanti nella direzione di una simulazione impeccabile e definitiva si vedono: il titolo lascerà ammaliati i fan della pallacanestro. Almeno fino ad NBA 2K16.

Genere: Simulazione Sportiva
Sviluppatore: Visual Concepts
Publisher: 2K Sports
Data di Pubblicazione: 10/10/2014

SITO UFFICIALE (https://www.2k.com/games/nba-2k15)

RECENSIONI
Everyeye (http://www.everyeye.it/video/ps4/nba-2k15_videorecensione_15691)
Multiplayer (http://multiplayer.it/video/nba-2k15-per-ps4/nba-2k15-videorecensione.hi/)
Spaziogames (https://www.youtube.com/watch?v=KIUZISROZaY)

VIDEO
NBA2K15 - Momentous Trailer (https://www.youtube.com/watch?v=Uo3mc4qgx0A&list=PL8ozxhwwmz4Llv-ejX-AwPc6WHls1txSg)
NBA 2K15 - We Got Next (https://www.youtube.com/watch?v=HMGm1To-OCQ&list=PL8ozxhwwmz4Llv-ejX-AwPc6WHls1txSg)
NBA 2K15 - Welcome To MyPARK (https://www.youtube.com/watch?v=tHv9iLPqh_c&list=PL8ozxhwwmz4Llv-ejX-AwPc6WHls1txSg)
NBA 2K15 - Your Time Has Come To Face Scan (https://www.youtube.com/watch?v=5S0zH4Z57mY&list=PL8ozxhwwmz4Llv-ejX-AwPc6WHls1txSg)

http://www.everyeye.it/public/videoarticoli/15092014/nba-2k15-o.jpg

http://www.everyeye.it/public/videoarticoli/02102014/nba-2k15-o.jpg

SLIDES By nice_cool (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41670826&postcount=88)

Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5 (http://creativecommons.org/licenses/by-nc-sa/2.5/it/)

-Mariello-
03-10-2014, 13:43
Io sono già in clima NBA 2k15...:D

petru916
03-10-2014, 13:46
Io sono già in clima NBA 2k15...:D

Grande Mariè, da prendere!

oasis90
03-10-2014, 16:07
Già preordinato e prescaricato su One :O
Spero che abbiano sistemato i server quest'anno :rolleyes: (a loro dire hanno messo due ingegneri top al lavoro sulle infrastrutture di rete..speriamo :asd:)

-Mariello-
03-10-2014, 18:34
Spero che abbiano sistemato i server quest'anno :rolleyes: (a loro dire hanno messo due ingegneri top al lavoro sulle infrastrutture di rete..speriamo :asd:)

Questo è ciò che mi preoccupa...:D

oasis90
03-10-2014, 18:36
Questo è ciò che mi preoccupa...:D

Anche a me :asd: :asd:

virgi92
05-10-2014, 20:27
Già preordinato per la 360 purtroppo ma al momento ci si deve accontentare di quella... :) qualcuno sa dirmi se il gioco richiede l'installazione se HD o è possibile giocarci normalmente con il semplice disco?

Grazie :sofico:

Rox87
06-10-2014, 06:56

Preordinato per la one.! :)
Dov'è che devo andare per prescaricarlo.!?!? :D

Trip/AtreiuS
06-10-2014, 08:20
Preordinato pure io per ps4 e dita incrociate u.u l'assenza di demo etc mi fa sempre un pò preoccupare :(

oasis90
06-10-2014, 08:56
Preordinato per la one.! :)
Dov'è che devo andare per prescaricarlo.!?!? :D

Basta che vai sulla pagina del gioco nello store, c'è scritto tipo "Gestisci" e da lì installi ;)

Rox87
06-10-2014, 11:17
Basta che vai sulla pagina del gioco nello store, c'è scritto tipo "Gestisci" e da lì installi ;)

Grazie.! ;)

-Mariello-
08-10-2014, 13:56
App disponibile! :sofico:

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.catdaddy.nba2k15m

salotto74
11-10-2014, 16:31
Ho installato il gioco su ps4, ho registrato il codice preorder sul sito come indicato nel foglio informativo contenuto nel gioco, mi risponde con il codice spogliatoio da inserire ma poi non trovo nessuna voce nel menu del gioco x inserire questo codice!!! La voce dovrebbe essere nelle opzioni del gioco ma non c'é!!!
Qualcuno mi puo aiutare?

oasis90
11-10-2014, 17:47
Ho installato il gioco su ps4, ho registrato il codice preorder sul sito come indicato nel foglio informativo contenuto nel gioco, mi risponde con il codice spogliatoio da inserire ma poi non trovo nessuna voce nel menu del gioco x inserire questo codice!!! La voce dovrebbe essere nelle opzioni del gioco ma non c'é!!!
Qualcuno mi puo aiutare?

Hanno problemi coi server (strano :asd:)

SimoMj23
11-10-2014, 19:05
C'è un tutorial per fare il volto non ci riesco......

-Mariello-
11-10-2014, 19:14
Hanno problemi coi server (strano :asd:)

I ragazzi di 2k sempre sul pezzo! :D

nice_cool
12-10-2014, 12:13
Mariello ...tiriamo su il threed dai... :D

Preso per PS4.

Per me gioco dell'anno. Superbo.

Tutto ciò che il 14 non ha offerto. Ciò che mi stupisce è la quantità di materiale con cui lavorare e divertirsi.
Ho già messo mano alle sliders..... in game strano ma sembra che si fischino pochi falli (in generale) spero mia impressione....... stay tuned

ps qualcuno riesce a reperire i dettagli della patch 1.01?

Rox87
13-10-2014, 08:09
Ho già messo mano alle sliders..... in game strano ma sembra che si fischino pochi falli (in generale) spero mia impressione....... stay tuned

Per il 14, mi sembra, avevo trovato le impostazioni su thread di quello per pc.. Qualcuno ha le sliders da impostare sul 15 per rendere il tutto più reale.!? :D

-Mariello-
13-10-2014, 08:53
Per il 14, mi sembra, avevo trovato le impostazioni su thread di quello per pc.. Qualcuno ha le sliders da impostare sul 15 per rendere il tutto più reale.!? :D

Le avevo postate io nel thread in questa sezione....Grazie per la considerazione...:cry:

SimoMj23
13-10-2014, 09:12
Le avevo postate io nel thread in questa sezione....Grazie per la considerazione...:cry:
Io le avevo usate direi molto valide..... hai iniziato a lavorare su quelle di quest'anno?

Rox87
13-10-2014, 09:17

Ah... Forse allora avevo preso le tue, non ricordo sinceramente.!! :stordita:
So che erano molto valide.!! :)

-Mariello-
13-10-2014, 09:32
Io le avevo usate direi molto valide..... hai iniziato a lavorare su quelle di quest'anno?

Non ho ancora il gioco, penso di prenderlo a breve. :) Sono talmente in scimmia (anche se continua a giocare al 2k14), che credo lo comprerò oggi o domani...:D
Comunque partirò impostando quelle delle scorso anno, e piano piano farò qualche modifica per adattarla al nuovo titolo.

Ah... Forse allora avevo preso le tue, non ricordo sinceramente.!! :stordita:
So che erano molto valide.!! :)

Sono molto offeso...:ciapet:

galaga
13-10-2014, 09:47
Qualcuno mi puo aiutare?

devi entrare nella MIA CARRIERA, lì trovi dove inserire i codici spogliatoio ;)
preso per ps4, bello ma su certe cose mi trovo un pò spiazzato rispetto al 14...per esempio, nel 14 l'allenatore ti dava piccoli task da fare durante la partita, che non ritrovo più, al pari delle varie possibilità di personalizzazione del giocatore con i vari cartellini :mc:

Rox87
13-10-2014, 10:26

Nooo... Scusami... :( :cry:
Giuro che quest'anno uso le tue impostazioni.!!! :D

SimoMj23
13-10-2014, 10:45
Non ho ancora il gioco, penso di prenderlo a breve. :) Sono talmente in scimmia (anche se continua a giocare al 2k14), che credo lo comprerò oggi o domani...:D
Comunque partirò impostando quelle delle scorso anno, e piano piano farò qualche modifica per adattarla al nuovo titolo.

Ok quindi mi consigli di mettere le tue scorse e vedere come si comporta......

Il consiglio è di andarci oggi è da paura.....

Nonostante qualche piccolo bug che verranno sistemati......

-Mariello-
13-10-2014, 10:58
Nooo... Scusami... :( :cry:
Giuro che quest'anno uso le tue impostazioni.!!! :D

Ahahah figurati. :p
Io le ho postate anche se non le usa nessuno, lo faccio per puro spirito di condivisione...:D

Ok quindi mi consigli di mettere le tue scorse e vedere come si comporta......

Il consiglio è di andarci oggi è da paura.....

Nonostante qualche piccolo bug che verranno sistemati......

I bug in casa 2k sono di...casa :D

nice_cool
13-10-2014, 11:25
Io ho già una base di sliders con la quale ho fatto almeno tre o quattro partite.
Confermo l'idea che i falli siano fischiati in minor misura soprattutto quelli non da contatto in area rispetto all'edizione dello scorso anno.
Bisognerà anche lavorare di roster.

Nessuno ha trovato i dettagli della patch 1.01?

ps le descrizioni delle voci dei cartellini come si fanno a recuperare?

SimoMj23
13-10-2014, 12:29
Io ho già una base di sliders con la quale ho fatto almeno tre o quattro partite.
Confermo l'idea che i falli siano fischiati in minor misura soprattutto quelli non da contatto in area rispetto all'edizione dello scorso anno.
Bisognerà anche lavorare di roster.

Nessuno ha trovato i dettagli della patch 1.01?

ps le descrizioni delle voci dei cartellini come si fanno a recuperare?
Ti spiace postarle......

Berlem
13-10-2014, 12:35
raga quindi si può giocare con le squadre del passato? già da subito o bisogna sbloccarle?

nice_cool
13-10-2014, 12:38
Ti spiace postarle......

No affatto. Base buona ma ancora sotto test.
Stasera le rilascio.

Già che ci siamo prova a guardare se trovi qualcosa nei server 2k con il mio nick: nicecool123

così vediamo se contestualmente al save in locale esegue un upload sul server. ;)

http://i61.tinypic.com/29dtoix.jpg

Io Bulls

SimoMj23
13-10-2014, 13:12
No affatto. Base buona ma ancora sotto test.
Stasera le rilascio.

Già che ci siamo prova a guardare se trovi qualcosa nei server 2k con il mio nick: nicecool123

così vediamo se contestualmente al save in locale esegue un upload sul server. ;)

http://i61.tinypic.com/29dtoix.jpg

Io Bulls
Io ho la xbox one......

I dati mi sembrano già buoni a che livello hai giocato? 12 minuti?
Da sistemare così a naso i tiri da 3pt 2 soli tentativi sono pochi , i fallì mi sembra che vadano bene magari se si riesce a limare ancora meglio.....

nice_cool
13-10-2014, 13:20
Le metto su di un foglio di word. Tanto le ho già pronte.

10 minuti a tempo
per i 3 pts. ho già preso nota...mentre per i falli bisogna vedere se nei miei dati nuovi il miglioramento è anche dovuto alle modifiche del roster. Nel qual caso non potrei passartelo.

ma con le squadre di eurolega è possibile fare una stagione?

SimoMj23
13-10-2014, 13:52
Le metto su di un foglio di word. Tanto le ho già pronte.

10 minuti a tempo
per i 3 pts. ho già preso nota...mentre per i falli bisogna vedere se nei miei dati nuovi il miglioramento è anche dovuto alle modifiche del roster. Nel qual caso non potrei passartelo.

ma con le squadre di eurolega è possibile fare una stagione?
Ok ok io uso 12 minuti quindi qualcosa devo limare......

Sul eurolega si può fare se non ricordo male con my league magari stas ci fo un occhio e ti dico......

SimoMj23
13-10-2014, 15:00
Per chi ha la one penso di iniziare a fare un lavoro di editing del roster iniziando a modificare i coach profies

nice_cool
13-10-2014, 15:14
Ok ok io uso 12 minuti quindi qualcosa devo limare......

Sul eurolega si può fare se non ricordo male con my league magari stas ci fo un occhio e ti dico......

Sliders tutte in evoluzione...

Il roster quest'anno è da paura, penso che ci vorranno mesi prima di averci messo le mani con dovere. (Eurolega esclusa che c'è da sistemare anche gli schemi)

Ripropongo: come si fa a recuperare le info sul significato dei cartellini?

Rox87
13-10-2014, 16:22
Per chi ha la one penso di iniziare a fare un lavoro di editing del roster iniziando a modificare i coach profies

Io ho la one.!!!
Anche se gli anni scorsi, andavo a modificare solo le sliders.!! :stordita:

ricart
14-10-2014, 10:02
mi arriva oggi, come primo gioco per PS4.
Come funziona l'on line?Devo fare qualcosa in particolare?

nice_cool
14-10-2014, 10:19
Niente di particolare. Fa tutto lui.

Metti in conto che avrai 53GB di installazione.
Poi entri nel gioco, crei il tuo personaggio ed esci per spegnere la console. Riaccendila e dovresti avere in automatico (se l'hai abilitato nelle impostazioni di sistema) il download automatico della patch 1.01 (1 GB)

SimoMj23
15-10-2014, 11:12
Nella sezione pc l'utente Mwp che nice_cole saprà di chi parlo ha messo delle sliders a livello hof le ho messe e fatto due partite c'è da sistemare qualcosa ma come base mi sembra buona poi ovvio che sono molto personali..... e andrebbero sistemati anhe i coach profiles , in queste due partite le ho prese di santa ragione nella seconda un po meno ad un certo punto ero punto a punto.....

http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/10/15/5ba9468d31a1c996b03c85a5fa9a1bef.jpg

http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/10/15/d2581e3bacaf5690c4338dc9c88c1130.jpg

bluepocho
15-10-2014, 17:35
Raga scusate la domanda da bamboccione...
Sono passato solo oggi a ps4...:D
Comprato NBA2k15...
Per giocare on line devo necessariamente registrarmi su PSN?

Non ho mai giocato on line mi scuso

-Mariello-
15-10-2014, 17:46
Raga scusate la domanda da bamboccione...
Sono passato solo oggi a ps4...:D
Comprato NBA2k15...
Per giocare on line devo necessariamente registrarmi su PSN?

Non ho mai giocato on line mi scuso

Si, e purtroppo devi pagare il psn plus per poter giocare online.

bluepocho
15-10-2014, 17:54
Si, e purtroppo devi pagare il psn plus per poter giocare online.

Scusa la domanda e per aggiornare solo il gioco?
Ho comprato ovviamente quello scatolato.
Tipo esce un aggiornamento roster, o comunque una patch 1.01 devo essere pure registrato e pagare?

O il gioco si aggiorna da solo tramite server 2K?

-Mariello-
15-10-2014, 18:11
Scusa la domanda e per aggiornare solo il gioco?
Ho comprato ovviamente quello scatolato.
Tipo esce un aggiornamento roster, o comunque una patch 1.01 devo essere pure registrato e pagare?

O il gioco si aggiorna da solo tramite server 2K?

No no, per gli aggiornamenti dei roster e per le patch non è necessario essere abbonati al plus, ma comunque devi sempre registrarti sul psn. ;)

bluepocho
15-10-2014, 18:19
No no, per gli aggiornamenti dei roster e per le patch non è necessario essere abbonati al plus, ma comunque devi sempre registrarti sul psn. ;)

Quindi scusate il semi OT mi registro su PS Network.
Configuro Wi-Fi
ID e password PS Network e stop?

O posso creare il mio account direttamente dalla PS4?

-Mariello-
15-10-2014, 19:03
Quindi scusate il semi OT mi registro su PS Network.
Configuro Wi-Fi
ID e password PS Network e stop?

O posso creare il mio account direttamente dalla PS4?

Puoi farlo direttamente dalla ps4. :)

bluepocho
15-10-2014, 19:27
Puoi farlo direttamente dalla ps4. :)

Un grosso grazie e a presto...;)

petru916
15-10-2014, 19:44
Sappiate che presto sarò dei vostri, sono realmente in astinenza da NBA. :asd: Al momento non posso permettermelo però. :(

marco melis
16-10-2014, 06:57
preso pure io

lo devo installare

bluepocho
16-10-2014, 08:34
Preso ieri, installato e aggiornato...
Azzarola 53 GB...
Mmm con HDD da 408 GB utile mi sa che più di 7/8 giochi non entrano...

Dopo aver giocato al 2014 per PC voglio prendere un po' la mano...
Prime impressioni, iper realismo...
Sento il profumo del parquet :D

Teniamoci in contatto per patch e migliorie...

Un abbraccio

nice_cool
16-10-2014, 08:37
Preso ieri, installato e aggiornato...
Azzarola 53 GB...
Mmm con HDD da 408 GB utile mi sa che più di 7/8 giochi non entrano...

Dopo aver giocato al 2014 per PC voglio prendere un po' la mano...
Prime impressioni, iper realismo...
Sento il profumo del parquet :D

Teniamoci in contatto per patch e migliorie...

Un abbraccio

Vero. Però puoi metterci un HD da 1T o 2T. ;)

bluepocho
16-10-2014, 08:48
Vero. Però puoi metterci un HD da 1T o 2T. ;)

Magari più il la... Ma aprirlo e montarlo è semplice?

nice_cool
16-10-2014, 09:40
Dopo una quindicina di partite posso esprimere un giudizio complessivo del gameplay.

A livello di gioco ci sono due aspetti che vanno tenuti in considerazione e che risultano gestiti diversamente dal gioco rispetto alle passate edizioni: Hustle e Strengh.
Poi c'è il parametro dei tiri da tre che risulta anch'esso rivisitato e secondo me molto dipenderà dalla gestione delle sliders dei roster. E infine l'ultimo aspetto che và tenuto d'occhio è il livello di affaticamento che nelle sliders che vedo attualmente in giro non ne viene tenuto conto a dovere assieme ai falli.

nice_cool
16-10-2014, 09:42
Magari più il la... Ma aprirlo e montarlo è semplice?

Si abbastanza. Se ti serve ti lascio dei video molto esplicativi.
Anche nel sito di assistenza Sony ci sono delle linee guida da seguire e soprattutto non invalida ne garanzia ne ban eventuale per l'account sul PSN.

Addirittura non capisco, perchè non siano usciti direttamente con un 1T di disco fisso.

-Mariello-
16-10-2014, 10:06
Si abbastanza. Se ti serve ti lascio dei video molto esplicativi.
Anche nel sito di assistenza Sony ci sono delle linee guida da seguire e soprattutto non invalida ne garanzia ne ban eventuale per l'account sul PSN.

Addirittura non capisco, perchè non siano usciti direttamente con un 1T di disco fisso.

Infatti, considerando poi che ogni gioco è sulla cinquantina di Gb...:mc:

Hardenfansnumberone13
16-10-2014, 10:41
Ciao ragazzi, io avvio la MY carrier ma non riesco a far si che il tutto parta con i roster modificati...e non quelli base...sapete aiutarmi?

bluepocho
16-10-2014, 10:42
Infatti, considerando poi che ogni gioco è sulla cinquantina di Gb...:mc:

Siamo tutt next-gen :D :D

Grazie raga. Nel weekend metto sotto pressione il pad... ;)

-Mariello-
16-10-2014, 10:48

Io ormai devi terminare The Last of us. Dopo di che, posso dedicarmi ad NBA 2k15. :fagiano:

nice_cool
16-10-2014, 11:18
Io ormai devi terminare The Last of us. Dopo di che, posso dedicarmi ad NBA 2k15. :fagiano:

Finito giusto la settimana scorsa. ;)

nice_cool
16-10-2014, 11:19

Venerdi notte rilascio roster e sliders. ;)

bluepocho
16-10-2014, 11:23
Finito giusto la settimana scorsa. ;)

L'ho preso ieri insieme ad NBA, installato altri 48 GB...
Ho letto le recensione e visto che è stato gioco dell'anno ed in testa alle classifiche ho optato per lui...

bluepocho
16-10-2014, 23:51
Raga ho perso la mano a tirare i liberi...
Mi rinfrescate la memoria per favore.
Anzi tutto meglio levetta destra o tasto quadrato?

Assodato che devo rilasciare il tasto o la levetta in sincrono col giocatore
Il tasto lo premo e vabbè...
La levetta devo spostarlo verso il basso e poi rilascio?

Altra cosa sono cieco io o il training camp quest'anno non c'è per allenarsi?

nice_cool
17-10-2014, 08:04
Ti confermo che ci sono i tutorial (vai in partita veloce) ma non il training camp.

Per il tiro libero io uso la levetta destra, spostandola verso il basso (simula l'elevazione dell'arto e del rilascio)

bluepocho
17-10-2014, 10:09
Ti confermo che ci sono i tutorial (vai in partita veloce) ma non il training camp.

Per il tiro libero io uso la levetta destra, spostandola verso il basso (simula l'elevazione dell'arto e del rilascio)

Chiarissimo e sempre gentile, grazie.
;) Devo ri-prendere la mano col pad ps e col gioco...
Qualche partita e qualche parolaccia e mi rimetto in riga :D

Ultima cosa quando saranno disponibili qualche sliders, come le carico nel gioco?
Metto tutto su una chiavetta USB la collego e poi cosa faccio...?
Vanno bene anche quelle per pc?
(scusate se rompo ma sono rientrato in ps il 15.10.14!)

-Mariello-
17-10-2014, 10:23

Ultima cosa quando saranno disponibili qualche sliders, come le carico nel gioco?

Non so se hanno modificato qualcosa quest'anno, ma le slides bisogna inserirle a mano, ad una ad una. :fagiano:
Fino al 2k13 potevi scaricarle dal gioco (bastava che venissero caricate sul server), ormai invece non si può più...

bluepocho
17-10-2014, 10:29
Non so se hanno modificato qualcosa quest'anno, ma le slides bisogna inserirle a mano, ad una ad una. :fagiano:
Fino al 2k13 potevi scaricarle dal gioco (bastava che venissero caricate sul server), ormai invece non si può più...

Ok grazie, vi seguirò in attesa di sviluppi e nel frattempo cercherò di padroneggiare la versione di quest'anno, opzioni in più, migliorie...
Insomma tanta roba questo NBA2K15!

Mi piacerebbe spratichirmi anche per gli aspetti manageriali, gestione squadra, allenamento ecc.
Ma con lavoro moglie e famiglia è quasi impossibile...

-Mariello-
17-10-2014, 12:24
Ok, la scimmia si era fatta troppo pesante per le mie spalle...Appena ordinato! :sofico:

Intanto con l'app ho vinto 2400 VC (facendo il tris di 400+400+400)...:D
Adesso ho 8400 VC pronti da investire sul MyGM. :fagiano:

galaga
17-10-2014, 12:48

in effetti non ho capito perchè togliere il trainig camp, che era molto utile per prendere confidenza con i movimenti meno "standard" :doh:
Io per il tiro libero uso il quadrato, rilasciando quando penso sia il momento "giusto" dall'animazione del giocatore, mentre in partita uso sempre la leva destra.
Per quanto riguarda le slides, sentite davvero il bisogno di cambiare i settaggi attuali del gioco? forse è perchè sono ancora inesperto, ma non ho percepito particolari "problemi" :stordita:

nice_cool
17-10-2014, 12:52

E' un piacere ci mancherebbe. ;)

Però .... le sliders (anche le draft) si possono certo caricare sul server e condividere così come averle in locale su HD. E' tutto molto semplice. Poi spiego meglio.

Questa notte rilascio una prima versione di sliders con un roster che ho modificato (PS4). Siccome non sono quello che affina per vedere replicate le percentuali reali (sempre però rimanendo nel tema della virtualità sia chiaro) vi prego di non sottolineare ad esempio che ci sono tre stoppate in meno o dieci liberi in più (o in meno) rispetto al reale.
Detto questo le osservazioni sulle sliders sono più che gradite quando servono ad aumentare il realismo ludico.

La versione del roster al momento non contempla modifiche all'Eurolega.

nice_cool
17-10-2014, 12:55
in effetti non ho capito perchè togliere il trainig camp, che era molto utile per prendere confidenza con i movimenti meno "standard" :doh:
Io per il tiro libero uso il quadrato, rilasciando quando penso sia il momento "giusto" dall'animazione del giocatore, mentre in partita uso sempre la leva destra.
Per quanto riguarda le slides, sentite davvero il bisogno di cambiare i settaggi attuali del gioco? forse è perchè sono ancora inesperto, ma non ho percepito particolari "problemi" :stordita:

Ci sono alcuni aspetti delle sliders che non mi piacciono (e questo tutti gli anni):

1) falli
2) rapporto di forza e contatti
3) resistenza e affaticamento
4) tiri da 3 pt. CPU
5) stoppate CPU

che dovrei aver già risolto (in parte).

marco melis
17-10-2014, 13:09
Ci sono alcuni aspetti delle sliders che non mi piacciono (e questo tutti gli anni):

1) falli
4) tiri da 3 pt. CPU
5) stoppate CPU

grazie mille per il tuo lavoro, cerchero di installarle di sicuro

nel frattempo aggiungo qualche contatto qui presente nella lista amici ps4, se vedete richiesta amico di Ineos 08 sono io, non vi allarmate:fagiano:

galaga
17-10-2014, 13:14

1) falli
4) tiri da 3 pt. CPU
5) stoppate CPU

immagino siano più evidenti a livelli di difficoltà alti...tu giochi a all-star?

-Mariello-
17-10-2014, 13:19
E' un piacere ci mancherebbe. ;)

Però .... le sliders (anche le draft) si possono certo caricare sul server e condividere così come averle in locale su HD. E' tutto molto semplice. Poi spiego meglio.

Questa notte rilascio una prima versione di sliders con un roster che ho modificato (PS4). Siccome non sono quello che affina per vedere replicate le percentuali reali (sempre però rimanendo nel tema della virtualità sia chiaro) vi prego di non sottolineare ad esempio che ci sono tre stoppate in meno o dieci liberi in più (o in meno) rispetto al reale.
Detto questo le osservazioni sulle sliders sono più che gradite quando servono ad aumentare il realismo ludico.

La versione del roster al momento non contempla modifiche all'Eurolega.

Ah, ma quindi non è più come l'anno scorso che non si potevano scaricare le slide?
Hanno rimesso la possibilità di scaricarle direttamente dal gioco?

nice_cool
17-10-2014, 14:02
immagino siano più evidenti a livelli di difficoltà alti...tu giochi a all-star?

Superstar.
Con All Star la cpu è un po'...imbambolita e poi a Superstar c'è più fisicità.

nice_cool
17-10-2014, 14:05
Ah, ma quindi non è più come l'anno scorso che non si potevano scaricare le slide?
Hanno rimesso la possibilità di scaricarle direttamente dal gioco?

No no, ti ricordi che ho criticato tantissimo quell'handicap di non poter salvare il roster su hd?

Quest'anno è tutto diverso: scegli cosa, dove e quando. E non bastasse puoi anche rinominare il files che vai a salvare.
Quando poi salvi il roster che hai modificato ti chiede se vuoi anche caricarlo. Il tutto con un tasto solo. Direi che un bel dieci a 2k non glielo toglie nessuno. ;)

-Mariello-
17-10-2014, 14:10
No no, ti ricordi che ho criticato tantissimo quell'handicap di non poter salvare il roster su hd?

Quest'anno è tutto diverso: scegli cosa, dove e quando. E non bastasse puoi anche rinominare il files che vai a salvare.
Quando poi salvi il roster che hai modificato ti chiede se vuoi anche caricarlo. Il tutto con un tasto solo. Direi che un bel dieci a 2k non glielo toglie nessuno. ;)

Evvai! :winner:

bluepocho
17-10-2014, 14:16
@Nice_Cool

Grazie in anticipo, sappi che poi mi dovrai instradare tu :-)

nice_cool
17-10-2014, 14:23
@Nice_Cool

Grazie in anticipo, sappi che poi mi dovrai instradare tu :-)

Cominciamo:

Dal menu di gioco -> Opzioni -> Roster

poi:
carica roster e attendi che ti si configuri tutto lo schema della lista dei roster disponibili. In alto hai il riquadro con la parte che riguarda il roster ufficiale. (leggi bene i comandi utilizzabili che sono in sovra-impressione)

Quando scegli quello che ti occorre il gioco ti chiede come salvarlo. Quello che salverai verrà evidenziato con la scritta [LOCALE] (cos'è come l'ho scritta)

Quando quello salvato lo vorrai caricare vai sempre in: opzioni -> roster e scegli, modifica roster

-----------------------------------------------------------------

Quando poi vuoi giocare e scegli "partita veloce" e sei nel menu squadra premi triangolo ti vai a caricare il roster prima di selezionare le squadre.
Per la stagione e/o franchigia attiva: roster personalizzato e poi ti fa scegliere lui il roster da caricare.

nice_cool
17-10-2014, 14:23
Evvai! :winner:

Puoi dirlo forte. Moltissima paura quando mi sono collegato per la prima volta al gioco. :D

Ho detto una sciocchezza le sliders non si possono caricare . :(
Perdono

-Mariello-
18-10-2014, 12:13
Puoi dirlo forte. Moltissima paura quando mi sono collegato per la prima volta al gioco. :D

Ho detto una sciocchezza le sliders non si possono caricare . :(
Perdono

:cry:
Quindi se metto a disposizione delle slide, si deve fare come l'anno scorso, cioè devo scrivere un post e poi chi vuole impostarle, deve copiarle a mano...Che cagata.

SimoMj23
19-10-2014, 07:47
qualcuno ha trovato o fatto delle sliders realistiche??? io sto cercando di saltarci fuori ma in difesa mi ammazzano spesso e volentieri e ho pochi falli e pochi tiri da 3 punti.....:muro: :muro: :muro:

nice_cool
19-10-2014, 09:47
:cry:
Quindi se metto a disposizione delle slide, si deve fare come l'anno scorso, cioè devo scrivere un post e poi chi vuole impostarle, deve copiarle a mano...Che cagata.

Le ho trascritte a mano. Spero per sera di postarle. ;)

-Mariello-
19-10-2014, 10:02
Le ho trascritte a mano. Spero per sera di postarle. ;)

Io ti ringrazio, anche a nome di altri utenti, ma continuerò ad usare le mie. :p
E facciamo un pò di concorrenza...:ciapet:

Ma almeno i roster si possono caricare?

SimoMj23
19-10-2014, 10:05
Io ti ringrazio, anche a nome di altri utenti, ma continuerò ad usare le mie. :p

Usi quelle dello scorso anno o ne hai fatte di nuove?

-Mariello-
19-10-2014, 10:25
Usi quelle dello scorso anno o ne hai fatte di nuove?

Sono in attesa del corriere, il 2k15 ancora non lo possiedo. :D Ma dovrebbe arrivarmi per metà settimana prossima.

Comunque partirò basandomi con le slides dell'anno scorso, piano piano le modificherò per adattarle al 2k15.

SimoMj23
19-10-2014, 11:03
Sono in attesa del corriere, il 2k15 ancora non lo possiedo. :D Ma dovrebbe arrivarmi per metà settimana prossima.

Comunque partirò basandomi con le slides dell'anno scorso, piano piano le modificherò per adattarle al 2k15.
Ok allora tanto che aspetto nice com le sue faccio delle prove con le tue dello scorso anno......

Elliux
19-10-2014, 16:01
Succede anche a voi di essere buttati fuori da una partita della carriera a causa di una disconnessione dai loro server?

E' veramente fastidioso, almeno il gioco salvasse la partita, invece si deve ricominciare da capo:mad:

-Mariello-
19-10-2014, 16:21
A quanto leggo, i server della 2k sono una merda pure quest'anno.

nice_cool
19-10-2014, 17:50
Allora... vers. 0.9b (PS4)

V0.9b (19-10-2014)

Game Settings
Difficulty: Superstar
Game Style: Custom
Game Speed: 49
Quarter length: 11/12 Minuti
Fatigue: On
Injuries: On
Shooting Type: Tempismo Utente
FT Shooting Type: Tempismo Utente
Free Throw Difficulty: 65
Disturbo al tiro: Manuale
Intensività Aiuto Difensivo: 50
Intensità aiuto tagliafuori: 50

Sliders: User/CPU

Offense
Inside Shot Success: 49/45
Close Shot Success: 49/46
Mid-Range Success: 51/46
3PT Success: 50/47
Layup Success: 49/47
Dunk in Traffic Frequency: 52/52
Dunk in Traffic Success: 50/50
Pass Accuracy: 51/45
Alley-Oop Success: 50/52
Contact Shot Success: 45/45

Defense
Driving Contact Shot Frequency: 100
Inside Contact Shot Frequency: 100
Layup Defense Strength TakeOff: 75
Layup Defense Strength Release: 80
Jump Shot Defense Strength Gather: 75
Jump Shot Defense Strength Release: 75
Help Defense Strength: 76/70
Steal Success: 50/48

Attributes
Quickness: 47
Vertical: 46
Strength: 55/50
Stamina: 45
Speed: 45/44
Durability: 47
Hustle: 100/100
Ball Handling: 50/45
Hands: 42/39
Dunking Ability: 50/50
On-Ball Defense: 53
Stealing: 49/48
Blocking: 30/55
Offensive Awareness: 56/48
Defensive Awareness: 70/62
Offensive Rebounding: 54/40
Defensive Rebounding: 55/48
Costanza offensiva: 52/45
Costanza difensiva: 53/45
Fatigue Rate: 60
Injury Frequency: 51
Injury Severity: 50

Tendencies
Take Inside Shots: 50/52
Take Close Shots: 46
Take Mid-Range Shots: 60/67
Take 3Pt Shots: 54/70
Post Shots: 70/65
Attack the Basket: 50/53
Look for Post Players: 75/76
Throw Alley-Oops: 50/51
Attempt Dunks: 50
Attempt Putbacks: 66/56
Play Passing Lanes: 55/48
Go for On-Ball Steals: 50/40
Contest Shots: 78/78
Backdoor Cuts: 70/75

Fouls
Over the Back Foul Frequency: 100
Charging Foul Frequency: 97
Blocking Foul Frequency: 95
Reaching Foul Frequency: 100
Shooting Foul Frequency: 100
Loose Ball Foul Frequency: 100

Abbinatele al roster che è online e cercatelo secondo il mio PSN che è nicecool123.
Fondamentale è divertirsi secondo quanto scritto nelle pagine precedenti.

Per le sliders invece pubblicate foto e impressioni. Grazie

nice_cool
19-10-2014, 17:51
Succede anche a voi di essere buttati fuori da una partita della carriera a causa di una disconnessione dai loro server?

E' veramente fastidioso, almeno il gioco salvasse la partita, invece si deve ricominciare da capo:mad:

Porta pace. Fatto salvo il discorso server è in arrivo una patch per queste problematiche di disconnessione.

Ma sicuro :D

Roster online.

SimoMj23
19-10-2014, 19:17
Porta pace. Fatto salvo il discorso server è in arrivo una patch per queste problematiche di disconnessione.

Ma sicuro :D

Roster online.
Per io che ho la one posso utilizzare lo stesso le tue sliders? Anche senza il tuo roster?

nice_cool
20-10-2014, 07:39
Per io che ho la one posso utilizzare lo stesso le tue sliders? Anche senza il tuo roster?

Per le sliders si nessun problema. L'unica differenza che noterai saranno le percentuali di falli fischiati in game che causa roster non modificato non aiuteranno il gioco.

L'unica risorsa è cercarti un roster di qualche utente nei server e che ti aiuti da questo punto di vista.

A tal proposito per risolvere in toto la situazione servirebbe una patch di 2k che risolva il problema falli alla radice. Vediamo se la prossim patch già annunciata interviene nel gameplay.

bluepocho
20-10-2014, 08:18
Gentile Nice,
come da tuo tutorial dal menu gioco opzioni carica roster posso caricarlo...

Scusa la domanda ma non l'ho ancora mai fatto...;)
Sui server troverò roster ufficiali e roster moddati da utenti?

Devo cercare quello tuo giusto?

Scusa ma devo capire se ho capito... :D

Hardenfansnumberone13
20-10-2014, 10:50
Non penso di essere l'unico con questo problema...mi scoccia iniziare la carriera col roster 2k..si può mettere il mio roster con joel a. Ai pistons ecc ecc ..se si come?

SimoMj23
20-10-2014, 11:26
Per le sliders si nessun problema. L'unica differenza che noterai saranno le percentuali di falli fischiati in game che causa roster non modificato non aiuteranno il gioco.

L'unica risorsa è cercarti un roster di qualche utente nei server e che ti aiuti da questo punto di vista.

A tal proposito per risolvere in toto la situazione servirebbe una patch di 2k che risolva il problema falli alla radice. Vediamo se la prossim patch già annunciata interviene nel gameplay.
Cosa hai modificato nel roster per avere più falli?

nice_cool
20-10-2014, 12:41
Cosa hai modificato nel roster per avere più falli?

Le voci relative ai falli.

Gentile Nice,
come da tuo tutorial dal menu gioco opzioni carica roster posso caricarlo...

Scusa la domanda ma non l'ho ancora mai fatto...;)
Sui server troverò roster ufficiali e roster moddati da utenti?

Devo cercare quello tuo giusto?

Scusa ma devo capire se ho capito... :D

Si trovi i roster ufficiale di 2k e quelli degli utenti.
C'è un tasto che ti permette di fare la ricerca attraverso il nick del PSN. ;)

SimoMj23
20-10-2014, 14:01
Quelli della 2k ogni quanto rilasciano l'aggiornamento al rosters?

bluepocho
20-10-2014, 15:04
Le voci relative ai falli.

Si trovi i roster ufficiale di 2k e quelli degli utenti.
C'è un tasto che ti permette di fare la ricerca attraverso il nick del PSN. ;)

Interessante... Grazie.
Scusa la domanda rispetto ai Roster ufficiali tu che modifiche hai apportato?

nice_cool
20-10-2014, 15:46
Interessante... Grazie.
Scusa la domanda rispetto ai Roster ufficiali tu che modifiche hai apportato?

Io mi diverto sempre a giochicchiare nei roster per non lasciarlo "appiattito". In sostanza do vita anche a quei giocatori che sembrano spenti oltre che a modificare alcuni schemi di gioco e alle sliders delle squadre.

In quest'ultimo poi sto mettendo mano anche all'intera Euroleague che è stata lasciata un po' spoglia di tutto: schemi dei singoli, skill, e sliders di squadra

Hai già fatto qualche partita?

Hardenfansnumberone13
20-10-2014, 16:46
Potrei ricevere almeno una risposta?non mi pare di avere fatto una domanda stupida...

bluepocho
20-10-2014, 16:52
Io mi diverto sempre a giochicchiare nei roster per non lasciarlo "appiattito". In sostanza do vita anche a quei giocatori che sembrano spenti oltre che a modificare alcuni schemi di gioco e alle sliders delle squadre.

In quest'ultimo poi sto mettendo mano anche all'intera Euroleague che è stata lasciata un po' spoglia di tutto: schemi dei singoli, skill, e sliders di squadra

Hai già fatto qualche partita?

Si ma per ora a PRO perdo...
Devo riprendere la mano...
Oggettivamente il PRO del 2014 era molto più facile...

muschio11
20-10-2014, 16:54
Ciao ragazzi, qualcuno magari mi conosce dal forum pc. La scimmia ps4 mi sta salendo pesantemente sulle spalle. mi sa che per Natale arriva Babbo Natale a portarmi il gioiellino Sony

Stavo pensando che, una volta che ho l'occorrente, potrei collaborare a modificare il roster, playbooks e sliders, tenendo d'occhio quelli di Albys, in modo da poterli condividere anche su PS.

-Mariello-
20-10-2014, 17:19
Più gente c'è, meglio è! :)

Gli anni passati i thread console di NBA 2k erano semimorti, quest'anno sembra sia cambiato il trend. :sofico:

bluepocho
20-10-2014, 18:14
@Nice
ultima cosa posso scaricare quanti roster voglio?
Li salva dove ci sono le impostazioni del gioco i salvataggi ecc. giusto?

Quindi da lì posso eliminarli pure qualora non mi servissero o faccio tutto da Opzioni -> Roster?

muschio11
20-10-2014, 18:37
E' vero Mariello! Gli anni passati, con la old-gen girava tutto bene anche su pc con schede video di media fascia. Sinceramente, l'ebrezza di avere il comparto grafico e tecnico tutto moddato che si avvicina alla realtà non ha prezzo. Quest'anno, invece la next-gen richiede un hardware abbastanza pompato e personalmente, avendo già un portatile costoso(macbook pro), non me la sento di gravare ancora sul bilancio famigliare spendendo 800 euro per giocare un'ora al giorno.
Con la console spendo la metà, perdendo si il mod grafico, ma a ciò posso rinunciare. Con un bel po' di pazienza e qualche editor free che legga i valori dei rosters modificati dai modders si possono sistemare i roster. Visto che si possono salvare sul PSN magari se si collabora, scambiandosi lo stesso file, si fa prima

nice_cool
20-10-2014, 19:56
Potrei ricevere almeno una risposta?non mi pare di avere fatto una domanda stupida...

Quale sarebbe la domanda?

Vuoi mettere joel ai piston?

nice_cool

nice_cool

nice_cool

nice_cool

nice_cool

nice_cool

nice_cool
20-10-2014, 20:00
Mariello scusami....non so cos'ho combinato :confused:

@blu

Si quanti ne vuoi ;)

-Mariello-
20-10-2014, 20:19
Mariello scusami....non so cos'ho combinato :confused:

@blu

Si quanti ne vuoi ;)

Chiedi scusa a me? E perchè mai? ;)

bruggio
20-10-2014, 23:10
Ciao a tutti io ho la versione ps3. Nessuno ha avuto problemi con i server? Io ho iniziato la carriera my player è un sacco di volte da errore dicendo che non si può salvare.
Altra domanda: non si può fare la carriera con l'eurolega vero? A parte che ci sono le squadre vecchie..c'è ancora Siena. In generale contento del gioco ma non contentissimo

-Mariello-
21-10-2014, 08:35
E' vero Mariello! Gli anni passati, con la old-gen girava tutto bene anche su pc con schede video di media fascia. Sinceramente, l'ebrezza di avere il comparto grafico e tecnico tutto moddato che si avvicina alla realtà non ha prezzo. Quest'anno, invece la next-gen richiede un hardware abbastanza pompato e personalmente, avendo già un portatile costoso(macbook pro), non me la sento di gravare ancora sul bilancio famigliare spendendo 800 euro per giocare un'ora al giorno.
Con la console spendo la metà, perdendo si il mod grafico, ma a ciò posso rinunciare. Con un bel po' di pazienza e qualche editor free che legga i valori dei rosters modificati dai modders si possono sistemare i roster. Visto che si possono salvare sul PSN magari se si collabora, scambiandosi lo stesso file, si fa prima

Senza contare il fatto che nel thread in sezione PC si parla più di schede grafiche e processori che del gioco in se. Ed è per questo che io ho mollato il gioco sul PC, proprio perchè passavo più tempo a cercare la configurazione ottimale che a giocare. :D

Ciao a tutti io ho la versione ps3. Nessuno ha avuto problemi con i server? Io ho iniziato la carriera my player è un sacco di volte da errore dicendo che non si può salvare.
Altra domanda: non si può fare la carriera con l'eurolega vero? A parte che ci sono le squadre vecchie..c'è ancora Siena. In generale contento del gioco ma non contentissimo

I server della 2k fanno schifo, da sempre.

cerorero
21-10-2014, 08:53
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto anche se vi seguo da un pò.
Mi sono appassionato all'Nba da 2/3 anni e sono niubbo a giocare.
Una domanda che proprio non capisco quest'anno è:

Come si impostano, modificano, provano e usano durante la partita gli schemi personali dei giocatori o della squadra? Riesco sempre e solo ad usare gli schemi predefiniti: (smarcati, taglia a canestro, isolamento)

nice_cool
21-10-2014, 12:24
Chiedi scusa a me? E perchè mai? ;)

Perchè in quanto referente del threed pensavo potessi cancellare i miei post doppioni.

-Mariello-
21-10-2014, 13:12
Perchè in quanto referente del threed pensavo potessi cancellare i miei post doppioni.

No no, solo i mod possono farlo. ;)

Hardenfansnumberone13
21-10-2014, 13:34

No già fatto lo scambio coi celtics con bynum poi tagliato...vorrei capire come iniziare MY career con il roster modificato tutto qua..nel menù non vedo opzioni in tale senso

jejecb
21-10-2014, 13:36
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto anche se vi seguo da un pò.
Mi sono appassionato all'Nba da 2/3 anni e sono niubbo a giocare.
Una domanda che proprio non capisco quest'anno è:

Come si impostano, modificano, provano e usano durante la partita gli schemi personali dei giocatori o della squadra? Riesco sempre e solo ad usare gli schemi predefiniti: (smarcati, taglia a canestro, isolamento)

Ciao!
Su Xbox One premi LB, selezioni l'icona del giocatore per il quale vuoi chiamare lo schema e poi premi la relativa freccetta direzionale. Puoi anche cambiare pagina per i giocatori ai quali sono assegnati più schemi.

Parere generale sul gioco, bello, sembra molto diverso dal 2k14 per 360. Purtroppo i server fanno pena come al solito e il gioco come ogni anno è monco in attesa di patch, ma ormai è una prassi consolidata..
Per uno che viene dalla 360 l'impatto del next gen è forte, ma non così forte rispetto ad un titolo come Fifa ad esempio. Questo perchè NBA2K anche su 360 è stato per molti anni a livelli top.

-Mariello-
21-10-2014, 13:37
No già fatto lo scambio coi celtics con bynum poi tagliato...vorrei capire come iniziare MY career con il roster modificato tutto qua..nel menù non vedo opzioni in tale senso

Nel MyCarrer (modalità che aborro per svariati motivi, uno su tutti il fatto che è scriptato da far schifo) l'anno scorso non si poteva; non so quest'anno se hanno cambiato qualcosa.

nice_cool
21-10-2014, 16:31

Capito. ;)
Dovrebbe nell'elenco delle opzioni esserci una voce che dice se vuoi utilizzare il roster personalizzato.

bluepocho
21-10-2014, 17:51
@Nice
Tutto fatto scaricato il tuo roster...

Per quelli Ufficiali però non trovi l'indicazione del roster da scaricare (come per quelli utenti), vai in alto tasto triangolo e scarica lui...
Tu scegli il nome e salvi sulla fiducia...
Ma non hai la percezione di quale roster stia scaricando...

Ci saranno implementazioni anche per le Draft Classes? O non si può?

Elliux
21-10-2014, 20:07
Si hanno notizie per la patch relativa ai problemi di connessione?

Tra ieri ed oggi ho perso 3 partite.... sto cominciando a stufarmi:muro:

oasis90
21-10-2014, 21:32
Si hanno notizie per la patch relativa ai problemi di connessione?

Tra ieri ed oggi ho perso 3 partite.... sto cominciando a stufarmi:muro:

Nessuna patch sistemerà i problemi cronici riguardanti l'online di questa serie. Mettetevi l'animo in pace :asd:

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

-Mariello-
21-10-2014, 23:11
Nessuna patch sistemerà i problemi cronici riguardanti l'online di questa serie. Mettetevi l'animo in pace :asd:

Metto questa risposta al primo post. :sofico:

Elliux
21-10-2014, 23:11

Ma il problema non è tanto la disconnessione dal server, visto che neanche riesco a capire a cosa serva, essendo una partita in single player, quanto il fatto che il gioco non salvi i progressi!!

E' assurdo che all'ultimo quarto di una partita io mi veda buttato fuori, dovendo ricominciare l'incontro da capo. Possibile che fosse così anche gli anni scorsi? A me sembrava che il gioco riprendesse esattamente dal punto in cui si era arrivati.

nice_cool
22-10-2014, 09:12
@Nice
Tutto fatto scaricato il tuo roster...

Per quelli Ufficiali però non trovi l'indicazione del roster da scaricare (come per quelli utenti), vai in alto tasto triangolo e scarica lui...
Tu scegli il nome e salvi sulla fiducia...
Ma non hai la percezione di quale roster stia scaricando...

Ci saranno implementazioni anche per le Draft Classes? O non si può?

Ciao Blue, scusa il ritardo.

Se fai attenzione quando ti si apre la pagina dei roster hai in alto la descrizione con l'indicazione della tipologia. I primi due sono quelli ufficiali e non puoi sbagliare perchè c'è proprio scritto. Quando lo selezioni e lo scarichi ti si dovrebbe poi aprire la finestra per rinominare il file.

nice_cool
22-10-2014, 09:33
Ma il problema non è tanto la disconnessione dal server, visto che neanche riesco a capire a cosa serva, essendo una partita in single player, quanto il fatto che il gioco non salvi i progressi!!

E' assurdo che all'ultimo quarto di una partita io mi veda buttato fuori, dovendo ricominciare l'incontro da capo. Possibile che fosse così anche gli anni scorsi? A me sembrava che il gioco riprendesse esattamente dal punto in cui si era arrivati.

Le partite "veloci" in single player nelle edizioni precedenti c'era la possibilità di salvarle?

SimoMj23
22-10-2014, 11:39
Allora... vers. 0.9b (PS4)

V0.9b (19-10-2014)

Game Settings
Difficulty: Superstar
Game Style: Custom
Game Speed: 49
Quarter length: 11/12 Minuti
Fatigue: On
Injuries: On
Shooting Type: Tempismo Utente
FT Shooting Type: Tempismo Utente
Free Throw Difficulty: 65
Disturbo al tiro: Manuale
Intensività Aiuto Difensivo: 50
Intensità aiuto tagliafuori: 50

Sliders: User/CPU

Offense
Inside Shot Success: 49/45
Close Shot Success: 49/46
Mid-Range Success: 51/46
3PT Success: 50/47
Layup Success: 49/47
Dunk in Traffic Frequency: 52/52
Dunk in Traffic Success: 50/50
Pass Accuracy: 51/45
Alley-Oop Success: 50/52
Contact Shot Success: 45/45

Defense
Driving Contact Shot Frequency: 100
Inside Contact Shot Frequency: 100
Layup Defense Strength TakeOff: 75
Layup Defense Strength Release: 80
Jump Shot Defense Strength Gather: 75
Jump Shot Defense Strength Release: 75
Help Defense Strength: 76/70
Steal Success: 50/48

Attributes
Quickness: 47
Vertical: 46
Strength: 55/50
Stamina: 45
Speed: 45/44
Durability: 47
Hustle: 100/100
Ball Handling: 50/45
Hands: 42/39
Dunking Ability: 50/50
On-Ball Defense: 53
Stealing: 49/48
Blocking: 30/55
Offensive Awareness: 56/48
Defensive Awareness: 70/62
Offensive Rebounding: 54/40
Defensive Rebounding: 55/48
Costanza offensiva: 52/45
Costanza difensiva: 53/45
Fatigue Rate: 60
Injury Frequency: 51
Injury Severity: 50

Tendencies
Take Inside Shots: 50/52
Take Close Shots: 46
Take Mid-Range Shots: 60/67
Take 3Pt Shots: 54/70
Post Shots: 70/65
Attack the Basket: 50/53
Look for Post Players: 75/76
Throw Alley-Oops: 50/51
Attempt Dunks: 50
Attempt Putbacks: 66/56
Play Passing Lanes: 55/48
Go for On-Ball Steals: 50/40
Contest Shots: 78/78
Backdoor Cuts: 70/75

Fouls
Over the Back Foul Frequency: 100
Charging Foul Frequency: 97
Blocking Foul Frequency: 95
Reaching Foul Frequency: 100
Shooting Foul Frequency: 100
Loose Ball Foul Frequency: 100

Abbinatele al roster che è online e cercatelo secondo il mio PSN che è nicecool123.
Fondamentale è divertirsi secondo quanto scritto nelle pagine precedenti.

Per le sliders invece pubblicate foto e impressioni. Grazie
le voci nella sezione difese a cosa si riferiscono ho visto che i primi 2 sono a 100 esiste una guida che spiega ogni singola voce come influisce nel gioco?

Elliux
22-10-2014, 18:29
Le partite "veloci" in single player nelle edizioni precedenti c'era la possibilità di salvarle?

Non saprei per le partite veloci, io ho sempre giocato in modalità "My Career" anche negli anni scorsi, e quando mi si bloccava il gioco o si perdeva la connessione al server, venivo sbattuto fuori e ricaricando il gioco si ripartiva quantomeno dall'inizio del quarto al quale il match era arrivato.

Quest'anno chissà perchè perdo tutta la partita:(

nice_cool
23-10-2014, 08:37
Non saprei per le partite veloci, io ho sempre giocato in modalità "My Career" anche negli anni scorsi, e quando mi si bloccava il gioco o si perdeva la connessione al server, venivo sbattuto fuori e ricaricando il gioco si ripartiva quantomeno dall'inizio del quarto al quale il match era arrivato.

Quest'anno chissà perchè perdo tutta la partita:(

Il my carreer non l'ho ancora cominciata. Sto aspettando la patch.
Appena rilasciano la provo e vediamo.

Piuttosto: ma voi questo problema l'avete ancora?
Perchè io ieri sera ancora nella pagina principale non riscontravo nessuna novità.

http://www.operationsports.com/news/774780/nba-2k15-server-issue-resolved-for-those-of-you-that-could-not-connect/

PS4

Vedete questo voi?

https://pbs.twimg.com/media/B0gR-rFIQAA9vW3.jpg

nice_cool
23-10-2014, 08:39
le voci nella sezione difese a cosa si riferiscono ho visto che i primi 2 sono a 100 esiste una guida che spiega ogni singola voce come influisce nel gioco?

La prima indica la frequenza del contatto durante il tiro; la seconda uguale ma nel pitturato.

marco melis
23-10-2014, 09:11
ciaoa tutti

ieri installo per la prima volta il gioco e vedo che mi fa fare sempre la partita heat/spurs, mi son stufato e ho selezionato abbandona, il giorco riparte/salva/carica e poi di nuovo mi forza fare quella partita....mi confermate che magari devo finirla per avere le altre modalita?

SimoMj23
23-10-2014, 12:12
La prima indica la frequenza del contatto durante il tiro; la seconda uguale ma nel pitturato.
Quindi se c'è piu contatto e possibile vhe vi siano più falli......

-Mariello-
23-10-2014, 15:35
Ok, stamattina è arrivato il gioco. :fagiano:
Vediamo com'è sto 2k15...:stordita:

Leggevo che ormai per i roster hanno preso un tizio che fino alle scorse edizioni si occupava di mod per PC. E da come ne parlano bene, sembrerebbe che i risultati si vedono.

nice_cool
23-10-2014, 15:44
Ok, stamattina è arrivato il gioco. :fagiano:
Vediamo com'è sto 2k15...:stordita:

Leggevo che ormai per i roster hanno preso un tizio che fino alle scorse edizioni si occupava di mod per PC. E da come ne parlano bene, sembrerebbe che i risultati si vedono.

Leftos o bedwardsroy ;)

Controllami quella foto che ho postato per cortesia che è molto importante.
Grazie :)

Elliux
23-10-2014, 19:05
Controllami quella foto che ho postato per cortesia che è molto importante.
Grazie :)

Non so quanto valga, avendo una ONE, ma io non ho mai visto quella voce nel menu principale.

nice_cool
24-10-2014, 09:15
Non so quanto valga, avendo una ONE, ma io non ho mai visto quella voce nel menu principale.

Ottimo. Nel senso che evidentemente verrà risolto da una patch. Almeno lo spero. :mbe:

-Mariello-
24-10-2014, 10:00
Ottimo. Nel senso che evidentemente verrà risolto da una patch. Almeno lo spero. :mbe:

Io quel connect non l'ho visto ieri... Quello è il menù principale, giusto?

E' probabile che appaia quando i server 2k sono out, cioè quasi sempre. :D

-Mariello-
24-10-2014, 10:30
Mannaggia la miseria, con l'app avevo guadagnato circa 15.000 VC e con l'ultimo aggiornamento li ho persi tutti...:muro:

Non ho avuto modo di vedere, ma nel MyGM servono i VC per potenziare le infrastrutture e le altre robe? Insomma, è organizzato come l'anno scorso da questo punto di vista?

SimoMj23
24-10-2014, 12:13
È uscita per console la patch?

oasis90
24-10-2014, 12:57
È uscita per console la patch?

No

nice_cool
24-10-2014, 13:13
Mannaggia la miseria, con l'app avevo guadagnato circa 15.000 VC e con l'ultimo aggiornamento li ho persi tutti...:muro:

Non ho avuto modo di vedere, ma nel MyGM servono i VC per potenziare le infrastrutture e le altre robe? Insomma, è organizzato come l'anno scorso da questo punto di vista?

Grazie per la risposta di prima. ;) (si è il main menu)

Non posso risponderti al MY GM, perchè non l'ho ancora cominciato.

Quel problema dei VC è un bug che dovrebbe anche lui essere risolto da una patch.

-Mariello-
24-10-2014, 13:25
Grazie per la risposta di prima. ;) (si è il main menu)

Non posso risponderti al MY GM, perchè non l'ho ancora cominciato.

Quel problema dei VC è un bug che dovrebbe anche lui essere risolto da una patch.

Il problema è che anche nell'app ormai quei 15000 vc sono andati perduti...:cry:

Fino all'anno scorso c'era un sito (che non ricordo) che dava dei codici spogliatoio per sbloccare VC. Qualcuno ne è a conoscenza?

cerorero
24-10-2014, 16:47
Ho una domanda per i giocatori Online.
Ho fatto il fanta con amici e abbiamo tutti quanti il nostro roster nelle proprie Play. Come si fa nelle partite fra amici Online a usare i roster modificati?! Non c'è la possibilità di spingere triangolo come in locale!!!
Grazie a chiunque perda tempo per rispondermi!!!

nice_cool
24-10-2014, 16:54
Dovrebbe essere disponibile un aggiornamento. Ma solo per i campi di gioco.

SimoMj23
24-10-2014, 17:34
Dovrebbe essere disponibile un aggiornamento. Ma solo per i campi di gioco.
Verranno aggiunte anche altri modelli di scarpe?

oasis90
25-10-2014, 11:45
E' uscita la patch per Ps4/Xbox One

-Mariello-
25-10-2014, 11:48
E' uscita la patch per Ps4/Xbox One

E' una domanda? :stordita:
Ho letto in giro che per One forse deve ancora uscire, ma per ps4 già ieri era disponibile.

oasis90
25-10-2014, 12:20
E' una domanda? :stordita:
Ho letto in giro che per One forse deve ancora uscire, ma per ps4 già ieri era disponibile.

No è un'affermazione :asd: :D

SimoMj23
25-10-2014, 12:51
Cosa hanno implementato?

nice_cool
25-10-2014, 14:26
Cosa hanno implementato?

http://support.2k.com/hc/en-us/articles/204088723

Per le scarpe non ti so rispondere

nice_cool
25-10-2014, 14:26
Vi funziona la connessione nella main page?

oasis90
25-10-2014, 14:58
Vi funziona la connessione nella main page?

A me tutto perfetto (Xbox One)

SimoMj23
25-10-2014, 15:12
http://support.2k.com/hc/en-us/articles/204088723

Per le scarpe non ti so rispondere
Quindi per falli e tiri da 3pt non hanno sistemato ancora.....

nice_cool
25-10-2014, 15:46
A me tutto perfetto (Xbox One)

Ti funziona lo schermo TV nella main page? Davvero?

A me niente da fare. Ma cosa potrà mai essere? :cry:

oasis90
25-10-2014, 17:57
Ti funziona lo schermo TV nella main page? Davvero?

A me niente da fare. Ma cosa potrà mai essere? :cry:

Ah io pensavo che chiedessi se si era connessi (perchè ho letto che alcuni dopo la patch si trovavano offline) quando si era nel main menù :D
No, lo schermo TV mi funziona soltanto se cambio la lingua delle console mettendo Inglese - Stati Uniti!
Non credo funzioni quì in Europa :D

nice_cool
25-10-2014, 19:43
Ah io pensavo che chiedessi se si era connessi (perchè ho letto che alcuni dopo la patch si trovavano offline) quando si era nel main menù :D
No, lo schermo TV mi funziona soltanto se cambio la lingua delle console mettendo Inglese - Stati Uniti!
Non credo funzioni quì in Europa :D

Grandissimo! Grazie non ci sarei mai arrivato da solo! :)

petru916
26-10-2014, 16:59
Da oggi faccio parte anche io della cricca..su Xbox! ;)

SimoMj23
26-10-2014, 17:10
Da oggi faccio parte anche io della cricca..su Xbox! ;)
Ben arrivato.......

nice_cool
27-10-2014, 10:17
Gioco monumentale che mi sta impegnando e non poco a capire i punti deboli in game e nonostante le sliders: CPU molto tosta a superstar che non ti permette alcuna distrazione. Ricchissimo di dettagli grafici e di movimento con i giocatori migliori che realmente fanno la differenza. Bello, bello e ancora bello.
2k ha cambiato passo anche nei rapporti con la comunità. Mai come oggi risposte pronte ed efficienti. Era ora.

Se volete vedere la TV nella main page dovete cambiare la lingua alla vostra console e settarla su: USA - United Kingdom (grazie a Oasis per la segnalazione)

nice_cool
27-10-2014, 10:19
Copio e incollo.

I've had a small number of reports from users where their MyLEAGUE/MyGM save would reset when in their save and visiting the team select screen after selecting "Play Game" or loading an in-game save.

This is caused because of an edge-case bug that occurs when you select a custom roster using the Y/Triangle button in Quick Game. If that's one of the last things you did (independent of whether you played the quick game or not) before you load your MyGM/MyLEAGUE save, then it is possible that visiting the team select menu in your save might reset it.

To avoid this from happening, DO NOT load a MyGM/MyLEAGUE save after using a custom roster in quick game. Restart the game completely by closing the application and starting it again in between.

UPDATE: A user notified me to the fact that this is also happening if you use a Custom Roster in the Team Select screen for a Freestyle or other practice. So let me generalize this and say that if outside of a game-mode you've selected a Custom Roster in Team Select via the Y/Triangle button, DO NOT load your MyGM/MyLEAGUE saves without restarting the game.

This should not affect anyone that doesn't use custom rosters for quick game. In any run of the game where you didn't use a custom roster in quick game, you're not at risk of having your MyGM/MyLEAGUE save reset.

We sincerely apologize for the inconvenience and are looking to have this fixed without the need for a workaround as soon as possible.

I have to personally thank the community members that helped me track down this rare bug. Your help is immensely appreciated. Again, apologies.
2k10Fonzarelli, Fernand126, dabeavs541 and 12 others like this.
Novato, CA, USA

-Mariello-
27-10-2014, 10:32
Gioco monumentale che mi sta impegnando e non poco a capire i punti deboli in game e nonostante le sliders: CPU molto tosta a superstar che non ti permette alcuna distrazione. Ricchissimo di dettagli grafici e di movimento con i giocatori migliori che realmente fanno la differenza.
2k ha cambiato passo anche nei rapporti con la comunità. Mai come oggi risposte pronte ed efficienti. Era ora.

Quoto.
Anche se ancora non ho giocato tantissimo, posso dire che hanno migliorato non poco la precedente versione.

Con Timmy in post è una goduria...:ave:

nice_cool
27-10-2014, 11:24
Quoto.
Anche se ancora non ho giocato tantissimo, posso dire che hanno migliorato non poco la precedente versione.

Con Timmy in post è una goduria...:ave:

Oh finalmente. :D

Hai visto con quanta naturalezza si gioca a basket? :cool:

-Mariello-
27-10-2014, 11:34
Oh finalmente. :D

Hai visto con quanta naturalezza si gioca a basket? :cool:

L'aspetto migliore, secondo me, è che sono riusciti a personalizzare ancora di più ogni singolo giocatore. Il giorno in cui riusciranno a farlo per tutti, sarà il gioco definitivo.
Lo spin move di Tonino...:cool:
Finalmente anche la meccanica di tiro di Green è la stessa della realtà, fino all'anno scorso era rivedibile.

oasis90
27-10-2014, 12:23
Devo dire che tra l'altro, nonostante i problemi ai server che ci sono stati all'inizio, AL MOMENTO l'online è giocabilissimo, sia tra amici che vs americani. Sperando che regga :asd: :sperem:

nice_cool
27-10-2014, 13:16
L'aspetto migliore, secondo me, è che sono riusciti a personalizzare ancora di più ogni singolo giocatore. Il giorno in cui riusciranno a farlo per tutti, sarà il gioco definitivo.
Lo spin move di Tonino...:cool:
Finalmente anche la meccanica di tiro di Green è la stessa della realtà, fino all'anno scorso era rivedibile.

Moltissimo. Ma anche in game: giocare infatti con uomo squadra o giocare senza lo senti tantissimo. E questo vale anche per le "piccole".

Devo dire che tra l'altro, nonostante i problemi ai server che ci sono stati all'inizio, AL MOMENTO l'online è giocabilissimo, sia tra amici che vs americani. Sperando che regga :asd: :sperem:

Molto bene.
Io mi aspetto ancora un paio di patch. Una tassativa per l'online e l'altra su alcuni aspetti del gameplay (ci sono alcune piccole imprecisioni che vanno limate)

-Mariello-
28-10-2014, 08:48
Secondo me, aspettare 2 (due) patch è troppo. A stento ne faranno uscire un'altra per poi abbandonarci definitivamente. Felice di essere smentito. :fagiano:
Il discorso dei falli, è un problema che si porta dietro da sempre, uscire per falli è utopia, pur impostando i valori per far si che possa succedere.

nice_cool
28-10-2014, 10:17
Secondo me, aspettare 2 (due) patch è troppo. A stento ne faranno uscire un'altra per poi abbandonarci definitivamente. Felice di essere smentito. :fagiano:
Il discorso dei falli, è un problema che si porta dietro da sempre, uscire per falli è utopia, pur impostando i valori per far si che possa succedere.

No perchè? Non mi è mai capitato. ;)

Una patch comunque è già in lavorazione e riguarda i problemi di gameplay. Spero che il discorso falli sia contenuto in essa.

L'anno scorso le patch totali furono ben quattro. ;)

-Mariello-
28-10-2014, 10:23
No perchè? Non mi è mai capitato. ;)

Una patch comunque è già in lavorazione e riguarda i problemi di gameplay. Spero che il discorso falli sia contenuto in essa.

L'anno scorso le patch totali furono ben quattro. ;)

Le patch, però, non hanno mai risolto errori grossolani come quelli dei falli. Abbiamo sempre dovuto modificare tutte le voci relative ai falli per poter avere qualcosa che si avvicinasse alla realtà.

L'anno scorso presi il gioco a febbraio, quindi qualche patch mi sarà sfuggita. :fagiano:

marco melis
28-10-2014, 10:37
ieri e`uscita una patch di quasi 1gb avete notato miglioramenti?

-Mariello-
28-10-2014, 10:44
ieri e`uscita una patch di quasi 1gb avete notato miglioramenti?

E' uscita il 24. http://support.2k.com/hc/en-us/articles/204088723

Bah, niente di tangibile alla fine.

Goofy Goober
28-10-2014, 10:58
domanda, venendo da 2k14 il gioco "importa" qualche dato? tipo se uno aveva la carriera avviata nel precedente gioco può importare il giocatore qui?

-Mariello-
28-10-2014, 10:59
domanda, venendo da 2k14 il gioco "importa" qualche dato? tipo se uno aveva la carriera avviata nel precedente gioco può importare il giocatore qui?

No.

Goofy Goober
28-10-2014, 11:02
No.

allora per adesso passo, zero voglia di ripartire da zero col giocatore nabbomaximo :D

-Mariello-
28-10-2014, 11:25
allora per adesso passo, zero voglia di ripartire da zero col giocatore nabbomaximo :D

:D

SimoMj23
28-10-2014, 11:59
È uscito l'ultimo roster della 2k cosi da mettere gli schemi e sistemare questione falli come suggerito da nice?

-Mariello-
29-10-2014, 18:20
2KTV disponibile anche lasciando la lingua italiana.

Anche se ancora devo capire di che si tratta. :fagiano:

nice_cool
30-10-2014, 10:13
2KTV disponibile anche lasciando la lingua italiana.

Anche se ancora devo capire di che si tratta. :fagiano:

Sul serio? Ma da questa notte?

-Mariello-
30-10-2014, 12:23
Sul serio? Ma da questa notte?

Ho scritto quel post mentre stavo vedendo un video. :)
Però non ci sono sottotitoli.

nice_cool
30-10-2014, 13:26
Stasera provo. ;)
Grazie

-Mariello-
30-10-2014, 16:45
Ma per chi usa l'app, l'opzione "scegli e vinci" sapete quando l'attivano?
Cavolo, si fanno una marea di VC in questo modo. :fagiano:

oasis90
30-10-2014, 17:19
Ma per chi usa l'app, l'opzione "scegli e vinci" sapete quando l'attivano?
Cavolo, si fanno una marea di VC in questo modo. :fagiano:

Eh infatti.. Ieri notte avrei fatto 12/12 mannaggia :D

nice_cool
31-10-2014, 08:38
Ok funziona anche con la lingua in ITA. Finalmente. :cool:

bluepocho
31-10-2014, 13:32
Ok funziona anche con la lingua in ITA. Finalmente. :cool:

Ha aggiornato 2K o centra l'aggio 2.0?

-Mariello-
31-10-2014, 14:01
Ha aggiornato 2K o centra l'aggio 2.0?

2k.
Il firmware 2.0 della ps4 non c'entra nulla. ;)

nice_cool
01-11-2014, 13:18
si, si 2k come dice Mariello.
Ieri mi sembra abbiano aggiornato anche alcune divise e per quanto riguarda i roster .....arrivano a pioggia. :D

oasis90
01-11-2014, 13:32
si, si 2k come dice Mariello.
Ieri mi sembra abbiano aggiornato anche alcune divise e per quanto riguarda i roster .....arrivano a pioggia. :D

Da quel che ho capito finalmente li aggiorneranno ogni giorno con relativo changelog di tutti i cambiamenti :D

nice_cool
01-11-2014, 20:03
Da quel che ho capito finalmente li aggiorneranno ogni giorno con relativo changelog di tutti i cambiamenti :D

Pazzesco. E infatti c'è l'aggiornamento nuovo con mano ai primi raitings
modificati.

-Mariello-
01-11-2014, 20:12
modificati.

Vabè, tanto io ho comunque cominciato il MyGM. Nelle altre edizioni, una volta avviata una modalità, i roster si freezavano nel momento in cui si avviava la partita; in questa credo sia anche cosi, a meno che non possano variare gli aspeti principali, ma ne dubito.

Di ricominciare non mi va, sono già 5-0 con i miei Spurs. :D

bluepocho
01-11-2014, 22:33
modificati.

Scusate ma aggiorna da solo?
Anche i roster? O devo usare la solita procedura?
Oggi pomeriggio mi diceva nuovi contenuti disponibili ma non ho capito se intendeva quelli di 2ktv

Per inciso io ho la versione 1.02 è l'ultima, giusto?

SimoMj23
02-11-2014, 05:58
Vabè, tanto io ho comunque cominciato il MyGM. Nelle altre edizioni, una volta avviata una modalità, i roster si freezavano nel momento in cui si avviava la partita; in questa credo sia anche cosi, a meno che non possano variare gli aspeti principali, ma ne dubito.

Di ricominciare non mi va, sono già 5-0 con i miei Spurs. :D
Che sliders usi?

-Mariello-
02-11-2014, 09:37
Che sliders usi?

Quando ho 10 minuti le posto. Anche se ancora non sono soddisfatto del tutto, troppi punti in area e pochi dalla media e da fuori.

SimoMj23
02-11-2014, 09:46
Quando ho 10 minuti le posto. Anche se ancora non sono soddisfatto del tutto, troppi punti in area e pochi dalla media e da fuori.

a livello di falli sei riuscito ad avere un buon risultato???

Si i punti nel area sono sempre stati un problema della 2k come i pochi tiri da 3 punti.....

oasis90
02-11-2014, 09:55
Scusate ma aggiorna da solo?
Anche i roster? O devo usare la solita procedura?
Oggi pomeriggio mi diceva nuovi contenuti disponibili ma non ho capito se intendeva quelli di 2ktv

Per inciso io ho la versione 1.02 è l'ultima, giusto?

I roster li aggiorna in automatico

-Mariello-
02-11-2014, 19:36
Provata la demo di NBA Live 15.

:asd:

oasis90
02-11-2014, 20:59
Provata la demo di NBA Live 15.

:asd:

Apro e chiudo OT:

A me non è dispiaciuta, come a molti di OperationSports a quanto leggo.
Non siamo ai livelli del 2k e ci mancherebbe, è un progetto iniziato veramente quest'anno a mio parere (l'anno scorso era una cosa fatta giusto per proprio) con ottimi margini di miglioramento e delle buonissime fondamenta IMHO.
Alcune cose le preferisco anche rispetto al 2k che comunque, ripeto, è ancora nettamente superiore.
Spero in un altro grande step col 16, la concorrenza può solo che far bene.

/OT

-Mariello-
02-11-2014, 21:13
Apro e chiudo OT:

A me non è dispiaciuta, come a molti di OperationSports a quanto leggo.
Non siamo ai livelli del 2k e ci mancherebbe, è un progetto iniziato veramente quest'anno a mio parere (l'anno scorso era una cosa fatta giusto per proprio) con ottimi margini di miglioramento e delle buonissime fondamenta IMHO.
Alcune cose le preferisco anche rispetto al 2k che comunque, ripeto, è ancora nettamente superiore.
Spero in un altro grande step col 16, la concorrenza può solo che far bene.

/OT

Io l'unica cosa che gli invidio è la licenza con ESPN. Stop. :D

Ad ogni modo, questo sito, come l'anno scorso, dà codici spogliatoio per sbloccare VC e quant'altro. http://nba2k4life.com/category/locker-codes/

bluepocho
03-11-2014, 13:25
Rilasciato nuovo aggiornamento...
Mi spiegate (non ho la ps4 avanti) questo tipo di aggiornamenti li fa in automatico collegandosi all'avvio del gioco al server 2k?

Features:

Will Cherry

Returned to Active Roster

Channing Frye
PJ Tucker
Jimmy Butler

Inactive

Courtney Lee

Attribute Updates

Anthony Davis OVR 89 (+1) - Defensive Rebounding +4, Box Out +3, Speed +6, Quickness +3
Zach Randolph - OVR 85 (+1) Box Out +3, Hands +6, Offensive Rebounding +2, Shot IQ +5
Alex Len - OVR 68 (+1) Defensive Rebounding +5
John Henson - OVR 75 (0) Block +6
Tony Wroten - OVR 74 (+2) Pass Vision +10, Pass IQ +8, Pass Accuracy +6, Steal +4
LaMarcus Aldridge - OVR 88 (0) Box Out -4, Defensive Rebounding -8, Shot IQ +4
Tony Snell - OVR 72 (0) - On Ball Defense IQ +5
Derrick Rose - OVR 88 (0) - Quickness +1, Offensive Rebounding +5
Tristan Thompson - OVR 77 (+1) - Offensive Rebounding +5
Shawn Marion - OVR 76 (-1) - Shot IQ -6, Offensive Consistency -7, Speed -2
Wes Matthews - OVR 79 (+1) - Shot IQ +4
Rudy Gay - OVR 83 (+1) - Shot IQ +5, Defensive Rebounding +4, Box Out +4, Driving Layup +4, Standing Layup +3
DeAndre Jordan OVR 82 (+1) - Lateral Quickness +7, Defensive Consistency +5, Box Out +3
Blake Griffin OVR 89 (0) - Offensive Consistency +3
Jabari Parker OVR 77 (-1) - Offensive Consistency -10
Lance Stephenson OVR 83 (-1) - Offensive Consistency -10, Shot IQ -6
Chris Bosh OVR 86 (+2) - Defensive Rebound +7, Box Out +4, Shot IQ +4, Offensive Consistency +5, Offensive Rebound +6
Jeff Teague OVR 80 (+1) - Steal +8, Hands +7, Help Defense IQ +3
Evan Fournier OVR 73 (+1) - Offensive Consistency +5
Pau Gasol OVR 82 (0) - Block +8
Jerome Jordan - Potential adjusted

Tendency Adjustments

Blake Griffin Adjusted 3PT Tendencies

Badge Changes

Quincy Acy - Actually gave him Scrapper
Kirk Hinrich - Added Primetime

Team Color Updates

Knicks Classic Jersey Accessory Colors
Lakers Alternate Accessory Colors
Hornet Home Leg Colors Black
Nuggets Away Leg Colors White

Signature Shot Adjustments

Altered Nikola Mirotic’s shot
Altered Klay Thompson’s shot

Shoe Changes

C.J. Miles - Peak Team Lightning
Donald Sloan - Nike Kobe 8
Zach Randolph - Nike Hyperdunk 2013
Quincy Poindexter - Nike Kobe IX
Ian Mahinmi - Nike Zoom Soldier VIII
Solomon Hill - Nike Zoom Crusader
Austin Daye - Kobe IX EM
JaVale McGee - Under Armour Clutch Fit Drive

Accessory Updates

Randy Foye - Removed Long Sleeve Shirt
Doug McDermott - Added Knee Sleeve
Joakim Noah - Added Knee Brace

SimoMj23
03-11-2014, 13:57
Ciao ragazzuoli ma è stato rilasciato un altro aggiornamento oggi?
1.03?

Non sono a casa con la PS4 a disposizione...
Davvero?

bluepocho
03-11-2014, 14:01
Davvero?

Appunto non mi è chiaro...
Ho corretto il msg.
Su altro sito dicevano che sono state implementate anche maglie...
Non capisco se è una vera e propria patch o si autoaggiorna tramite sito 2k all'avvio...

SimoMj23
03-11-2014, 14:06
Io sino alle 12.30 non mi ha scaricato nulla su op non ho trovato nulla però ci puo stare che se non proprio una patch magari è un aggiornamento stile i campi......

marco38
03-11-2014, 14:22
Salve a tutti ragazzi...:)

Premessa...uso nba2k15 vers. xbox one.

Ho una curiosità...
volevo avere,se possibile,una spiegazione migliore di quella che viene data all'interno del gioco,sulla differenza tra la modalità "Mio GM" e la "Mia Lega".
In quest'ultima,scegliendo "Franchigia",ho notato che ci sono tantissime opzione da settare,prima di iniziare...
ho letto che puo' durare fino ad 80 anni ecc ecc...
ma ripeto,quello che piu' m'interessa,è sapere le vere differenze tra questa e il Mio GM ...
a me sembrano molto simili come modalità... ma sicuramente ci saranno diversità che io non conosco ma che qualcuno che l'ha già "approfondita"
potrebbe spiegarmi.

Ciao e grazie in anticipo per eventuali risposte :)

-Mariello-
03-11-2014, 15:09
Mia Lega mai fatta.
Ma nel MyGM devi gestire un'intera franchigia; merchandising, contratti dei giocatori, dello staff, allenamenti ecc....Non so se nella "Mia Lega" ci sia qualcosa del genere.

nice_cool
04-11-2014, 08:33
La mia Lega corrisponde alla vecchia Associazione. Quest'anno le hanno messe entrambe facendo bene e ampliando il ventaglio di opzioni e scelte all'interno del gioco.

Piuttosto...ho approfittato del week end free di steam per guardare la versione PC e francamente mi ha un po' deluso a livello grafico. Pesante all'inverosimile ha una nitidezza che rasenta quasi il ridicolo. Anche a voi succede la stessa cosa?

-Mariello-
04-11-2014, 08:55
La mia Lega corrisponde alla vecchia Associazione. Quest'anno le hanno messe entrambe facendo bene e ampliando il ventaglio di opzioni e scelte all'interno del gioco.

Piuttosto...ho approfittato del week end free di steam per guardare la versione PC e francamente mi ha un po' deluso a livello grafico. Pesante all'inverosimile ha una nitidezza che rasenta quasi il ridicolo. Anche a voi succede la stessa cosa?

Non ho la versione PC, ma leggendo nel thread in sezione, probabilmente neanche girerebbe sul mio computer...:D
La verità è che per i giochi pensati esclusivamente nextgen, inizia ad essere d'obbligo un PC della NASA per far girare i giochi a dettagli ultra.

marco38
04-11-2014, 12:54
Mia Lega mai fatta.
Ma nel MyGM devi gestire un'intera franchigia; merchandising, contratti dei giocatori, dello staff, allenamenti ecc....Non so se nella "Mia Lega" ci sia qualcosa del genere.

Grazie ad entrambi per le risposte ;)

er mazza
04-11-2014, 21:38
Ciao,sapete in my league se è possibile lasciare il team e come?

nice_cool
05-11-2014, 13:58
Non ho la versione PC, ma leggendo nel thread in sezione, probabilmente neanche girerebbe sul mio computer...:D
La verità è che per i giochi pensati esclusivamente nextgen, inizia ad essere d'obbligo un PC della NASA per far girare i giochi a dettagli ultra.

A parte il discorso delle esigenze hardware è proprio la qualità grafica a lasciarmi perplesso. Poi bhò... vederlo con i dettagli tutti a palla e a 1900x1200 offrirà altro risultato ma per ora mi lascia un po' perplesso soprattutto la nitidezza grafica.

nice_cool
05-11-2014, 17:18
PS4 firmware 2.01 disponibile.

Avvio nba -> partita veloce -> nba today e scelgo chicago - bucks di stasera e il gioco freeza.
Allora premo il ps e scelgo esci dal gioco ... ma non ne vuole sapere ... lo faccio uno, due, tre volte niente.
Allora scelgo spegni console e la console entra in modalità standby...o meglio ci prova perchè rimane bloccata durante la fase di passaggio.
Aspetto dieci minuti niente.

Allora stacco la spina..... attendo due minuti la riattacco e poi la console riparte ricostruendo il file system.

Domanda: a voi nba today funziona?

-Mariello-
05-11-2014, 18:00
PS4 firmware 2.01 disponibile.

Avvio nba -> partita veloce -> nba today e scelgo chicago - bucks di stasera e il gioco freeza.
Allora premo il ps e scelgo esci dal gioco ... ma non ne vuole sapere ... lo faccio uno, due, tre volte niente.
Allora scelgo spegni console e la console entra in modalità standby...o meglio ci prova perchè rimane bloccata durante la fase di passaggio.
Aspetto dieci minuti niente.

Allora stacco la spina..... attendo due minuti la riattacco e poi la console riparte ricostruendo il file system.

Domanda: a voi nba today funziona?

Stanno facendo un casino con sti razzo di firmware...:muro:

Stasera ti saprò dire se NBA today funziona.

nice_cool
05-11-2014, 19:42
Stanno facendo un casino con sti razzo di firmware...:muro:

Stasera ti saprò dire se NBA today funziona.

Non ti nascondo che ho sudato freddo. :(

bluepocho
06-11-2014, 08:54
Mia esperienza.
Seguendo la procedura postata nel thread, nessun problema con l'aggio 2.0.

Non ho ancora fatto quello alla 2.1 (ieri giornata di m....)
Appena lo faccio vi farò sapere.

-Mariello-
06-11-2014, 10:17
Non ti nascondo che ho sudato freddo. :(

Ieri ho dimenticato di controllare se NBA Today funzionava. :fagiano:

Comunque, nel MyGM sono 8-0 con i miei Spurs. :D

SimoMj23
06-11-2014, 11:24
Ieri ho dimenticato di controllare se NBA Today funzionava. :fagiano:

Comunque, nel MyGM sono 8-0 con i miei Spurs. :D
Fenomeno a che livello?

-Mariello-
06-11-2014, 11:54
Fenomeno a che livello?

Superstar. Non voglio giocare ad Hall of fame, diventa un lavoro da quanto è difficile. :mc:

SimoMj23
06-11-2014, 12:38
Superstar. Non voglio giocare ad Hall of fame, diventa un lavoro da quanto è difficile. :mc:
Hihihihihihi

nice_cool
06-11-2014, 15:33

Secondo me a Superstar la cpu bara in modo clamoroso. Sono arrivato a q2uesta conclusione dopo quasi un mese di gioco.

SimoMj23
06-11-2014, 16:04
Secondo me a Superstar la cpu bara in modo clamoroso. Sono arrivato a q2uesta conclusione dopo quasi un mese di gioco.
Quindi cosa consigli?

-Mariello-
06-11-2014, 17:29
Boh, a mio modo di vedere la cpu bara solo su hof; con superstar ancora ancora, si può fare.

nice_cool
07-11-2014, 15:59
Quindi cosa consigli?

Sono molto indeciso. Ho giocato un paio di partite ad all star e mi sono diverito. A superstar la cpu è un cecchino pazzesco anche con settaggi sliders quasi indecenti.

bluepocho
07-11-2014, 16:18
Ragazzi non so se avete già risolto...;)
Installato firmware 2.1 con solita procedura...
NBA TV e NBA Today ieri sera funzionavano alla grande.

Solo per condividere la mia esperienza (ripeto non so se avete risolto)

nice_cool
07-11-2014, 20:16
Ragazzi non so se avete già risolto...;)
Installato firmware 2.1 con solita procedura...
NBA TV e NBA Today ieri sera funzionavano alla grande.

Solo per condividere la mia esperienza (ripeto non so se avete risolto)

Nba Today non l'ho più provato. Aspetto Mariello. :D

-Mariello-
08-11-2014, 09:57
Nba Today non l'ho più provato. Aspetto Mariello. :D

Provato ieri sera, funzionava perfettamente. :fagiano:

nice_cool
08-11-2014, 14:12
Provato ieri sera, funzionava perfettamente. :fagiano:

Grazie mille. ;)

-Mariello-
08-11-2014, 18:00
Il nuovo codice spogliatoio per avere ben 750 VC (:rolleyes:) è: KEEPTHECHANGE

-Mariello-
16-11-2014, 12:34
Finalmente l'opzione "scegli e vinci" dell'app è disponibile! :fagiano:

SimoMj23
16-11-2014, 14:16
Finalmente l'opzione "scegli e vinci" dell'app è disponibile! :fagiano:
Cosa danno di premi?

-Mariello-
16-11-2014, 14:17
Cosa danno di premi?

L'anno scorso 50 VC per risultato azzeccato.

bluepocho
16-11-2014, 17:30
Il nuovo codice spogliatoio per avere ben 750 VC (:rolleyes:) è: KEEPTHECHANGE

Basta inserire col solito metodo?

-Mariello-
16-11-2014, 17:45
Basta inserire col solito metodo?

Non so se è ancora valido. Comunque si, basta andare in "codice spogliatotio" ed inserire il testo.

-Mariello-
18-11-2014, 09:29
Cosa danno di premi?

Confermo i 50 VC per risultato azzeccato. ;)

nice_cool
20-11-2014, 09:40
Forse l'ho perso. E' ancora valido che tu sappia?

-Mariello-
20-11-2014, 14:40
Forse l'ho perso. E' ancora valido che tu sappia?

Purtroppo no.

SimoMj23
20-11-2014, 15:27
Qualcuno sa se il reditor uscito su nlsc si può usare anche per i roster delle console?

nice_cool
21-11-2014, 12:34
Bho? Io penso di no però tentar....

Purtroppo no.

Peccato. Grazie lo stesso.

Goofy Goober
21-11-2014, 12:39
Qualcuno sa se il reditor uscito su nlsc si può usare anche per i roster delle console?
Su xbox one di certo no perche' i savegame sono inacessibili dall'utente.

Credo che tu stia parlando di un editor per pc o per console precedenti come ps3 e 360 che permettono di copiare i savegame su supporto usb.

Albo34
24-11-2014, 15:38
Appena preso per PS3 dopo averlo visto sulla PS4.
Speriamo che la differenza sia solo nella grafica e non troppo nel gameplay...

Qualcuno ha avuto occasione di confrontare le 2 versioni?

-Mariello-
24-11-2014, 16:18
Appena preso per PS3 dopo averlo visto sulla PS4.
Speriamo che la differenza sia solo nella grafica e non troppo nel gameplay...

Qualcuno ha avuto occasione di confrontare le 2 versioni?

Quest'anno no. Ma l'anno scorso presi la versione ps3 poi upgradata. Differenza imbarazzante.

Anche la versione PC solo da quest'anno beneficia della nextgen (l'anno scorso aveva le basi della versione oldgen), ed infatti ne sono tutti colpiti dalla qualità.

Non cambia solo la grafica.

Albo34
24-11-2014, 16:56
Quest'anno no. Ma l'anno scorso presi la versione ps3 poi upgradata. Differenza imbarazzante.

Anche la versione PC solo da quest'anno beneficia della nextgen (l'anno scorso aveva le basi della versione oldgen), ed infatti ne sono tutti colpiti dalla qualità.

Non cambia solo la grafica.

Appunto, appena speso 50€ :D
Quando arriva faccio la comparazione avendo giocato tutte e due le versioni.

Al momento non ho voglia/modo di prendermi una Ps4 solo per giocare un'ora a NBA 2k15, speriamo non mi deluda troppo.

Albo34
25-11-2014, 13:57
Appunto, appena speso 50€ :D
Quando arriva faccio la comparazione avendo giocato tutte e due le versioni.

Al momento non ho voglia/modo di prendermi una Ps4 solo per giocare un'ora a NBA 2k15, speriamo non mi deluda troppo.

Arrivato oggi, giocato un'oretta a pranzo.

Se avete il 14 e non vi interessano particolarmente gli aggiornamenti dei roster, non lo prendete e risparmiate 50€.
E' uguale praticamente al 14, anche i menù sono diversi dalla versione ps4. E' il 14 con il lifting, non un vero 15.
Graficamente non vedo la differenza tra 14 e 15, sono identici.
Nel gameplay non ci sono troppe differenze se non nel sistema di caricamento.

Ancora non ho toccato le varie modalità, ho fatto solo un paio di partite veloci senza cambiare nulla.

Faycal
30-11-2014, 22:43
Ciao, la mia squadra su ps3. È un giorno che mi dice server non disponibile, vi risulta?

galaga
01-12-2014, 08:54
spettacolo sto gioco....ho simulato tre partite consecutive contro squadre minori alla fine della regular season nel MIO GIOCATORE ed è partito subito lo scandalo legato al fatto che voglio lasciare la squadra alla fine della stagione, sia coi compagni, che con stampa e GM :doh:
E io a negare.... :mc: , però è ovvio che se arriva l'offerta giusta mollo gli Hawks al volo :ciapet:

nice_cool
02-12-2014, 08:00
Patch in arrivo tra circa 14 gg. e sembrerebbe piuttosto corposa. In attesa per le specifiche che dovrebbero anche riguardare anche il gameplay. (falli? speriamo.)

Nel frattempo i primi dettagli...

- more CPU 3's
- more free throws and foul calls all around
- less buzzer-beating shot clock launches
- the referee holding the ball for 20 seconds 5 times per game waiting on an inbound.
- players with high passing ratings throwing the ball into the fourth row on a 2 foot pass. Make the turnovers more realistic.
- the animation where a player is going for a dunk in a situation where he shouldn't be and literally launches the ball over the rim or off the backboard.
- over-powered offensive rebounding

inoltre si parla di una patch di ben ... (udite, udite...) 3GB ...

jangiamen
08-12-2014, 13:56
Ciao ragazzi volevo chiedere un vostro parere.

Purtroppo non sono ancora entrato in possesso del 2k15 e sono fermo al 2k14 :cry: :cry: ma ho pensato che potrei preparare un torneo da giocare online.

Secondo voi affinchè sia un torneo abbastanza buono di quante partite dovrei far comporre la regular season?

Penso che con 82 troverei ben pochi utenti

galaga
08-12-2014, 15:04
Io sto guardando tutti i filmati 2k, ma codici spogliatoio non ne danno più? :confused:
ps. gnocca la tipa :D

nice_cool
08-12-2014, 19:48
Patch 2.84GB (Online in USA)

https://www.facebook.com/notes/nba-2k/nba-2k15-patch-3-notes/10152471997987267

SimoMj23
09-12-2014, 08:37
Patch 2.84GB (Online in USA)

https://www.facebook.com/notes/nba-2k/nba-2k15-patch-3-notes/10152471997987267
Quindi sono negli usa? Speriamo abbiano sistemato per bene i falli e tiri da 3 della cpu.......

nice_cool
09-12-2014, 09:02
Quindi sono negli usa? Speriamo abbiano sistemato per bene i falli e tiri da 3 della cpu.......

Fino a ieri sera alle 23.00 server europei ancora all'asciutto.
Da stamattina non saprei. Se hai modo di verificare tienimi aggiornato che fino a stasera non riesco. Grazie ;)