Entra

View Full Version : funzione time lapse

Hummmmer
02-10-2014, 10:07
sono in procinto di partire con la costruzione della mia casa prefabbricata, e vorrei fare il video della costruzione con questa tecnica http://www.youtube.com/watch?v=gEiTMVzUxLM

mi pare di aver capito che in origine non e un video, ma delle foto fatte con una fotocamera ad intervallo regolare e poi montandole si dovrebbe ottenere l'effetto e il risultato del video sopra, giusto ?

per fare questo, serve una fotocamera con questa particolare funzione e lo fanno tutte (io ho una compatta sony) ?
oltretutto, penso la dovrei impostare che scatti automaticamente ad intervalli regolari durante tutta la giornata (mica posso stare li 15giorni a schicciare el botton...:cool: ), e la batteria come farebbe durare tutto il giorno ?

poi immagino serva un software per montare il tutto, giusto ?

e una cosa banale che tutti possono fare o e un lavoro da professionisti ?

scusate la sfilza di domande, ho googlolato un po ma non trovo molto sull'argomento.
vi ringrazio tutti per l'aiuto che potete darmi

ciao

Hummmmer
02-10-2014, 11:04
ho scoperto che si puo fare anche con fotocamera smartphone tramite applicazione.
ho provato e mi sembra funzionare abbastanza bene.

fa tutto da solo ...:D

risolto anche il problema della durata batteria, in quanto lo smartphone lo lascerei collegato all'alimentazione.

basta un cavalletto e mi pare di aver risolto.

o no ?!

ciao

Nazardo
02-10-2014, 14:11
Se hai un cellulare progredito da sacrificare, tutto ok.

Altrimenti ti passo un alternativa economica: la stragrande maggioranza delle fotocamere Canon, anche le pił vecchiotte ed economiche, hanno la possibilitą di montare un firmware gratuito chiamato CHDK (http://chdk.wikia.com/wiki/CHDK), con funzioni avanzate, tra cui il timelapse.
Se hai una vecchia Canon compatibile (nel link troverai anche la lista di fotocamere), saresti a cavallo. Altrimenti con un usato di massimo 20 neuri avresti un risultato sicuramente pił decente di un cellulare.

FreeMan
02-10-2014, 18:52
Siamo andati OT...

In futuro prima usa la ricerca

CLOSED!!

>bYeZ<