PDA

View Full Version : Consiglio ali per i5 4670 e gtx 660

pista74
30-09-2014, 16:41
Salve a tutti, visto che il mio energon 750w :D vecchio di qualche anno sta fischiando un pochino sopratutto quando il pc richiede più potenza vorrei sostituirlo!

la mia configurazione è quella in firma e non dovrei superare i 400w in full secondo i miei calcoli...quale ali mi consigliate?

COOLERMASTER RS600-ACABD3-E1 B-SERIES
COOLERMASTER RS600-ACAAB1-EU SERIE G 80PLUS LINEA SINGOLA 12V
CORSAIR CX 600 CP-9020048-EU BUILDER CX 80+BRONZE LINEA SINGOLA 12V
COOLERMASTER RS650-AMAAB1-EU SERIE GM MODULAR

oppure?
grazie!

HoFattoSoloCosi
30-09-2014, 16:48
Quale sarebbe il tuo budget ? Hai richieste particolari come modularità / silenziosità / ecc.. ?

pista74
30-09-2014, 16:55
non vorrei svenarmi, chiaramente efficienza e qualità al primo posto, silenziosità al secondo, modulare perche no! Quelli elencati li ha il mio fornitore e dovrebbero essere tra i 60 e gli 80 euro.
Non ho particolare esperienza di alimentatori, non farò SLI o Crossfire, al limite magari un upgrade futuro alla gpu

HoFattoSoloCosi
30-09-2014, 18:09
Quelli elencati non sono particolarmente buoni, tutti prodotti di fascia bassa, compreso il Corsair. Il modulare è generalmente dura farcelo saltare fuori per via del budget che non è molto alto, però si può valutare un Corsair RM 450W.

La tua configurazione la tiene tranquillamente, anche in FULL, è modulare e -chicca- è semi fanless, significa che fino ad un certo carico (40%) la ventola non gira, quindi la maggior parte del tempo non sentirai proprio nulla provenire dall'alimentatore http://www.mercedesbenzclub.it/forum/images/smilies/023.gif

La qualità è molto alta e viene 85€ spedito a casa.

Questo per la configurazione attuale è veramente azzeccato secondo me e ha tutto quello che ti può interessare.

Alternativa allo stesso prezzo, sempre altissima qualità, Seasonic G450 o leggermente più economico ma sempre ottimo il Seasonic S12G (non è modulare).

Pensando invece ad un upgrade futuro sostanzioso -dovrai sacrificare qualcosa- puoi orientarti su prodotti con potenza di targa superiore, come l' Antec HCG-620 620W o l'XFX 650W (entrambi a ~80€ spediti) .

pista74
30-09-2014, 19:01
a naso avrei detto che l'ultimo che ho inserito fosse il più bello del lotto...

beh comunque vengo da un energon :D :D :D

per quanto sia molto molto interessante l'RM 450 credo lo scarterò , non vorrei ritrovarmi il prossimo anno a dover cercare un altra PSU, cerco info sui prodotti che mi hai consigliato e valuto!

comunque grazie del consiglio ! l'altra volta mi hai consigliato l'arctic freezer 13 e sono rimasto molto contento!