PDA

View Full Version : Netgear dgn2200v4 vs Netgear d1500

aldopersico
29-09-2014, 15:20
Ciao a tutti. Devo comprare (forse domani) un modem/router spendendo max 50€. Sono orientato su due dispositivi: Netgear D1500, Netgear2200(v4). Su quest'ultimo ho letto diverse critiche circa la portata Wifi e su aspetti relativi a surriscaldamento, ma è più versatile (porta USB, Wifi on/off etc) del D1500. L'assistenza tecnica prevendita Netgear mi ha consigliato, per il mio caso, il D1500 che è di fascia più economica, ma è più nuovo, dotato di antenne esterne che dovebbero migliorare la portata wifi, più facile da installare. Avrei bisogno del pulsante wifi on/off; il d1500 non ha questo pulsante, ma mi hanno detto che posso spegnere e accendere la wifi da menu. Consigli ? Qualcuno ha provato il d1500 o entrambi ? Grazie.

Ale1992
29-09-2014, 15:40
Ho il DGN2200 v4, come portata diciamo che se la cava bene ma dipende dove devi arrivare; io ho una casa a due piani e se la cava bene sia come copertura che come velocità. L'altro non l'ho provato purtroppo. Se ti servono altre info chiedi pure.

aldopersico
29-09-2014, 16:52
Grazie per la risposta. Io ho bisogno soprattutto di stabilità, la portata wifi (almeno per ora) è relativa, in quanto il router dovrei posizionarlo nella stessa stanza in cui opererò al PC. Rispetto all'acquisto del dgn2200v4, sono preoccupato circa le note negative che ho letto sul forum Amazon: surriscaldamento e portata wifi che non arriva neanche a 2 metri. Qualsiasi altra informazione è utile. Grazie ancora.

Ale1992
29-09-2014, 18:00
Grazie per la risposta. Io ho bisogno soprattutto di stabilità, la portata wifi (almeno per ora) è relativa, in quanto il router dovrei posizionarlo nella stessa stanza in cui opererò al PC. Rispetto all'acquisto del dgn2200v4, sono preoccupato circa le note negative che ho letto sul forum Amazon: surriscaldamento e portata wifi che non arriva neanche a 2 metri. Qualsiasi altra informazione è utile. Grazie ancora.

Guarda, io la settimana scorsa sono arrivato a casa e prima di aprire il cancello ho controllato il telefono il quale mi ha subito detto "connesso alla rete netgear ecc", la distanza tra il router e il mio cancello sarà piu o meno una 20ina di metri; come copertura wifi sono soddisfatto, quanto al surriscaldamento non mi pare eccessivo (mi sembra quasi meno di quello di telecom), lo tengo acceso tutti il giorno da circa le 9 di mattina a piu o meno alle 11 e mezza di sera quindi le sue 14-15 ore giornaliere se le fa senza problemi.

aldopersico
30-09-2014, 21:45
Grazie ancora Ale1992. Ieri ho comprato il Netgear d1500, semplice, forse quello che fa per me. Per ora tutto ok.

Ale1992
01-10-2014, 10:52
Prego. ;) Hai fatto bene a scegliere quello che ti sembrava piu appropriato al tuo uso, come dico sempre io do le mie impressioni ma è chi compra a dover scegliere cosa gli conviene di più. :)