ReaSanka
29-09-2014, 11:46
ciao a tutti. ho un Technicolor TG788vn fastweb e un pc nc10 samsung con windows xp. ieri il tecnico ha cambiato la password della nostra connessione. funziona a tutti i pc e i telefoni di casa, tranne al mio. sto impazzendo da stamattina:muro: praticamente inizialmente il problema era che quando cercavo di connettermi, mi dava la password vecchia e non mi dava la possibilità di inserire quella nuova e di conseguenza - ovviamente - non si connetteva. poi sono riuscita a farmi "chiedere" la password e mi esce una finestra Connessione rete senza fili (la rete TNCP... richiede una chiave di rete (detta anche chiave WEP o WPA). una chiave di rete consente di impedire la connesiione alla rete da parte di intrusi non identificati). Mi chiede quindi qyesta chiave di rete e mi chiede di confermarla riscrivendola sotto. Ora io so per certo che la chiave che ho è ESATTA (quindi vi anticipo eventuali "sicura di avere la chiave giusta?" si, ce l'ho) , ma quando provo a digitarla esce:
La password di rete deve essere a 40 biy o a 104 bit, a secoda ala configurazione di rete. Può essere immessa come sequenza di 5 o 13 caratteri ASCII oppure di 10 o 26 caratteri esadecimali
che fare??????????? :cry: :cry: :cry:
vi dico cosa ho già provato: ho provato ad andare su Connessione rete senza fii > Cambia l'ordine delle reti preferite per eliminare la rete, ma lei rimane sempre lì! Scompare dalle reti preferite, ma quando torno in connessione rete senza fili lei è ancora lì.
Ho provato a collegarmi al mio modem technicolor tramite indirizzo ip, ma non so cosa dovrei fare...cambiare la password? il tipo di crittografia?... non so che pesci pigliare, sono veramente in alto mare...:muro:
grazie a chiunque leggerà e vorrà aiutarmi
La password di rete deve essere a 40 biy o a 104 bit, a secoda ala configurazione di rete. Può essere immessa come sequenza di 5 o 13 caratteri ASCII oppure di 10 o 26 caratteri esadecimali
che fare??????????? :cry: :cry: :cry:
vi dico cosa ho già provato: ho provato ad andare su Connessione rete senza fii > Cambia l'ordine delle reti preferite per eliminare la rete, ma lei rimane sempre lì! Scompare dalle reti preferite, ma quando torno in connessione rete senza fili lei è ancora lì.
Ho provato a collegarmi al mio modem technicolor tramite indirizzo ip, ma non so cosa dovrei fare...cambiare la password? il tipo di crittografia?... non so che pesci pigliare, sono veramente in alto mare...:muro:
grazie a chiunque leggerà e vorrà aiutarmi