View Full Version : Compatibilità tastiera PS/2 con android
Salve a tutti! Ho collegato il mio smartphone (F9006) tramite un cavo otg e un adattatore usb /6 poli mini din ad una vecchia tastiera PS2. Si accendono le 3 spie, poi però non succede più nulla. Qualcuno mi ha suggerito che il cavo otg e l'adattatore usb/6 poli minidin insieme non riescono a far comunicare tastiera e smartphone. Ma un cavo unico (o adattatore) del tipo micro USB "b" maschio / 6 poli minidin femmina sembra che non esista.
Qualcuno conosce un modo per connettere efficacemente i due dispositivi?
megthebest
29-09-2014, 13:36
compra una tastiera USB ..che io sappia solo quelle specifiche (tipo logitech con suo adattatore usb/ps2) funzionano su pc... figurati su otg;)
Pesmerga
29-09-2014, 14:50
Compra "Impara con Pokémon: Avventura Tra I Tasti", su amazon lo trovi a 12€ e hai una tastiera bluetooth con layout italiano, io in un ipermercato qui a Palermo l'ho presa per 6€ e funziona sia su ps3 che su android (anche se la prima volta su android ha impiegato un sacco ad associarsi, non ho capito perchè).
Grazie per i consigli! Credo che opterò per una tastiera bluetooth che magari abbia anche un touchpad integrato, così posso sfruttarla in vari modi senza doverci abbinare un mouse. Vi risulta che ci sia qualcosa del genere per android, tipo sui 25-30 cm di larghezza (in modo che ci si possa scrivere benone) ?
Pesmerga
29-09-2014, 22:59
Grazie per i consigli! Credo che opterò per una tastiera bluetooth che magari abbia anche un touchpad integrato, così posso sfruttarla in vari modi senza doverci abbinare un mouse. Vi risulta che ci sia qualcosa del genere per android, tipo sui 25-30 cm di larghezza (in modo che ci si possa scrivere benone) ?
Sempre in giro per negozi ne ho viste diverse, con touchpad integrato, di varie marche, logitech, trust, marchi sconosciuti e simili, ce ne sono anche diversi layout quindi ti conviene vederle in prima persona e considerare se son troppo piccole o meno per le tue mani/esigenze :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.