Entra

View Full Version : Consiglio su redhat

Pepsi
05-06-2002, 16:12
Allora avrei bisogno si un consiglio:

devo installare un webserver "casalingo" per test e per buttarci sopra il sito aziendale ed ho deciso di installare come SO redhat:

(computer: Celeron2 566, 512ram, TNT2)

un amico mi ha dato la 7.1 professional con tutti i suoi CD ed amenicoli vari.

Installo questa o è meglio che mi scarico da linuxiso la 7.3 (se non sbaglio però è la versione base).

Magari è una paranoia ma volevo sapere se qualcuno fa girare la 7.1 su un server e non ha avuto problemi di sicurezza o incompatibilità. (se non si è capito sono un neo-linuxiano)

Saluti
Paolo

HLM
05-06-2002, 18:04
pur avendo mai usato un pc per fare da server, ti consiglio caldamente di scaricare l'ultima 7.3.

Kernel Panic!!
05-06-2002, 18:42
io consiglio di buttar via redhat e passare a debian :D :D ;)

Pepsi
05-06-2002, 19:49
Nel senso che la debian ha qualcosa di meglio della redhat per un server?

Kernel Panic!!
05-06-2002, 19:51
pacchetti più maturi (beh, per forza, nella versione stable sono vecchiotti, e quindi ipertestati...)

Pepsi
05-06-2002, 20:12
MI ero orientato sulla RH perchè vedo tantissimi provider che offrono servizi online che la utilizzano per gestire i loro server e pensavo fosse la più idonea.

Adesso mi hai messo la pulce nell'orecchio e vado a dargli un'occhiata.

Le basi sono le stesse della RH o no ?

Grazie
Paolo

Kernel Panic!!
05-06-2002, 20:15
Beh, come tutte le distribuzioni linux... il kernel è quello, i programmi son quelli, cambia la gestione dei pacchetti, l'organizzazione di alcuni file di config (in particolare gli script di avvio)
poi ci son differenze a livello "filosofico" ;)

Pepsi
05-06-2002, 20:21
La sto scaricando adesso da linuxiso e stasera la installo, vediamo cosa salta fuori :)

Grazie.
Paolo

Kernel Panic!!
05-06-2002, 20:22
Originariamente inviato da Pepsi
[B]La sto scaricando adesso da linuxiso e stasera la installo, vediamo cosa salta fuori :)

Grazie.
Paolo

buon divertimento ;)
occhio che non è molto user-friendly... (però ha una gestione pacchetti irrinunciabile, specie se hai una connessione veloce ;) )