PDA

View Full Version : Notebook approx 800/1000€ per fare musica

Rugginofago
23-09-2014, 22:10
Ciao a tutti,
sono alla ricerca di un portatile per fare musica (utilizzo principalmente Finale 2011 e Cubase 7) e vi chiedo un aiuto per orientarmi in questa giungla.:mc: :help:
Vorrei prendere qualcosa di decente in quanto non cambio spesso portatile.

Vorrei capire alcune cose da qualche volenteroso aiutamente :) esistono portatili con una memoria SSD di buona capienza e poi un secondo hdd più capiente e che abbiano un prezzo abbordabile?

Inserisco qui le specifiche tecniche almeno teoriche:
- Scheda video sufficiente (non ci gioco e non uso programmi di grafica, quindi posso risparmiare qui)
- Molta Ram e veloce
- HDD veloce (meglio se 2), e capienti
- Un processore molto buono
- Schermo non ho molte pretese, arrivano prima RAM, HDD, PROCESSORE.

Riuscite a indirizzarmi su qualche modello preciso che possa fare al caso mio?

GRAZIE!!! :):sperem:

Rugginofago
25-09-2014, 11:36
Up! Magari trovo qualche anima pia ;)

ekopay
25-09-2014, 12:19
guardati un po' i modelli v3-772G
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2636678
in particolare lo NX.MMCET.003 e NX.MMCET.005.
Lo NX.MMCET.003 costa sugli 800 euro, ma visto che puoi spendere un po' di più, prendendo questo modello potresti poi comprarti della ram da aggiungere (supporta fino a 4 banchi di ram da 8) e aggiungere un Hard disk o SSD Sata + un SSD mSata. O se vuoi prendere direttamente il modello NX.MMCET.005.

Io lo uso con una Focusrite Scarlett 18i6, FLStudio e va benissimo. Ovviamente il Cubase ha un'altra qualità, però utilizzo strumenti virtuali della NativeInstruments con FLStudio e vanno benissimo. Considero ottimo soprattutto il fatto che ho potuto montarci 2 HDD e 1 SSD, così ho tutte le librerie sul pc, senza usare hard disk esterni. Poi un 17 pollici è ottimo per lavorare con la musica.. prima avevo un 15 pollici e ci stavo stretto.

Sui 1000 euro cmq ci sono anche modelli di altre marche che potresti trovare, magari con processore un po' più veloce. Ho visto che il Lenovo y50 è stato nominato diverse volte e dovrebbe stare sui 1050€. Però è 15 pollici ed è meno espandibile.

DeepTrancer
25-09-2014, 12:25
hardware a parte assicurati di piallare W8 per W7 se vuoi fare musica in modo accettabile.