View Full Version : [THREAD UFFICIALE] ✘ FIFA 15 ✘
per me tutti i fifa dal 08 in poi hanno avuto sempre lo stesso problema mai risolto,non conta solo la bravura del player,il gioco aiuta in maniera anomala e casuale e ripetutamente uno dei 2 giocatori spessissime volte.
La riprova l ho avuta in queste ultime 2 edizioni, giocando sia a fifa che pes in 1 vs 1 in locale mi capita di vedere che quando gioca uno scafato contro uno che giochicchia ogni tanto ,su pes non vince mai una partita,su fifa capita anche che porti a casa il risultato...non sarà una prova al 100 % reale ma qualcosa vorrà pur dire..almeno è quello che mi è capitato di vedere a me in questi ultimi 7 anni.
Io non so se si chiama momentum o cos'altro ,ma quando durante la partita all improvviso l'avversario vince ogni contrasto fortuito,arriva davanti alla porta con carambole assurde,quando un mio passaggio a 2 metri dal compagno in zona non pericolosa finisce per picchiare in qualche parte strana del corpo e finisce immancabilmente all avversario o fuori bè non sarà momentum ma di sicuro è la cpu che ci mette del suo...poi ognuno che abbia la sua opinione sia chiaro
paolox86
05-11-2014, 15:10
per me tutti i fifa dal 08 in poi hanno avuto sempre lo stesso problema mai risolto,non conta solo la bravura del player,il gioco aiuta in maniera anomala e casuale e ripetutamente uno dei 2 giocatori spessissime volte.
La riprova l ho avuta in queste ultime 2 edizioni, giocando sia a fifa che pes in 1 vs 1 in locale mi capita di vedere che quando gioca uno scafato contro uno che giochicchia ogni tanto ,su pes non vince mai una partita,su fifa capita anche che porti a casa il risultato...non sarà una prova al 100 % reale ma qualcosa vorrà pur dire..almeno è quello che mi è capitato di vedere a me in questi ultimi 7 anni.
Io non so se si chiama momentum o cos'altro ,ma quando durante la partita all improvviso l'avversario vince ogni contrasto fortuito,arriva davanti alla porta con carambole assurde,quando un mio passaggio a 2 metri dal compagno in zona non pericolosa finisce per picchiare in qualche parte strana del corpo e finisce immancabilmente all avversario o fuori bè non sarà momentum ma di sicuro è la cpu che ci mette del suo...poi ognuno che abbia la sua opinione sia chiaro
Ho sempre avuto anch'io questa sensazione... Per questo attendo a gloria il ritorno del re
antocomo
05-11-2014, 19:37
allora non sono l'unico che la pensa cosi
Goldenboy81
06-11-2014, 08:07
io invece mi sono sempre chiesto, quale sarebbero i PRO del "momentum"?
Per giocare con giocatori alla tua portata, piu o meno, fanno da filtro già le divisioni, quindi salirò fino alla divisione pari al mio livello dove, piu o meno, lotterò quasi alla pari su tutte le partite. Le divisioni precedenti alla mia le supererò con discreta facilità, essendo io di un livello superiore, e magari non arriverò mai a divisioni superiori di quella nella quale staziono, perchè al mondo, ahimè, esistono players piu forti di me.
Detto questo, mi rimetto alla riga 1, a cosa servirebbe "equilibrare" le partite forzatamente con eventi ultraterreni ed episodi esoterici?
Questo dubbio mi lacera l'anima ormai da anni...
:O
Ma secondo me il "momentum" esiste per noi che ci giochiamo,probabilmente chi programma il gioco vuol ricreare quelle situazioni che accadono realmente in una partita quando una squadra va letteralmente in bambola: giocatori poco reattivi,giocatori che arrivano sempre secondi sul pallone,squadra che viene pressata dall avversario in maniera oppressiva ,ecc...
paolox86
06-11-2014, 09:22
Io me ne accorgo dal fatto che spesso le partite cambiano in modo troppo vistoso, ad esempio inizi una partita segni 2 gol e ti sembra di giocare con un avversario materasso, molto inferiore al tuo livello. Poi improvvisamente la partita cambia, le prime volte pensavo che dessero il pad ad un player più abile (tipo il bimbominkia che lo passa al fratellone:) ) ma poi ho riscontrato perplessità da parte di tutti...ovviamente anche viceversa, a volte ci sta di recuperare partite impossibili
Goldenboy81
06-11-2014, 09:25
Ma secondo me il "momentum" esiste per noi che ci giochiamo,probabilmente chi programma il gioco vuol ricreare quelle situazioni che accadono realmente in una partita quando una squadra va letteralmente in bambola: giocatori poco reattivi,giocatori che arrivano sempre secondi sul pallone,squadra che viene pressata dall avversario in maniera oppressiva ,ecc...
...e questo io ho sempre pensato, che GIUSTAMENTE, tra le varie stringhe di valori programmate, ci fossero anche quelle riguardanti attributi psicofisici basati sull'andamento della partita. es. Pirlo, sullo 0-3 subito dalla juventus magari trotterella rassegnato aspettando la fine della partita [quindi avrà un malus dettato dal forte svantaggio della sua squadra], Vidal, potrebbe avere l'andamento opposto, ovvero sullo 0-3 i suoi valori potrebbero crescere al fine di cercare di recuperare lo svantaggio, visto il carattere del giocatore. [ma si tratterebbe eventulamente di bonus e malus personali e non complessivi di squadra] [discorso identico dovrebbe essere attribuito alla squadra in vantaggio]
Questo, quantomeno, è quello che succede nella realtà, in maniera ovviamente poco scientifica e molto approssimativa, visto che il tutto nasce dall'attitudine personale e variabile di ogni singolo calciatore.
Ammesso e non concesso, che quanto scritto sia stato realmente implementato a livello di codice, si tramuterebbe, secondi molti, in un sadico e diabolico procedimento inarrestabile che porterebbe a perdere le partite che stavamo ampiamente dominando senza possibilità di salvezza.
io invece mi sono sempre chiesto, quale sarebbero i PRO del "momentum"?
Per giocare con giocatori alla tua portata, piu o meno, fanno da filtro già le divisioni, quindi salirò fino alla divisione pari al mio livello dove, piu o meno, lotterò quasi alla pari su tutte le partite. Le divisioni precedenti alla mia le supererò con discreta facilità, essendo io di un livello superiore, e magari non arriverò mai a divisioni superiori di quella nella quale staziono, perchè al mondo, ahimè, esistono players piu forti di me.
Detto questo, mi rimetto alla riga 1, a cosa servirebbe "equilibrare" le partite forzatamente con eventi ultraterreni ed episodi esoterici?
Questo dubbio mi lacera l'anima ormai da anni...
:O
tempo fa era uscita dai programmatori EA le logiche , poi a detta loro rimosse... su alcuni valori che cambiavano in base al risultato e al minutaggio della partita.... credo che l'intento fosse: se stai perdendo, magari ti do una mano in più per riequilibrare visto che sei nettamente inferiore.Però non ne ho idea... dell'utilità.
Di sicuro la cosa che ho sempre tollerato poco erano le logiche implementate per valorizzare tipo le capacità di fare gol, cosa empirica... ma che avevano risolto con : "un'attaccante è forte, allora il rimpallo del portiere finirà molto probabilmente su di lui"... cosi ti trovi 4 difensori, un'attaccante, e la palla , che rinvia il portiere con i pugni, finisce sempre sui suoi piedi :asd:
Goldenboy81
06-11-2014, 10:03
non so cosa dirvi ragazzi. Bisognerebbe farsi stampare dalla EA tutti i 27 bilioni di righe di codice per fifa, poi fare un indigestione di prugne secche americane, piazzarsi sulla tazza del cesso, e scartavellare tutti i documenti, finchè morte non ci colga. :asd:
La mia opinione si basa esclusivamente sul gioco offline coop perchè per me l'unico modo per divertirsi è la presenza fisica dei miei amici.
La sensazione del momentum l'abbiamo sempre avuta (parlo anche per loro) ma non siamo mai arrivati ad una conclusione, se è uno script per "tentare di riequilibrare la partita" fatto in modo errato o la demenza artificiale intrinseca delle AI dei giochi..tuttavia sono convinto (almeno per noi) che sia uno dei motivi per cui fifa ci diverte tanto. Ci permette di dibattere ad oltranza, di imprecare contro i programmatori EA o contro "l'impossibile" che neanche a Cazzinger saprebbero spiegare..come quando:
-stai vincendo a man bassa, la squadra avversaria verso il '70-'80 si sveglia e diventa il realmadrid+barcellona+bayern e tu perdi. Neanche cambiassero squadra e panchina nell'intervallo. Non ci sono vie di scampo: perdi e basta.
-su 10 tiri, il tuo portiere ne respinge 9 sul piede del loro attaccante; è la regola. Il contrario si verifica (ovviamente) 1 volta su 10.
-giocatori che per 3/4 di partita sono bradipi umani, verso la fine diventano supereroi. Difensori magari lentissimi che in un attimo ti recuperano il contropiede correndo più forte di Bolt. Ne basta 1 che "swampa" ed al 99% pareggiano. Nei casi più eclatanti ovviamenti perdi.
-la porta diventa un tavolo da biliardo e non conti più le sponde (in questo caso pali e traverse) che il tiro dell'ultimo panchinaro della squadra
avversaria prende finendo ai 2km/h inevitabilmente sulla linea di porta..con tutta la tua squadra schierata sulla medesima per cercare di non fargliela varcare ..che si falciano e cadono a ripetizione..e si rialzano e ricadono..e si rialzano e ricadono.. :asd: :asd::asd: :asd:
Noi questo momentum lo prendiamo con filosofia, crea situazioni divertenti e ci fà brontolare tra un pezzo di pizza e l'altro :)
Goldenboy81
06-11-2014, 11:39
allora, porto un esempio, piccolo e poco rilevante ai fini statistici di massa.
1vs1, offline. Io sono il piu forte di una cricca di 4-5 amici.
Beh, a meno che non trovi il feeling con qualche squadra random oppure sia ubriaco, con loro, VINCO. Niente rimonte, niente di niente. Vinco e basta.
Ogni 1x10 uno di loro mi batte e c'è festeggiamento da parte di tutti.
Per inciso loro sono un pelo piu casual di me non è che io sia chissà che.
boh
Ogni 1x10 uno di loro mi batte e c'è festeggiamento da parte di tutti. Ti dirò, io l'ho notato molto in coop offline, forse perchè dall'altra parte c'è solo la cpu..o più semplicemente perchè solo il 5% delle nostre partite è 1vs1 offline quindi magari è solo un'impressione.
IMHO anche questa imprevedibilità ne alimenta l'aurea di mistero :a noi magari capita ogni 2 partite, a te 1 ogni 10, a tizio ogni 5..a caio magari capita in tutte ma lui lo interpreta come casualità/rivalsa/nonmollaremai etc e perciò, per lui, non esiste! :)
Goldenboy81
06-11-2014, 14:44
ah no ok, scusa, voi coop offline Vs cpu, io parlavo playerVSplayer... ;)
comunque confermo, boh.
Cavaz_88
07-11-2014, 11:51
ciao a tutti, ma qua si organizzano anche tornei?:D
Fabio Sky
11-11-2014, 01:14
L'anno scorso giocavo a fifa14 ps4 contro un mio amico e lo battevo sempre, con fifa15 invece si sono invertite le parti, io sono diventato una sega e lui un campione che parte palla al piede da centrocampo e mi segna con i miei giocatori che si spostano per farlo passare...cosa cavolo devo fare?!:mad:
Gli corro di fianco schiacciando SPINGI/STRATTONA e non gli faccio niente, melo trovo davanti schiaccio contieni e se ne va, mi cambia il cursore per i cavoli suoi, tutti i suoi filtranti altri gli finiscono sui piedi mentre i miei se ne vanno a quel paese, schiaccio TIRO DI PRECISIONE ed esce anche da un metro :muro:
Mi potete spiegare come impostare gli aiuti del gioco e l'uso dei vari tasti per favore?
Grazie
Mi potete spiegare come impostare gli aiuti del gioco e l'uso dei vari tasti per favore?
Grazie
Io quest'anno gioco con:
Passaggi, filtrante > auto
Tiro, cross > semi
Difesa tattica, sprint analogico, nessun aiuto su forza o cambio giocatore (nemmeno sulle palle alte)
L'anno scorso riuscivamo a giocare con i passaggi rasoterra in semi che sono più precisi (alle volte in auto non riesco a passarla al giocatore che volevo) ma abbiamo trovato qualche problema con la potenza del passaggio che a volte veniva troppo corto o forte rispetto a quanto abbiamo premuto il tasto e quanto avveniva nello scorso Fifa.
Anthony77
12-11-2014, 14:08
una domanda, ho salvato un replay di un goal, c'è modo di avere il link del video per poterlo condividere su social e/o via mail?
sono entrato nel mio profilo su easports trovo il video ma non trovo nessun link o tasto per condividerlo
grazie
Fatal Frame
12-11-2014, 15:39
L'anno scorso giocavo a fifa14 ps4 contro un mio amico e lo battevo sempre, con fifa15 invece si sono invertite le parti, io sono diventato una sega e lui un campione che parte palla al piede da centrocampo e mi segna con i miei giocatori che si spostano per farlo passare...cosa cavolo devo fare?!:mad:
Gli corro di fianco schiacciando SPINGI/STRATTONA e non gli faccio niente, melo trovo davanti schiaccio contieni e se ne va, mi cambia il cursore per i cavoli suoi, tutti i suoi filtranti altri gli finiscono sui piedi mentre i miei se ne vanno a quel paese, schiaccio TIRO DI PRECISIONE ed esce anche da un metro :muro:
Grazie
Sarà che con la nuova versione il tuo amico è diventato un fenomeno ... :>
Fabio Sky
12-11-2014, 15:45
Sarà che con la nuova versione il tuo amico è diventato un fenomeno ... :>
Ho capito qual'era il mio problema: l'uso improprio dello scatto:D
Comunque il momentum esiste eccome...ieri perso 4a1 nonostante la partita stradominata e 3 pali e una traversa (a porta vuota :muro: )
quanti di voi hanno modificato gli slider ? chiedo perchè si può dare a questo fifa un aspetto decisamente più simulativo
Grazie
Sarà che tu giochi in manual e lui in auto? Troppo facile giocare in auto, non ha assolutamente senso, sarebbe come giocare ad un simulatore di guida con frenata e sterzata automatiche :rolleyes:
Sarà che tu giochi in manual e lui in auto? Troppo facile giocare in auto, non ha assolutamente senso, sarebbe come giocare ad un simulatore di guida con frenata e sterzata automatiche :rolleyes:
non so come sia possibile : fifa 14 è molto più lento e ragionato del 15
Anthony77
22-11-2014, 19:31
sono entrato nel periodo nero e non riesco più ad uscirne... su circa 50 partite ne avrò vinte si e no 3.... è allucinante... anche a porta la palla va fuori non è possibile....!!!!:eek: :eek: :eek:
Fatal Frame
25-11-2014, 13:17
Nuova patch :asd:
http://forum.ea.com/uk/posts/list/0/2972050.page
Stasera vedo, ci sono parecchi fix
Fatal Frame
25-11-2014, 13:28
FIFA 15 update 3: i dettagli
Nuovi contenuti
Nuove facce dei giocatori di Barclays Premier League delle squadre Leicester City, Burnley e Queens Park Rangers.
Nuovi giocatori, kit e badge delle squadre MLS Orlando City e New York City in FIFA Ultimate Team
Aggiornati i ritratti FIFA Ultimate Team per 18 giocatori faomsi
Aggiunta la possibilità di assegnare le istruzioni giocatore nella schermata squadra di FIFA Ultimate Team
Problemi risolti
Migliorie al gameplay nel posizionamento difensivo e palle filtranti alte
Miglioramenti alla scelta dei kit in Pro Clubs e Seasons
Miglioramenti alle videocamere in alcuni stadi sotto lcienza
Miglioramenti all'audio “Looking Ahead” e agli overlay in Carriera
Miglioramenti nella funzionalità di gestione team nei match multiplayer
Fix di stabilità generali alla Carriera
Fix ai nomi di alcuni giocatori su kit della Premier League
UN PRIMO COMMENTO :
They've definitely adjusted tackling! Now you can stop the attacker. I'm also experiencin a more slow overall pace... seems good
...
They've definitely adjusted tackling! Now you can stop the attacker. I'm also experiencin a more slow overall pace... seems good
l'uscita di pes si fa sentire , bene, lavora ea, lavora.... parecchi fix,anche al gameplay... come faranno tutti gli entusiasti della prima versione di fifa 15 ritenuto ottima ? :asd:
Schellaccio
25-11-2014, 14:31
l'uscita di pes si fa sentire , bene, lavora ea, lavora.... parecchi fix,anche al gameplay... come faranno tutti gli entusiasti della prima versione di fifa 15 ritenuto ottima ? :asd:
Io mi chiedo quante mazzette prendono i recensori invece...mi sembra di essere come in parlamento...
Riordian
25-11-2014, 14:33
ecco se continuano così e lo trovassi a 20 euro lo potrei prendere :read:
Riordian
25-11-2014, 14:35
Io mi chiedo quante mazzette prendono i recensori invece...mi sembra di essere come in parlamento...
mazzette magari no, ma EA un po' di pressione sui recensori di siti di un certo spessore prova comunque a metterla, soprattutto sul voto minimo che si aspettano. O perlomeno una volta ci provava... Fonte: Io, sentito a un evento di presentazione di giochi EA.. con me non ci provavano perchè avevo un sitarello del cavolo :D
Ma voi amanti di Pes perchè non state di la' senza venire qua a fare flames da 12enni? :asd:
Riordian
25-11-2014, 15:01
;41826424']Ma voi amanti di Pes perchè non state di la' senza venire qua a fare flames da 12enni? :asd:
in realtà siamo amanti del calcio :D
comunque alla fine, senza flammare, la presenza di un vero competitor stimola, e ciò è sicuramente positivo
in realtà siamo amanti del calcio :D
comunque alla fine, senza flammare, la presenza di un vero competitor stimola, e ciò è sicuramente positivo
Gli amanti del calcio giocano a calcio, non a Pes o Fifa :asd:
Riordian
25-11-2014, 15:05
;41826523']Gli amanti del calcio giocano a calcio, non a Pes o Fifa :asd:
anche ;)
Schellaccio
25-11-2014, 15:11
mazzette magari no, ma EA un po' di pressione sui recensori di siti di un certo spessore prova comunque a metterla, soprattutto sul voto minimo che si aspettano. O perlomeno una volta ci provava... Fonte: Io, sentito a un evento di presentazione di giochi EA.. con me non ci provavano perchè avevo un sitarello del cavolo :D
Io sono amante dell'onestà... ;) e per queste mie affermazioni di cui mi prendo la responsabilità sono stati già bannato in parecchi forum nonostante avessi esposto con chiarezza e sempre con massima educazione le mie tesi... anche perché a loro non frega del sito con 1000 visualizzazioni, ma già se un sito ha più di 10.000 visualizzazioni al giorno qualcosa sarà... infatti preferisco ora come non mai documentarmi su siti "minori" ma che obiettivamente non hanno peli sulla lingua... un forum come questo va bene per confrontarsi e parlare con persone oneste ma per le recensioni stendiamo un velo... giusto per citare Cani da Guardia, Rome 2, Fifa, e molti altri.
Fatal Frame
25-11-2014, 15:30
Sistemati overscaling e bug calcio di inizio ??
;41826424']Ma voi amanti di Pes perchè non state di la' senza venire qua a fare flames da 12enni? :asd:
:asd:
sapevo che rispondevi al volo...hai ragione, è stata una frecciatina sottile... ma non sono amante di PES, ho tutti e due i giochi aimhè :D
Comunque è positivo... mai viste cosi tante patch rilasciate da ea per fifa come quest'anno... la competizione fa sembre bene al consumatore... io dico che FIFA 2016 e PES 2016 saranno finalmente titoli interessanti a tutto tondo...
Fatal Frame
25-11-2014, 18:22
ma non sono amante di PES, ho tutti e due i giochi aimhè :D
Per buttare solo i soldi li hai entrambi ?? Mah :rolleyes:
Disse quello che comprò 12 psp, 8 ds...
Fatal Frame
25-11-2014, 20:22
;41827736']Disse quello che comprò 12 psp, 8 ds...
Che uso, quindi stai zitto :rolleyes:
Fatal Frame
26-11-2014, 02:21
Siccome ci sono state troppe interruzioni, ci saranno 5 minuti di recupero !!! (cit.)
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Perché tu sulla console hai un solo gioco.. Per tutta la vita ? ... Che investimento :asd:
Che uso, quindi stai zitto :rolleyes:
Anche Dani evidentemente li usa... e stai zitto lo dici a tua sorella ;)
Riordian
26-11-2014, 07:51
Non capisco quale sia il problema ad avere entrambi. Ti faccio un esempio, se l'anno prossimo i due giochi fossero convincenti io prenderei tutti e due, quest'anno ero già deciso a stare senza giochi di calcio, perchè fifa era in continua decadenza da qualche anno e pes non era al livello di quelli passati (dal 6 in giù). Poi ho provato la demo di pes e mi ha convinto, quella di fifa invece no. Ma se un domani entrambe le demo mi convincessero li prenderei tutti e due senza problemi.
Quello che per te è buttare i soldi magari per altri non lo è. e comunque si parla di videogames per cui, non sono essendo beni di prima necessità, è sempre un po' un buttare via soldi allora.
(zar)sheva
26-11-2014, 09:15
Chi è appassionato di videogiochi di calcio quest'anno può prenderli entrambi,tutti e 2 hanno qualcosa in piu o in meno della controparte
Totalmente fuori luogo il tuo intervento:D
Fatal Frame
26-11-2014, 10:16
Perché tu sulla console hai un solo gioco.. Per tutta la vita ? ... Che investimento :asd:
E quindi cosa c'entra col mio post ??
Bisogna comprare giochi che non piacciono per non rimanere con uno ??
Per me è come buttare i soldi ...
;41828949']Anche Dani evidentemente li usa... e stai zitto lo dici a tua sorella ;)
Stai tranquillo che quando spara stronz@te lo dico pure a lei.
Non capisco quale sia il problema ad avere entrambi. Ti faccio un esempio, se l'anno prossimo i due giochi fossero convincenti io prenderei tutti e due, quest'anno ero già deciso a stare senza giochi di calcio, perchè fifa era in continua decadenza da qualche anno e pes non era al livello di quelli passati (dal 6 in giù). Poi ho provato la demo di pes e mi ha convinto, quella di fifa invece no. Ma se un domani entrambe le demo mi convincessero li prenderei tutti e due senza problemi.
Quello che per te è buttare i soldi magari per altri non lo è. e comunque si parla di videogames per cui, non sono essendo beni di prima necessità, è sempre un po' un buttare via soldi allora.
Chi è appassionato di videogiochi di calcio quest'anno può prenderli entrambi,tutti e 2 hanno qualcosa in piu o in meno della controparte
Totalmente fuori luogo il tuo intervento:D
Il mio intervento non è fuoriluogo per nulla.
Se sento uno che dice "ahimè ho preso contro la mia volontà questo gioco e non lo volevo" mi sembra solo un fesso (sto parlando in generale) che ha buttato via i soldi.
Se poi volete difenderlo difendetelo, io rimango della mia opinione
Fatal Frame
26-11-2014, 10:20
Ieri sera ho provato Fifa 14 Xbox360, Fifa 15 Ps4 e Pes 2015 Ps4.
Se il vecchio Fifa old gen era fatto bene, di questo next gen non c'è verso di fare una bella partita. Dopo la patch è migliorato, però continua ad esserci un gameplay troppo casuale e con la palla che fa un ping pong assurdo. Invece in Pes 2015 si riesce a fare esattamente quello che si vuole.
Altra cosa veramente brutta e che secondo me veramente irreale (che succedeva anche nei precedenti Fifa) è dato dal fatto dell'impossibilità di dare una falciata, o spaccare le gambe all'avversario. Sembra che preveda il futuro, e da qualsiasi posizione riesca sempre a cambiare direzione o a saltare un millesimo di secondo prima del contrasto. Mentre in Pes se voglio posso finire la partita a tavolino tutte le volte che voglio.
Poi ultima cosa. Sempre 5 minuti di recupero. Alla prossima patch sistemeranno ??
Overscaling sempre presente. Missà che con questo bisogna conviverci ...
Invece vorrei sapere agli utenti che preferiscono Fifa, il motivo della loro scelta. Cosa c'è di meglio oltre alle licenze ??
(zar)sheva
26-11-2014, 10:26
Se sento uno che dice "ahimè ho preso contro la mia volontà questo gioco e non lo volevo" mi sembra solo un fesso (sto parlando in generale) che ha buttato via i soldi.
Nessuno vuole difendere nessuno credimi,Daniel lo conosco bene e sa come difendersi,ma tu da un ahimè sei andato oltre,anche sentenziando che uno butta via i soldi, dai su per favore,partiamo dal presupposto che ognuno fa dei suoi soldi quello che vuole,rimane il tuo intervento fuori luogo e con toni sbagliati
Niente di personale ;)
Fatal Frame
26-11-2014, 10:30
Nessuno vuole difendere nessuno credimi,Daniel lo conosco bene e sa come difendersi,ma tu da un ahimè sei andato oltre,anche sentenziando che uno butta via i soldi, dai su per favore,partiamo dal presupposto che ognuno fa dei suoi soldi quello che vuole,rimane il tuo intervento fuori luogo e con toni sbagliati
Niente di personale ;)
Ok allora avrà fatto bene a comprarlo.
Riordian
26-11-2014, 10:31
beh ma non è che lo sai a priori di buttare via i soldi, io ti posso fare mille esmpi di giochi su cui ho buttato via i soldi, per quelli che sono i miei punti di vista, (Dragon Age 2, Mass Effect 3,il potere della forza 2 etc.. etc..) , ma il problema è che te ne accorgi dopo averli comprati, poi daniel penso si sappia difendere da solo.
Quest'anno con fifa non ho voluto rischiare, ciò non toglie che se più avanti lo trovassi a un prezzo abbordabile non escludo di comprarlo.
Fatal Frame
26-11-2014, 10:34
beh ma non è che lo sai a priori di buttare via i soldi, io ti posso fare mille esmpi di giochi su cui ho buttato via i soldi, per quelli che sono i miei punti di vista, (Dragon Age 2, Mass Effect 3,il potere della forza 2 etc.. etc..) , ma il problema è che te ne accorgi dopo averli comprati, poi daniel penso si sappia difendere da solo.
Quest'anno con fifa non ho voluto rischiare, ciò non toglie che se più avanti lo trovassi a un prezzo abbordabile non escludo di comprarlo.
Anch'io ho entrambi e con Fifa mi sembra di aver buttato i soldi.
Però da quel post avevo inteso che Daniel aveva acquistato il gioco (Pes in questo caso) sapendo a priori che non gli sarebbe piaciuto. Per questo mi è venuto naturale rispondere in quel modo
(zar)sheva
26-11-2014, 10:43
Ok allora avrà fatto bene a comprarlo.
Ti dico la mia,arrivo da anni di fifa,dopo aver abbandonato come moltissimi pes (l'ultimo giocato pes6),fino a quest'anno fifa è andato crescendo sotto tutti i punti di vista, negli ultimi 2 anni ha lasciato un po indietro il gameplay,vivendo di rendita sui numeri delle vendite.
quest'anno l ho provato e con molto dispiacere mi sono accorto che mi faveva caxxre ,tutto il resto è molto bello,grafica ,il contorno,il live,il club,ma il gameplay NO!!
L'ho rivenduto :D
Dopo aver provato la demo di pes mi sono convinto a prenderlo,vero,sotto molti aspetti ,in primis l'online non c'è paragone,ma come gameplay e velocità di gioco,ci siamo
Mi è piaciuto,forse sarà la novità o altro,ma mi diverte al contrario di fifa che mi faceva solo incaxxare
Ovviamente tutto IMHO
Ti dico questo per riallarcciarmi al discorso di buttare via i soldi,come diceva qnche Riordian,putroppo a volte per i videogiochi di soldi se ne buttano via tanti,soprattutto visto che negli ultimi tempi siamo noi utenti a testare il gioco finale e non loro
Però da quel post avevo inteso che Daniel aveva acquistato il gioco (Pes in questo caso) sapendo a priori che non gli sarebbe piaciuto. Per questo mi è venuto naturale rispondere in quel modo
A prescindere che quando mai ho detto che pes non mi piaceva a priori, non so da quali elucubrazioni ti risulti questo... detto questo penso che l'ultima cosa che si possa giudicare sia come uno spenda i soldi nel suo hobby... ti assicuro che sia quando ho comprato fifa 15, che pes, non ero sotto minaccia incombente, anzi ... diciamo che ero piuttosto lucido :D
Fatal Frame
26-11-2014, 11:31
Mi è piaciuto,forse sarà la novità o altro,ma mi diverte al contrario di fifa che mi faceva solo incaxxare
Sì FIFA anche a me fa incavolare perché non fa quello che dico io, al contrario di PES :sofico: :sofico:
A prescindere che quando mai ho detto che pes non mi piaceva a priori, non so da quali elucubrazioni ti risulti questo... detto questo penso che l'ultima cosa che si possa giudicare sia come uno spenda i soldi nel suo hobby... ti assicuro che sia quando ho comprato fifa 15, che pes, non ero sotto minaccia incombente, anzi ... diciamo che ero piuttosto lucido :D
Beh allora ti ho frainteso :asd:
(zar)sheva
26-11-2014, 11:39
sul "lucido" avrei da ridire :D :D :D
Fatal Frame
26-11-2014, 11:42
sul "lucido" avrei da ridire :D :D :D
Intendeva la pelle perché si era appena fatto la barba forse :rolleyes: :rolleyes:
Dai scherzo, comunque sto FIFA proprio non mi piace :sofico: :sofico:
Dai scherzo, comunque sto FIFA proprio non mi piace :sofico: :sofico:
manco a me in senso assoluto quindi mi aspetto un post , giusto in questo caso, di CRY che chiede che XaXXO ci stiamo ancora a fare qua su thread di fifa a rompere le palle ? :asd: ... in effetti me lo stò chiedendo pure io :D
Fatal Frame
26-11-2014, 11:47
manco a me in senso assoluto quindi mi aspetto un post , giusto in questo caso, di CRY che chiede che XaXXO ci stiamo ancora a fare qua su thread di fifa a rompere le palle ? :asd: ... in effetti me lo stò chiedendo pure io :D
Beh se non piace a nessuno allora tanto vale chiudere il topic :sofico:
turbofantasyfan
30-11-2014, 00:49
Ragazzi a 45 euro potrei prendere fifa 15 versione delux dal psn..
Tenete conto che gioco solamente a fut.. Cosa faccio lo prendo.. Cosa mi consigliate di fare? Il gioco sostanzialmente alla fine della giostra è godibile? O butto via 45 euro??
è troppo veloce ,frenetico e con pressione avversaria bassa (anche con slider a 100) quest anno... :(
Fabio Sky
30-11-2014, 11:30
Dubbio da neofita:
Poniamo il caso che stia giocando con un 442 così impostato di base (probabile che abbia sbagliato qualche ruolo)
PT
TD DC DC TS
COD CC CC COS
ATT ATT
Se io dalle riserve prendo un terzino e lo metto al posto di un CC lui giocherà da CC o TD? O devo per forza fare una modifica del ruolo?
Grazie
Dubbio da neofita:
Poniamo il caso che stia giocando con un 442 così impostato di base (probabile che abbia sbagliato qualche ruolo)
PT
TD DC DC TS
COD CC CC COS
ATT ATT
Se io dalle riserve prendo un terzino e lo metto al posto di un CC lui giocherà da CC o TD? O devo per forza fare una modifica del ruolo?
Grazie
se lo metti a cc gioca da centrocampista... mica si va a sovrapporre al terzino destro già in campo. Ovviamente in teoria il rendimento sarà inferiore per il suo ruolo, normalmente un td non ha buoni passaggi, per cui da cc non sarà certo un buon cc... ma in teoria :D
CapodelMondo
02-12-2014, 10:43
so che è domanda ciclica ma tutti gli anni spero e stavolta ho pure compagnia :asd:
essendo che ora ho ben 3 amici con fifa 15 per one volevo sapere quali sono le possibilità di online:
1) Club , mi faccio l omino faccio la squadra, uno volendo può controlar tutti gli altri e si tiran bestemmie perchè si va contro a gente con ominu sovrumani
2) 2 vs 2 (o 3 vs 1) spero si possa fare. con tuttgli umani che controllano tutti (col solito tasto cambio-uomo)
3) stagioni coop immaigno si fermi al 2 umani per squadra vero?
4) si può in 4 prender un squadra 'vera', impedire ad altri di giocar con noi (quindi cercar altri umani solo come avversari) ed entrar in una specie di matchmaking in cui ti trova lui altri in attesa ? (non importa se 4 o 8 o 1) ??
5) questa è un classico: ma 4 vs cpu online non c'è verso ? farci un tranquillo campionato vs cpu è troppo complesso suppongo
Ciao,
qualcuno mi potrebbe spiegare l'esatto funzionamento del tasto L2(LT) "affronta", nella fase difensiva?
-va tenuto premuto insieme a X e quando si è frontalmente?
-va premuto da solo ecc.
Grazie
turbofantasyfan
02-12-2014, 21:33
Ragazzi ho un problema:
Ho acquistato fifa 15 in offerta a 45 euro dal psn. Gioco più 2000 fifa point
Inizio questa sera a fut (gioco solo a quello) riscatto i miei pacchetti ne acquisto una decina, morale preparo la mia prima rosa anche con il messi in prestito per 5 giornate..
Improvvisamente il gioco crasha..
Successivamente rientro e cosa trovo: la rosa inesistente! Non ho giocatori, i 3 pacchetti che avevo gratuiti che avevo precedentemente aperto non sono più presenti, i pacchetti che avevo acquistato con un migliaio di fifa point non esistono! Prima avevo 88 oggetti nel mio club ora zero!
Però i fifa point me li hanno scalati!!
Ora cosa faccio? Lascio passare la notte che magari si sistema tutto o contatto la ea?
Nel caso mi consigliaste di contattare ea avete per caso una mail??
Ringrazio chi mi possa aiutare..
Pickwick85
02-12-2014, 22:01
Ragazzi io ho FIFA 15 su ps4, volevo provare anche pes, qualcuno di voi ce l'ha e sa dirmi come ci si trova e qualche differenza sostanziale? Delle recensioni mi fido ben poco...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ragazzi ho un problema:
Ho acquistato fifa 15 in offerta a 45 euro dal psn. Gioco più 2000 fifa point
Inizio questa sera a fut (gioco solo a quello) riscatto i miei pacchetti ne acquisto una decina, morale preparo la mia prima rosa anche con il messi in prestito per 5 giornate..
Improvvisamente il gioco crasha..
Successivamente rientro e cosa trovo: la rosa inesistente! Non ho giocatori, i 3 pacchetti che avevo gratuiti che avevo precedentemente aperto non sono più presenti, i pacchetti che avevo acquistato con un migliaio di fifa point non esistono! Prima avevo 88 oggetti nel mio club ora zero!
Però i fifa point me li hanno scalati!!
Ora cosa faccio? Lascio passare la notte che magari si sistema tutto o contatto la ea?
Nel caso mi consigliaste di contattare ea avete per caso una mail??
Ringrazio chi mi possa aiutare..
Contatta ea mi è successo pure a me... Mi hanno restituito tutto
CapodelMondo
03-12-2014, 06:12
so che è domanda ciclica ma tutti gli anni spero e stavolta ho pure compagnia :asd:
essendo che ora ho ben 3 amici con fifa 15 per one volevo sapere quali sono le possibilità di online:
1) Club , mi faccio l omino faccio la squadra, uno volendo può controlar tutti gli altri e si tiran bestemmie perchè si va contro a gente con ominu sovrumani
2) 2 vs 2 (o 3 vs 1) spero si possa fare. con tuttgli umani che controllano tutti (col solito tasto cambio-uomo)
3) stagioni coop immaigno si fermi al 2 umani per squadra vero?
4) si può in 4 prender un squadra 'vera', impedire ad altri di giocar con noi (quindi cercar altri umani solo come avversari) ed entrar in una specie di matchmaking in cui ti trova lui altri in attesa ? (non importa se 4 o 8 o 1) ??
5) questa è un classico: ma 4 vs cpu online non c'è verso ? farci un tranquillo campionato vs cpu è troppo complesso suppongo
scusate se mi autoquoto ma spero di sbagliare qualcosa !
ieri sera mi ritrovo con 2 amici online e comincio a vedere quali sono le opzioni che abbiamo per far un po di online.
il club ok, nei modi non mi sembra cambiato. creiamo il pg, creiamo il club, ci iscriviamo si va online. uno può tenerli tutti gli altri solo il loro. solita storia del 'pompare' il pg in modo da ottenere un cyborg perfetto in tutti i ruoli e in tutti i laghi.
mi son detto 'dai va bene anche uno scontro tra di noi, un 2 vs 1' ma non ho trovato il modo di farlo. solo 1 vs 1 :muro: possibile??
entrar in una stanza (che non ci sono) e mettersi in 3 nella stessa squadra e sfidare altri (non club, squadre vere, come se fossimo in 3 a casa mia). non possibile :muro: :muro:
ditemi che sbaglio.
la cosa che più si avvicina è dal club andar col proprio pg in qualche partita pubblica, scegliere dove schiararsi e bon. magari con gli amici che anche loro si mettono nella stessa squadra ma si è obbligati a giocare con chiunque abbia volgia di entrare
sicuramente la risposta sarà che puntanto tutto sul FUT e il CLUB ma che nell 2015 io non possa far un 2 vs 2 tra amici o addirittura far un 2/3 vs cpu a me pare assurdo.:confused:
Scusa non puoi create una stanza private nella modalita 11vs11 e inviting I toui amici ?
CapodelMondo
03-12-2014, 07:15
Scusa non puoi create una stanza private nella modalita 11vs11 e inviting I toui amici ?
guarda giuro che ieri ho fatto vari tentativi ma considera che gli ultimi 3 fifa pur avendoli acquistati non li h mai usati se nn per roba offline (e poco)
dove cribbio si crea una stanza? ma posso giocar solo con i miei amici o devo accettar per forza compagni sconosciuti? e soprattutto...devo per forza usar il mio pg del club?
io ieri ho scartabellato tutto il menu 'online' ma come dicevo ho trovato solo sotto 'club' di poter giocar col mio pg in partite pubbliche. :mc:
turbofantasyfan
03-12-2014, 12:58
Vi aggiorno su ciò che mi è successo!
Ho telefonato a ea sono stati gentili ma non sanno cosa è successo!
Teoricamente non ho subito un furto di giocatori ma un problema tecnico..
Sostanzialmente il gioco è crashato e ho perso tutto.. Loro (la ea) vedono che ho acquistato con i FIFA point (che avevo come bonus) ma non si spiegano come io non abbia i giocatori..
Morale li ho persi, hanno aperto una pratica (che chissà come andrà a finire) e mi hanno regalato 3 pacchetti oro..
Io dico.. Ma pensa quelli che comprano i FIFA point e poi perdono tutto!! Che due maroni..
Fabio Sky
03-12-2014, 14:28
ieri sera giocando online mi ha dato quel maledetto errore CE-34878-0:muro:
Ciao,
qualcuno mi potrebbe spiegare l'esatto funzionamento del tasto L2(LT) "affronta", nella fase difensiva?
-va tenuto premuto insieme a X e quando si è frontalmente?
-va premuto da solo ecc.
Grazie
possibile che nessuno sa spiegarmelo?
Fabio Sky
03-12-2014, 17:24
possibile che nessuno sa spiegarmelo?
Pure a me interesserebbe:D
ildario77
03-12-2014, 18:14
Ciao ragazzi. Domanda: vi capita mai che il menu si blocchi per qualche secondo in modalità Carriera prima di una partita di Euro League? Credo che succeda anche con la Champions, ma non ho una prova diretta. Immagino che sia dovuto alla mole di dati da caricare rispetto a un campionato o coppa nazionale. Anche nel sottomenu delle singole competizioni, i tabelloni di Euro e Champions imballano sempre un po' la fluidità del menu, altrimenti impeccabile. Ah, gioco su PS4.
Fabio Sky
03-12-2014, 18:15
Giocando amichevoli online con un mio amico ho notato che i suoi giocatori corrono sempre il doppio e mi é sorto un dubbio...ma se lui modifica i valori dei giocatori e crea un amichevole non mettendo rose online i suoi giocatori mantengono quei valori alti?
Grazie
Ma la latenza che vedo prima di un'amichevole é riferita a me o a chi ha creato la stanza?
Ragazzi io ho FIFA 15 su ps4, volevo provare anche pes, qualcuno di voi ce l'ha e sa dirmi come ci si trova e qualche differenza sostanziale? Delle recensioni mi fido ben poco...
io li ho entrambi.
-A livello grafico le differenze sostanziali sono : facce e fisico omini meglio in pes, tutto il resto meglio fifa (campo,stadio,colore in generale,etc..)
-A livello di gameplay è abbastanza diverso, ritmo più lento, non basato sui velocisti, ma da prendere la mano, perchè sostanzialmente anche se i tasti sono simili al 80%, cambia il modo di giocare... te lo dico perchè se si abituato a fifa quando giochi alla demo di pes inizialmente non ti trovi, dovresti farne un pò per prendere la mano ed iniziare ad apprezzare il gameplay fatto meglio per quanto mi riguarda quest'anno.
-A livello offline divertente pes, ha una ia più raffinata e realistica rispetto a fifa
-A livello online pes ha ancora problemi pesanti nel matchmaking, per cui meglio fifa, oltre ad un numero secondo me elevato di giocatori presenti in fifa
-Come modalità di gioco, si somigliano, pes ha di buono le coppe ufficiali (champions, europa league, coppe del sud america) con sigle etc... di contro non ha alcune licenze ufficiali, niente serie B, Premiere league senza maglie e nomi squadre ufficiali (i giocatori invece sono corretti), manca il campionato tedesco.
-La versione PES di FUT è una versione semplificata, in alcune cose più funzionale, in altre molto limitato... non c'è asta ad esempio e quindi non puoi farti la squadra che vuoi.
-In pes puoi editare squadre (se hai voglia in 10 minuti ti sistemi la premiere league) , volti dei giocatori, etc..
-La telecronaca di pes fa pena... quella di fifa italiana non lo so, perchè ho il gioco inglese.
-Pes ha 8 stadi in croce, Fifa ne ha un bel pò , poi con tutti quelli della premiere è veramente bello... pensa a un domani se fanno anche tutti quelli di serie A...
Ovviamente a mio insidacabile giudizio, la demo c'è , provala, consiglio fai più di qualche prova perchè se fai due partite non lo apprezzi, solo facendone di più puoi capire se il gioco può piacerti o preferisci comunque fifa . :)
CapodelMondo
04-12-2014, 06:08
io li ho entrambi.
-A livello di gameplay è abbastanza diverso, ritmo più lento, non basato sui velocisti, ma da prendere la mano, perchè sostanzialmente anche se i tasti sono simili al 80%, cambia il modo di giocare... te lo dico perchè se si abituato a fifa quando giochi alla demo di pes inizialmente non ti trovi, dovresti farne un pò per prendere la mano ed iniziare ad apprezzare il gameplay fatto meglio per quanto mi riguarda quest'anno.
-A livello offline divertente pes, ha una ia più raffinata e realistica rispetto a fifa
-A livello online pes ha ancora problemi pesanti nel matchmaking, per cui meglio fifa, oltre ad un numero secondo me elevato di giocatori presenti in fifa
.....
certo che se online è meglio fifa mi sa che mollo i giochi di calcio
in 3 ore di gioco non ho potuto:
fare un 2 vs 2 con amici online
far un 2/3 vs cpu
fare quello che is fa con stagioni coop solo che con 3 persone e non 2
:muro:
certo che se online è meglio fifa mi sa che mollo i giochi di calcio
in 3 ore di gioco non ho potuto:
fare un 2 vs 2 con amici online
far un 2/3 vs cpu
fare quello che is fa con stagioni coop solo che con 3 persone e non 2
:muro:
Parlo di matchmaking, se organizzi una stanza privata puoi far entrare chi vuoi, fino a 11vs11 con o senza omini creati... mi pare strano che su fifa non si riesce.... non ce lobby gioco a squadre ?
Su pes la modalità che dici è fattibile... ho già fatto 1vs1, 2vs cpu , 2vs2 , 3vs1
CapodelMondo
04-12-2014, 07:00
Parlo di matchmaking, se organizzi una stanza privata puoi far entrare chi vuoi, fino a 11vs11 con o senza omini creati... mi pare strano che su fifa non si riesce.... non ce lobby gioco a squadre ?
Su pes la modalità che dici è fattibile... ho già fatto 1vs1, 2vs cpu , 2vs2 , 3vs1
magari c'è e non lo trovo. nelle edizioni precedenti mi ricordo che c era la storia delle stanze qui non la vedo ma son felicissimo di esser smentito.
già che mi dici che in pes ci sia il X player online vs cpu mi fai venir voglia di prenderlo...
chiccolinodr
10-12-2014, 22:53
Ciao ragazzi, ho fifa 15 per ps4 giocando on line ad alcune partite va decisamente a scatti ma è normale? Sarà la Mia play? Grazie
Fabio Sky
22-12-2014, 11:31
ma perchè non si possono usare online i moduli creati?
Ma online non si può vedere livello e provenienza dell'avversario?
il 2015 è iniziato male con fifa...dalla terza divisione sono tornato in settima, avevo un rapporto più o meno pari tra vittorie e sconfitte, oggi mi ritrovo con una differenza di circa 40 sconfitte in più...in generale, dopo i problemi al psn, non riesco più a giocare bene...ritardi, lag, comandi non presi, boh, mi sembra quasi un altro gioco...ma vabbè, è già capitato in passato, anche se mai così tanto.
ieri mi ha anche sbattuto fuori da una partita dopo aver schiacciato options x fare una sostituzione...e spesso a fine partite rimane impallato su "controllo connessione di rete" per un pò e poi mi dice che il mio account è uscito dal psn :confused:
il 2015 è iniziato male con fifa...dalla terza divisione sono tornato in settima, avevo un rapporto più o meno pari tra vittorie e sconfitte, oggi mi ritrovo con una differenza di circa 40 sconfitte in più...in generale, dopo i problemi al psn, non riesco più a giocare bene...ritardi, lag, comandi non presi, boh, mi sembra quasi un altro gioco...ma vabbè, è già capitato in passato, anche se mai così tanto.
ieri mi ha anche sbattuto fuori da una partita dopo aver schiacciato options x fare una sostituzione...e spesso a fine partite rimane impallato su "controllo connessione di rete" per un pò e poi mi dice che il mio account è uscito dal psn :confused:
Ma parli di UT?
no scusa, stagioni online!
Shagrath90
14-01-2015, 21:43
Sbaglio,o a stagioni online non c'è nessuno che gioca con full manual? ._.
Anthony77
29-01-2015, 14:27
a dir poco allucinante negli ultimi 5 gg retrocesso dalla divisione 2 alla divisione 5 senza aver vinto nemmeno una partita!!! la palla non entrava nemmeno a porta vuota :eek: :eek: :eek: senza parole.....
Scusate una domanda da profano... Ma la carriera allenatore in Fifa 15 è uguale, migliore o peggiore a quella che c'è (sempre se c'è) in Fifa 14? Dovrei scegliere quale dei due prendere e ci giocherei quasi soltanto in quella modalità... Fifa 14 x ps4 lo trovo a 10 euro, Fifa 15 a 39... Quale mi consigliate in base alla modalità carriera allenatore? Grazie
Inviato dal mio iPad Air utilizzando Tapatalk
Fifa 14 x ps4 lo trovo a 10 euro, Fifa 15 a 39... Quale mi consigliate in base alla modalità carriera allenatore?
Ciao, premesso che ho sempre e solo giocato in questa modalità io opterei per Fifa15. Per un motivo è semplice: a differenza delle vecchie versioni, dopo molti anni di carriera con diverse squadre (8/9 o più) non si è mai bloccata sputtanandola.
Con le versioni precedenti, invece, prima o poi (generalmente dopo 3/4 anni) si bloccava durante la generazione di qualche evento e non c'era verso di recuperare il salvataggio nemmeno con workaround (tipo ricaricando giorni/mesi prima o saltandolo tramite calendario).
Potrà sembrare una motivazione stupida, ma dopo x anni per rafforzare una squadra..non poterla sfruttare per un bug assurdo mi ha sempre fatto incazzare :)
Yngwie74
09-02-2015, 16:34
Ho visto che fifa15 e' stato messo a 31.99 sull'amazzone in versione One. Che sia prossimo il suo inserimento nel vault dell'Ea Access? A dire il vero sono curioso di vedere quando l'ultimo capitolo di un gioco annuale finisce nel vault a regime standard.
Ho visto che fifa15 e' stato messo a 31.99 sull'amazzone in versione One. Che sia prossimo il suo inserimento nel vault dell'Ea Access? A dire il vero sono curioso di vedere quando l'ultimo capitolo di un gioco annuale finisce nel vault a regime standard.
A maggio :asd:
Yngwie74
09-02-2015, 16:44
;42123159']A maggio :asd:
Lo dici perche' lo pensi oppure perche' si sa e sono l'unico demente a cui la notizia non era arrivata? :D
Lo dici perche' lo pensi oppure perche' si sa e sono l'unico demente a cui la notizia non era arrivata? :D
Lo dico perchè EA è una associazione a scopo di inculata :asd:
Considerato che Acess costa 4€ mese, dubito che mettano Fifa che è il gioco che gli tira di piu' in europa a breve... Facile che mettano per USA Fifa e per noi il football americano :asd:
Yngwie74
12-02-2015, 12:19
;42123267']Lo dico perchè EA è una associazione a scopo di inculata :asd:
Considerato che Acess costa 4€ mese, dubito che mettano Fifa che è il gioco che gli tira di piu' in europa a breve... Facile che mettano per USA Fifa e per noi il football americano :asd:
Comunque la mia era un domanda insulsa, probabilmente dettata dallo stato influenzale. Quale suicidio commerciale sarebbe annunciare l'entrata di un gioco nel vault con x mesi di anticipo?! :D
Mastermind06
14-02-2015, 00:00
Salve ragazzi avendo giocato Fifa appena uscito, ho visto che sono state rilasciate delle patch. Come modificano il gioco? Sempre solito gioco frenetico stile flipper e cpu che manovra alla stessa maniera o hanno fatto qualcosa per migliorare?
un altra domanda forse scontata... è possibile fare la carriera allenatore senza dover giocare come giocatore la partita ma soltanto guardandola e modificando giocatori e schemi appunto come un allenatore? tipo football manager per capirci :D
Mastermind06
21-02-2015, 00:24
Non è cambiato niente.
Thank's!
noto che la navigazione nei menu su ps3 è lenta, come si può risolvere? un ssd al posto di un hdd può giovare o cambia poco?
theclubber
09-03-2015, 20:07
Qualcuno che ha scaricato l'ultimo aggiornamento (di oggi 9 marzo) ha le due nuove squadre della MLS (Orlando e NY)? Io non le ho! Tra l'altro per le consolle next gen sono inserite nel "Resto del Mondo". :rolleyes:
The Pein
09-03-2015, 20:49
Qualcuno che ha scaricato l'ultimo aggiornamento (di oggi 9 marzo) ha le due nuove squadre della MLS (Orlando e NY)? Io non le ho! Tra l'altro per le consolle next gen sono inserite nel "Resto del Mondo". :rolleyes:
non ti perdi nulla hahaah :D
theclubber
09-03-2015, 21:24
Beh, una squadra con Kakà per le stagioni online non è male. Io sto giocando molto con il Toronto e la coppia Giovinco-Altidore dà molte soddisfazioni.
Inviato dal mio iPhone 5C utilizzando Tapatalk
Ma per chi gioca ad Ultimate Team quando verrà ripristinata la web-app ?
Ma per chi gioca ad Ultimate Team quando verrà ripristinata la web-app ?
Mai.
Fanno schifo, ogni anno verso Febbraio cominciano i problemi...
Avete visto la promozione su FUT ? Cosa ne pensate
Avete visto la promozione su FUT ? Cosa ne pensate
Sarebbe?
;42292600']Sarebbe?
Dei festeggiamenti sui 6 anni di fut.
Oggi ho avuto il primo pacchetto :D
Fabio Sky
08-04-2015, 22:52
Scusate ma perché quando crosso mi partono delle cannonate e la palla esce lateralmente dalla parte opposta?
Scusate ma perché quando crosso mi partono delle cannonate e la palla esce lateralmente dalla parte opposta?
Perché premi troppo?
devi , minimo, nelle impostazioni controller(se non erro) semi assistito. se hai automatico è normale che crossi male. la forza la dosa il cpu
TrapInsanity06ù
22-04-2015, 09:51
Ciao a tutti!
Forse ho trovato il gioco a 20€ o 30€ massimo(nuovo). Pensavo di prenderlo.
Voi cosa ne dite? Appena uscito so che aveva un sacco di problemi(sia per l'online che per i portieri o movimenti dei giocatori), sono stati mai corretti?
Ciao a tutti!
Voi cosa ne dite? Appena uscito so che aveva un sacco di problemi(sia per l'online che per i portieri o movimenti dei giocatori), sono stati mai corretti?
Su One non ho mai riscontrato problemi e gioco dal dayone... sapevo che su Ps4 c'erano grossi problemi online, penso proprio che siano risolti dopo tutto sto tempo.
Ciao a tutti!
Edit: sbagliato sezione
Io l' ho acquistato l' altro ieri a 20€ su kinguin. è incredibile come abbia dovuto aspettare 6 mesi per avere un prezzo onesto,l' anno scorso l' ho acquistato il giorno prima dell' uscita europea allo stesso prezzo su nuveem.
Comunque il gioco sembra andare perfettamente, no bug e niente tearing, tant' è che si riesce a giocare senza vsync ( cosa impossibile per la versione 14 a partire dall' aggiornamento del marzo dell' anno scorso).
Per ora non ho nemmeno riscontrato errori nel caricamento nei match online per la modalità stagione.
ora pongo io una domanda: hanno reinserito la possibilità di uscire nei primi 5 minuti del match?
Questa è la sezione console...
;42398781']Questa è la sezione console...
Chiedo venia, non me n' ero accorto. L' ultima domanda è cmq valida.
Fabio Sky
22-04-2015, 12:50
devi , minimo, nelle impostazioni controller(se non erro) semi assistito. se hai automatico è normale che crossi male. la forza la dosa il cpu
Forse ho automatico:D
Grazie
Anthony77
24-04-2015, 22:49
è la seconda settimana che comincio la coppa e poi si sballa tutto... succede anche a voi?!?!
TrapInsanity06ù
27-04-2015, 09:27
Ma se dovessi comprare il gioco usato ho letto in giro che non c'è più problema per l'online. Potete confermare?
Grazie :)
manuelb89
19-05-2015, 16:31
Chiedo venia, non me n' ero accorto. L' ultima domanda è cmq valida.
Si nei primi 5 minuti hai la possibilità di ritirarti nelle stagioni online,ma deve accettare anche l'avversario,se non niente.
A fut invece questa opzione non c'è.
ieri mi sono fatto un paio di partite in stagioni online dopo un tre mesi buoni di astinenza...pressing esagerato e spintoni come se non ci fosse un domani, non me lo ricordavo così esagerato...
cmq per il 16 dayone sicuro, come sempre...alla fine, pur con tutti i difetti, non riesco a rinunciarci... :asd:
Yngwie74
08-07-2015, 10:54
cmq per il 16 dayone sicuro, come sempre...alla fine, pur con tutti i difetti, non riesco a rinunciarci... :asd:
Fino al '14 anche io andavo di dayone. Col 15, complice il cambio di console ed EA access, ho aspettato che uscisse nel Vault. Alla fine ti perdi qualche mese di gioco nuovo (fifa 15 e' stato inserito nel vault a maggio), pero', almeno per quanto concerne UT, ti fai la squadra con poche migliaia di crediti e quindi puoi essere subito competitivo.
L'alternativa potrebbe essere acquistare la copia fisica al day1 e rivenderla appena esce nel Vault, quando cioe' il gioco ha ancora un qualche mercato nell'usato, soprattutto se si usufruisce di offerte.
Fino al '14 anche io andavo di dayone. Col 15, complice il cambio di console ed EA access, ho aspettato che uscisse nel Vault. Alla fine ti perdi qualche mese di gioco nuovo (fifa 15 e' stato inserito nel vault a maggio), pero', almeno per quanto concerne UT, ti fai la squadra con poche migliaia di crediti e quindi puoi essere subito competitivo.
L'alternativa potrebbe essere acquistare la copia fisica al day1 e rivenderla appena esce nel Vault, quando cioe' il gioco ha ancora un qualche mercato nell'usato, soprattutto se si usufruisce di offerte.
Esce a settembre, a maggio vale due noccioline... e poi Fifa è un gioco che se sei appassionato compri all'inizio della stagione calcistica, dopo ha poco senso.
io uso da 2-3 anni la promo di Feltrinelli...gli porto il vecchio, tiro su un usato della lista al momento e via...
UT non l'ho mai aperto...di solito mi faccio qualche partita/campionato e poi quasi solo stagioni online, che sono una droga...:D
Ragazzi aspettando a fifa16 stavo cercando nel tempo libero di smarcare tutti gli obiettivi mancanti.
Ma su x360 noto che l'obiettivo delle punizioni e di parare i 3 calci di rigore non lo sblocca. Forse bisogna giocare sempre contro la cpu ? Perchè io provo a farli contro un altro umano ma nonostante riesca non lo sblocca...
:mbe:
Ma, scusate, esiste un thread su Fifa 16? Perché non l'ho trovato. Neanche col search. Grazie!
novemilaotto
06-09-2015, 17:16
Ragazzi ma ora che il campionato è iniziato,non si scaricano le rose delle squadre aggiornate dal sito ea? O per vedere i giocatori nuovi dobbiamo attendere Fifa 16?
novemilaotto
06-09-2015, 17:29
Fifa 16 come al solito! Lo fanno apposta altrimenti chi lo ricompra tutti gli anni. Comunque se ti va di farti un super mega sbattimento puoi modificare le squadre 😉
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Eh bella storia.. L ho già fatto su Pes 2015 e sinceramente 2 bolls :stordita:
io uso da 2-3 anni la promo di Feltrinelli...gli porto il vecchio, tiro su un usato della lista al momento e via...
UT non l'ho mai aperto...di solito mi faccio qualche partita/campionato e poi quasi solo stagioni online, che sono una droga...:D
Ma c'è ancora il reparto usato alla feltrinelli? non lo trovo nemmeno piu sul sito, per non parlarne in negozio..
Piccolo OT. Confermata oggi la nuova edizione?
Piccolo OT. Confermata oggi la nuova edizione?
?
Demo di FIFA16 uscita sia per PS4 che per ONE :read:
Yngwie74
08-09-2015, 11:12
Demo di FIFA16 uscita sia per PS4 che per ONE :read:
Dal 17 settembre la versione full sara' scaricabile e giocabile per gli iscritti ad ea access.
Dal 17 settembre la versione full sara' scaricabile e giocabile per gli iscritti ad ea access.
Esattamente! Ben 10 ore quest'anno, a differenze delle 6 degli anni scorsi :D
Fatal Frame
08-09-2015, 11:50
10 ore di prova poi si disattiva ??
Ma c'è ancora il reparto usato alla feltrinelli? non lo trovo nemmeno piu sul sito, per non parlarne in negozio..
mah...io vado a quella di Monza, ma praticamente solo a settembre per Fifa...quindi al momento non saprei...l'anno scorso c'era! :D
usti, mi sono dimenticato di scaricare la demo...:cry: ...commentate dai!
Sto PREGANDO che il gioco nella versione finale rimanga identico!
Che giocone! Mi sento di dire che è il primo "vero" FIFA next gen :O
- Palla pesantissima, completamente diversa da quella dell'anno scorso. Ciò comporta migliori tiri, cambi di gioco molto più realistici e difficili
- Fisicità nettamente aumentata: gli scontri fisici danno un senso di potenza, è una goduria battagliare sui palloni aerei o facendo un tackle
- La stamina è stata ridotta, non mi era mai capitato di avere 2/3 giocatori rossi a fine match
- Molta più importanza nel conoscere ed usare il piede migliore per ogni giocatore: passaggi di spalle, con piede sbagliato ecc saranno molto molto imprecisi e sbagliati molto spesso
- Illuminazione rifatta completamente per quel che si vede: è una goduria anche vedere i replay, rispetto allo scorso anno. Molto molto meglio, soprattutto di giorno.
- Il ritmo è PERFETTO. Da testare vs umani però.
- Finalmente la differenza di corporatura è ben marcata e visibile, nonchè "presente" negli scontri fisici
- Nel 90% dei casi (come giusto che sia, FINALMENTE!!): giocatore senza palla è più veloce di quello con la palla
Spero che i bm che sicuramente si lamenteranno della maggiore difficoltà non facciano cambiare tutto :asd:
Sono veramente soddisfatto e SORPRESO, non mi aspettavo rispettassero tutte le migliorie che avevano promesso.
Speriamo che il gioco finale sia così.
- Palla pesantissima, completamente diversa da quella dell'anno scorso. Ciò comporta migliori tiri, cambi di gioco molto più realistici e difficili
- Fisicità nettamente aumentata: gli scontri fisici danno un senso di potenza, è una goduria battagliare sui palloni aerei o facendo un tackle
- La stamina è stata ridotta, non mi era mai capitato di avere 2/3 giocatori rossi a fine match
- Molta più importanza nel conoscere ed usare il piede migliore per ogni giocatore: passaggi di spalle, con piede sbagliato ecc saranno molto molto imprecisi e sbagliati molto spesso
- Illuminazione rifatta completamente per quel che si vede: è una goduria anche vedere i replay, rispetto allo scorso anno. Molto molto meglio, soprattutto di giorno.
- Finalmente la differenza di corporatura è ben marcata e visibile, nonchè "presente" negli scontri fisici
- Nel 90% dei casi (come giusto che sia, FINALMENTE!!): giocatore senza palla è più veloce di quello con la palla
Spero che i bm che sicuramente si lamenteranno della maggiore difficoltà non facciano cambiare tutto :asd:
Sono veramente soddisfatto e SORPRESO, non mi aspettavo rispettassero tutte le migliorie che avevano promesso.
Ogni anno siamo in 3 a notare le differenze... preparati :asd:
;42839809']Ogni anno siamo in 3 a notare le differenze... preparati :asd:
Guarda devo dire che, bazzicando il web, leggo molti ma molti più pareri postivi delle demo degli anni passatti ma soprattutto tanta gente che ha notato la differenza (NETTA!!) su ritmo, pesantezza della palla ( i tiri, i tiri!! finalmente cavolo, rasoterra, secchi, a mezza altezza..non le ciofeche dell'anno scorso!) e fisicità in generale.
Poi vabbè, quelli che diranno che è identico ci saranno sempre :asd:
petru916
08-09-2015, 13:35
E' identico ragazzi!
A parte gli scherzi, sta finendo di scaricare la demo. ;)
E' identico ragazzi!
:ciapet: :ciapet: :ciapet:
E' identico ragazzi!
Quando ti trovi un lavoro? :asd:
Fatal Frame
08-09-2015, 13:53
;42839855']Quando ti trovi un lavoro? :asd:
Il suo lavoro è sicuramente quello di testare le Demo di Fifa :asd:
petru916
08-09-2015, 13:58
;42839855']Quando ti trovi un lavoro? :asd:
:asd: dopo 'sta sessione di esami, mi comincia la collaborazione con l'ateneo :muro: :muro:
Comunque raga, tanta tanta roba...tanta tanta roba davvero. ;)
PS: vogliamo parlare di alcuni valori? Tipo Kondogbia 78.........e Medel 80 :sbonk: :sbonk:
:asd: dopo 'sta sessione di esami, mi comincia la collaborazione con l'ateneo :muro: :muro:
Comunque raga, tanta tanta roba...tanta tanta roba davvero. ;)
L'ho ordinato su One alla fine... 49€ sull'amazzone.
petru916
08-09-2015, 14:04
;42839957']L'ho ordinato su One alla fine... 49€ sull'amazzone.
Idem, stesso prezzo pure io dall'amazzone. Mi sa che la PS4 sta nel cassetto almeno fino a fine Ottobre tra questo e Forza 6 :asd:
Ti dirò, non sono particolarmente soddisfatto.
Rispetto all'anno scorso effettivamente il ritmo è molto più lento, la fisica della palla è gestita meglio ed i tiri non partono più a 250 km/h, però i giocatori rimangono legnosi e mi sembra che la squadra si muova piuttosto male, difesa ed attacco sono statici, non seguono bene l'azione.
;42839957']L'ho ordinato su One alla fine... 49 sull'amazzone.
Idem, stesso prezzo pure io dall'amazzone. Mi sa che la PS4 sta nel cassetto almeno fino a fine Ottobre tra questo e Forza 6 :asd:
Se il gioco rimane questo e quindi mi torna la voglia di giocare anche 1vs1, potremmo organizzare un torneo come si era fatto qualche anno fa (FIFA 10/11 se ricordo bene :D)
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
petru916
08-09-2015, 14:28
Se il gioco rimane questo e quindi mi torna la voglia di giocare anche 1vs1, potremmo organizzare un torneo come si era fatto qualche anno fa (FIFA 10/11 se ricordo bene :D)
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Come no! Volentieri!
Magari lasciamo fuori Cry che è scarso :asd:
come mai preferenza per la One e non PS4?
io sono obbligato con la play cmq...spero che quello che leggo sia valido anche nel gioco finale e sopratutto per l'online!
come mai preferenza per la One e non PS4?
io sono obbligato con la play cmq...spero che quello che leggo sia valido anche nel gioco finale e sopratutto per l'online!
Live è ancora superiore al Psn e il gamepad è superiore al DS4.
Fatal Frame
08-09-2015, 15:57
Su PS4 FIFA 15 aveva overscaling mai risolto, su One no.
Anch'io FIFA lo vedo meglio su Xbox
Su PS4 FIFA 15 aveva overscaling mai risolto, su One no.
Anch'io FIFA lo vedo meglio su Xbox
Si infatti sta cosa è ridicola, in piu' non so perchè su Ps4 NON vedo la pioggia mentre su One si :asd:
Yngwie74
08-09-2015, 16:14
Mi sono dimenticato di mettere in down la demo! :doh: C'e' modo di farlo da xbox.com?
A chi ha gia' giocato: a livello di movimenti di squadra, soprattutto la difesa, come stiamo messi?
Mi sono dimenticato di mettere in down la demo! :doh: C'e' modo di farlo da xbox.com?
A chi ha gia' giocato: a livello di movimenti di squadra, soprattutto la difesa, come stiamo messi?
Se hai la console con l'avvio veloce e la metti in down da xbox.com dovrebbe partire!
Comunque molto meglio la difesa, ma come tutta la squadra (anche davanti, ottime sovrapposizioni sull'esterno ed inserimenti dei cc)
Ho notato soprattutto qualche diagonale dei terzini che non avveniva nei precedenti capitoli..
Per carità i difetti ci saranno anche quest'anno a furia di giocare, però il passo avanti è netto IMHO. (sperando che il gioco finale non sia diverso, ovviamente :asd:)
ancora con sto overscaling? :asd:
io avevo ridotto l'area di gioco x fifa e stop, problema risolto...mai avuto cornici nere con altri giochi.
;42840456']Si infatti sta cosa è ridicola, in piu' non so perchè su Ps4 NON vedo la pioggia mentre su One si :asd:
mmmm, roba strana...io se piove o nevica vedo tutto nella norma.
capisco cmq le preferenze x il pad o il live, anche se devo dire che sto giocando molto alle stagioni online e non ho problemi da tempo.
ancora con sto overscaling? :asd:
io avevo ridotto l'area di gioco x fifa e stop, problema risolto...mai avuto cornici nere con altri giochi.
Cioè?
Io ho cercato una soluzione e ad oggi l'unica trovata modificare l'area di visualizzazione dalla dashboard ma questo per alcuni giochi non va bene, quindi ogni volta devi rimetterla a posto.
Fatal Frame
08-09-2015, 16:32
;42840456']Si infatti sta cosa è ridicola, in piu' non so perchè su Ps4 NON vedo la pioggia mentre su One si :asd:
Tanto la versione Ps4 l'ho data via perché l'ho trovato insieme alla Xbox One (offerta Euronics)
Yngwie74
08-09-2015, 16:35
Se hai la console con l'avvio veloce e la metti in down da xbox.com dovrebbe partire!
Fatto. Grazie.
Comunque molto meglio la difesa, ma come tutta la squadra (anche davanti, ottime sovrapposizioni sull'esterno ed inserimenti dei cc)
Ho notato soprattutto qualche diagonale dei terzini che non avveniva nei precedenti capitoli..
E' una delle cose che di fifa15 mi facevano piu' arrabbiare. La partenza in dribblling in diagonale con squadra immobile era fastidiosa. Basterebbe un minimo di movimento d'insieme per far passare la voglia di battere il calcio di inizio e tentare di andare in porta palla al piede.
Per carità i difetti ci saranno anche quest'anno a furia di giocare, però il passo avanti è netto IMHO. (sperando che il gioco finale non sia diverso, ovviamente :asd:)
Per quello basta aspettare il 17.
Non sapevo pero' che la prova fosse limitata a 10 ore di gioco. Si sono sprecati alla EA. :D
Fatal Frame
08-09-2015, 16:38
;42840565']Cioè?
Io ho cercato una soluzione e ad oggi l'unica trovata modificare l'area di visualizzazione dalla dashboard ma questo per alcuni giochi non va bene, quindi ogni volta devi rimetterla a posto.
Ho tanto l'impressione che in questa gen EA ha trollato sia Nintendo che Sony. Sembra che lavora con garbo solo su Xbox One. Forse perché solo Microsoft ha accettato di utilizzare l'EA Access ?? Chi lo sa ...
;42840565']Cioè?
Terribile. Passando da fifa a pcars e viceversa devo ogni volta cambiare l'area di visualizzazione.
Da notare sempre che su Xbox nei menù di pausa nel gioco spostandosi a destra con l'analogico dx sul bottone per cambiare la luminosità/contrasto si può modificare l'area di visualizzazione. Su PS4 si sono dimenticati e se ne sono fottuti in seguito...
Sarebbe il colmo che il problema si ripresentasse in FIFA16 ma non mi sorprenderebbe più di tanto :asd:
A me invece non sembra proprio :(
Fatal Frame
08-09-2015, 20:30
Come vi sembrano che giocano le signorine ?? :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=NLJejj5dF3g
Giocato 2 ore.
Cosi al volo dico:
+ Piu' lento, non riesci a fare il cazzone come prima
+ Fluidità generale migliorata di molto, basta girare la telecamera col portiere per capirlo
+ Grafica migliorata, i volti fanno paura
+ Nuova modalità UT sembra carina, da provare meglio
+ Nuova funzione del tasto RB è rivoluzionaria in un gioco come Fifa, riesci a spezzare i tempi di gioco dell'avversario e online sarà fondamentale
- In 2 ore la cpu ha preso almeno 10 pali/traverse, spero sia solo nella demo
- Funzione LB è si rivoluzionaria ma la mia paura è che online i soliti nutellosi ne abuseranno trasformando il gioco in un flipper peggio degli anni scorsi.
P.S. Dato che LB è cambiato, come miiiiinghia si fa il tiro a giro adesso?:mbe:
Dovrebbero togliere definitivamente gli aiuti, così sparirebbe l'effetto flipper.
Dovrebbero togliere definitivamente gli aiuti, così sparirebbe l'effetto flipper.
Certo.. Così ci giocano in 4
Fatto un paio di partite mi sembra molto più realistico....
CapodelMondo
09-09-2015, 06:53
la premessa che faccio sempre è che un gioco di calcio ogni anno lo prendo (perchè son pirla) e che non sono un vero appassionato ne di quello vero ne ludico quindi sono commenti da niubbo ma anziano...:)
però rispetto al 15 a me sembra cambiato parecchio. escludendo di esser diventato io più veloce a 41 anni sembra più ragionata la manovra, ho trovato differenze nei tiri.
sono sempre imbranato a difendere da qualche edizione a questa parte ma non è che posso pretendere chissà cosa...un giorno gioco a gears, l altro a project cars poi dying light... non sono specializzato.
ogni anno fifa mi porta una perplessità..ma capisco che sono io un dinosauro...ma perchè contro la cpu non posso giocar con un amico online? :muro:
provato 4 partite su ps4.
fifa 15 l'ho lasciato a fine novembre e ad agosto ho giocato molto con pes.
Il cambiamento di gioco a me da sempre una sensazione positiva, forse perchè rompe l'abitudine. la prima partita mi ha impressionato, mi è piaciuto. Poi un pò meno.
Secondo me l'atmosfera è migliorata ed è ottima. Le idee sembrano anche buone ma da migliorare. Io non sono uno che gioca in manuale per forza ma ho dovuto metterlo alla terza partita. Purtroppo lo trovo sotto sia per la sensazione flipper che persiste che per l'animazione dei giocatori, cioè hanno ricreato delle movenze tipiche di messi piuttosto che ronaldo ma poi in troppi casi la maggior parte dei giocatori sembrano manichini, hanno proprio la posa con gomiti e ginocchia piegate a una certa angolatura e resta quella per troppi secondi(è come se uno cadesse e restasse in posa da egiziano). Poi vabbè, in un paio di occasioni ho visto una corsa in cui le gambe sembrano sciatori, bip bip..ci siamo capiti.
Altra cosa l'intelligenza dei giocatori è lontana dalla concorrenza.
Detto questo ci giocherò ancora un pò, vorrei prenderlo per l'effetto cambio che dicevo all'inizio ma magari mi basta la demo per quello
;42841561']Giocato 2 ore.
Cosi al volo dico:
+ Piu' lento, non riesci a fare il cazzone come prima
+ Fluidità generale migliorata di molto, basta girare la telecamera col portiere per capirlo
+ Grafica migliorata, i volti fanno paura
+ Nuova modalità UT sembra carina, da provare meglio
+ Nuova funzione del tasto RB è rivoluzionaria in un gioco come Fifa, riesci a spezzare i tempi di gioco dell'avversario e online sarà fondamentale
- In 2 ore la cpu ha preso almeno 10 pali/traverse, spero sia solo nella demo
- Funzione LB è si rivoluzionaria ma la mia paura è che online i soliti nutellosi ne abuseranno trasformando il gioco in un flipper peggio degli anni scorsi.
P.S. Dato che LB è cambiato, come miiiiinghia si fa il tiro a giro adesso?:mbe:
cosa hanno cambiato con in tasti RB e LB?
Con RB adesso ti fa un passaggio forte, sembra quasi "anticipato" ma a mio parere troppo preciso.
Non vorrei che la gente ne abusasse per andare in porta in 3 secondi.
Qua qualcosa dice http://www.ufifa16.net/fifa-16-controls/
Provata la demo.
Livello "campione" full manual.
Il 15 per la prima volta lo avevo mollato dalla disperazione, proprio non mi era piaciuto.
Il gioco mi sembra piú lento e ragionato, e questo mi piace, ma....... personalmente, trovo ridicolo giocare contro i seattlechenonricordoilnome e loro fanno circa il 98% di passaggi precisi, senza sbagliare.
Spero fixino questa cosa, perchè il prodotto mi sembra valido, ma se imposto il pressing alto col PSG e questi non sbagliano passaggi (sembrando un flipper), mi girano le biglie :sofico:
;42842686']
Qua qualcosa dice http://www.ufifa16.net/fifa-16-controls/
Grazie...ma la palla ce la si allinga come sempre con la levetta di dx o hanno aggiunto qualcosa? La cpu allunga la palla in maniera molto più marcata...
petru916
09-09-2015, 12:52
Grazie...ma la palla ce la si allinga come sempre con la levetta di dx o hanno aggiunto qualcosa? La cpu allunga la palla in maniera molto più marcata...
Puoi decidere quanto allungarti la palla mantenendo la direzione con la levetta destra per più tempo.
Puoi decidere quanto allungarti la palla mantenendo la direzione con la levetta destra per più tempo.
Grazie grazie
Yngwie74
09-09-2015, 15:12
;42842686']Con RB adesso ti fa un passaggio forte, sembra quasi "anticipato" ma a mio parere troppo preciso.
Non vorrei che la gente ne abusasse per andare in porta in 3 secondi.
Da quel che ho capito, il passaggio forte e' RB+A, il tiro a giro dovrebbe essere rimasto il solito RB+B, mentre premendo solo RB in fase d'attacco di dovrebbe fare velo.
Ci ho giocato qualche partita e la differenza con fifa15 e' evidente. Gioco piu' lento, palla piu' "pesante". Mi lascia un po' perplesso il raddoppio, ho la sensazione che il secondo uomo se ne vada un po' per i fatti suoi.
Il passaggio forte e' una novita' interessante, ma ancora non mi viene automatico il suo utilizzo.
E' un po' un casino, tipo non riesco piu' a fare il passaggio di tacco mentre corro verso la linea di fondo della mia parte... Sembra una cazzata ma mi mandava il laterale libero sul fondo quando facevo sto giochino :asd:
;42844420']E' un po' un casino, tipo non riesco piu' a fare il passaggio di tacco mentre corro verso la linea di fondo della mia parte... Sembra una cazzata ma mi mandava il laterale libero sul fondo quando facevo sto giochino :asd:
Ma sbaglio (l'ho provata poco) o col tasto back sx alto non si può più "fermare" il giocatore fronteggiando il diretto avversario?
Era comodo, permetteva di camminare all'indietro palla al piede, fermarsi durante la corsa etc etc..
comunque adesso il Barcellona è il Barcellona veramente
mi sembra più complicato segnare entrando al centro e quindi la via più semplice sono le fasce con i cross
;42841766']Certo.. Così ci giocano in 4
No, semplicemente imparano a giocare senza aiuti !
Sensazione di essere fregato. Mi sembra che allungarsi la palla sia indispensabile quest'anno, peccato che io dai primi pes e fifa uso per lo scatto il tasto triangolo. Quindi non riesco ad allungarmi la palla. Non è che c'è un modo alternativo?
Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Sensazione di essere fregato. Mi sembra che allungarsi la palla sia indispensabile quest'anno, peccato che io dai primi pes e fifa uso per lo scatto il tasto triangolo. Quindi non riesco ad allungarmi la palla. Non è che c'è un modo alternativo?
Non é indispensabile, dipende da come giochi. Comunque su Fifa é così da anni
;42840565']Cioè?
scusa il ritardo...magari sono stato fortunato, perchè con i (pochi) giochi a cui ho giocato io non ho mai avuto problemi(da Valiant Hearts a Bloodbordne, DS2, Alien Isolation, Dying Light, demo varie...).
ieri ho ripristinato l'area di visualizzazione "normale" e la demo di Fifa 15 non ha overscaling.
solo un paio di partite per ora, ci sarà da prendere un pò la mano con il no touch dribbling, ma sarà acquisto sicuro :D
MatteoBirel
10-09-2015, 08:46
Ciao ciao Brasile nazionale (??) e campionato brasiliano (come l'anno scorso)..o sbaglio?
Yngwie74
10-09-2015, 10:55
No, semplicemente imparano a giocare senza aiuti !
Una cosa del genere e' improponibile. FIFA deve essere anche, per chi lo vuole, un gioco immediato tanto da poterci fare un paio di partite al volo. Un fifa solo full manual avrebbe una curva di apprendimento troppo lunga e taglierebbe fuori un sacco di persone.
D'altronde il full manual e' presente, se e' utilizzato solo da una nicchia di persone non e' che si puo' costringere tutti gli altri ad adattarsi.
nervoteso
10-09-2015, 11:02
Ma sbaglio (l'ho provata poco) o col tasto back sx alto non si può più "fermare" il giocatore fronteggiando il diretto avversario?
Era comodo, permetteva di camminare all'indietro palla al piede, fermarsi durante la corsa etc etc..
si hai ragione credo di si neanche io sono riuscito a farlo. x il resto il solito fifa un po' più rallentato. le stesse mediocri tattiche da circa 10 anni, in più con le tremebonde novità dell'anno scorso confermate anche quest'anno. si potrà almeno salvare stavolta la formazione online?.
Una cosa del genere e' improponibile. FIFA deve essere anche, per chi lo vuole, un gioco immediato tanto da poterci fare un paio di partite al volo. Un fifa solo full manual avrebbe una curva di apprendimento troppo lunga e taglierebbe fuori un sacco di persone.
D'altronde il full manual e' presente, se e' utilizzato solo da una nicchia di persone non e' che si puo' costringere tutti gli altri ad adattarsi.
No, dissento totalmente. Un paio di partite le puoi fare comunque, basta settare in basso la difficoltà dell' IA, mentre non trovo per niente logico pretendere di giocare bene senza averne pratica e credo sia più che normale perdere contro un giocatore più forte.
Purtroppo da tempo hanno introdotto in tutti i tipi di giochi aiuti di vario tipo, perks etc etc, che rendono sì il gioco più immediato ma ne abbassano inesorabilmente la qualità.
Ed io sono uno scarso, gioco a fifa forse una volta alla settimana, ma quando perdo non rosico a morte e giocare con gli aiuti sarebbe come giocare ad Assetto Corsa col volante che sterza solo, cioè assurdo.
Io la vedo così, se poi chi usa il full o semi manual ci si diverte, trae soddisfazione nell'eseguire passaggi tipo flipper corretti dalla cpu, tiri in porta che entrerebbero anche col pad al contrario e crede di essere un gran pro, peggio per lui. :D
Provata la demo del 16 (visto che non c'è un thread sulla demo), migliorato sicuramete rispetto al 15 che per me è stato il fifa che mi ha fatto abbandonare appunto fifa... sempre ottimo lo stile televisivo, stadio ed erba ben fatte, non mi piacciono troppo i colori .
Hanno migliorato anche gli omini, anche se le rese dei volti vanno da ottimi come icardi a mediocri come il resto, se paragonati al fotorealismo visto in pes 16 non c'è paragone.
Il gameplay mi sembra leggermente più lento del 15 e comunque mi sembra fatta meglio la fase a centrocampo (nel 15 ricordo che il centrocampo era inutile).
Rimangono le cose che ancora mi fanno stortare il naso, e sono :
- animazioni legnose
- fisica della palla certe volte un pò strana, cross morbido colpo di testa con accellerazione g della palla
- portieri, non mi convincono ancora.
-non mi piace ancora il super allungo.... animazione e resa negative.
Sulle novità introdotte:
- da valutare il no touch control, cosi di primo acchito non è male, ma bisogna vedere come è implementato con tutti i giocatori... non sono tutti messi.
- assolutamente flop il passaggio missile... sempre precisi e accellerano il gioco
Ho notato dei difetti nei replay... tipo velocità diversa, luminosità cambiata.
Questo per quanto riguarda la parte gameplay vista nella demo, so benissimo che un gioco di calcio poi lo si spolpa bene con difetti e pregi dopo almeno un mesetto che si gioca.
Byez
;42846032']Non é indispensabile, dipende da come giochi. Comunque su Fifa é così da anni
Non c'era altro sistema?mi sembrava di riuscire in passato
Le mie impressioni sulla demo di Fifa 16 che, lo dico da subito, sono molto positive. Mi sembra però corretto fornire i miei settaggi. Difficoltà esperto, velocità lenta, tutto assolutamente in manuale, senza aiuti di nessun genere.
Gameplay. Il gioco finalmente l'ho trovato lento e ragionatissimo. Il centrocampo ora ha davvero un senso ed è quello il settore dove si giocano le sorti del match. C'è una densità paurosa, anche se molto dipende dai settaggi di squadra e dalle varie squadre perché ognuna sembra avere una sua identità precisa. Es. il Chelsea e il Borussia M'gladbach sono lontane anni luce, e così il Borussia Dortmund e L'Inter, tanto per dire. Proprio come nella realtà. Il gameplay l'ho trovato dunque migliorato e convincente. Ho trovato migliorata anche la I.A., soprattutto quella difensiva. Ho visto chiusure da parte dei difensori molto realistiche, così come ripiegamenti e scalate di alcuni centrocampisti molto verosimili. Cosa che a molti stonerà ma io la trovo divertentissima, ora non c'è più il controllo assoluto della palla. Già erano stati introdotti gli "stop maligni" da parte dei giocatori, ma adesso finalizzare un'azione diventa un'impresa perché l'errore nei passaggi è aumentato, i difensori della CPU chiudono le linee di passaggio intervenendo e cercando di anticipare l'uomo, sempre i difensori non ti lasciano tirare a cuor leggero. L'attaccante deve approfittare dei momenti buoni, che sono rari, dunque è maggiore la percentuale d'errore. Poi dipende... se sei Messi è un conto, se sei Drmic... Per farla breve, c'è molta più casualità nel gioco. Questo no touch control è impegnativo. Di sicuro non facile. In difesa bisogna posizionare bene l'uomo che si sta controllando perché mai come in questo capitolo se si commettono cazzate, ciao, l'attaccante ti supera facilmente.
Fisica. A me sembra buona. La palla pesa tanto, ma se colpita male vola via. Anche in questo caso dipende. Gli scontri sono fantastici e molto migliorati. Messi contro Hummels non ha speranza. A volte gli impatti non sono proprio precisissimi e le animazioni difettano, ma complessivamente la situazione mi sembra - ripeto - migliorata.
Grafica. Sostanzialmente la stessa, con qualche miglioramento nei volti e qualcosina a livello di stadi con qualche lieve implementazione. Qui si poteva fare di più, indubbiamente. Quando toglieranno quelle porte a quattro tiranti, brutte e obsolete, faranno di me un uomo più felice.
Difetti. Le animazioni a volte effettivamente sono un po' legnose. A volte - vecchio difetto di Fifa - i giocatori compiono movimenti irrealistici traslando per qualche metro di campo. Non l'ho mai capita questa cosa e il difetto non mi sembra sia stato corretto. I portieri mi sembrano migliorati ma ancora mi lasciano un po' a desiderare: complessivamente parano troppo da distanza ravvicinata e escono maluccio sui cross. E a proposito di cross, sono sì migliorati ma si può fare ancora meglio. Almeno non ci sono quasi più quelle parabole a banana, o predefinite, solo che molti a mio avviso rimangono sconclusionati. Forse sarà colpa del manuale, che comunque maneggio abbastanza agevolmente giocando da anni solo esclusivamente in manuale.
Comunque a 'sto giro la demo mi sta proprio convincendo. Rispecchia un po' quelle che sono le mie esigenze di videogiocatore calcistico o, per dirla in soldoni, mi sta divertendo e spero che il gioco finale non defletta da questa linea. Naturalmente altri difetti (ma anche altri pregi) verranno alla luce solo a gioco completo giocato e rigiocato.
Provata ieri velocemente con qualche partita. Che dire.. Dopo fifa15 che per me è stato il peggiore capitolo della serie negli ultimi anni non poteva che migliorare.
Oggi torneo casalingo in 1vs1, posterò più avanti qualche commento :D
Provata ancora qualche partita.
Il calcio femminile è un qualcosa di tragicomico, il che rispecchia fedelmente la realtà :asd:
Circa il gioco, ribadisco che non è possibile, NON è proprio possibile che i Seattle facciano il 95% dei passaggi, tutti di prima, sbattendosene del pressing del Chelsea di turno.
Livello campione, full manual.
Gioco molto meglio di quel mostro (imho) del 15, ma ho paura che offline (per il motivo sopra citato) sarà ancora pietoso.
Sperem.
Ma il tunnel come minkia si fa adesso?! Sto sclerando a capirlo
;42848837']Ma il tunnel come minkia si fa adesso?! Sto sclerando a capirlo
Tu sei troppo pro per me, io il massimo che faccio è chiedere il triangolo :asd:
Fatal Frame
10-09-2015, 22:10
Tu sei troppo pro per me, io il massimo che faccio è chiedere il triangolo :asd:
Io il filtrante
;42848837']Ma il tunnel come minkia si fa adesso?! Sto sclerando a capirlo
Vuoi dire il "velo"? Effettivamente alcuni comandi sono cambiati. Io non riesco più a fare il tiro a giro, a temporeggiare con l'R2 (Playstation), addirittura a fare il filtrante alto... :boh:
Vuoi dire il "velo"? Effettivamente alcuni comandi sono cambiati. Io non riesco più a fare il tiro a giro, a temporeggiare con l'R2 (Playstation), addirittura a fare il filtrante alto... :boh:
Si il velo... Ci son alcune cose che sembra abbiano tolto
petru916
11-09-2015, 08:12
;42849694']Si il velo... Ci son alcune cose che sembra abbiano tolto
Il velo è sempre RB Cry. ;) Ne ho fatto più di uno per sbaglio, quando li voglio fare non escono mai :asd:
Il velo è sempre RB Cry. ;) Ne ho fatto più di uno per sbaglio, quando li voglio fare non escono mai :asd:
E allora han sbagliato qualcosa... perchè se devo fare un velo DEVE uscire come prima... a me un paio di volte non ha aperto le gambe per il velo, è tipo girato attorno alla palla ma in un modo veramente triste:rolleyes:
Anche il tiro a giro, me ne viene 1 su 3, il piu' delle volte mi tira una mina dritta
;42849867']E allora han sbagliato qualcosa... perchè se devo fare un velo DEVE uscire come prima... a me un paio di volte non ha aperto le gambe per il velo, è tipo girato attorno alla palla ma in un modo veramente triste:rolleyes:
Anche il tiro a giro, me ne viene 1 su 3, il piu' delle volte mi tira una mina dritta
sendo me cozza con il no touch control magari se lo fai troppo tardi pensa che sei in possesso palla e fa altro
sendo me cozza con il no touch control magari se lo fai troppo tardi pensa che sei in possesso palla e fa altro
E questo lascerebbe supporre che le opzioni (tiro a giro, velo, temporeggiamento) ci sono ancora tutte ma a volte dipende dalle situazioni, oppure alcune combinazioni sono cambiate (con pulsanti e levette intendo). Comunque il gioco nel complesso lo trovo più difficile, meno arcade e più simulativo - se così si può dire - e meno per BM. Questo però offline e vs. Cpu. Per ora.
E questo lascerebbe supporre che le opzioni (tiro a giro, velo, temporeggiamento) ci sono ancora tutte ma a volte dipende dalle situazioni, oppure alcune combinazioni sono cambiate (con pulsanti e levette intendo). Comunque il gioco nel complesso lo trovo più difficile, meno arcade e più simulativo - se così si può dire - e meno per BM. Questo però offline e vs. Cpu. Per ora.
Io temo che online sarà la fiera del RB con passaggi tesi a 200kmh... spero di sbagliarmi.
;42851629']Io temo che online sarà la fiera del RB con passaggi tesi a 200kmh... spero di sbagliarmi.
Cos'è questa cosa dei passaggi tesi? Come si effettuano con il pad Sony? Sono utili anche come cross bassi?
Cos'è questa cosa dei passaggi tesi? Come si effettuano con il pad Sony? Sono utili anche come cross bassi?
L'ho spiegato prima.
Non ho la demo su Ps4.
Son passaggi tesi, sono utili sempre ammeno che devi scavalcare la difesa.
Allora guarda, per pura curiosità e visto che probabilmente alcune cose vanno reimparate, proverò a lasciare per qualche match la modalità trainer on. Vediamo cosa suggerisce il programma di volta in volta.
Allora guarda, per pura curiosità e visto che probabilmente alcune cose vanno reimparate, proverò a lasciare per qualche match la modalità trainer on. Vediamo cosa suggerisce il programma di volta in volta.
la modalità trainer mi sembra un pò cosi cosi ... ti da i tasti base.
Il passaggio veloce è uno dei due dorsali (R1 o L1).... insomma uno se lo tieni premuto e fai il passaggio fai l passaggio missile, l'altro invece attiva il no touch dribbling (vedi che con la levetta muovi l'omino intorno alla palla senza toccarla...) serve per fare delle finte di corpo e riprendere la palla quando lasci il tasto.
Riordian
11-09-2015, 15:26
ieri ho fatto una partita e riuscivo a temporeggiare, mi pare con L2 ma non ne sono sicuro.
Bene, grazie delle annotazioni ragazzi. Sì, il no touch dribbling l'avevo un po' inquadrato. Lo sto studiando... :)
Possibile che debba venir accecato dal cambio illuminazione ad ogni corner? :asd:
Bho a me RB non mi viene da usare... Sarà la posizione
Provata ancora qualche partita, mi permetto qualche constatazione e faccio qualche domanda.
Constatazioni (tutte a livello campione full manual):
- Le luci sul campo sono ancora ad cazzum, a volte non vedi la fascia destra, a volte la sinistra, a volte sugli angoli l'illuminazione è strana.. bho, non capisco se sono stupido io (sicuro) o se con le luci proprio non sanno lavorare alla EA.
- Il possesso palla e la precisione nei passaggi degli avversari è imbarazzante. Contro Seattle (avevo già provato) ho faticato a rubare palla, loro 91% di passaggi alla fine (!!!!!!). Trovo il tutto ridicolo.
- Il tasto "magico" R1 per il passaggio a 190 km/h è un cheat; se si usa il real, basta usare in fascia quel tasto dalla difesa e sia cr7 che bale arriveranno comodi sul fondo; ho riscontrato qualche difficoltà in piú contro il River che teneva la difesa bassa, resta il fatto che sicuramente online i soliti troveranno il modo di usare il tasto a modo mandando in porta ripetutamente il cr7 di turno.
Domande:
- ho notato alcune difficoltà col cambio giocatore, mi spiego: se tengo il cambio manuale tranne che su palle alte, tutto ok, se metto manuale anche sulle alte, noto dei ritardi. Voi come tenete? Manuale completo?
- Come per i vecchi fifa, a seconda dello stadio cambia l'inquadratura; ora, io già bestemmio di mio, ma proprio non mi trovo; gioco da 3.5 mt col 55 e a volte vedo anche gli omini piccoli (son ciecato mi sa :) ).
Mi suggerite delle impostazioni per la visuale comode? Grazie :)
ps) - Giocare a Fifa col Joypad PS4 è un altro pianeta rispetto a quello della PS3; detto questo, reputo ancora uno svantaggio enorme usare entrambi rispetto al joypad x360 (non posso fare paragoni con quello xOne perchè non l'ho mai provato)
Che inquadratura usi?
Perchè con Campo Largo hanno aumentato lo zoom, nel senso che negli altri fifa lo mettevo a 0, ora lo metto a 4/5 altrimenti sono davvero troppo piccoli.
Comunque 3.50m da un 55' mi sembra troppo per giocare, puoi starci se guardi film a mio parere.
RB ho anche io quella paura, tra l'altro è una funzione che a me non viene da usare mai, dovrebbero aumentare di molto la % di passaggio errato cosi la gente lo usa meno.
Se setti Campione non puoi lamentarti che la CPU non sbaglia passaggi scusa:D
Io uso la co-op a zoom 0 e altezza 10. Praticamente il modo più efficace per avere una visuale più wide possibile. Gli omini sono piccoli, eh. Ma a me piace così. Se la CPU è troppo precisa nei passaggi, ci sono pur sempre le slide da settare. E' un falso problema. Sull'illuminazione che ve devo di'?... Con la visuale co-op questi problemi non li ho riscontrati.
;42859417']Che inquadratura usi?
Perchè con Campo Largo hanno aumentato lo zoom, nel senso che negli altri fifa lo mettevo a 0, ora lo metto a 4/5 altrimenti sono davvero troppo piccoli.
Comunque 3.50m da un 55' mi sembra troppo per giocare, puoi starci se guardi film a mio parere.
RB ho anche io quella paura, tra l'altro è una funzione che a me non viene da usare mai, dovrebbero aumentare di molto la % di passaggio errato cosi la gente lo usa meno.
Se setti Campione non puoi lamentarti che la CPU non sbaglia passaggi scusa:D
Uso quella standard, stasera se riesco provo coi tuoi suggerimenti, purtroppo anche io penso sia lontana la tv ma la moglie non mi fa avvicinare il divano e prendere la sedia è una palla :asd:
Per i passaggi piú che altro mi sembra eccessivo il 91% dei Seattle :D
Intanto grazie del suggerimento ;)
Io uso la co-op a zoom 0 e altezza 10. Praticamente il modo più efficace per avere una visuale più wide possibile. Gli omini sono piccoli, eh. Ma a me piace così. Se la CPU è troppo precisa nei passaggi, ci sono pur sempre le slide da settare. E' un falso problema. Sull'illuminazione che ve devo di'?... Con la visuale co-op questi problemi non li ho riscontrati.
Provo anche la tua inquadratura, grazie.
Circa le slide, non è un falso problema, perchè comunque di default i Seattle fanno 91% come il Barcellona, quindi abbassando le slide i Seattle faranno il 70% , e il Barcellona pure; altro che falso problema (se mi sono spiegato :) )
Illuminazione purtroppo riscontravo lo stesso problema lo scorso anno su PC :(
Uso quella standard, stasera se riesco provo coi tuoi suggerimenti, purtroppo anche io penso sia lontana la tv ma la moglie non mi fa avvicinare il divano e prendere la sedia è una palla :asd:
Per i passaggi piú che altro mi sembra eccessivo il 91% dei Seattle :D
Intanto grazie del suggerimento ;)
Provo anche la tua inquadratura, grazie.
Circa le slide, non è un falso problema, perchè comunque di default i Seattle fanno 91% come il Barcellona, quindi abbassando le slide i Seattle faranno il 70% , e il Barcellona pure; altro che falso problema (se mi sono spiegato :) )
Illuminazione purtroppo riscontravo lo stesso problema lo scorso anno su PC :(
Io ho notato che in genere quasi ogni squadra nella modalità "Campione" possiede una percentuale molto alta di passaggi riusciti. Non oso pensare "Leggenda". Se però così non fosse, hai ragione tu, non è un falso problema. Perché poi saremmo costretti ad aggiustare le slide di volta in volta, da squadra a squadra. Il che è improponibile.
Io ho notato che in genere quasi ogni squadra nella modalità "Campione" possiede una percentuale molto alta di passaggi riusciti. Non oso pensare "Leggenda". Se però così non fosse, hai ragione tu, non è un falso problema. Perché poi saremmo costretti ad aggiustare le slide di volta in volta, da squadra a squadra. Il che è improponibile.
Speriamo, piú che altro perchè a prescindere dal livello, dovrebbe esseri differenza tra le squadre piú o meno forti... purtroppo io ho questo "morbo" del giocare offline, ma quest'anno magari giocheró online e quindi chissene delle slide :)
Oramai tanto l'ho pre-ordinato e già pagato da 20 giorni :D
No ma, guarda, il "morbo" dell'offline ce l'ho anch'io. Anzi, dirò di più, io gioco solo offline. Online è un altro gioco. Magari 2-3 partite le reggo, poi purtroppo il rapporto giocatori seri/bm è sempre 1/100, desisto mestamente. Poi, al di là del fairplay, è proprio l'online che è un gioco molto diverso, troppo veloce e frenetico per i miei gusti.
E a proposito di ciò, la tua riflessione, molto cogente, un po' mi fa preoccupare. Mi spiego. Se da una parte trovo una cosa veramente entusiasmante il fatto che ogni squadra abbia una propria identità (fateci caso, ogni squadra gioca e si muove in maniera diversa), dall'altra, uniformare verso l'alto valori come i passaggi riusciti, mi va un po' in contraddizione con ciò che ho affermato prima. Ovvero, se Barcellona, Darmstadt, Cardiff City, hanno tutte il 91% di passaggi riusciti, allora dov'è la reale differenza di valori tra squadre? Speriamo che non sia così. Ti posso dire che nella modalità Esperto non è così. Però Campione e Leggenda sono da testare meglio sotto questo profilo.
Magio mi hai fatto venire in mente una cosa peró.
In NBA 2k, che è una simulazione secondo me eccezionale, se si imposta un livello troppo alto succede quanto da te prima detto, cioè che le squadre iniziano tutte ad avere percentuali improbabili.
Magari anche in Fifa conviene tenere un livello "esperto" piuttosto che campione, livellare con le slide ed è perfetto.
Vedremo con la definitiva dai :)
Ragazzi, siccome devo decidere se prendere il gioco per 360 (di solito lo prendevo sempre per 360 perché mi era più comodo giocare sul tv) o per pc, qualcuno mi sa dire se le novità della modalità carriera ci sono anche su x360, oppure se le hanno confinate sulle nextgen? Sul web ho trovato notizie discordanti in merito. Io gioco prettamente offline, il multiplayer lo uso per lo più in locale (cioé amici in sala con me) quindi robe come FUT o simili non me ne frega niente. La cosa importante è che gioco un sacco in modalità carriera e quindi vorrei prendere il "nuovo" FIFA16, non un Fifa15 1.1
EDIT: temo di aver trovato la risposta sul sito in inglese di EA -> Career Mode in FIFA 16 delivers two of our community's most requested feature updates and many other key changes. (Available on Xbox One, PlayStation 4 and PC only)
Quindi l'edizione 360 sarà uno schifo per i carrieristi.
Magio mi hai fatto venire in mente una cosa peró.
In NBA 2k, che è una simulazione secondo me eccezionale, se si imposta un livello troppo alto succede quanto da te prima detto, cioè che le squadre iniziano tutte ad avere percentuali improbabili.
Magari anche in Fifa conviene tenere un livello "esperto" piuttosto che campione, livellare con le slide ed è perfetto.
Vedremo con la definitiva dai :)
Sì, concordo in pieno sul discorso NBA 2k, miglior gioco sportivo in assoluto. Ripeto, speriamo non sia così. A me il livello esperto va benone. Andava bene con Fifa 15 figuriamoci con il nuovo capitolo, considerando la curva d'apprendimento delle nuove tecniche. Per quelli più esigenti, non so. Vero è che naturalmente salendo di livello e difficoltà, salgono i valori. Si spera solo che venga mantenuto un certo realismo. Vedremo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.