View Full Version : [BO+FE+Sped.] Aggiorno la mia configurazione e cerco materiale per i7 4790k
Salve a tutti, mi sono deciso ad aggiornare la configurazione che vedete in firma. E' da un po' che non lo faccio e sono ben accetti consigli. Sostituirei solo una parte dei componenti e vorrei un sistema con queste caratteristiche:
- intel i7 4790k da overclockare moderatamente
- memorie ddr3 2x8g (16 gb totali) almeno a 2133 MHz
- SSD da 120gb o superiore
Ho già preso la scheda madre: Asus Maximus VII Hero.
Terrei la scheda audio, 2 dischi sata, ovviamente il masterizzatore e il ventolame vario. Ho il dubbio sull'alimentatore.
Per il momento tengo la mia 560ti in attesa che arrivino sul mercato le gtx 970.
Priorità al prezzo, allo scambio a mano e ai blocchi.
Cerco dappertutto e non escludo di comprare parte del materiale direttamente nuovo, ma se trovo in giro tanto meglio.
Grazie a tutti.
[AGGIORNAMENTO] Ho presto tutto ed avendo venduto la mia vecchia configurazione necessito solo di un alimentatore da mettere in quello nuovo o quello vecchio (a seconda di quello che trovo).
The_Game1015
22-09-2014, 14:50
Ho un po di cosette, ti mando mp
raules009
22-09-2014, 15:29
Salve a tutti, mi sono deciso ad aggiornare la configurazione che vedete in firma. E' da un po' che non lo faccio e sono ben accetti consigli. Sostituirei solo una parte dei componenti e vorrei un sistema con queste caratteristiche:
- intel i7 4790k da overclockare moderatamente
- scheda madre appropriata che mi dia la possibilità di smanettare un po'
- memorie ddr3 che siano appropriate anche loro, 2x4g o anche 16 gb totali
- togliere il raid 0 che ho adesso eliminando i 2 dischi e mettere un SSD da 200gb circa. Gli altri 2 dischi li lascerei
- psu appropriato (non credo che il mio sia ancora buono per una nuova configurazione, giusto?)
- scheda video: sono orientato su una geforce 760 o 770 o anche ati ma non mi fido tantissimo delle ati (se mi fate cambiare idea va bene lo stesso). Non schede troppo care.
Terrei quindi il case, la scheda audio, 2 dischi sata, ovviamente il masterizzatore e il ventolame vario. Ho il dubbio sull'alimentatore e se le ram sono riutilizzabili in qualche modo.
Priorità al prezzo, allo scambio a mano e ai blocchi.
Cerco dappertutto e non escludo di comprare parte del materiale direttamente nuovo, ma se trovo in giro tanto meglio.
Grazie a tutti.
Z97x soc force perfettamente funzionante ma senza fattura, forse direttamente tramite gigabyte si può far valere la garanzia con il seriale della scheda madre.
112€ spedito con paccocelere1
Se vuoi ho un i7 4790k fortunatissimo ma il prezzo va oltre 400€ se ti interessa.
@raules009: la scheda madre è interessante ma non credo che ti diano la garanzia senza documento d'acquisto, tu hai più informazioni in merito?
La cpu è troppo cara... se overclocko lo faccio ad aria la prendo in shop online a prezzi nettamente più bassi...
Hai della ram da abbinare?
@The_Game1015: pensavo di puntare su un 4790k per ora. Grazie comunque per la proposta.
alcarnus
24-09-2014, 05:14
quando avrai trovato il materiale che cerchi e vendi mandami un pm che ti prendo io la roba...a manina a Castelmaggiore.
raules009
24-09-2014, 08:27
@raules009: la scheda madre è interessante ma non credo che ti diano la garanzia senza documento d'acquisto, tu hai più informazioni in merito?
La cpu è troppo cara... se overclocko lo faccio ad aria la prendo in shop online a prezzi nettamente più bassi...
Hai della ram da abbinare?
@The_Game1015: pensavo di puntare su un 4790k per ora. Grazie comunque per la proposta.
So per certo che evga effettua la garanzia anche senza fattura solo con il seriale.
Per la cpu (qui va a fortuna e non è detto che trovi un esemplare che fa 5ghz con solo 1.25v come il mio)
Avrei delle ottime gkill eco 2x2gb ma devi impostare manualmente fa 2000mhz cl8 con 1.65v
@raules009: per la cpu non ho intenzione di fare un overclock molto spinto e per la cifra che chiedi vale la pena rischiare... :)
Per la garanzia Gigabyte non ho trovato riscontri a quanto mi dici e per la ram voglio 8 se non 16gb
up con aggiornamenti richieste.
up, ancora in cerca, fatevi sotto!
alcarnus
04-10-2014, 05:46
Se valuti anche un 4770k fatti vivo al cell che ti ho mandato via pvt
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.