PDA

View Full Version : Configurazione PC Desktop

DavideBi
21-09-2014, 09:50
Salve a tutti,

volevo chiedervi un parere su una configurazione.
In particolare se i componenti sono compatibili tra di loro, e quindi:
-se non serve aggiornare il bios per problemi di compatibilità con la cpu
-se le ram sono compatibili (ho visto che c'è anche RAM Support List, io pensavo fossero "universali")
-Se il case va bene per i componenti che ho preso, in teoria sia Motherboard che Case sono di tipo ATX ma vorrei una conferma...

Ecco i componenti:
Alimentatore: Thermaltake Berlin 630W 80+ ATX.
Scheda Madre: pensavo a una Gigabyte H97-HD3 o H97-D3H, forse la seconda mi supporta gli SSD PCIe quindi pensavo più a quella.
CPU: i7 4790
RAM: 8GB DDR3 Kingston Blue (2x4GB) PC3-12800 1.600Mhz CL10

Case: iTek Invader R03 ATX

Che ne pensate? Verrebbe in totale circa 500€ quindi vorrei rimanere su questa cifra :)

Grazie per il vostro aiuto,
Davide :D

celsius100
21-09-2014, 13:08
Ciao
melgio se prima ci dici come vuoi usare il pc :)
e poi il resto dei comopnenti mancanti, vga dedicata hdd, masterizzatore li hai già? se si, cosa sono?
pensi di fare overclock su questo pc?

DavideBi
21-09-2014, 14:41
Ciao
melgio se prima ci dici come vuoi usare il pc :)
e poi il resto dei comopnenti mancanti, vga dedicata hdd, masterizzatore li hai già? se si, cosa sono?
pensi di fare overclock su questo pc?

Il pc lo userò per scuola e un po' per gaming. Diciamo soprattutto macchine virtuali, IDE di programmazione e qualche giochino. Ovvio che con l'integrata non abbia molte prestazioni in gaming, ma ho già visto che mi può bastare. E in caso ne comprerò una più avanti quando avrò un po' di soldi messi via.
l'HDD ne prendo uno che ho già a casa, non è un problema e ovviamente è di tipo SATA. Masterizzatore non mi serve, se è possibile installo Windows da una Key o comunque ne uso uno esterno che ho già via USB.
L'overclock non mi interessa, mi interessa la durata del pc, infatti volevo chiedervi se si può anche dove si possono acquistare i prodotti stando al sicuro che mi vengano forniti 2 anni di garanzia, si insomma un servizio post-vendita.

Grazie per la tua risposta celsius :)

celsius100
21-09-2014, 15:05
ti cosniglio questa configurazione:
1 Pz - PS 450W XFX P1-450S-X2B9
Euro 42.42 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - CPU AMD AM3+ FX-8350 Box 4GHZ 8 CORE
Euro 151.24 iva compresa
1 Pz - Mb SoAM3+ GBT GA-970A-UD3P (970/ATX) DDR3, 1866+, USB3.0 SATA3 [GA-970A-UD3P]
Euro 72.35 iva compresa
1 Pz - Cabinet N300
Euro 41.83 iva compresa
1 Pz - Svga PCX Sapphire R7 260X 1GB OC GDDR5, HDMI, DVI, DP, 2S [11222-05-20G]
Euro 90.11 iva compresa
1 Pz - Simm DDR3 PC1866 8GB CL9 Crucial O.C. 2x4GB Ballistix Elite, XMP [BLE2CP4G3D1869DE1TX0CEU]
Euro 75.43 iva compresa

Totale carrello:

Euro 473,38 iva Compresa
l'FX 8350 ha prestazioni simili all'I7 ma costa meno, ho montato una vga che ti permette di giocare ad ogni cosa (se nn alzi troppo la risoluzione :) )
ed eventualmente ci sarebbe del margine x montare un velocisismo ssd x sistema operativo e programmi principali(crucial M500 da 120gb da accoppiare al tuo hdd, con una spesa di 60 euro circa)

DavideBi
21-09-2014, 15:41
ti cosniglio questa configurazione:
1 Pz - PS 450W XFX P1-450S-X2B9
Euro 42.42 iva compresa
1 Pz - CPU AMD AM3+ FX-8350 Box 4GHZ 8 CORE
Euro 151.24 iva compresa
1 Pz - Mb SoAM3+ GBT GA-970A-UD3P (970/ATX) DDR3, 1866+, USB3.0 SATA3 [GA-970A-UD3P]
Euro 72.35 iva compresa
1 Pz - Cabinet N300
Euro 41.83 iva compresa
1 Pz - Svga PCX Sapphire R7 260X 1GB OC GDDR5, HDMI, DVI, DP, 2S [11222-05-20G]
Euro 90.11 iva compresa
1 Pz - Simm DDR3 PC1866 8GB CL9 Crucial O.C. 2x4GB Ballistix Elite, XMP [BLE2CP4G3D1869DE1TX0CEU]
Euro 75.43 iva compresa

Totale carrello:

Euro 473,38 iva Compresa
l'FX 8350 ha prestazioni simili all'I7 ma costa meno, ho montato una vga che ti permette di giocare ad ogni cosa (se nn alzi troppo la risoluzione :) )
ed eventualmente ci sarebbe del margine x montare un velocisismo ssd x sistema operativo e programmi principali(crucial M500 da 120gb da accoppiare al tuo hdd, con una spesa di 60 euro circa)

Ma così mi hai cambiato tutto. A me non piace quel case... Per il processore mi serve per forza intel perché ha la virtualizzazione vt-d che mi serve per le macchine virtuali. E riguardo la VGA per ora non mi interessa, starei bene con l'integrata...

celsius100
21-09-2014, 15:53
x il case potresti metterci un corsair SPEC-02 dimmi se ti piace :)
quell'itek è carino ma ha materiali scadenti x cui nn te lo consilgierei
x la cpu trnaquillo, gli FX hanno tutti i normlai sistemi di virtualizzazione, anzi avendo anceh 8 core interger fisici è preferibile rispetto all'I7 che è un quadcore puro che con l'HT aggiunge 4 thread virtuali

DavideBi
21-09-2014, 16:28
x il case potresti metterci un corsair SPEC-02 dimmi se ti piace :)
quell'itek è carino ma ha materiali scadenti x cui nn te lo consilgierei
x la cpu trnaquillo, gli FX hanno tutti i normlai sistemi di virtualizzazione, anzi avendo anceh 8 core interger fisici è preferibile rispetto all'I7 che è un quadcore puro che con l'HT aggiunge 4 thread virtuali

Purtroppo mi sono già informato e per virtualizzare MAC OS serve per forza l'Intel. E il pc mi serve anche principalmente anche per quello.

Riguardo il case non è male però è un po' troppo sempliciotto e in più costa 60€ (quasi doppio) ed è senza il lettore SD card, che mi può tornare utile.
Per materiali scadenti non credo sia un problema, basta che sto attento a non spannare le viti e i filamenti, per il resto non è che lo prendo a calci :fagiano:

celsius100
21-09-2014, 17:32
x virtualizzare un sistema operativo basta aveve una cpu con funzionalità di virtualizzazione e il software adatto, nn serve altro
ti servono cpu intel e mobo specifiche se vuoi fare un hackintosh (che consiste nell'instllare OSX vero e proroio su una aprtizione dell'hdd, ma occhio ceh nn è legale in quanto è un s.o. apple indivisibile dai pc apple)
guarda x il case, nello shop che ho usato io x farti la configurazinoe lo pagheresti 50 euro
x quell'itek i materiali un pò scadenti cosnistono nella strttura metallica, che nn è prorpio solida, quidni occhio a maneggiarci sopra e dentro, alla ventola integrata che random potrebbe essere casinista, alal qualità dei sistemi di fissaggio, detto cio se vuoi rpenderlo devi aggiungere una ventola da 120mm al posteriore, sennò nn avrebbe ricircolo d'aria

DavideBi
21-09-2014, 18:00
x virtualizzare un sistema operativo basta aveve una cpu con funzionalità di virtualizzazione e il software adatto, nn serve altro
ti servono cpu intel e mobo specifiche se vuoi fare un hackintosh (che consiste nell'instllare OSX vero e proroio su una aprtizione dell'hdd, ma occhio ceh nn è legale in quanto è un s.o. apple indivisibile dai pc apple)
guarda x il case, nello shop che ho usato io x farti la configurazinoe lo pagheresti 50 euro
x quell'itek i materiali un pò scadenti cosnistono nella strttura metallica, che nn è prorpio solida, quidni occhio a maneggiarci sopra e dentro, alla ventola integrata che random potrebbe essere casinista, alal qualità dei sistemi di fissaggio, detto cio se vuoi rpenderlo devi aggiungere una ventola da 120mm al posteriore, sennò nn avrebbe ricircolo d'aria

Però non capisco perché mi spingi così tanto sulla piattaforma AMD. Io preferirei restare sull'i7. Cos'ha questo AMD di tanto speciale? Riguardo l'hackintosh non me possiamo parlare qui credo, ma comunque è un motivo per cui volevo basarmi su Intel. Riguardo la rumorosità per me non è un problema, invece riguardo la ventola dietro ho visto tanti computer senza, è così essenziale?

celsius100
21-09-2014, 18:29
beh a 150 euro aversti prestazioni di una cpu che ne costa 270-300 euro, (anche milgiori se virtualizzi e cosnideri di avere 8 reali a disposizione :) )direi ceh sarebbe un buon affare
x l'hack secondo me nn ha senso di esistere al giorno d'oggi
chi vuole usare OSX x lavoro compra un MAC e nn rischia problemi di incompatibilità o incovenienti vari
chi vuole provarlo può semplicmente virtualizzarlo
chi ne vuole sfruttare funzioni specifiche può prendere anche un mac mini usato e spenderci poco su
sono compuetr di fascia bassa è normale che risparmino su tutto, 2 ventole su un pc creano un perfetto flusso daria interno che significa maggiore freschezza dei componenti interi e quidni si presume una durata maggiore nel tempo (i comopnenti elettronici/elettrolitici più stanno a contatto col calore e più rischiano di degradarsi)

DavideBi
21-09-2014, 19:05
beh a 150 euro aversti prestazioni di una cpu che ne costa 270-300 euro, (anche milgiori se virtualizzi e cosnideri di avere 8 reali a disposizione :) )direi ceh sarebbe un buon affare
x l'hack secondo me nn ha senso di esistere al giorno d'oggi
chi vuole usare OSX x lavoro compra un MAC e nn rischia problemi di incompatibilità o incovenienti vari
chi vuole provarlo può semplicmente virtualizzarlo
chi ne vuole sfruttare funzioni specifiche può prendere anche un mac mini usato e spenderci poco su
sono compuetr di fascia bassa è normale che risparmino su tutto, 2 ventole su un pc creano un perfetto flusso daria interno che significa maggiore freschezza dei componenti interi e quidni si presume una durata maggiore nel tempo (i comopnenti elettronici/elettrolitici più stanno a contatto col calore e più rischiano di degradarsi)

Come mai allora tutti i i pc che vendono hanno Intel e non AMD, soprattutto anche se chiedi un preventivo per un assemblato in qualche negozio di informatica?

celsius100
21-09-2014, 19:16
beh dipende, ci sono vari fattori, prnicplamente in italia i grossisti di hardware sono 2 e rivendono al 90% materiale intel, asus, kingston, corsair, cooler master; altre marche se vai nei negozi di informatica è difficile trovarne, xkè comprando in grossi stock si risparmia però poi la scleta è limitata
cmq il numero nn è che sia indice di qualità, pensa alle automobili nn ci sono in giro più ferrari o lamborghini ceh fiat o renault :D

DavideBi
21-09-2014, 19:23
beh dipende, ci sono vari fattori, prnicplamente in italia i grossisti di hardware sono 2 e rivendono al 90% materiale intel, asus, kingston, corsair, cooler master; altre marche se vai nei negozi di informatica è difficile trovarne, xkè comprando in grossi stock si risparmia però poi la scleta è limitata
cmq il numero nn è che sia indice di qualità, pensa alle automobili nn ci sono in giro più ferrari o lamborghini ceh fiat o renault :D

secondo me ovvio che ci sono in giro più fiat e renault, le ferrari e lamborghini costano di più. Quindi secondo la tua logica le fiat e renault sono meglio?

DavideBi
21-09-2014, 19:41

secondo me ovvio che ci sono in giro più fiat e renault, le ferrari e lamborghini costano di più. Quindi secondo la tua logica le fiat e renault sono meglio?

celsius100
21-09-2014, 22:56
a me sembrava di capire ceh nn ti convince molto l'idea della cpu FX in quanto nn ne vedi in giro, è una supposizione che ci può stare, ti ho spiegato xke cmq qui da noi è piu facile trovare altri marchi, poi ho fatto l'analogia con le auto giusto x scherzare sul fatto ceh se nn vedi una cosa in giro nn significa ceh nn sia buona o di basso valore, semplicemente esistono prodotti fatti in massa (le utilirie) e prodotti più specifici (auto sportive) tutto qui :)

Trian
21-09-2014, 23:02
Intel fa processori eccezionali, ma se parliamo di rapporto prestazioni prezzo amd ha molti punti a favore, poi se vuoi prendere per forza un i7 da 270 euro e usarlo con l'integrata non c'è nulla di male, ma è chiaro che su un forum non ti consiglieranno di farlo, perchè per il tuo utilizzo non ha senso

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

DavideBi
22-09-2014, 13:13
a me sembrava di capire ceh nn ti convince molto l'idea della cpu FX in quanto nn ne vedi in giro, è una supposizione che ci può stare, ti ho spiegato xke cmq qui da noi è piu facile trovare altri marchi, poi ho fatto l'analogia con le auto giusto x scherzare sul fatto ceh se nn vedi una cosa in giro nn significa ceh nn sia buona o di basso valore, semplicemente esistono prodotti fatti in massa (le utilirie) e prodotti più specifici (auto sportive) tutto qui :)

ah capisco, si è più che altro perché avevo già un AMD, ma vedo che tutti hanno un Intel e si trovano benissimo. Poi stesso discorso per la macchina virtuale. A me serve MAC OS X Yosemite e Maverick in macchina virtuale, e devo essere sicuro al 100% che possa girare. Inoltre poter fare hackintosh mi interessa, anche per provare...

DavideBi
22-09-2014, 13:16
Intel fa processori eccezionali, ma se parliamo di rapporto prestazioni prezzo amd ha molti punti a favore, poi se vuoi prendere per forza un i7 da 270 euro e usarlo con l'integrata non c'è nulla di male, ma è chiaro che su un forum non ti consiglieranno di farlo, perchè per il tuo utilizzo non ha senso

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Più che altro non credo che abbiano proprio la stessa potenza, e preferivo prendere Intel perché vedo che il portatile di mia sorella che ha un Intel gira meglio del mio portatile che ha un AMD, e come "prestazioni dichiarate" siamo lì. Cioè nel senso so distinguere il rapporto tra i due, di pc desktop magari non sono esperto ma di portatili potete chiedermi qualsiasi cosa :D

Comunque, puntavo anche a una longitività del computer, l'i7 diciamo è più universale, più sicuro credo? Cioè in poche parole tu mi dici che quei 300€ per la CPU li sto buttando tutti? Cioè mi va bene che il rapporto non sia magari esatto (come fa Apple) però se ho un buon processore in mano non mi preoccupo del prezzo.

celsius100
22-09-2014, 13:23
beh nn puio fare il paragone fra due portatili e dire ceh sia la stessa cosa fra due modelli di pcu desktop, intel e amd producono circa 150 modelli di rpocessori, cè una bella differenza fra le varei fasce :D
cmq ad esmepio
parlando dei portatili, il tuo e quella di tua sorella ceh modelli sono?

X OSX se ti interessa molto x lavoro io ti cosniglio di cercare un mac usato, useresti OSX normalmente e x win usi bootcamp :)

DavideBi
22-09-2014, 13:44
beh nn puio fare il paragone fra due portatili e dire ceh sia la stessa cosa fra due modelli di pcu desktop, intel e amd producono circa 150 modelli di rpocessori, cè una bella differenza fra le varei fasce :D
cmq ad esmepio
parlando dei portatili, il tuo e quella di tua sorella ceh modelli sono?

X OSX se ti interessa molto x lavoro io ti cosniglio di cercare un mac usato, useresti OSX normalmente e x win usi bootcamp :)

il modello esatto non lo ricordo, so che il suo è un i3 di prima generazione, io ho un Turion x2 64. So che l'Intel è più performante, ma non pensavo così tanto nonostante sia sempre un Dual-Core con forse 0.3Ghz in più.

Più che altro se devo prendere un mac usato e un fisso la spesa diventa ancora più del doppio quindi volevo cavarmela con poco e aprofittarne per fare un pc che mi durasse parecchio. Voglio dire, potrei prendere un i5 ma poi con l'uscita dei nuovi modelli non sarebbe più relativamente potente. Invece credo che un i7 resterà valido forse anche per 10 anni.

celsius100
22-09-2014, 14:16
in cosa il portatile con I3 è più veloce? xkè devi guardaer anche la ram, la vga e l'hdd
(ti chedevo i modelli di portatili nella mia domanda prima, nn sono stato tanto chiaro eheh)
detto questo se confronti un I3 che è uscito nel 2010/2011, con un turion 64 X2 che può risalire al 2006/2007 è normale che ci sia differenza :D come se confrontassi con un portatile del 2002 dove potevi trovarci nu pentium 4-M può esser certo che il turion è più potente e l'I3 asfalta direttamente il pentium :D

aspetta, se devi lavora con OSX ti conviene prendere un mac, hai meno problemi di affidaiblità e la sicurezza del supporto hardware/software
se fai nu hack e poi qualcosa nn va bene devi cercare il rimedio online nn puoi chiedere assistenza tecnica o cercare un aggiornamento ufficiale
insomma dipende tutto se su OSX ci devi fare delle cose profesisonali o semi-pro oppure se vuoi solo provarlo

DavideBi
22-09-2014, 16:32
in cosa il portatile con I3 è più veloce? xkè devi guardaer anche la ram, la vga e l'hdd
(ti chedevo i modelli di portatili nella mia domanda prima, nn sono stato tanto chiaro eheh)
detto questo se confronti un I3 che è uscito nel 2010/2011, con un turion 64 X2 che può risalire al 2006/2007 è normale che ci sia differenza :D come se confrontassi con un portatile del 2002 dove potevi trovarci nu pentium 4-M può esser certo che il turion è più potente e l'I3 asfalta direttamente il pentium :D

aspetta, se devi lavora con OSX ti conviene prendere un mac, hai meno problemi di affidaiblità e la sicurezza del supporto hardware/software
se fai nu hack e poi qualcosa nn va bene devi cercare il rimedio online nn puoi chiedere assistenza tecnica o cercare un aggiornamento ufficiale
insomma dipende tutto se su OSX ci devi fare delle cose profesisonali o semi-pro oppure se vuoi solo provarlo

beh, certo che non devo fare cose professionali. Diciamocelo, sono uno studente che al massimo vuole provare a fare qualche app per iOS o comunque cose del genere. Ma sono sicuro che per quello che devo fare io Hackintosh va benissimo. Più che altro non volevo abbandonare anche la piattaforma Windows, ma volevo fare un passaggio graduale, diciamolo così. In modo che sono sempre a mio agio, e quindi ho pensato a un fisso con Intel. Mi rendo conto che sto buttando 300€ su 500 solo sulla CPU, però credo che sia comunque un i7, voglio dire una CPU di alto livello

celsius100
22-09-2014, 20:36
guarda mi sento tanto un venditore in questo momento :D però ora più che consigliarti vorrei farti un pò capire il livello di prestazioni che ti ho consigliato con quel pc
parliamo di FX 8350, mentre tu fai riferimento a I7 4770/4790 immaigno
i prezzi sono di circa 160 euro x il rpimo e di circa 275-300 euro x il secondo
le prestazioni sono queste:
http://media.bestofmicro.com/J/6/386898/original/photoshop.png
http://media.bestofmicro.com/J/8/386900/original/premiere-pro.png
http://media.bestofmicro.com/H/N/386843/original/after-effects.png
http://media.bestofmicro.com/H/I/386838/original/3dsmax.png
http://media.bestofmicro.com/J/F/386907/original/totalcode-studio.png
http://media.bestofmicro.com/H/K/386840/original/7-zip.png
ho cercato di fare una lista di software fra i più usati nell'arco di un'esperienza d'uso a 360° del pc
ora mi chiederei ma se sono simili xkè uno costa la metà dell'altro? :D beh se AMD nn si fa conoscere sui rpezzi convenietni dovrebbe fare pubblicità in tv ogni giorno, sono due i modi x farsi conoscere in giro, ma la pubblicità è il modo più costoso, inoltre intel deve ammortizzare i costi dei processo produttivi, ha numerose fab con impianit in giro x il mondo che ognianno vengono aggiornate, quesot costa parecchi miliardi di dollari l'anno, AMD invece fà rpodurre x suo conto in fonderiquasi TSMC o Global foundries, x cui ad intel se una cpu dualcore sota 10 dollare in silicio ed una 8 core 20 dollari, ma lo svilupppo del processo produttivo 5 miliardi di dollari, su goni cpu deve avere un bel ritorno economico considerando ceh ci deve guadagnare, deve pagare le sepse di progettazione e sviluppo, i diepndendeti, ecc..., x AMD ogni pezzo fisico di silicio potrà costare di più, facciamo un dualcore 30 e un 8 core 60, ma x il resto dopo aver ammortizzato le spese varie, nn ha bisogno di ricaricare eccessivamente il costo di ogni cpu

x programmare app x IOS nn serve un s.o. apple
ad esmepio molti usano Adobe PhoneGap, un servizio online che converte i propri progetti scritti in HTML5, CSS, JavaScript o altro, in applicativi x IOS
puoi usarlo sotto win, linux, ecc...
poi esistono motle altre applicazioni simili

DavideBi
22-09-2014, 20:51
x programmare app x IOS nn serve un s.o. apple
ad esmepio molti usano Adobe PhoneGap, un servizio online che converte i propri progetti scritti in HTML5, CSS, JavaScript o altro, in applicativi x IOS
puoi usarlo sotto win, linux, ecc...
poi esistono motle altre applicazioni simili

effettivamente come prestazioni sono molto simili contando che uno costa la metà, però mi ero già informato per programmare iOS da Windows e si possono fare solo app native, e non quello che faccio io a scuola con varie view e i tools integrati su xCode. Quindi una macchina virtuale dove posso installare xCode 5.x.x, quindi sicuramente almeno MAC OS X Mavericks mi serve assolutamente. Se non posso lavorare in questo tanto vale che non compro il pc, perché è il motivo principale.
A pensarci bene se non avevo questa esigenza sarei andato sicuramente su AMD...

celsius100
22-09-2014, 22:47
beh se vuio usare xCode ci sono 3 strade:
la più semplice, usare win come s.o. rpincipale e virtualizzare OSX con WMware solo quelle ceh volte che ci lavorerai su;
comprare un mac usato, con bootcamp userai le applicazioni che sei più comodo usare sotto win
fare un hack è possibile ma può daer problemi a livello driver e affidabilità nel tempo x cui è la via che ti consiglio meno

DavideBi
23-09-2014, 15:54
beh se vuio usare xCode ci sono 3 strade:
la più semplice, usare win come s.o. rpincipale e virtualizzare OSX con WMware solo quelle ceh volte che ci lavorerai su;
comprare un mac usato, con bootcamp userai le applicazioni che sei più comodo usare sotto win
fare un hack è possibile ma può daer problemi a livello driver e affidabilità nel tempo x cui è la via che ti consiglio meno

infatti io ero orientato per la macchina virtuale come faccio a scuola. Però dato che c'ero davo un'occhiatina al Mackintosh.
Comunque credo che se avessi un budget più elevato e avessi chiesto un pc per gaming mi sarebbe stato detto un i7 e una Nvidia 780 o magari quelle nuove 980, no? Ho sempre visto che erano questi i componenti al top. io visto che per ora la VGA non mi serve, prendevo al top il resto diciamo e poi in futuro prendevo una VGA.

celsius100
23-09-2014, 17:21
se chiedevi un pc gaming ti facevo una configurazione con I5 K e R9 290X/GTX 970
l'I7 serve se fai video editing a livello professionale ad esempio
ma poi va semrpe rapportato il tutto il base al budget, se con 20 euro in più raddoppiare i gb o aumentare del 30% le prestazioni allora e una spesa conveniente, ma è anche convienete se spendo il 50% in meno x avere prestazioni del 5% diverse ad esempio

DavideBi
24-09-2014, 20:52
se chiedevi un pc gaming ti facevo una configurazione con I5 K e R9 290X/GTX 970
l'I7 serve se fai video editing a livello professionale ad esempio
ma poi va semrpe rapportato il tutto il base al budget, se con 20 euro in più raddoppiare i gb o aumentare del 30% le prestazioni allora e una spesa conveniente, ma è anche convienete se spendo il 50% in meno x avere prestazioni del 5% diverse ad esempio

Beh per ora non faccio molto, ma avevo intenzione di fare anche quello solo che mi sono dimenticato di dirlo... Diciamo che per ora non so niente ma mi piacerebbe un domani iniziare a essere un "videomaker" diciamo.
per esempio tutt'ora filmo sempre con l'iPhone in slow motion perché mi piace tanto, solo che con questo pc non riesco neanche ad editarli i video perché è troppo scattoso.

celsius100
24-09-2014, 23:29
allora ci vuole qualcosa di più potente, ci mettiamo l'FX 8350

DavideBi
25-09-2014, 12:22
allora ci vuole qualcosa di più potente, ci mettiamo l'FX 8350

scusa se te lo chiedo, ma è una questione personale che odi Intel?

Io ho sempre letto che AMD da problemi a lavorare con Mac OS o con Hackintosh, preferirei andare sul sicuro...

celsius100
25-09-2014, 13:28
io ti chiedo come usi il pc, se mi dicic eh fai determinate cose ti consiglio il melgio ceh si possa fare con quel budget
se mi dici ceh vuoi fare un hackintosh devi cercare un forum di utenti apple xkè io nn mi posso prendere la responsabilita di consiglairti un pc che nn avrebbe alcun supporto tecnico e/o potrebbe avere eventuali problemi di incompatibilità; x cui sarebbe un pc a tuo rischi e pericolo
se vuio usare win e OSX la soluzione migliore x me è la virtualizzazione di uno o dell'altro sistema operativo
nel primo caso il pc ideale te l'ho gia postato :D nel secondo caso devi farti un mac e usare bootcamp :)