PDA

View Full Version : Non riesco a installare win 8.1 su SSD, si blocca.

slash720
20-09-2014, 11:31
Salve a tutti, da qualche giorno ho acquistato un SSD, un Samsung 840 EVO da 120 GB, giusto per installarci il SO e rendere il pc un po più rapido.
All' inizio dopo aver configurato il BIOS, ho installato il il SO, e una volta completata l'installazione, e fatto partire windows, il SO dopo un po si blocca, senza dare segni di vita, tanto che sono costretto a dover spegnere il pc dal tasto di accensione e farlo ripartire, ma un volta riavviato compare di nuovo lo stesso problema. ora ho provato a reinstallare windows di nuovo, ma adesso si blocca durante l'installazione, quando cerco di configurare l'account. Questo problema me lo da anche quando cerco di installare windows su HHD:muro: . Ora non capisco se ho sbagliato a impostare le opzioni nel BIOS oppure se è un problema dell SSD, ma non credo, quindi vi sarei molto grato se mi poteste dare informazioni al riguardo o agliutarmi a impostare il BIOS correttamente.

Come scheda madre ho una Asrock 990fx extreme9.

tallines
20-09-2014, 15:34
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade ;)

Ma vuoi installare in modalità Uefi o Bios-Csm ?

Se vuoi installare in modalità Bios-Csm fai cosi >

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=40299055#post40299055

Altrimenti le opzioni che cambi da Uefi a Bios, controlla che siano messe giuste in modalità Uefi .

slash720
20-09-2014, 17:20
Io vorrei installarlo in modalità uefi ma non so se ho impostato bene le opzioni nel bios.

tallines
20-09-2014, 18:47
Io vorrei installarlo in modalità uefi ma non so se ho impostato bene le opzioni nel bios. >
....le opzioni che cambi da Uefi a Bios, controlla che siano messe giuste in modalità Uefi ;)

Blue_screen_of_death
21-09-2014, 13:07
Questi problemi in genere sono dovuti a settaggi errati della RAM nel BIOS. Resetta alle impostazioni di default. Se il problema persiste va rivista la config della RAM. Pertanto dovresti postarmi le caratteristiche del PC (mobo, scheda video, ram, allimentatore e cpu).