PDA

View Full Version : Nuovo Pc x casa (photoshop+video editing), budget sui 800-100€

alf81
19-09-2014, 20:45
Ciao a tutti, sono un po' di giorni che leggo il forum per farmi un'idea dei componenti per il mio nuovo pc.
Vorrei fare un desktop da attaccare direttamente al sintoamplificatore tramite hdmi e quindi al televisore e utilizzarlo dal tavolo o dal divano.
L'utilizzo che ne farò sarà abbastanza tranquillo a parte un po' di video editing amatoriale e di photoshop. Non credo di fare OC.
Da quello che ho letto credo che una buona configurazione (anche se un po' sovradimensionata) per il mio utilizzo potrebbe essere:
Case Antec p100 (o comunque un case sobrio e silenzioso dato che lo terrò in sala)
*Alimentatore XFX ProSeries 550W Core Edition o THERMALTAKE Alimentatore Berlin 630W
*Scheda madre Gigabyte GA-990XA-UD3 o GA-970A-UD3P
cpu AMD FX-8350
*Ram G.Skill Ares F3-1866C9D-8GAB 1866MHz 8GB (2x4GB) o Kingston Technology Fury Memory Blue PC-15000 1866MHz 8GB (2x4GB)
dissipatore Arctic Cooling*Freezer A30
SSD Samsung 840 Evo 240GB
HDD Seagate Barracuda 3TB
Scheda video Gigabyte GV-R927OC-2GD
masterizzatore dvd (qualsiasi)

Può andare bene per un pc abbastanza potente e silenzioso?
Mi date qualche consiglio su dove acquistare i componenti e su alimentatore/ram/scheda madre?
Grazie mille.

celsius100
19-09-2014, 22:50
Ciao
la configurazione è senza dubbio molto buona, diciamo ceh con questa ci fai più ceh semplici lavoretti, x cui se fai cose più basilari si potrebbe spendere men ti avviso
detto cio, il case è silenzioso e con un A30 si sentirà davvero poco
l'XFX va sicurametne bene
se nn fai overclock la GA-970A-UD3P e piu che sufficiente (cmq volendo permette cmq di farne lo stesso un pò :D )
cpu va bene se fai anche cose "pesanti"
ssd ok
hdd valutarei i WD green sono piu adatti allo stoccaggio puro dei dati, tanto x la velocità ci pensa l'840
vga ok
ram va bene o volendo le radeon AP38G1869U1K ceh sono sempre low profile e si settano con un click alla ferquenza/timing gusti (grazie al rpofilo AMP integrato)
x lo shop mi pare ceh senza ombra di dubbio puoi reperire tutto questo da e-chiave (ma scrivi chaive in inglese)

alf81
20-09-2014, 14:57
se nn fai overclock la GA-970A-UD3P e piu che sufficiente (cmq volendo permette cmq di farne lo stesso un pò :D )
...
hdd valutarei i WD green sono piu adatti allo stoccaggio puro dei dati, tanto x la velocità
..
ram va bene o volendo le radeon AP38G1869U1K ceh sono sempre low profile e si settano con un click alla ferquenza/timing gusti (grazie al rpofilo AMP integrato)

Ciao Celsius100 e grazie mille per la risposta,:D credo che a questo punto andrò sui WD Green tanto il disco capiente mi servirà solo per l'ennesimo backup di foto e video.
Se volessi aumentare la ram a 16 GB quale modello mi consiglierestI?
In pratica la differenza tra le due schede madri (oltre al chipset) è solo il numero di sloti pci-e?
Grazie

celsius100
20-09-2014, 15:56
gia 8gb sono un bel pò se nn fai laovri semi-pro, a 16 potrai epnsarci magari in fuutro se fai cose piu "pesanti"
si sulle mobo nn ci sono molte altre differenze rilevanti