PDA

View Full Version : Consiglio per canner portatile

bigdrill2
19-09-2014, 15:02
Salve a tutti.
Come da titolo sono alla ricerca di uno scanner portatile utilizzabile a scorrimento manuale, per intenderci non quelli piccoli ma fissi a mo di distruggi documenti.

Se si volesse spendere tra i 50 e 80 euro ce ne sarebbero anche con batteria al litio... ma il fatto è che di tutte le marche che ho visto non se ne trova una con assistenza in italia. Io abito vicino pescara mi va bene anche spedirlo al nord o al sud in caso di guasto. Ma non all'estero!!!

Prendiamo una marca ben recensita su un noto sito ecommerce... la TAOTRONIC... da quello che vedo in giro danno solo assistenza via mail perchè stanno in Canada/USA. Oppure gli IRISCAN, vengono prodotti da un ditta belga e sul sito c'è il marchio CANON... ma se scrivo assistenza iriscan su google non viene fuori nulla...

Qualcuno ha qualche consiglio?

bio.hazard
19-09-2014, 18:04
S Oppure gli IRISCAN, vengono prodotti da un ditta belga e sul sito c'è il marchio CANON...

c'è scritto anche che Iriscan è "a Canon company", quindi è possibile che l'assistenza del prodotto Iriscan acquistato in Italia passi per Canon Italia.

prova a chiedere all'assistenza Canon, magari, perchè se così fosse, saresti a posto, per quanto riguarda l'assistenza.

bigdrill2
19-09-2014, 23:18
Ok anche se sabato farò un tentativo... potrei sembrare un po scassaxxxxx ma quando compro qualcosa di tecnologico di marche sconosciute ho questo vizio di informarmi :D

bio.hazard
20-09-2014, 08:58
si, è sempre meglio, per evitare brutte sorprese.
:)

bigdrill2
20-09-2014, 13:13
Solo ora mi sono accorto di aver scritto CANNER :asd:

deynon
20-09-2014, 14:30
Io ho preso un IRIScan Book 3.

Per ora mi sto trovando molto bene e lo ho da un mesetto.

Se ti serve qualche informazione in particolare chiedi pure

Sent from my T100TA using Tapatalk

bigdrill2
21-09-2014, 02:32
Ciao Deinon
Bene o male leggendo in giro ho gia visto come funzionano (anche su youtube), bisogna solo prenderci un po la mano e vengono fuori dei buoni risultati.
Sia gli IRISCAN che i Taotronic sono egregi e fanno il loro dovere... anche se gli iriscan costano un po di più li preferirei se sapessi che hanno un centro assistenza in italia. Come dicevo prima sul sito ufficiale IRISLINK è ben riportato "a CANON COMPANY" perciò speravo che fosse la CANON a ripararli. La Taotronic fa solo assistenza via mail.

Intanto ho mandato una mail a IRISLINK per chiedere di questa cosa. Però, se hai a portata di mano il manuale di istruzioni, mica c'è qualche riferimento ad assistenza o cose simili?

bio.hazard
21-09-2014, 12:41
Solo ora mi sono accorto di aver scritto CANNER :asd:

licenza poetica :D

deynon
21-09-2014, 16:52
Ciao Deinon

Bene o male leggendo in giro ho gia visto come funzionano (anche su youtube), bisogna solo prenderci un po la mano e vengono fuori dei buoni risultati.

Sia gli IRISCAN che i Taotronic sono egregi e fanno il loro dovere... anche se gli iriscan costano un po di più li preferirei se sapessi che hanno un centro assistenza in italia. Come dicevo prima sul sito ufficiale IRISLINK è ben riportato "a CANON COMPANY" perciò speravo che fosse la CANON a ripararli. La Taotronic fa solo assistenza via mail.

Intanto ho mandato una mail a IRISLINK per chiedere di questa cosa. Però, se hai a portata di mano il manuale di istruzioni, mica c'è qualche riferimento ad assistenza o cose simili?

Io l'ho preso su Amazon qua do è arrivato a 66€, quindi non mi sono preoccupato della garanzia (che è di un anno se presa dal loro sito).

Comunque hanno un'assistenza discreta, rispondono via mail in breve tempo (io lo ho contattati per informazioni suo codici dei programmi di compressione nella confezione).

Alla fine io ho preferito l'Iriscan per via della miniatura di preview e di alcune altre caratteristiche, e anche perchè ho trovato di più rispetto ai Tautronic.

Poi ci sarebbe da considerare che a me serve scansionare diversi tipi di documenti, anche su libri rilegati, etc, altrimenti se serve uno scanner solo per quanto riguarda documenti ea foglio singolo, etc ci sono anche altri scanner. Giusto per informazione. C'è veramente poco al riguardo nel web eiguardo a questo tipo di prodotti purtroppo.

bigdrill2
22-09-2014, 13:22
Poi ci sarebbe da considerare che a me serve scansionare diversi tipi di documenti, anche su libri rilegati, etc, altrimenti se serve uno scanner solo per quanto riguarda documenti ea foglio singolo, etc ci sono anche altri scanner. Giusto per informazione. C'è veramente poco al riguardo nel web eiguardo a questo tipo di prodotti purtroppo.

La dice lunga il fatto che non ancora si riesce a capire se in italia li aggiusta qualcuno... la iris non ancora risponde, sul sito di canon, per l'assistenza ai prodotti, gli scanner portatili non escono fuori... cmq anche io avevo puntato l'iriscan, mi da la sensazione di non essere un giocattolo.

deynon
22-09-2014, 15:28
La dice lunga il fatto che non ancora si riesce a capire se in italia li aggiusta qualcuno... la iris non ancora risponde, sul sito di canon, per l'assistenza ai prodotti, gli scanner portatili non escono fuori... cmq anche io avevo puntato l'iriscan, mi da la sensazione di non essere un giocattolo.

Avendocelo ti posso assicurare che in alcun modo sembra un giocattolo.

L'unica cosa devo imparare a usare meglio il programma di OCR incluso, ma nulla ha a che fare col prodotto in sè.

bigdrill2
23-09-2014, 15:15
Ho avuto la risposta da IRIS (me l'hanno mandata sia in inglese che tradotta con google)

<< Se si dovrebbe sperimentare qualsiasi problema con il IRIScan ™ Book 3, vi preghiamo di contattarci direttamente >>

vabè vedremo... se qualcun altro ha qualcosa da segnalare... monitorerò questa discussione per qualche altro giorno.
Vi ringrazio :)

bio.hazard
24-09-2014, 16:48
prova a dare uno sguardo allo scanner portatile Epson WorkForce DS-30.

non sembra male e ha sicuramente garanzia italiana e assistenza in Italia.

bigdrill2
24-09-2014, 17:34
Gia stavo per festeggiare :cry:

Lo scanner "portatile" che mi serve è quello a mano... per es come l'iris scan book3. Devo scansionarci libri di scuola... altrimenti dovrei affettare tutte le pagine :D

bigdrill2
24-09-2014, 18:04
L'unico che ho trovato con un po di tricolore è il nilox

<< Tutti i prodotti Nilox hanno una garanzia di 2 anni.
In caso di guasto del prodotto, ti invitiamo a rivolgerti al rivenditore presso cui hai effettuato l’acquisto >>

http://www.nilox.com/it/scanner/a4-scanner-manuale-nx-80-600dpi

Questo però mi sembra davvero un giocattolo... si potrebbe provare a prendere, provare, e male che va rispedire.

bio.hazard
24-09-2014, 18:13
Gia stavo per festeggiare :cry:

Lo scanner "portatile" che mi serve è quello a mano... per es come l'iris scan book3. Devo scansionarci libri di scuola... altrimenti dovrei affettare tutte le pagine :D

errore mio, non ricordavo più cosa avevi scritto nel primo post.

del tipo che serve a te ci sarebbero il DocuPen e il MagicWand della Planon System Solutions, una società canadese i cui prodotti sono distribuiti e venduti in Italia dalla Marticos Informatica (alla quale ci si può rivolgere per esigere gli interventi in garanzia a norma del Codice del Consumo, essendo il venditore).

ho visto sovente questi modelli in vendita in librerie specializzate nel settore giuridico, ma non ne ho mai visto uno in azione, però, quindi non so dirti di più.

ulteriori informazioni le trovi qui: http://www.overlex.com/docupen.asp

bigdrill2
24-09-2014, 19:43
Avevo letto del Magic Wand ed è anche recensito più che discretamente.

Cmq devo informarmi perchè nella pagina che mi hai linkato c'è una cosa curiosa... hanno messo "magic wand" (e do per scontato che è prodotto da VUPOINT) ma la brochure è dell' EASYPIX EASY SCAN :asd:

Ho appena lasciato il messaggio al provide support... vediamo cosa rispondono.

bio.hazard
24-09-2014, 19:55
Avevo letto del Magic Wand ed è anche recensito più che discretamente.

il MagicWand sembra avere caratteristiche interessanti.
Domani provo a sentire in giro se qualcuno ce l'ha e in caso mi faccio dire qualcosa di più.