View Full Version : [Multi] Disney Infinity 2.0
CapodelMondo
18-09-2014, 14:26
OK mi rendo conto che non rappresenta certo il tipico prodotto che va in questo ed altri forum però mi chiedevo se qualcuno ha intenzione di prenderlo magari per qualche figliolo (o per se :) ).
oppure se non valga proprio la pena. Ho un pargolo sui 4 anni che adora i pg marvel che ogni tanto vede in tv (nonostante certi film non glieli faccia mai guardar per intero visti i contenuti non proprio eduicativi).
pensavo di approfittar della one che mi arriva il 25 e far sto regalo. il nuovo bundle che esce oggi credo da ironman, thor e vedova gnocca ma as usual arriverà di tutto (alcuni pensano pure star wars).
confesso che lo conosco poco l uno, non lo prenderei per star li ad editare ambienti ma per far manovrar il pg di turno al figlio in quest predefinite..se si può.
qualcuno lo conosce (l 1) o ha intenzione di prenderlo (il 2).
mai avrei pensato nello stesso giorno di parlare di disney infinity e silent hills :asd:
andreasperelli
18-09-2014, 21:41
Io avevo intenzione di comprarlo appena finito di giocare Lego Marvel Heroes in coop con mia figlia. A lei in realtà interesserebbero più i personaggi pixar che quelli marvel :D
Mi vergogno però di dire che non ho ancora esattamente capito che tipo di gioco sia, ho capito solo che i personaggi si sbloccano comprando i "pupazzetti".
E sono ancora indeciso se comprarlo per PS4 o Xbox 360, visto che quest'ultima è ormai ufficialmente la console per i bambini.
CapodelMondo
19-09-2014, 08:23
siamo nella stessa barca. mi sono informato un po sul precedente capitolo a suo tempo ma il pupo era troppo piccolo e i pg non li conosceva molto.
in poco più di un anno le cose son cambiate e ora come regalo è appetibile...però....
1) se non ho capito/letto male il suo punto di forza è l editor ma mi chiedo quanto un oggetto del genere possa interessare bambini vari. Ok ho visto che puoi far di tutto, anche la pista e trasformarlo in un mario kart con Pg disney ma non penso di esser l unico che non ha tutto sto tempo per star li a crear mondi per il pupo. in sintesi spero che , per chi non ha voglia di crear mondi, ci sia lo stesso un po di longevità.
2) volevo capire che cosa aggiunge al gioco l acquisto di un pg nuovo. ok l estetica e le mosse diverse (al posto di tirar na martellata di thor farò un rutto con hulk) ma c'è altro?
andreasperelli
19-09-2014, 08:58
Io aspetterò le prime recensioni, la mia ha 7 anni quindi la parte "creativa" dovrebbe piacerle. Se il tuo però ha solo 4 anni e ama i personaggi Marvel io ti consiglierei di provare lego marvel superheroes, c'è anche la demo se non sbaglio.
CapodelMondo
19-09-2014, 09:55
Io aspetterò le prime recensioni, la mia ha 7 anni quindi la parte "creativa" dovrebbe piacerle. Se il tuo però ha solo 4 anni e ama i personaggi Marvel io ti consiglierei di provare lego marvel superheroes, c'è anche la demo se non sbaglio.
gli do un occhio sicuro..ma tu non hai idea...anzi ce l hai....delle reazioni di fronte ai pupazzetti infinity :asd:
pensa quando vedrà quelli di ironman e hulk :eek: . comunque mi aspetto pure io qualche recensione, per quanto il target sia decisamente giovane rimane un titolo importante
nel frattempo: http://www.everyeye.it/multi/notizia/disney-infinity-20-marvel-super-heroes-disponibile-ora_203690
(zar)sheva
19-09-2014, 10:59
L'idea e' come quella degli skylander,pupazzetto sul portale o base e via con l'avventura,se a tuo figlio piacciono piu quei personaggi vai su infinty,altrimenti aspetta il nuovo skylander oppure c'e' quello uscito poco tempo fa,Swap Force
Io ci gioco in coop con mio figlio che ha 7 anni,gia ci gioca da un paio d'anni e devo dire che e' molto divertente,mi incuriosiva infity con i nuovi personaggi,ma onestamente mi sembra piu longevo e completo Skylander
CapodelMondo
19-09-2014, 11:40
http://www.gamemag.it/articoli/4148/disney-infinity-20-un-livello-superiore-grazie-a-marvel_2.html
Cavoli mi attira anche a me l'ambientazione marvel,e mi sembra di capire lo sviluppo quasi rpg dei personaggi....quello che non capisco è tutto il resto....che tipo di gioco mi troverei ad avere? a parte il fatto di creare i vari mondi,tutto il resto che gioco è? col mio personaggio ad esempio sfido algtri personaggi di altri utenti in partite tipo Quake?
CapodelMondo
02-10-2014, 13:20
Cavoli mi attira anche a me l'ambientazione marvel,e mi sembra di capire lo sviluppo quasi rpg dei personaggi....quello che non capisco è tutto il resto....che tipo di gioco mi troverei ad avere? a parte il fatto di creare i vari mondi,tutto il resto che gioco è? col mio personaggio ad esempio sfido algtri personaggi di altri utenti in partite tipo Quake?
mi sa che di online ci sia poco/nulla. te ne vai in giro col tuo pg, al massimo in coop locale e frantumi bot o guidi o fai roba tipo platform.
felice di esser smentito
mi sa che di online ci sia poco/nulla. te ne vai in giro col tuo pg, al massimo in coop locale e frantumi bot o guidi o fai roba tipo platform.
felice di esser smentito
Ah....allora peccato..pensavo ci fosse una modalità per mazzuolarsi contro altri pg on line...peccato
phantom85
17-11-2014, 07:41
Mi aggiungo anche io a questa discussione, vorrei capirne qualcosa in più!
Ad esempio, parlando del Disney Infinity 2.0, ho visto che il gioco è identico sia comprando lo starter pack con i personaggi disney, sia comprando lo starter pack della marvell.
Dunque, se prendo quello con thor e compagnia bella...e poi compro qualche personaggio disney (ad esempio gli incredibili)...si riesce comunque a giocare? O secondo voi mi manca qualche pezzo?
Non vorrei "cannare" il regalo :confused: :confused: :confused:
FirstDance
17-11-2014, 08:33
Mi aggiungo anche io a questa discussione, vorrei capirne qualcosa in più!
Ad esempio, parlando del Disney Infinity 2.0, ho visto che il gioco è identico sia comprando lo starter pack con i personaggi disney, sia comprando lo starter pack della marvell.
Dunque, se prendo quello con thor e compagnia bella...e poi compro qualche personaggio disney (ad esempio gli incredibili)...si riesce comunque a giocare? O secondo voi mi manca qualche pezzo?
Non vorrei "cannare" il regalo :confused: :confused: :confused:
Da quello che ho capito io (poco), esistono vari mondi e ogni personaggio ha il suo proprio mondo, perciò non è detto che tu possa giocare con il pupazzo: devi vedere a che mondo (playset) appartiene e verificare che lo possiedi.
Ad esempio, l'uomo ragno può interagire con il mondo marvel, ma non con quello pixar.
phantom85
24-11-2014, 10:07
Da quello che ho capito io (poco), esistono vari mondi e ogni personaggio ha il suo proprio mondo, perciò non è detto che tu possa giocare con il pupazzo: devi vedere a che mondo (playset) appartiene e verificare che lo possiedi.
Ad esempio, l'uomo ragno può interagire con il mondo marvel, ma non con quello pixar.
In realtà pare che un po' tutti i personaggi siano utilizzabili con la "Scatola dei giochi".
Dalle recensioni ho letto che il gioco punta molto sull'editor, con il quale è possibile creare i mondi.
Detto questo (e in base alle opinioni in rete sull'editor) penso che scarterò questo gioco...
FirstDance
24-11-2014, 11:12
In realtà pare che un po' tutti i personaggi siano utilizzabili con la "Scatola dei giochi".
Dalle recensioni ho letto che il gioco punta molto sull'editor, con il quale è possibile creare i mondi.
Detto questo (e in base alle opinioni in rete sull'editor) penso che scarterò questo gioco...
La scatola dei giochi è un universo dove può andare dentro di tutto, ma come hai detto tu, temo ci sarà da smanettare parecchio per riuscire a fare qualcosa di sensato.
I playset di cui parlo io invece sono dei veri e propri mondi preconfezionati, con delle storie che si evolvono e un gameplay caratteristico, ma qui, ripeto, ogni pupazzo può interagire con determinati playset e non con altri.
La mia impressione è che il potenziale è enorme, ma la scatola dei giochi è troppo complicata per un bambino e il playset è troppo semplicitistico per un adulto, arrivando a non contentare nessuno.
inoltre, il marketing intorno è un qualcosa che a me non piace molto, devo ammetterlo. A me piace prendere un gioco e giocarlo, con un solo acquisto. La storia degli add-on non mi è mai piaciuta. Considerando poi che è un sistema a sé, molto particolare, temo anche che gli sconti non si sprechino e poi tutto ciò che compro non è detto che sia durevole, magari domani esce infinity 3.0 e i miei pupazzi me li infilo dove non batte il sole. E' già successo tra l'1 e il 2: la retrocopatibilità è ristretta a pochissimi casi.
In sostanza: troppo fumo e (per ora) poco arrosto.
Preso per mio figlio di quasi 6 anni, ma per ora è sulla mensola causa Piante contro Zombie :D
In effetti da quello che ho capito, il potenziale è enorme e comunque dovrebbe essere sufficiente a impegnare il piccolo per un bel pò, visto che si possono usare tanti personaggi (comprandoli, se fa il bravo :mc: ).
Non ho ancora provato a scaricare mondi fatti da altri...sono curioso in tal senso di vedere cosa sono riusciti a creare altri giocatori :fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.