PDA

View Full Version : Scheda madre non aggiornata, non carica bios

mitchvitali
17-09-2014, 17:05
Ciao a tutti, ho assemblato giusto ieri il nuovo computer, il quale non carica il bios.

- Gigabyte z87 OC-Force
- i7 4790K
- G.Skill RipjawsX 16 GB (Date compatibili dalla Gigabyte con la scheda madre)
- Sapphire R9 290
- Enermax Triathlor 650W
- 2x SSD Samsung EVO
- 1x Seagate Barracuda
- Carbide 500R

Questi sono i componenti, l'assistenza del sito dalla quale l'ho acquistata mi dice che serve una CPU più datata per effettuare l'aggiornamento, ma sul sito Gigabyte c'è scritto che tramite Q-Flash è possibile aggiornare.

Quando accendo il PC il problema è che non carica nemmeno il bios, non alimenta le porte usb, ma segnala al monitor che è collegato, senza dare però un output... Si riavvia ogni 3 secondi saltando dal Main Bios al Backup Bios, senza però riuscire a caricarli. Dove sta il problema?

Grazie in anticipo

joko
17-09-2014, 21:20
Purtroppo l'unica soluzione è utilizzare una CPU datata e riconosciuta dal bios, che è probabilmente una versione vecchiotta ma il cui aggiornamento è possibile solo montando un processore che venga riconosciuto.
Ho avuto anch'io un'esperienza simile con la Gigabyte e posso garantirti che l'unica strada percorribile che ho trovato è quella che ti ho detto.
In bocca al lupo
Saluti

mitchvitali
18-09-2014, 20:12
Purtroppo l'unica soluzione è utilizzare una CPU datata e riconosciuta dal bios, che è probabilmente una versione vecchiotta ma il cui aggiornamento è possibile solo montando un processore che venga riconosciuto.
Ho avuto anch'io un'esperienza simile con la Gigabyte e posso garantirti che l'unica strada percorribile che ho trovato è quella che ti ho detto.
In bocca al lupo
Saluti

L'ho portata da un tecnico della mia città che ha a disposizione un 4770 per farmi l'aggiornamento, ho temuto il peggio