PDA

View Full Version : [Sapphire 7870 OC] Texture nere ed ombre "strane"

Dyd87
15-09-2014, 14:53
Salve ragazzi,

Ho un problema con la mia Sapphire 7870 OC, vi mostro alcuni screenshot (http://imgur.com/a/L5heG#4)

Ho i Catalyst 14.4 ed ho gli stessi problemi con giochi come BF3 e simili.
Ho letto in giro che il problema potrebbe essere imputabile all'HBAO o comunque all'Ambient Occlusion.

Che ne pensate?

Grazie ;)

Dyd87
16-09-2014, 10:04
Nessuno? :D

texfan749
18-09-2014, 13:43
HDAO = ATI cards
HBAO = NVidia cards

Ma non drovebbe esser quello il problema, Da quello che si vede è ciscoscritto a poche zone o oggetti.

A volte mi è capitato a Gothic 1 , una cosa molto simile alla tua. A volte erano errori di caricamento o elaborazione e ci stavano fino a quando non ricaricavo, a volte bastava camminare sulla scenografia, lnaciare una freccia, o usare la magia, e il gioco ritornava normale.
Eppure ho un gts 450 , un phenom x6 con 4 gb di ram.

La soluzione al mio problema era eliminare qualche filtro dalle opzioni del gioco, non mi ricordo però cosa eliminavo, o cambiare risoluzione.

Prova anche te:
Invece di giocare con AA x8 prova con X4 o x2 (antia aliasing)
Invece di giocare con AF x8 prova con X4 o x2 ( filtro anisotropico)

Provato a modificare la qualità dettagli, ombre ecc.

Ps: inficia molto sull'elebarozione della scheda video( ram [poca ram meno dati caricati disponibile in tempi minori] , harddisk [ idee o sata], e processore[ dual core quad core, frequenze, ecc)

Dyd87
18-09-2014, 15:28
HDAO = ATI cards
HBAO = NVidia cards

Ma non drovebbe esser quello il problema, Da quello che si vede è ciscoscritto a poche zone o oggetti.

A volte mi è capitato a Gothic 1 , una cosa molto simile alla tua. A volte erano errori di caricamento o elaborazione e ci stavano fino a quando non ricaricavo, a volte bastava camminare sulla scenografia, lnaciare una freccia, o usare la magia, e il gioco ritornava normale.
Eppure ho un gts 450 , un phenom x6 con 4 gb di ram.

La soluzione al mio problema era eliminare qualche filtro dalle opzioni del gioco, non mi ricordo però cosa eliminavo, o cambiare risoluzione.

Prova anche te:
Invece di giocare con AA x8 prova con X4 o x2 (antia aliasing)
Invece di giocare con AF x8 prova con X4 o x2 ( filtro anisotropico)

Provato a modificare la qualità dettagli, ombre ecc.

Ps: inficia molto sull'elebarozione della scheda video( ram [poca ram meno dati caricati disponibile in tempi minori] , harddisk [ idee o sata], e processore[ dual core quad core, frequenze, ecc)

Grazie innanzitutto per la risposta :)
Con giochi come BF3 mi ci faceva anche con tutto al minimo ç_ç
Ho un II X4 965 black della AMD come procio, non so se è quello la causa di tutti i mali :D

texfan749
18-09-2014, 16:52
No tranquillo...
Che versione dei driver hai??
Se non sono gli ultimi , prova a mettere gli ultimi.
Se hai gli ultimi allora prova ad istallare la versione precedente, o quella ancora prima.
A mi raccomando di usare ccleaner on simili, per pulire il sistema.

Strano che ti si verifichi anche tutto al minimo. Cmq provare non ti costa nulla.

Dyd87
18-09-2014, 16:54
No tranquillo...
Che versione dei driver hai??
Se non sono gli ultimi , prova a mettere gli ultimi.
Se hai gli ultimi allora prova ad istallare la versione precedente, o quella ancora prima.
A mi raccomando di usare ccleaner on simili, per pulire il sistema.

Strano che ti si verifichi anche tutto al minimo. Cmq provare non ti costa nulla.

Ho gli ultimi, aggiornati da non molto.
Mi dava problemi anche con quelli prima e, come se non bastasse, incomincia fare dei BSOD, forse imputabili (leggendo su Internet) ad un problema di alimentazione (?) (:confused: )

Torno a flagellarmi, ciao e grazie!

texfan749
18-09-2014, 17:58
prova con OCCT :D

Se la scheda video ha problemi te lo dice.