PDA

View Full Version : Apple Watch: fino a 1.200$ per l'Edition in oro

Redazione di Hardware Upg
15-09-2014, 11:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-watch-fino-a-1200-per-l-edition-in-oro_54033.html

Apple Watch Edition in oro da 18 carati potrebbe raggiungere un prezzo di 1.200$, secondo le ultime indiscrezioni non confermate dalla società

Click sul link per visualizzare la notizia.

Littlesnitch
15-09-2014, 11:15
domanda banale per la versione 'Sport':
funzionerà in modo autonomo o sempre 'collegato' ad un iphone?
nel caso della seconda ipotesi la vedo un pò scomoda come soluzione :stordita:

Sempre e solo con un dispositivo iOS. Poi certo credo che come semplice orologio dovrebbe funzionare anche senza ;)
Comunque mi aspettavo che sparassero ben più in alto per la versione in oro, mi sorge il dubbio che sia solo placcato oro a quel prezzo, perché se fosse in oro massiccio non coprirebbe nemmeno i costi grezzi del metallo.

~efrem~
15-09-2014, 11:20
Versione unibody oro, da lingotto scavato dal pieno.
E gli scarti della lavorazione utilizzati per fare il cristallo....

Mr_Paulus
15-09-2014, 11:25
nel caso della seconda ipotesi la vedo un pò scomoda come soluzione :stordita:

più che altro inutile, dato che se devo portarmi appresso tutti e due allora tanto vale andare solo col fono.

più interessante sarebbe il caso in cui l'orologio fosse in grado di collezionare i suoi dati e poi sincronizzarsi col telefono una volta a casa.

marchigiano
15-09-2014, 11:36
a 1200$, considerando che sul mercato l'oro sta a 40$ al grammo, non credo che ci saranno più di 5gr di puro (6-7gr a 18kt)

quindi secondo me faranno una scocca interna in alluminio, ricoperta da una sottile lastrina d'oro

gli attacchi dei cinturini invece? fossero d'oro pieno peserebbero almeno 5gr l'uno... che li fanno placcati?

mah...

RaZoR93
15-09-2014, 11:41
nel caso della seconda ipotesi la vedo un pò scomoda come soluzione :stordita:Non credo che sia ancora perfettamente chiaro. Per il GPS sicuramente serve un iPhone, ma i servizi base dovrebbe offrirli indipendentemente da esso, come la riproduzione della musica. I dettagli arriveranno.

Littlesnitch
15-09-2014, 11:49
a 1200$, considerando che sul mercato l'oro sta a 40$ al grammo, non credo che ci saranno più di 5gr di puro (6-7gr a 18kt)

quindi secondo me faranno una scocca interna in alluminio, ricoperta da una sottile lastrina d'oro

gli attacchi dei cinturini invece? fossero d'oro pieno peserebbero almeno 5gr l'uno... che li fanno placcati?

mah...

L'oro a 18kt, quello giallo costa più dell'oro puro perché va legato con il platino che costa di più, quello rosa generalmente viene fatto con il rame (non sono esperto del settore) e dovrebbe costare un po meno, ma una scocca del genere in oro massiccio dovrebbe sforare i 30gr a tenersi bassi, quindi credo sia impossibile che sia in oro. Penso ad una carcassa in acciaio.

Littlesnitch
15-09-2014, 11:51
Non credo che sia ancora perfettamente chiaro. Per il GPS sicuramente serve un iPhone, ma i servizi base dovrebbe offrirli indipendentemente da esso, come la riproduzione della musica. I dettagli arriveranno.

Non credo che avrà memoria interna, quindi anche la musica va condivisa tramite BT o WiFi, almeno questo è quello che si è capito finora.

RaZoR93
15-09-2014, 11:56
Non credo che avrà memoria interna, quindi anche la musica va condivisa tramite BT o WiFi, almeno questo è quello che si è capito finora.No, in una intervista Cook dice chiaramente che la musica può essere riprodotta indipendentemente dall'iphone. Del resto dovrà pur avere della memoria interna per le applicazioni di terze parti.

Littlesnitch
15-09-2014, 11:59
No, in una intervista Cook dice chiaramente che la musica può essere riprodotta indipendentemente dall'iphone. Del resto dovrà pur avere della memoria interna per le applicazioni di terze parti.

Io ero rimasto al keynote dove si diceva che avesse bisogno di un iPhone 5 o superiore per essere utilizzato. Dopo non mi sono nemmeno interessato perché il prodotto così com'è non mi interessa minimamente. Se avessero fatto un dispositivo tipo il Jawbone con uno schermo per l'integrazione totale con health, e altre funzioni senza quella cassa enorme allora sarei stato interessato.

Spyto
15-09-2014, 12:02

mah...
Premetto che non porto orologi d'oro ma chi li compra oro non guarda nemmeno le cose placcate perché sanno proprio di brutto.
La mia ragazza se deve comprare un gioiello d'oro non ci pensa miniante placcare :muro:

RaZoR93
15-09-2014, 12:02
Io ero rimasto al keynote dove si diceva che avesse bisogno di un iPhone 5 o superiore per essere utilizzato. Dopo non mi sono nemmeno interessato perché il prodotto così com'è non mi interessa minimamente. Se avessero fatto un dispositivo tipo il Jawbone con uno schermo per l'integrazione totale con health, e altre funzioni senza quella cassa enorme allora sarei stato interessato.https://www.youtube.com/watch?v=yISM7eaxwtk

7:27 In pratica l'iphone è necessario per gran parte delle funzionalità, ma certe funzioni sarà comunque in grado di gestirle da solo.

AlexSwitch
15-09-2014, 12:52
La cassa sarà in oro, visto che sul retro c'è scritto 18KT gold e non gold plated...
Inoltre al prezzo dell'oro o, meglio della lega usata visto che in gioielleria l'oro puro non si usa perché troppo tenero, si deve aggiungere quello della lavorazione ( fusione, calo, finitura e galvanica ) e il consueto margine di guadagno...
Quindi penso che l'orologio arriverà a costare più di 2000 USD... diciamo in una forchetta che va dai 2500 ai 3500 USD.
Il giornalista David Pogue, durante il giorno del Keynote, ha appreso che la versione Edition in oro verrà venduta presso le gioiellerie oltreché sull'Apple Store, in un case esclusivo che funzionerà anche come dock per la ricarica della batteria.

Gylgalad
15-09-2014, 12:59
il problema è la batteria imho.. un giorno è una barzelletta

san80d
neanche molto

marchigiano
L'oro a 18kt, quello giallo costa più dell'oro puro perché va legato con il platino che costa di più, quello rosa generalmente viene fatto con il rame (non sono esperto del settore) e dovrebbe costare un po meno, ma una scocca del genere in oro massiccio dovrebbe sforare i 30gr a tenersi bassi, quindi credo sia impossibile che sia in oro. Penso ad una carcassa in acciaio.

http://www.limaebulino.it/index_18kt2n.htm

non ho mai visto usare il platino per legare l'oro... ma forse potrebbe essere la novità di apple :sofico: l'invenzione segreta di SJ che permette alla batteria interna di autocaricarsi :oink:

scherzi a parte, da che mondo e mondo l'oro 18kt costa e vale sempre meno dell'oro 24kt non so dove hai sentito la storia del platino (che comunque costa 4€/gr più dell'oro neanche tutta sta gran differenza)

DaRkNeSs_Fx
15-09-2014, 13:05
una mazzata..

AlexSwitch
15-09-2014, 13:06
Avendo lavorato nel settore gioielleria anni fa, leghe Au/Pt sono state prodotte più che altro per il punto colore ed esclusivamente in laboratorio... Ma essendo anche il Platino molto morbido, oltre che più costoso dell'oro, la lega andava integrata con nickel o altro materiale...

Littlesnitch
15-09-2014, 13:13
Avendo lavorato nel settore gioielleria anni fa, leghe Au/Pt sono state prodotte più che altro per il punto colore ed esclusivamente in laboratorio... Ma essendo anche il Platino molto morbido, oltre che più costoso dell'oro, la lega andava integrata con nickel o altro materiale...

So che avevo sentito parlare di qualcuno che lo legava anche con il platino... comunque ho specificato subito che non sono esperto del settore.
Comunque credo che se fosse d'oro massiccio si supererebbero i 5000$, basta vedere quello che ti fanno pagare sugli orologi tra acciaio e oro.

massimo79m
15-09-2014, 18:19
piu' che altro fosse oro diventerebbe un mattone, l'oro e' molto piu' pesante dell'acciaio.