Umbe66
13-09-2014, 08:12
Ciao a tutti.
Seguo spesso questo forum e devo dire che mi è stato molto di aiuto, perciò ringrazio tutti anticipatamente.
Vi espongo ora il mio problema che mi sta facendo impazzire.
Ho due PC desktop praticamente nuovi:
Uno assemblato nello scorso novembre 2013 e monta win8.1-64bit
Uno assemblato in giugno 2014 (3 mesi fa) e monta Win7-64bit
Il problema è che qualsiasi download si blocca dopo un po e non si riprende più.
Guardando il grafico della rete in gestione attività, si vede chiaramente che da 7mb, improvvisamente piomba a Zero.
Succede anche quando i programmi si devono aggiornare in automatico...ad esempio con iTunes parte la procedura automatica di download e poi si ferma e non posso quindi aggiornare il programma
Riesce a scaricare circa 50/70 mb e non di più.
Ieri volevo provare il Bitdefender 2015 il quale ha una procedura automatica per il download, ma niente da fare.....si blocca a 23% e stop.
Chiaramente ho fatto varie prove tra le quali disattivare il TCP AutoTuning da Prompt dei comandi (come amministratore) digitando "netsh int tcp set global autotuninglevel=disable" ma senza successo
La cosa strana però è che con Firefox i download (anche di 700/800 mb)vanno a buon fine.
Anche gli aggiornamenti di Windows si scaricano senza problemi.
Anche Bittorrent (le poche volte che lo uso) va alla grande, a piena banda!
Potrebbe esere un problema legato a 64 o 32 bit?
Firefox per esempio è a 32bit
Ho pensato poi anche al router (Zyxel 660HW T1-V2) ma lo escluderei (forse qualche settaggio?)
Non so più cosa fare!!!
Avete qualche idea?
Seguo spesso questo forum e devo dire che mi è stato molto di aiuto, perciò ringrazio tutti anticipatamente.
Vi espongo ora il mio problema che mi sta facendo impazzire.
Ho due PC desktop praticamente nuovi:
Uno assemblato nello scorso novembre 2013 e monta win8.1-64bit
Uno assemblato in giugno 2014 (3 mesi fa) e monta Win7-64bit
Il problema è che qualsiasi download si blocca dopo un po e non si riprende più.
Guardando il grafico della rete in gestione attività, si vede chiaramente che da 7mb, improvvisamente piomba a Zero.
Succede anche quando i programmi si devono aggiornare in automatico...ad esempio con iTunes parte la procedura automatica di download e poi si ferma e non posso quindi aggiornare il programma
Riesce a scaricare circa 50/70 mb e non di più.
Ieri volevo provare il Bitdefender 2015 il quale ha una procedura automatica per il download, ma niente da fare.....si blocca a 23% e stop.
Chiaramente ho fatto varie prove tra le quali disattivare il TCP AutoTuning da Prompt dei comandi (come amministratore) digitando "netsh int tcp set global autotuninglevel=disable" ma senza successo
La cosa strana però è che con Firefox i download (anche di 700/800 mb)vanno a buon fine.
Anche gli aggiornamenti di Windows si scaricano senza problemi.
Anche Bittorrent (le poche volte che lo uso) va alla grande, a piena banda!
Potrebbe esere un problema legato a 64 o 32 bit?
Firefox per esempio è a 32bit
Ho pensato poi anche al router (Zyxel 660HW T1-V2) ma lo escluderei (forse qualche settaggio?)
Non so più cosa fare!!!
Avete qualche idea?