PDA

View Full Version : Test da fare dopo aver assemblato un pc e config risparmio energia

Pufferbacco
12-09-2014, 18:18
Salve volevo un consiglio per testare un pc dopo averlo assemblato e aver installato windows + tutti i driver.

Io per il momento ho fatto solo i test della suite dalla mia scheda madre:

Stress test processore: 5min con max temperatura 62% (intel i5)
Stess test ram: 5min e test passato (gskill ares)

Poi ho fatto il test generale per il Benchmark.

Vorrei capire se ci sono altri test consigliati per "essere sicuri" che i prodotti che ho messo, scheda video compresa, non hanno difetti di fabbrica.

-

L'altro dubbio che ho è nella configurazione di win7 per il risparmio energetico.
Ho visto che di base va in sospensione dopo 30 minuti.
Il mio obiettivo in questo ambito è quello di poter lasciare il pc attivo "da solo" per lungo tempo a monitor spento mantenendo la possibilità di ricevere chiamate skype o fare un download etc...
quindi la prima cosa che mi viene in mente è che il sistema potrebbe "spengere" la scheda video...
è una cosa possibile e sensata?

Grazie.

Dumah Brazorf
12-09-2014, 18:24
In sospensione il pc è formalmente spento quindi per averlo sempre operativo devi settare la voce su Mai.
Fai invece spegnere lo schermo dopo tot minuti. Se la scheda video è recente/decente dovrebbe avere qualche funzione per limitare al minimo il consumo quando windows spegne lo schermo.

Pufferbacco
12-09-2014, 19:24
La scheda video è una radeon r7 x160 rev 3 gigabyte (via hdmi)

Nelle impostazioni avanzate del risparmio energetico ho visto che c'è una voce per limitare la porta pci express.