PDA

View Full Version : Compravendita ( metodo )

vaccapolacca
05-06-2002, 09:26
Ciao a tutti,
io sono relativamente nuovo di questo forum e ho apprezzato molto il servizio del Mercatino. Ho gia' fatto qualche affare e sono rimasto stupito dal metodo che molti usano per i pagamenti:

spesso e' richiesto il Bonifico anticipato su conto corrente e a quanto pare il contr'assegno e' poco usato. Per quali motivi?
Che garanzie ci sono per non essere fregati?

vaccapolacca
06-06-2002, 09:22
up

conti1968
06-06-2002, 10:42
Sai,il bonifico anticipato,oltre che costar di meno,assicura anche la vendita.
Se io ti mando a te che sei un nuovo un qualcosa,all'aldila' del valore,e te mi dici che lo paghi con il contrassegno,se lo ritiri io i soldi li becco di sicuro(magari aspetto un mese,ma li becco)..

ma se te poi non lo ritiri,io che garanzie ho' a questo punto??
Ho solo spese e basta..spese,seccature e mi girano pure le pelotas..;)

Sai quanti non disdegnano a dirti poi"ci ho' ripensato,oppure,grazie,ma da pincopallino ho' acquistato a 5 cent di € a meno..scusa,sara' per un'altra volta..

Vedi te..

Se poi è uno che conosco bene,o è conosciuto e risponde lui,o per qualche motivo ha' bisogno del contrassegno(magari la merce è per suo fratello o cugino) allora posso anche fidarmi..

Ok,tutto chiaro??

Ciao;)

vaccapolacca
06-06-2002, 10:46
Chiarisasimo ;)

In effetti da quando uso il mercatino non ho avuto problemi con nessuno ma mi pareva strano anticipare dei soldi a gente che non si conosce..

ciao

riaw
06-06-2002, 10:50
Originariamente inviato da vaccapolacca
[B]Chiarisasimo ;)

In effetti da quando uso il mercatino non ho avuto problemi con nessuno ma mi pareva strano anticipare dei soldi a gente che non si conosce..

ciao

è così per tutti le prime volte, poi io vendo solo con bonifico anticipato a persone con cui nn ho mai trattato o con junior, con altri non ho problemi a spedire prima o dopo, ad esempio con maxpower71 e altri si spedisce la roba e si fa il pagamento compatibilmente con i propri impegni.......

cmq benvenuto!

ciao!

+Benito+
06-06-2002, 13:17
Originariamente inviato da riaw
[B]

è così per tutti le prime volte, poi io vendo solo con bonifico anticipato a persone con cui nn ho mai trattato o con junior, con altri non ho problemi a spedire prima o dopo, ad esempio con maxpower71 e altri si spedisce la roba e si fa il pagamento compatibilmente con i propri impegni.......

cmq benvenuto!

ciao!

perche' non vaglia?

riaw
06-06-2002, 13:24
Originariamente inviato da +Benito+
[B]

perche' non vaglia?

perchè ho sentito di persone a cui è andato perso e l'ultimo che ho fatto è arrivato dopo 3 MESI.
inoltre per cifre importanti conviene il bonifico (anche x quelle piccole, visto che costa meno di un vaglia..........).

conti1968
06-06-2002, 17:44
[B]

perchè ho sentito di persone a cui è andato perso e l'ultimo che ho fatto è arrivato dopo 3 MESI.
inoltre per cifre importanti conviene il bonifico (anche x quelle piccole, visto che costa meno di un vaglia..........).

Veramente,se non sei correntista,fare un bonifico costa di piu'..poco,ma di piu..

A me.l'ultimo vaglia mi è arivato in un giorno lavorativo(spedito venerdi',arrivato lunedi' alle 2)

Ciao

djufuk87
06-06-2002, 18:55
io nn posso fare il bonifico xkè nn ho il conto in banca a 15 anni!:D
la vaglia è comoda...:)

conti1968
06-06-2002, 21:24
Originariamente inviato da djufuk87
[B]io nn posso fare il bonifico xkè nn ho il conto in banca a 15 anni!:D
la vaglia è comoda...:)

Allora capiti dalla persona giusta ed altruista..

Mandami i vaglia a me,poi io che ho + di 18 ani,ti faccio il bonifico a chi vuoi te..,ok???:D :D :D

Aaa??Che generoso ed altruista che sono,o no??

djufuk87
06-06-2002, 21:53
Originariamente inviato da conti1968
[B]

Allora capiti dalla persona giusta ed altruista..

Mandami i vaglia a me,poi io che ho + di 18 ani,ti faccio il bonifico a chi vuoi te..,ok???:D :D :D

Aaa??Che generoso ed altruista che sono,o no??
sisi!:D :p

danige
07-06-2002, 00:04
[B]Sai,il bonifico anticipato,oltre che costar di meno,assicura anche la vendita.
Se io ti mando a te che sei un nuovo un qualcosa,all'aldila' del valore,e te mi dici che lo paghi con il contrassegno,se lo ritiri io i soldi li becco di sicuro(magari aspetto un mese,ma li becco)..

ma se te poi non lo ritiri,io che garanzie ho' a questo punto??
Ho solo spese e basta..spese,seccature e mi girano pure le pelotas..;)

Sai quanti non disdegnano a dirti poi"ci ho' ripensato,oppure,grazie,ma da pincopallino ho' acquistato a 5 cent di € a meno..scusa,sara' per un'altra volta..

Vedi te..

Se poi è uno che conosco bene,o è conosciuto e risponde lui,o per qualche motivo ha' bisogno del contrassegno(magari la merce è per suo fratello o cugino) allora posso anche fidarmi..

Ok,tutto chiaro??

Ciao;)

Si ma guarda l'altra faccia della medaglia se io ti faccio un bel bonifico o giroconto anticipato e tu nn mi mandi la merce io che faccio?? :rolleyes:

conti1968
07-06-2002, 02:11
Originariamente inviato da danige
[B]

Si ma guarda l'altra faccia della medaglia se io ti faccio un bel bonifico o giroconto anticipato e tu nn mi mandi la merce io che faccio?? :rolleyes:

Secondo te,uno che ha' gia' fatto molte vendite,viene a fregarti??E poi,il bonifico anticipato lo fanno solitamente chi è nuovo nei confronti di chi è conosciuto..
Poi,si sa',se vuoi esser quasi certo,scambio a mano e basta..)e se i soldi sono abilmente contraffatti???:D )

Insomma,ci si informa se il valore inizia ad esser elevato di chi si0 ha0 di fronte,o altro,vedi te...

Ciao;)

danige
07-06-2002, 13:23
[B]

Secondo te,uno che ha' gia' fatto molte vendite,viene a fregarti??E poi,il bonifico anticipato lo fanno solitamente chi è nuovo nei confronti di chi è conosciuto..

Ciao;)

Certo che si :D molto meglio il contrassegno

riaw
07-06-2002, 13:28
bonifico anticipato o contrassegno poco cambia, visto che non controlli la merce prima di pagare........

e cmq come ti hanno detto bonifico anticipato lo si fa solo verso chi ci si fida........

io personalmente di sole nn ne ho mai tirate e sarà un anno che mi faccio pagare prima con bonifico.......

danige
07-06-2002, 13:41
Se trovi qualcuno che ti pagni prima di avere la merce sono contento per te, io personalmente non lo farei mai :)

riaw
07-06-2002, 13:42
togli il "se"

io nella sezione del mercatino nn ho + niente da dimostrare........

vaccapolacca
07-06-2002, 15:30
[B]togli il "se"

io nella sezione del mercatino nn ho + niente da dimostrare........ ù

cosa intendi?

riaw
07-06-2002, 15:33
Originariamente inviato da vaccapolacca
[B]ù

cosa intendi?

intendo dire che la mia affidabilità è stata ampiamente dimostrata dal numero di persone con le quali ho trattato e dal fatto che ness1 si lamenta, ergo non creo problemi.......

se una persona mi rifiuta il pagamento anticipato può scordarsi di trattare con me, semplice e pulito per me e per chi compra.

ciaoz.

danige
07-06-2002, 15:47
[QUOTE]Originariamente inviato da riaw

se una persona mi rifiuta il pagamento anticipato può scordarsi di trattare con me, semplice e pulito per me e per chi compra.

ciaoz. [/QUOTE

Quindi loro si devono fidare di te ma tu nn vuoi fidarti di loro, fila come ragionamento :rolleyes:

bignelo
07-06-2002, 17:33

Quindi loro si devono fidare di te ma tu nn vuoi fidarti di loro, fila come ragionamento :rolleyes:

Non vedo dove sia il problema. Se uno non si fida non compra e basta. Non credo che qualcuno obblighi a concludere obbligatoriamente la vendita.

bignelo
07-06-2002, 17:38
la cosa che mi fa incazzare di più del contrassegno è il fatto che nonostante la posta richieda un supplemento sul prezzo della spedizione, ti rimborsano il contrassegno quando gli fa comodo. In genere passa quasi un mese.

Ma questa è un'altra storia... :(

danige
07-06-2002, 18:01
Originariamente inviato da bignelo
[B]la cosa che mi fa incazzare di più del contrassegno è il fatto che nonostante la posta richieda un supplemento sul prezzo della spedizione, ti rimborsano il contrassegno quando gli fa comodo. In genere passa quasi un mese.

Ma questa è un'altra storia... :(

Un mese???? :eek: a me dieci giorni massimo!

danige
07-06-2002, 18:03
Originariamente inviato da bignelo
[B]

Non vedo dove sia il problema. Se uno non si fida non compra e basta. Non credo che qualcuno obblighi a concludere obbligatoriamente la vendita.

Certo che nessuno ti obbliga di solito uno compra perchè ha bisogno e se uno nn si fida a fare dei pagamenti anticipati fà il contrassegno tutto qui :)

bignelo
07-06-2002, 18:17
[B]

Un mese???? :eek: a me dieci giorni massimo!

Tramite vaglia o c/c postale?

anche a me prima era così. Da quando hanno messo la commissione di 1 € per l'incasso di bollettini postali, il servizio anziché migliorare è peggiorato...

danige
07-06-2002, 18:26
C/C Postale devo dire che non ho mai avuto occasione di lamentarmi :D

bignelo
07-06-2002, 18:37
[B]C/C Postale devo dire che non ho mai avuto occasione di lamentarmi :D

Mah! Sarai fortunato. A me durante il periodo di doppia circolazione euro/lira un contrassegno lo hanno accreditato dopo 40 gg!!! Il ritardo cmq è con i contrassegni, se mi versano direttamente con bollettino postale, mi viene accreditato dopo circa 3 gg