View Full Version : Compravendita ( metodo )
vaccapolacca
05-06-2002, 09:26
Ciao a tutti,
io sono relativamente nuovo di questo forum e ho apprezzato molto il servizio del Mercatino. Ho gia' fatto qualche affare e sono rimasto stupito dal metodo che molti usano per i pagamenti:
spesso e' richiesto il Bonifico anticipato su conto corrente e a quanto pare il contr'assegno e' poco usato. Per quali motivi?
Che garanzie ci sono per non essere fregati?
vaccapolacca
06-06-2002, 09:22
up
conti1968
06-06-2002, 10:42
Sai,il bonifico anticipato,oltre che costar di meno,assicura anche la vendita.
Se io ti mando a te che sei un nuovo un qualcosa,all'aldila' del valore,e te mi dici che lo paghi con il contrassegno,se lo ritiri io i soldi li becco di sicuro(magari aspetto un mese,ma li becco)..
ma se te poi non lo ritiri,io che garanzie ho' a questo punto??
Ho solo spese e basta..spese,seccature e mi girano pure le pelotas..;)
Sai quanti non disdegnano a dirti poi"ci ho' ripensato,oppure,grazie,ma da pincopallino ho' acquistato a 5 cent di € a meno..scusa,sara' per un'altra volta..
Vedi te..
Se poi è uno che conosco bene,o è conosciuto e risponde lui,o per qualche motivo ha' bisogno del contrassegno(magari la merce è per suo fratello o cugino) allora posso anche fidarmi..
Ok,tutto chiaro??
Ciao;)
vaccapolacca
06-06-2002, 10:46
Chiarisasimo ;)
In effetti da quando uso il mercatino non ho avuto problemi con nessuno ma mi pareva strano anticipare dei soldi a gente che non si conosce..
ciao
Originariamente inviato da vaccapolacca
[B]Chiarisasimo ;)
In effetti da quando uso il mercatino non ho avuto problemi con nessuno ma mi pareva strano anticipare dei soldi a gente che non si conosce..
ciao
è così per tutti le prime volte, poi io vendo solo con bonifico anticipato a persone con cui nn ho mai trattato o con junior, con altri non ho problemi a spedire prima o dopo, ad esempio con maxpower71 e altri si spedisce la roba e si fa il pagamento compatibilmente con i propri impegni.......
cmq benvenuto!
ciao!
+Benito+
06-06-2002, 13:17
Originariamente inviato da riaw
[B]
è così per tutti le prime volte, poi io vendo solo con bonifico anticipato a persone con cui nn ho mai trattato o con junior, con altri non ho problemi a spedire prima o dopo, ad esempio con maxpower71 e altri si spedisce la roba e si fa il pagamento compatibilmente con i propri impegni.......
cmq benvenuto!
ciao!
perche' non vaglia?
Originariamente inviato da +Benito+
[B]
perche' non vaglia?
perchè ho sentito di persone a cui è andato perso e l'ultimo che ho fatto è arrivato dopo 3 MESI.
inoltre per cifre importanti conviene il bonifico (anche x quelle piccole, visto che costa meno di un vaglia..........).
conti1968
06-06-2002, 17:44
[B]
perchè ho sentito di persone a cui è andato perso e l'ultimo che ho fatto è arrivato dopo 3 MESI.
inoltre per cifre importanti conviene il bonifico (anche x quelle piccole, visto che costa meno di un vaglia..........).
Veramente,se non sei correntista,fare un bonifico costa di piu'..poco,ma di piu..
A me.l'ultimo vaglia mi è arivato in un giorno lavorativo(spedito venerdi',arrivato lunedi' alle 2)
Ciao
djufuk87
06-06-2002, 18:55
io nn posso fare il bonifico xkè nn ho il conto in banca a 15 anni!:D
la vaglia è comoda...:)
conti1968
06-06-2002, 21:24
Originariamente inviato da djufuk87
[B]io nn posso fare il bonifico xkè nn ho il conto in banca a 15 anni!:D
la vaglia è comoda...:)
Allora capiti dalla persona giusta ed altruista..
Mandami i vaglia a me,poi io che ho + di 18 ani,ti faccio il bonifico a chi vuoi te..,ok???:D :D :D
Aaa??Che generoso ed altruista che sono,o no??
djufuk87
06-06-2002, 21:53
Originariamente inviato da conti1968
[B]
Allora capiti dalla persona giusta ed altruista..
Mandami i vaglia a me,poi io che ho + di 18 ani,ti faccio il bonifico a chi vuoi te..,ok???:D :D :D
Aaa??Che generoso ed altruista che sono,o no??
sisi!:D :p
[B]Sai,il bonifico anticipato,oltre che costar di meno,assicura anche la vendita.
Se io ti mando a te che sei un nuovo un qualcosa,all'aldila' del valore,e te mi dici che lo paghi con il contrassegno,se lo ritiri io i soldi li becco di sicuro(magari aspetto un mese,ma li becco)..
ma se te poi non lo ritiri,io che garanzie ho' a questo punto??
Ho solo spese e basta..spese,seccature e mi girano pure le pelotas..;)
Sai quanti non disdegnano a dirti poi"ci ho' ripensato,oppure,grazie,ma da pincopallino ho' acquistato a 5 cent di € a meno..scusa,sara' per un'altra volta..
Vedi te..
Se poi è uno che conosco bene,o è conosciuto e risponde lui,o per qualche motivo ha' bisogno del contrassegno(magari la merce è per suo fratello o cugino) allora posso anche fidarmi..
Ok,tutto chiaro??
Ciao;)
Si ma guarda l'altra faccia della medaglia se io ti faccio un bel bonifico o giroconto anticipato e tu nn mi mandi la merce io che faccio?? :rolleyes:
conti1968
07-06-2002, 02:11
Originariamente inviato da danige
[B]
Si ma guarda l'altra faccia della medaglia se io ti faccio un bel bonifico o giroconto anticipato e tu nn mi mandi la merce io che faccio?? :rolleyes:
Secondo te,uno che ha' gia' fatto molte vendite,viene a fregarti??E poi,il bonifico anticipato lo fanno solitamente chi è nuovo nei confronti di chi è conosciuto..
Poi,si sa',se vuoi esser quasi certo,scambio a mano e basta..)e se i soldi sono abilmente contraffatti???:D )
Insomma,ci si informa se il valore inizia ad esser elevato di chi si0 ha0 di fronte,o altro,vedi te...
Ciao;)
[B]
Secondo te,uno che ha' gia' fatto molte vendite,viene a fregarti??E poi,il bonifico anticipato lo fanno solitamente chi è nuovo nei confronti di chi è conosciuto..
Ciao;)
Certo che si :D molto meglio il contrassegno
bonifico anticipato o contrassegno poco cambia, visto che non controlli la merce prima di pagare........
e cmq come ti hanno detto bonifico anticipato lo si fa solo verso chi ci si fida........
io personalmente di sole nn ne ho mai tirate e sarà un anno che mi faccio pagare prima con bonifico.......
Se trovi qualcuno che ti pagni prima di avere la merce sono contento per te, io personalmente non lo farei mai :)
togli il "se"
io nella sezione del mercatino nn ho + niente da dimostrare........
vaccapolacca
07-06-2002, 15:30
[B]togli il "se"
io nella sezione del mercatino nn ho + niente da dimostrare........ ù
cosa intendi?
Originariamente inviato da vaccapolacca
[B]ù
cosa intendi?
intendo dire che la mia affidabilità è stata ampiamente dimostrata dal numero di persone con le quali ho trattato e dal fatto che ness1 si lamenta, ergo non creo problemi.......
se una persona mi rifiuta il pagamento anticipato può scordarsi di trattare con me, semplice e pulito per me e per chi compra.
ciaoz.
[QUOTE]Originariamente inviato da riaw
se una persona mi rifiuta il pagamento anticipato può scordarsi di trattare con me, semplice e pulito per me e per chi compra.
ciaoz. [/QUOTE
Quindi loro si devono fidare di te ma tu nn vuoi fidarti di loro, fila come ragionamento :rolleyes:
Quindi loro si devono fidare di te ma tu nn vuoi fidarti di loro, fila come ragionamento :rolleyes:
Non vedo dove sia il problema. Se uno non si fida non compra e basta. Non credo che qualcuno obblighi a concludere obbligatoriamente la vendita.
la cosa che mi fa incazzare di più del contrassegno è il fatto che nonostante la posta richieda un supplemento sul prezzo della spedizione, ti rimborsano il contrassegno quando gli fa comodo. In genere passa quasi un mese.
Ma questa è un'altra storia... :(
Originariamente inviato da bignelo
[B]la cosa che mi fa incazzare di più del contrassegno è il fatto che nonostante la posta richieda un supplemento sul prezzo della spedizione, ti rimborsano il contrassegno quando gli fa comodo. In genere passa quasi un mese.
Ma questa è un'altra storia... :(
Un mese???? :eek: a me dieci giorni massimo!
Originariamente inviato da bignelo
[B]
Non vedo dove sia il problema. Se uno non si fida non compra e basta. Non credo che qualcuno obblighi a concludere obbligatoriamente la vendita.
Certo che nessuno ti obbliga di solito uno compra perchè ha bisogno e se uno nn si fida a fare dei pagamenti anticipati fà il contrassegno tutto qui :)
[B]
Un mese???? :eek: a me dieci giorni massimo!
Tramite vaglia o c/c postale?
anche a me prima era così. Da quando hanno messo la commissione di 1 € per l'incasso di bollettini postali, il servizio anziché migliorare è peggiorato...
C/C Postale devo dire che non ho mai avuto occasione di lamentarmi :D
[B]C/C Postale devo dire che non ho mai avuto occasione di lamentarmi :D
Mah! Sarai fortunato. A me durante il periodo di doppia circolazione euro/lira un contrassegno lo hanno accreditato dopo 40 gg!!! Il ritardo cmq è con i contrassegni, se mi versano direttamente con bollettino postale, mi viene accreditato dopo circa 3 gg
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.