Entra

View Full Version : iPhone 6 vs Nexus 4: un confronto impietoso per Apple?

Pagine : [1] 2 3

Redazione di Hardware Upg
12-09-2014, 07:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-6-vs-nexus-4-un-confronto-impietoso-per-apple_54003.html

Sta circolando sui social un'immagine che mette a paragone iPhone 6 e Nexus 4, dispositivo ormai vecchio due anni. Ma è vero che la Mela è così indietro rispetto al resto del mercato? A voi la parola...

Click sul link per visualizzare la notizia.

lockheed
12-09-2014, 07:05
O mamma...Mi preparo con un KG di pop-corn....:asd:

Cappej
12-09-2014, 07:10
vabbè dai!... veramente come buttare un prosciutto in una gabbia di squali....
Se vi divertite così....

che poi... non diciamo caxxate! tecnicamente c'è un abisso tra i due terminali e il fatto che abbiano alcune caratteristiche in comune nn vuol certo dire che abbiano la stesse prestazioni!

Secondo questo ragionamento, se simile ad un Nexus 4.... posso immaginare quante "paste" prenderebbe da un LG G2 o G3!.. ma daiiii

davvero gratuito... quanto voi di HW a pubblicarlo... vi servono click sulle vostre pagine? :doh:

roccia1234
12-09-2014, 07:17
http://static.comicvine.com/uploads/original/11114/111142124/3898460-8864152835-

oatmeal
12-09-2014, 07:19
Facciamoci un favore, evitiamo di commentare questa news e ricordiamo i tempi in cui Novella Upfrade si chiamava Hardware Upgrade.

@redazione Vergognatevi

Wikkle
12-09-2014, 07:22
Vorrei tanto capire, come fa Apple, che si vanta di essere innovativa, a buttar fuori un telefono con quelle caratteristiche. Cioè ci deve essere una strategia, per forza... perchè è impensabile che in Apple non abbiamo persone in grado di paragonare i telefoni della concorrenza.

Che vogliano solo stra-guadagnare, mettendo nei nuovi iphone hardware datato che costa nettamente meno?

Aenil
12-09-2014, 07:23
oddio la news ha un senso secondo me per il semplice fatto che oggettivamente le "novità" sbandierate nella presentazione di questo aifon 6 sono tutte cose che esistono da un pezzo e questo nexus ne è un esempio.

poi concordo che, ovviamente, si tratta di un telefono più recente con si spera materiali minori, OS più reattivo ecc..

nickmot
12-09-2014, 07:24
Ma è davvero possibile valutare uno smartphone di fronte ad una lista di specifiche tecniche o feature software? A voi la parola, fateci sapere cosa ne pensate nei commenti in calce alla pagina.

No, è stupido e sbagliato, persino 2 terminali android con lo stesso HW ritornano (o possono ritornare) esperienze d'uso completamente diverse. Il confronto tra Galaxy S4 ed HTC One M7 dovrebbe ricordarlo bene.

Tuttavia in questo caso ci si va confrontare con un Nexus, ed effettivamente il vecchio terminale Google/LG non è certo inferiore come esperienza d'uso ad un iPhone.

Però com'è che il SoC e la potenza computazionale viene tirata sempre fuori quando fa comodo (ovvero quando favorisce il terminale android che si vuole presentare come migliore di iPhone) e viene sapientemente omessa quando invece rappresenta un punto a sfavore?

ImperatoreNeo
12-09-2014, 07:27
...tipo quando microsoft introduceva (ed introduce) in Windows nuove funzionalitá, la Apple sottolineava come queste fossero da anni presenti in mac OS.
In realtá anche Apple aveva copiato da altri. Diciamo che é un mondo di copioni per ovvii motivi commerciali.
Se Apple non li presentasse con tanta enfasi (ma perché dovrebbe visto quanto guadagna!), articoli come questo non verrebbero mai pubblicati.
Perció il quesito che mi pongo in tutto questo é: perché Google non ha presentato anni fa con la stessa enfasi le incredibili novitá?
Perché Apple produce hardware e software, lo é sempre stato fin dalla fondazione.
Il mondo android é diviso tra gli interessi di Google e quelli di 100 produttori diversi di hardware, questo é il punto secondo me a suo sfavore (vedi le lotte di Google per convincere i vari produttori su questa o quella strada da seguire, in Apple non accade).

ImperatoreNeo
12-09-2014, 07:32
Secondo quanto emerso in tribunale, Android fu completamente rivisto graficamente e funzionalmente dopo la presentazione del primo iPhone. Non è che siamo nel mondo degli ipocriti?

Thunder-74
12-09-2014, 07:32
chi ha avuto modo di possedere terminali sia Android che Apple, sa benissimo che confronti del genere sono privi di senso. Sono 2 mondi diversi, caratterizzati da aspetti che esulano da caratteristiche tecniche. Io personalmente ho entrambi i sistemi... apprezzo Android per il tablet, ma preferisco iOS per il telefono

Thunder-74
12-09-2014, 07:33
chi ha avuto modo di possedere terminali sia Android che Apple, sa benissimo che confronti del genere sono privi di senso. Sono 2 mondi diversi, caratterizzati da aspetti che esulano da caratteristiche tecniche. Io personalmente ho entrambi i sistemi... apprezzo Android per il tablet, ma preferisco iOS per il telefono

m4xt3r
12-09-2014, 07:36
"Non importa che se ne parli bene o male, l’importante è che se ne parli" Su questo si basa la politica pubblicitaria e commerciale di molti prodotti. Sui miliardi di parole versate se ne decreta il sicuro successo commerciale. A giudicare dalle news e delle parole (interessanti e banali) pubblicate e versate prima dell'uscita e dopo la presentazioni dei prodotti apple, non ci sono dubbi. Queste news aiutano ed incentivano la vendita, anche quando sembrano contro. Se si riuscisse a parlare meno di alcuni prodotti e più di prodotti meno blasonati ma di qualità, forse le vendite e le aspettative nei prodotti apple si abbasserebbero e assieme a queste i relativi prezzi. Forse il prodotto ben confezionato a prezzo e di qualità avrebbe maggior possibilità di essere visionato e adottato da qualche anima smarrita.

FirePrince
12-09-2014, 07:39
Quest'immagine è demenziale ed è assurdo che un sito, una volta serio, come HW upgrade la pubblichi.
E comunque i processori degli iPhone sono sempre stati all'avanguardia e ai vertici della categoria, indipendentemente dal numero di core che di per sé dice poco o niente. Nello specifico il processore di iPhone 6 penso sia considerevolmente più prestante di quello del Nexus in questione, e inoltre ha poco senso inserire il chip NFC se poi non lo si può usare perché nessun negoziante lo supporta, la differenza fondamentale è che Apple si è preoccupata anche di renderlo utile prendendo accordi con banche, carte di credito e catene di negozi.

Essen
12-09-2014, 07:48
Un analisi oggettiva ci poteva stare (e probabilmente sarebbe stata impietosa da un punto di vista di hardware)... ma un sito come HWU che pubblica un'immagine da reddit, senza approfondamenti giornalistici e con un bel facebookiano "voi cosa ne pensate?" per stimolare il click ed il commento è abbastanza triste.
La vera definizione di clickbait.

Endy.

gd350turbo
12-09-2014, 07:52
O mamma...Mi preparo con un KG di pop-corn....:asd:

E di fazzoletti !

Wikkle
12-09-2014, 07:54
apprezzo Android per il tablet, ma preferisco iOS per il telefono

Ma per forza... dopo che hai speso uno stipendio per avere un iphone, ci mancherebbe che dici "no, è meglio android!"!!!!

Chiaramente hai comperato il tablet android successivamente all'iphone, probabilmente per andare "al risparmio".... altrimenti chi ha iphone e lo elogia, chiaramente compra un ipad.

samu986
12-09-2014, 07:56
È tutta una questione di blasone. La Apple è da quando è nata che fa uscire i suoi prodotti a prezzi allucinanti! All'inizio poteva starci perché i prodotti erano sicuramente migliori. Ora come ora la concorrenza tipo Samsung, Sony, ecc. esce con prodotti qualitativamente migliori a 100 € in meno. Vogliamo continuare a credere di "Thinkare differente" o ci svegliamo un attimo?? Perché devo pagare di più quando a 100 € in meno ho uno smartphone dalle specifiche migliori?? E non ditemi per la sicurezza perché sono riusciti a bucare anche i server Apple. Io so che quando compro Apple pago esclusivamente la marca, e so di portare a casa una cosa già superata a livello sia hardware che software, e oltretutto vincolante!

nickmot
Ma per forza... dopo che hai speso uno stipendio per avere un iphone, ci mancherebbe che dici "no, è meglio android!"!!!!

Chiaramente hai comperato il tablet android successivamente all'iphone, probabilmente per andare "al risparmio".... altrimenti chi ha iphone e lo elogia, chiaramente compra un ipad.

Mah... Mi sembra un discorso poco sensato.
Uno compra quello che ritiene più opportuno, io non prenderei mai un iPhone, eppure come tablet sono andato dritto su iPad.

Scenari di utilizzo differenti portano a scelte differenti.

dark_edo
Tutti fan apple? Io trovo la trovo molto divertente e anche con un certo fondo di verità.
Parlate tutti di tecnicismi, ma quelle evidenziate sono funzionalità che vanno oltre la mera potenza del terminale o l'usabilità del SO.
Per non parlare di quelle che ancora non ha! (forse nel 2016, cit.)
L'iPhone 6 è nato vecchio!

Avevo già visto questa immagine e non accuso di nulla la redazione per averci pubblicato un articolo.

Jones D. Daemon
12-09-2014, 07:57
Dovreste vedere quello tra iPhone 6 ed LG G3

http://m.9gag.com/gag/ad6qREV/lg-g3-vs-iphone-6-plus

:winner:

MadMax of Nine
12-09-2014, 07:57
Quando ho smesso di guardare Ghz Mb etc. ho iniziato a usare veramente le periferiche e ho smesso di perderci tempo, detto questo, per me il confronto nonn regge, l'unico confronto si fa a livello di esperienza utente, su questo Apple e' avanti, poco da fare.

bonzuccio
12-09-2014, 07:58
Quest'immagine è demenziale ed è assurdo che un sito, una volta serio, come HW upgrade la pubblichi.
E comunque i processori degli iPhone sono sempre stati all'avanguardia e ai vertici della categoria, indipendentemente dal numero di core che di per sé dice poco o niente. Nello specifico il processore di iPhone 6 penso sia considerevolmente più prestante di quello del Nexus in questione, e inoltre ha poco senso inserire il chip NFC se poi non lo si può usare perché nessun negoziante lo supporta, la differenza fondamentale è che Apple si è preoccupata anche di renderlo utile prendendo accordi con banche, carte di credito e catene di negozi.

Gli utenti android pagano i loro terminali la metà ma l'altra la mettono con mancanza di servizi, controllo della applicazioni e differenza nel modello di business che non mi farebbe mai fidare nemmeno nel fare una foto alla mia carta di credito con un google phone, figuriamoci inserire le mie impronte digitali quando il sistema avra la meta della sicurezza che bisognerebbe resta il retina scan oppure dovranno fare uscire un sensore che conta i peli nel naso sono avanti loro, hanno nfc da due anni.
Se portassero avanti anche il 5s android sarebbe in grande difficoltà.

SK8R1
12-09-2014, 07:59
=D io vorrei davvero capire a cosa vi serve avere il processore più mega core della storia quando con il mio iPhone 5 di 2 anni fa non ho NESSUN problema a fare nulla di quello che si può fare con uno smartphone!! e cioè, usare whatsapp, andare su internet a cercare qualcosa, usare Facebook, salvare, condividere foto, usare app per lo sport o altro!! L'UNICA cosa che SERVE in uno smartphone è BATTERIA!!! infatti se volete impuntarvi su qualcosa, fatelo sulla durata della batteria, che sul 6 normale è uguale a quella del 5 e quindi se usato dura 4 o 5 ore, mentre almeno sul 6plus sembra essere migliore... ma è inutile avere milioni di core, ram e inutili NFC vari se hai il telefono spento senza batteria....

krissparker
12-09-2014, 07:59
È tutta una questione di blasone. La Apple è da quando è nata che fa uscire i suoi prodotti a prezzi allucinanti! All'inizio poteva starci perché i prodotti erano sicuramente migliori. Ora come ora la concorrenza tipo Samsung, Sony, ecc. esce con prodotti qualitativamente migliori a 100 € in meno. Vogliamo continuare a credere di "Thinkare differente" o ci svegliamo un attimo?? Perché devo pagare di più quando a 100 € in meno ho uno smartphone dalle specifiche migliori?? E non ditemi per la sicurezza perché sono riusciti a bucare anche i server Apple. Io so che quando compro Apple pago esclusivamente la marca, e so di portare a casa una cosa già superata a livello sia hardware che software, e oltretutto vincolante!

quanta banalità in poche righe… citando un mio ex datore di lavoro…. non è la Ferrari che è cara, sei tu che guadagni troppo poco per potertela permettere….

Mr_Paulus
12-09-2014, 08:00
oggesù :asd:

che poi sti confronti fanno ancora più ridere quando vengono fatti dall'utente medio che non sa manco cosa siano la ram o la cpu :rotfl:

DaRkNeSs_Fx
12-09-2014, 08:06
http://www.gifsforum.com/images/gif/pop%20corn/grand/pop-corn-eccbc87e4b5ce2fe28308fd9f2a7baf3-254.gif

Paolo Novara
12-09-2014, 08:06
Quando ho smesso di guardare Ghz Mb etc. ho iniziato a usare veramente le periferiche e ho smesso di perderci tempo, detto questo, per me il confronto nonn regge, l'unico confronto si fa a livello di esperienza utente, su questo Apple e' avanti, poco da fare.

Ecco la sintesi di quello che dovrebbe fare un vero appassionato di tecnologia....
Esperienza utente...

E ho detto tutto.... Il resto sono solo chiacchiere e distintivo :D

dark_edo
12-09-2014, 08:07
La cosa ancora più divertente è leggere i commenti in cui si dice che GHz e RAM non contano niente... ma nell'immagine si fa riferimento a ben altro!!! Nemmeno sono citate quelle specifiche tecniche.

mxrco90
12-09-2014, 08:10
Ragazzi, certamente l'apple produce terminali dalle caratteristiche software ed estetiche che fanno parte di una categoria superiore ai normali telefoni, ma io concordo con l'autore della foto; ho acquistato una settimana fa un nexus 4 in un centro commerciale a 199 euro ; e devo dire che non lo cambierei con nessun altro telefono; è velocissimo, schermo spettacolare, scatta belle foto e non mi si è mai bloccato grazie ai 2gb di RAM;ed è pure bello esteticamente perché ha la parte frontale e posteriore in vetro; ora ditemi voi se conviene spendere tutti quei soldi oppure un quarto.

Dumah Brazorf
12-09-2014, 08:15
'Spetta 'spett... 'speeeeett... ho avuto un flash.
iOS fin'ora non ha mai avuto widget? :eek:

Tra l'altro ieri ho dovuto ancora una volta tagliare una sim per il 5s di mio padre. Telefoni che usano questo formato insulso solo per guadagnare una decina di mm2 su padelle da 4 e più pollici di diagonale spero ce ne siano pochi e spero spariscano a breve.

riuzasan
Ma io comincerei su Hwupgrade a postare articoli di cucina e due video con chi è più brava con il mestolo tra Clerici e Parodi.

gd350turbo

Giusto !

esperienza utente = quello che puoi fare con il telefono...

Con ios, fai solo quello che apple vuole che tu faccia !

Molto meglio un sistema che ti lasci massima libertà !

Mikix70
12-09-2014, 08:16
È tutta una questione di blasone. La Apple è da quando è nata che fa uscire i suoi prodotti a prezzi allucinanti! All'inizio poteva starci perché i prodotti erano sicuramente migliori. Ora come ora la concorrenza tipo Samsung, Sony, ecc. esce con prodotti qualitativamente migliori a 100 € in meno.

......sono MESI che "cerco" di scrivere le stesse opinioni, ma al primo post mi "linciano".......ho un sony xperia z1 acquistato a 310 euro (ma potrei dire del nexus5 a meno, 260-270 euro:read: :read: ), ho chiesto perche' spendere 500-600-e forse 700 euro in piu'....INUTILE:mc: :mc: :mc:

gd350turbo
12-09-2014, 08:18
......sono MESI che "cerco" di scrivere le stesse opinioni, ma al primo post mi "linciano".......ho un sony xperia z1 acquistato a 310 euro (ma potrei dire del nexus5 a meno, 260-270 euro:read: :read: ), ho chiesto perche' spendere 500-600-e forse 700 euro in piu'....INUTILE:mc: :mc: :mc:

E la mela morsicata dove la metti ?

Lanzus
12-09-2014, 08:19

Bah. A me pare che ogniuno tiri acqua al suo mulino e basta. Esperienza utente ? L'esperienza utente la fanno le feature del telefono, la personalizzazione e i servizi. Dove apple sarebbe avanti ? Lo era ... una volta. Da quando Jobs è morto la mela sta letteralmente vivendo vi rendita. Dov'è la spinta innovativa distintiva dei vecchi iphone ? eh ? Per un sovrapprezzo pari a 500€ rispetto ai concorrenti non deve essere avanti SOLO nell'esperienza utente, ma in TUTTO: hardware, software servizi ed esperienza utente. In pratica un cellulare da 1000 euro dovrebbe letteralmente farmi esplodere il cervello.

A me invece pare che sti iphone di grande e innovativo abbiamo solo il prezzo. IL resto sono chiacchiere e distintivo. Se a voi basta una mela morsica sul retro e il tick tack (cit) dell'interdaccia utente buon per voi ... vi accontetentate di poco.

FirePrince
12-09-2014, 08:20
Perché comprare un'Audi quando una bella Fiat Punto fa le stesse cose a un quarto del prezzo? Tanto in autostrada a più di 130 non puoi andare…

andy45
12-09-2014, 08:21
Parlate tutti di tecnicismi, ma quelle evidenziate sono funzionalità che vanno oltre la mera potenza del terminale o l'usabilità del SO.
Per non parlare di quelle che ancora non ha! (forse nel 2016, cit.)
L'iPhone 6 è nato vecchio!

Funzionalità che in genere non vengono neanche mai usate, i moderni smartphone fanno 100000 cose, ma poi quelle usate davvero saranno si e no 3 o 4...quindi non è nato vecchio, gli sono state messe solo quelle funzionalità che iniziano un pochino ad essere usate, aggiungeranno il resto quando e se la loro clientela ne sentirà la necessità, altrimenti ne faranno a meno.

theJanitor
che pena di articolo...

tanto valeva aprire una discussione chiamandola Phone-war

è questo il core business di cui si parlava alla chiusura della piazzetta? :asd: :asd: :asd: :asd:

Aenil
=D io vorrei davvero capire a cosa vi serve avere il processore più mega core della storia quando con il mio iPhone 5 di 2 anni fa non ho NESSUN problema a fare nulla di quello che si può fare con uno smartphone!! e cioè, usare whatsapp, andare su internet a cercare qualcosa, usare Facebook, salvare, condividere foto, usare app per lo sport o altro!! L'UNICA cosa che SERVE in uno smartphone è BATTERIA!!! infatti se volete impuntarvi su qualcosa, fatelo sulla durata della batteria, che sul 6 normale è uguale a quella del 5 e quindi se usato dura 4 o 5 ore, mentre almeno sul 6plus sembra essere migliore... ma è inutile avere milioni di core, ram e inutili NFC vari se hai il telefono spento senza batteria....

NO! ripeti ad alta voce insieme a me:

"io ho una irrefrenabile voglia di tanta putenza nel mio telefonino, così posso dire al mio collega che c'ho la cippiù a 64 che è il doppio di 32 quindi è meglio anche se non so cosa vuol dire, poi ho una irrefrenabile volgia di registrare tutti i miei dati personali, le mie impronte, la mia carta di credito e anche il mio conto in banca svizzero sul mio telefono così apple se ne prenderà cura con tanto amore, infine ho sempre desiderato un telefono più grande della mia mano che quando me lo attacco all'orecchio sembro mio papà negli anni 90 col simens da 3Kg, ah no quello aveva più autonomia ma chissenefrega adesso posso anche inviare il battito del mio cuoricino col mio smartwatch al mio amico, ah no serve uno smartphone acceso, ah no mentre scrivevo mi si è anche scaricato lo smatwatch.. vado a prendere il sismens da 3Kg.."

eh l'evoluzione..

PHØΞИIX
Davvero non capisco quelli che denigrano la redazione per aver pubblicato questa news. Fanboy? Si sentono forse toccati nei loro "gusti" tecnologici? Il confronto che ne sta alla base è più che lecito in un mondo in cui oramai è chiara la concorrenza tra Android ed Apple. E guardando la realtà dei fatti, questo confronto è pure veritiero. Oramai è palese che Apple "copia" le funzionalità di Android e lo fa pure in ritardo (era già successo l'anno scorso con iOS 7). Sulla fluidità del SO non si discute, Android mangia ancora polvere, ma sulle funzionalità non c'è storia, Google ci arriva prima!

Piccola nota:
quanta banalità in poche righe… citando un mio ex datore di lavoro…. non è la Ferrari che è cara, sei tu che guadagni troppo poco per potertela permettere….

Ecco il solito utente inutile che la mette sul piano del "io c'ho issoldi e voi siete dei pezzenti".. Pensi davvero che chiunque, volendo, non riesca a mettere da parte 700 euro per comprarsi un Apple??? Maddaaaaiiiiii!!!! :muro:

acerbo
12-09-2014, 08:22
questa foto gira sulla posta aziendale da un paio di giorni :asd:

the_poet
12-09-2014, 08:24
E' vero che due terminali con hardware molto simile possono dare esperienze d'uso diverse, ma il dato oggettivo è che il nuovo iPhone "sfoggia" specifiche già viste e superate. E, se non fosse per tutta la "religione" che si è creata intorno al marchio, il terminale sarebbe un fallimento a meno che non fosse venduto a non più della metà del prezzo di listino. Apple invece può permetterselo, ma a questo punto che il brand lo paghino gli "adepti", io preferisco puntare su terminali veramente nuovi allo stesso prezzo o addirittura di meno.

porradeiro
12-09-2014, 08:25
io penso che giudicare un prodotto senza averlo prima tra le mani o vederlo in uso non ha senso. Anzi, lo trovo stupido.

Aenil
12-09-2014, 08:26
io penso che giudicare un prodotto senza averlo prima tra le mani o vederlo in uso non ha senso. Anzi, lo trovo stupido.

oddio non so cosa ti aspetti ma cosa credi che cambi dall'iphone 5? fosse un prodotto completamente nuovo posso capire :)

Mikix70
12-09-2014, 08:27

................Di tanto in tanto esce fuori il paragone con la FERRARI ahahahahahahaha la ferrari, la porsche, la mclaren, bugatti, COSTANO TANTO (rispetto ad una sportiva NORMAL....che dico audi sportiva, bmw) SEMPLICEMENTE perche' hanno 2797 cavalli, tecnologie formula 1, freni in pietra di marte....., telai tipo missile che va sulla luna.........................
il tuo ipone DA 1000 EURO................RISPETTO AD UN GOOGLE NEXUS 5 e compagnia bella, anche terminali fino a 500 euro, SPIEGAMI questa ENORME differenza di prezzo (piu' della meta') PER LE IDENTICHE COSE:mc: :mc:

dark_edo
12-09-2014, 08:27
Funzionalità che in genere non vengono neanche mai usate, i moderni smartphone fanno 100000 cose, ma poi quelle usate davvero saranno si e no 3 o 4...quindi non è nato vecchio, gli sono state messe solo quelle funzionalità che iniziano un pochino ad essere usate, aggiungeranno il resto quando e se la loro clientela ne sentirà la necessità, altrimenti ne faranno a meno.
Ecco l'esempio di sono bravi alla Apple a far credere ciò che fa comodo a loro :mc:
A quanto pare l'unica funzionalità di cui la clientela sente la necessità è il pagarlo caro! :doh:

Mikix70
12-09-2014, 08:28
E la mela morsicata dove la metti ?

GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE:D :D :D
Ti saluto, Mic.

gd350turbo
12-09-2014, 08:30
questa foto gira sulla posta aziendale da un paio di giorni :asd:

Io l'ho mandata agli iphoniani che ho nella mia lista contatti, ma hanno tutti avuto la stessa espressione = :mad:

Quando li pungi sul vivo !

Mikix70
12-09-2014, 08:31
Bah. Per un sovrapprezzo pari a 500€ rispetto ai concorrenti non deve essere avanti SOLO nell'esperienza utente, ma in TUTTO: hardware, software servizi ed esperienza utente. In pratica un cellulare da 1000 euro dovrebbe letteralmente farmi esplodere il cervello.

A me invece pare che sti iphone di grande e innovativo abbiamo solo il prezzo. .

Guarda, la frase " In pratica un cellulare da 1000 euro dovrebbe letteralmente farmi esplodere il cervello. E' STUPENDA.:D :D :D

K1nd3R
12-09-2014, 08:33
quà si mette a confronto il nexus4-made in LG,ma vogliamo parlare dell'LG optimus G?versione "nobile" del nexus4
Un telefono spettacolare con materiali super(vetro avanti e dietro)e scocca di tutto rispetto,anchesso vecchio oramai di 2 anni,con le medesime caratteristiche di nexus 4 con in piu' 32gb di spazio a bordo alla modica cifra(se si trova ancora)di 345 euro attualmente aggiornato a 4.4.2

Duncan
12-09-2014, 08:34
Giusto !

Son telefoni con app, non computer, a qualcuno scappa ancora la differenza...

Per esempio in iOS8 ci saranno le app extensions, una cosa che su android c'è da tempo, ma sul sistema Apple è implementata assai meglio

http://arstechnica.com/apple/2014/06/explaining-ios-8s-extensions-opening-the-platform-while-keeping-it-secure/

Mr_Paulus
12-09-2014, 08:36
oddio non so cosa ti aspetti ma cosa credi che cambi dall'iphone 5? fosse un prodotto completamente nuovo posso capire :)

più o meno quello che è cambiato tra gs4 e gs5 (impermeabilità a parte).

Mr_Paulus
12-09-2014, 08:37
Giusto !

quanta retorica inutile.

in soldoni cosa vuoi fare che apple non ti permette? (a parte personalizzare l'interfaccia e usare il telefono per scaricare torrent (rotfl))

AlexSwitch
12-09-2014, 08:38
che pena di articolo...

è questo il core business di cui si parlava alla chiusura della piazzetta? :asd: :asd: :asd: :asd:

Infatti... articolo insulso ed inutile.... roba da " gabbia "!!!

Mr_Paulus
12-09-2014, 08:40
che pena di articolo...

:rotfl::rotfl::rotfl:

hanno fatto trasferire le troll-war direttamente alla sezione news :asd:

gd350turbo
12-09-2014, 08:40
Son telefoni con app, non computer, a qualcuno scappa ancora la differenza...

E con ciò ?
E' un oggetto che ho comperato, e come tale, credo sia mio diritto, farci quello che voglio !

Se voglio caricare un app tramite usb anzichè store, voglio poterlo fare !
Se voglio modificare dei dati, per renderlo più funzionale alle mie esigenze, voglio poterlo fare !

Per esempio in iOS8 ci saranno le app extensions, una cosa che su android c'è da tempo, ma sul sistema Apple è implementata assai meglio

http://arstechnica.com/apple/2014/06/explaining-ios-8s-extensions-opening-the-platform-while-keeping-it-secure/

Bhè ovvio, tutto quello che apple fa, lo fa meglio... :sofico:

gd350turbo
12-09-2014, 08:41
quanta retorica inutile.

in soldoni cosa vuoi fare che apple non ti permette? (a parte personalizzare l'interfaccia e usare il telefono per scaricare torrent (rotfl))

Aspetta che ci penso...
Ummm...
Tutto ?

Mr_Paulus
12-09-2014, 08:42
E con ciò ?
E' un oggetto che ho comperato, e come tale, credo sia mio diritto, farci quello che voglio !

Se voglio modificare dei dati, per renderlo più funzionale alle mie esigenze, voglio poterlo fare !

certo, come quando compri una pistola mi pare tuo diritto andare a uccidere la gente :asd:

the_poet
12-09-2014, 08:42
Bah. A me pare che ogniuno tiri acqua al suo mulino e basta. Esperienza utente ? L'esperienza utente la fanno le feature del telefono, la personalizzazione e i servizi. Dove apple sarebbe avanti ? Lo era ... una volta. Da quando Jobs è morto la mela sta letteralmente vivendo vi rendita. Dov'è la spinta innovativa distintiva dei vecchi iphone ? eh ? Per un sovrapprezzo pari a 500€ rispetto ai concorrenti non deve essere avanti SOLO nell'esperienza utente, ma in TUTTO: hardware, software servizi ed esperienza utente. In pratica un cellulare da 1000 euro dovrebbe letteralmente farmi esplodere il cervello.

A me invece pare che sti iphone di grande e innovativo abbiamo solo il prezzo. IL resto sono chiacchiere e distintivo. Se a voi basta una mela morsica sul retro e il tick tack (cit) dell'interdaccia utente buon per voi ... vi accontetentate di poco.

Il problema è che ci sono tanti per cui vale l'equazione "prezzo più alto della concorrenza = prodotto migliore" e parlo in generale, non solo di smartphone. D'accordissimo con te, l'ascesa di Apple è terminata con la morte di Jobs, adesso campano di rendita e se non recupereranno il terreno perso in termini di tempestività sulla concorrenza, non prevedo un futuro roseo per loro nel lungo periodo.

gd350turbo
12-09-2014, 08:43
certo, come quando compri una pistola mi pare tuo diritto andare a uccidere la gente :asd:

No, usarla !

Poi il bersaglio della medesima, è un altro discorso quello dipende dalla sanità mentale del possessore !

Mr_Paulus
Aspetta che ci penso...
Ummm...
Tutto ?

gli argomenti abbondano as usual :asd::asd:

pakal77
Da possessore di iphone 5 se posso dire la mia il 6 non è tutto questo grande cambiamento, apparte lo schermo.

Cmq non ha senso discutere su un dispositivo quando ancora non è stato testato in massa, vedremo come sarà la durata della batteria che interessa a me come argomento e vediamo anche come sarà al tatto in mano.

Sono curioso invece di vedere il nexus 6.

TecnologY
12-09-2014, 08:45
Io ho sempre detto che non lo pagherei più di 150€.

Il 4.7" poi è comico, display sgranato (sotto i 440ppi non posso più vederli), batteria inesistente, ingombri da primato per il polliciaggio, basta guardare il PLUS che ha lo stesso form factor rispetto ad un G3
http://i.ytimg.com/vi/Jg1jSoWsJAU/maxresdefault.jpg

tralasciando mancanza SD, batteria non removibile, sistema chiuso, non si può neanche mettere un adblocker, che da solo dimezza il traffico dati e i tempi di caricamento, browser lento a scrollare giusto per farlo renderizzare un attimo prima, no led di notifica, camera da 8mpx... prezzo che sembra arricchito di uno zero...

un android da 190€ tipo un S3 neo gli è superiore in toto, materiali esclusi

unica nota positiva ho visto gente con android top di gamma letteralmente piantati, ok che son dei fenomeni ma almeno gli apple sono più ostici da bloccare

Mr_Paulus
12-09-2014, 08:47
Il problema è che ci sono tanti per cui vale l'equazione "prezzo più alto della concorrenza = prodotto migliore" e parlo in generale, non solo di smartphone. D'accordissimo con te, l'ascesa di Apple è terminata con la morte di Jobs, adesso campano di rendita e se non recupereranno il terreno perso in termini di tempestività sulla concorrenza, non prevedo un futuro roseo per loro nel lungo periodo.

il problema è che fino a quando ci saranno le code al day one in apple andranno avanti così ;) (e a ragione dal loro punto di vista).

Cadaceus
12-09-2014, 08:48
hanno messo a confronto dati ridicoli che non dicono niente!!!!

1) Apple non hanno enfatizzato la dimensione del display(che oggi va verso il più grande e domani potrebbe ritornare di moda la dimensione minore.
2) il nexus aveva un display retina HD??????

3) xkè non hanno messo a confronto anche il peso le dimensioni e le caratteristiche del processore e coprocessore?

4) NFC già presente su NExus???? e chi lo ha mai utilizzato? aopple fino ad ora non lo ha mai inserito forse xkè nn ha senso inserire opzioni senza utilizzo, mentre ora con applepay e touchID, tutto ha un altro senso!!!

meditate prima di sparare cavolate!

gd350turbo
12-09-2014, 08:48

Non sarà così!
Si sono creati una schiera di adepti, che la seguiranno fino alla morte !
A volte parlando con la gente, sento discorsi, che nulla hanno a che fare con il sano e genuino fanboysmo, ma sfociano nell'estremismo più completo !
Pare che durante l'attivazione del iphone gli venga impresso nel cervello "non avri altro smartphone all'infuori di me !"

Dave83
12-09-2014, 08:49
che poi... non diciamo caxxate! tecnicamente c'è un abisso tra i due terminali e il fatto che abbiano alcune caratteristiche in comune nn vuol certo dire che abbiano la stesse prestazioni!

Va beh, ci mancherebbe altro, 2 anni in termini hw sono un abisso, ciò non toglie che come caratteristiche questo iPhone è arrivato parecchio tardi, non si può negare

http://static.comicvine.com/uploads/original/11114/111142124/3898460-8864152835-
:asd:

inkpapercafe
12-09-2014, 08:50
Orde di fighetti che pestano i piedi urlando NON E' VEROOOOO in arrivo... :D

the_poet
12-09-2014, 08:51
Pare che durante l'attivazione del iphone gli venga impresso nel cervello "non avri altro smartphone all'infuori di me !"

True story! :D

Duncan
12-09-2014, 08:51
E con ciò ?

Certo, peccato che il 99,9% delle volte caricare app via usb serva per piratare i programmi.

Che dati devi modificare, giusto per capire...

L'articolo, almeno, l'hai letto? :rolleyes:

nickmot
12-09-2014, 08:54
Aspetta che ci penso...
Ummm...
Tutto ?

Pfffffff!Senti ci sono molte cose che su iOS non sono possibili e su Android si, così come alcune cose su Android non sono possibili e su iOS si (poche ma potrebbero essere significative).
Alcune di queste fanno si che io non compri iPhone, ma così come la metti tu è una trollata bella e buona!

lockheed
12-09-2014, 08:55

:asd: :asd: :asd:

Prendo un'altro pacchetto di poc-corn...

theJanitor
12-09-2014, 08:55

aveva un 4.7 IPS con risoluzione 1280x768
l'iphone 6 avrà un 4.7 IPS con risoluzione 1334×750

quindi, si, possono anche chiamarlo retina super mega deluxe sticazzi HD :asd: ma a parte il fattore di forma diverso, hanno praticamente lo stesso schermo

gd350turbo
12-09-2014, 08:56

eh...
So che per voi è una cosa difficile anche solo da immaginare, ma la parola tutto, descrive alla perfezione quello che ci posso fare...

Poi sono cose che non ti interessa fare, ma io preferisco un terminale che mi permette di farle !

acerbo
12-09-2014, 08:57
Per come la vedio io, all'alba del 2015, fare ancora discorsi su "esperienza" d'uso e amenità varie non ha piu' alcun senso.
iOS ha il suo zoccolo duro di utenza che difficilmente perderà nel breve/medio termine, ma la proposta android ormai non ha piu' nulla da invidiare ad apple, né come parco applicazioni, né come servizi integrati e né come scelta dei dispostitivi, che a onor del vero potrebbe essere uno dei soli talloni d'achille di android, non per niente si parlava di progetto silver e ultimamente si cerca di tirare fuori terminali Google edition (vedi HTC M8). Che poi ci siano terminali piu' o meno reattivi e piu' o meno carichi di monnezza é pacifico, ma niente a che vedere col passato recente.
Ognuno é libero di spendere i propri soldi come crede ed é anche stupido fare discordi del tipo "un iphone non vale 700 euro" perché questo allora vale per tutto, pure la pizza e la birra che prendete il venerdi' sera.
Io non avrei nessun problema ad andare all'apple store e staccare un assegno da 700 euro per prendermi l'ultimo gioiellino della Mela, ma per messaggiare coi miei contatti con whatsapp e viber, chiamare la mia famiglia con skype, usare il GPS per andare dal punto A al punto B, fare una ricerca sul web, ascoltare musica in streaming su spotify o la radio su TuneIn, leggere le email, guardare un video sul tubo, prenotare un ristorante e calcolare il percorso con l'app ufficiale della metro,ecc... ecc... mi basta un terminale da 300euro.
Diverso il discorso per tutte quelle persone che prendono un terminale con abbonamento (e sono tante) perché la spesa é ammortizzata per tutta la durata del contratto e non é molto diversa tra un galaxy S5 o un iphone.

lockheed
12-09-2014, 08:58
Certo, peccato che il 99,9% delle volte caricare app via usb serva per piratare i programmi.

Ma anche tu...Che domande fai? :D

Duncan
12-09-2014, 08:59

Il 4.7" poi è comico, display sgranato (sotto i 440ppi non posso più vederli), batteria inesistente, ingombri da primato per il polliciaggio, basta guardare il PLUS che ha lo stesso form factor rispetto ad un G3

tralasciando mancanza SD, batteria non removibile, sistema chiuso, non si può neanche mettere un adblocker, che da solo dimezza il traffico dati e i tempi di caricamento, browser lento a scrollare giusto per farlo renderizzare un attimo prima, no led di notifica, camera da 8mpx... prezzo che sembra arricchito di uno zero...

unica nota positiva ho visto gente con android top di gamma letteralmente piantati, ok che son dei fenomeni ma almeno gli apple sono più ostici da bloccare

Ma che hai l'occhio di un acquila che se ha meno di 440 dpi non puoi guardarli? :O

Poi la corsa al Mpixel è finita da un pezzo... con 8 ci fai otti foto se non devi fare murali quando le stampi... poi stampi murali con foto fatte dal telefono? :O

gd350turbo
12-09-2014, 08:59
Pfffffff!Senti ci sono molte cose che su iOS non sono possibili e su Android si, così come alcune cose su Android non sono possibili e su iOS si (poche ma potrebbero essere significative).
Alcune di queste fanno si che io non compri iPhone, ma così come la metti tu è una trollata bella e buona!

No...
Ti ho gia dimostrato tramite screenshot, che con telefono originale, posso abilitare / disabilitare il root e con il root abilitato, puoi fare qualsiasi cosa !

Provare per credere !

theJanitor
12-09-2014, 09:03

io faccio parte di quell'1 per mille, su XDA trovo spesso applicazioni utilissime che gli sviluppatori preferiscono non mettere sullo store, se capita scarico dal pc e poi passo via cavo

Mr_Paulus
Per come la vedio io, all'alba del 2015, fare ancora discorsi su "esperienza" d'uso e amenità varie non ha piu' alcun senso.
iOS ha il suo zoccolo duro di utenza che difficilmente perderà nel breve/medio termine, ma la proposta android ormai non ha piu' nulla da invidiare ad apple, né come parco applicazioni, né come servizi integrati e né come scelta dei dispostitivi, che a onor del vero potrebbe essere uno dei soli talloni d'achille di android, non per niente si parlava di progetto silver e ultimamente si cerca di tirare fuori terminali Google edition (vedi HTC M8). Che poi ci siano terminali piu' o meno reattivi e piu' o meno carichi di monnezzo é pacifico, ma niente a che vedere col passato recente.
Ognuno é libero di spendere i propri soldi come crede ed é anche stupido fare discordi del tipo "un iphone non vale 700 euro" perché questo allora vale per tutto, pure la pizza e la birra che prendete il venerdi' sera.
Io non avrei nessun problema ad andare all'apple store e staccare un assegno da 700 euro per prendermi l'ultimo gioiellino della Mela, ma per messaggiare coi miei contatti con whatsapp e viber, chiamare la mia famiglia con skype, usare il GPS per andare dal punto A al punto B, fare una ricerca sul web, ascoltare musica in streaming su spotify o la radio su TuneIn, leggere le email, guardare un video sul tubo, prenotare un ristorante e calcolare il percorso con l'app ufficiale della metro,ecc... ecc... mi basta un terminale da 300euro.
Diverso il discorso per tutte quelle persone che prendono un terminale con abbonamento (e sono tante) perché la spesa é ammortizzata per tutta la durata del contratto e non é molto diversa tra un galaxy S5 o un iphone.

direi che condivido quasi tutto.

da parte mia per esempio uno dei motivi per cui non intendo abbandonare per ora ios è la gestione della privacy con le app, che è la meglio implementata imho.
un'app quando ha bisogno di una funzionalità chiede i permessi, permessi che possono essere revocati in qualsiasi momento dal menu impostazioni.

Duncan
@gd350turbo

Si puoi fare qualunque cosa, come farti fregare tutti i dati da app caricate via usb :D

theJanitor
12-09-2014, 09:04
questo è vero, la gestione dei permessi è implementata meglio, una delle poche cose che preferisco su iOS

Mr_Paulus
Ma che hai l'occhio di un acquila che se ha meno di 440 dpi non puoi guardarli? :O

Poi la corsa al Mpixel è finita da un pezzo... con 8 ci fai otti foto se non devi fare murali quando le stampi... poi stampi murali con foto fatte dal telefono? :O

chi non lo fa scusa? :asd::asd::asd:

gd350turbo

Ho preso una webcam cinese, che aveva l'app per il controllo su cd...
come facevo a metterla ?

Fattelo dire da lockheed, al messaggio con cui gliel'ho spiegato, non ha nemmeno risposto !

Perchè c'era qualcosa di interessante da leggere ?

gd350turbo
12-09-2014, 09:05
@gd350turbo

Si puoi fare qualunque cosa, come farti fregare tutti i dati da app caricate via usb :D

Con il root, posso anche distruggere il telefono se per quello...

basta sapere cosa si fa !

Mr_Paulus
12-09-2014, 09:06
@gd350turbo

don't feed dai ;)

(:asd:)

Littlesnitch
12-09-2014, 09:07
Giusto !

Già che tiri sempre fuori questa scemenza, potresti dirmi cosa puoi fare di veramente utile con un Android che con un iPhone io non posso fare?

roccia1234
http://media3.giphy.com/media/RHiD0K65NxxLO/200_s.gif

gd350turbo

da parte mia per esempio uno dei motivi per cui non intendo abbandonare per ora ios è la gestione della privacy con le app, che è la meglio implementata imho.
un'app quando ha bisogno di una funzionalità chiede i permessi, permessi che possono essere revocati in qualsiasi momento dal menu impostazioni.

Io ve l'ho detto tante volte, di provare una MIUI...

http://img.tapatalk.com/d/14/09/12/yry5edep.jpg

Posso gestire ogni singola applicazione in ogni suo comportamento !

Littlesnitch
12-09-2014, 09:09
io faccio parte di quell'1 per mille, su XDA trovo spesso applicazioni utilissime che gli sviluppatori preferiscono non mettere sullo store, se capita scarico dal pc e poi passo via cavo

Wow! il massimo della comodità direi. :doh: Poi magari qualcuno ci ha messo dentro un sniffer o trojan visto che non deve passare la validazione dello store.... :sofico:

lockheed
12-09-2014, 09:11
@gd350turbo

Non dirglielo ti prego!

:asd:

gd350turbo
12-09-2014, 09:11
Già che tiri sempre fuori questa scemenza, potresti dirmi cosa puoi fare di veramente utile con un Android che con un iPhone io non posso fare?

veramente utile per te non saprei, non conosco i tuoi gusti/usi/costumi...

lockheed
12-09-2014, 09:12
http://media3.giphy.com/media/RHiD0K65NxxLO/200_s.gif

:asd: :asd:

theJanitor
12-09-2014, 09:12
Wow! il massimo della comodità direi. :doh: Poi magari qualcuno ci ha messo dentro un sniffer o trojan visto che non deve passare la validazione dello store.... :sofico:

non trollare con me, apprezzo e condivido un sacco di cose che dici, mi rompono il c...o le os-war, non vi partecipo mai attivamente

ho solo riportato un esempio, magari stupido, di qualcosa che mi torna comodo qualche volta, le applicazioni sono sempre di sviluppatori fidati, gente che ha anche tantissime applicazioni sullo store e guardo sempre i permessi richiesti

tutto qui, sicuramente camperei lo stesso senza ma a volte è comodo

Littlesnitch
12-09-2014, 09:13
Io ve l'ho detto tante volte, di provare una MIUI...

http://img.tapatalk.com/d/14/09/12/yry5edep.jpg

Posso gestire ogni singola applicazione in ogni suo comportamento !

E noi ti abbiamo detto tante volte che MIUI è lo 0.00001% degli android in circolazione quindi non fa testo alcuno. Poi senza garanzia e farmelo arrivare dalla Cina per me neanche a gratis.
Anche se devo dire che l'ho provato poco tempo fa e il prodotto merita veramente una prova, specie per chi utilizza già Android. Però per me i contro sono più dei pro e rimango dove sono. Anche perché con iOS8 e Yosemite nessun altro mi offre un integrazione simile e per il mio lavoro è un fattore determinante.
Chi ci deve cazzeggiare tutta la vita un MIUI infatti ne ho venduti parecchi dopo che l'ho provato.

Duncan
12-09-2014, 09:13
Ho preso una webcam cinese, che aveva l'app per il controllo su cd...
come facevo a metterla ?

Fattelo dire da lockheed, al messaggio con cui gliel'ho spiegato, non ha nemmeno risposto !

Perchè c'era qualcosa di interessante da leggere ?

ah beh se pretendi che gli altri leggano quello che scrivi tu ma non leggi quello che scrivono gli altri direi che siamo a posto... inutile discutere

Mr_Paulus
12-09-2014, 09:16
E noi ti abbiamo detto tante volte che MIUI è lo 0.00001% degli android in circolazione quindi non fa testo alcuno. Poi senza garanzia e farmelo arrivare dalla Cina per me neanche a gratis.
Anche se devo dire che l'ho provato poco tempo fa e il prodotto merita veramente una prova, specie per chi utilizza già Android. Però per me i contro sono più dei pro e rimango dove sono. Anche perché con iOS8 e Yosemite nessun altro mi offre un integrazione simile e per il mio lavoro è un fattore determinante.
Chi ci deve cazzeggiare tutta la vita un MIUI infatti ne ho venduti parecchi dopo che l'ho provato.

ma poi...se si parla di root allora si deve anche parlare di jailbreak e quindi ciao ;)

io rimarrei sullo stock ossia sul 99% della popolazione umana.

gd350turbo
12-09-2014, 09:16

Scelte personali, che non si discutono !
Io mi ci trovo super bene !

Io non ci lavoro con il telefono !

Duncan
12-09-2014, 09:17
non trollare con me, apprezzo e condivido un sacco di cose che dici, mi rompono il c...o le os-war, non vi partecipo mai attivamente

ho solo riportato un esempio, magari stupido, di qualcosa che mi torna comodo qualche volta, le applicazioni sono sempre di sviluppatori fidati, gente che ha anche tantissime applicazioni sullo store e guardo sempre i permessi richiesti

Il problema è che la possibilità che da Android è una porta aperta per malware ecc... fosse data solo a chi registra il dispositivo per sviluppo sarebbe un'altra cosa.

TecnologY
12-09-2014, 09:18

1) Apple non hanno enfatizzato la dimensione del display(che oggi va verso il più grande e domani potrebbe ritornare di moda la dimensione minore.

3) xkè non hanno messo a confronto anche il peso le dimensioni e le caratteristiche del processore e coprocessore?

4) NFC già presente su NExus???? e chi lo ha mai utilizzato? aopple fino ad ora non lo ha mai inserito forse xkè nn ha senso inserire opzioni senza utilizzo, mentre ora con applepay e touchID, tutto ha un altro senso!!!

E' come sparare sulla croce rossa risponderti ma mi diverto comunque in sto caso....
1- sbaglio o era apple che diceva che il display va da qui a qui... 3.5-4 pollici aveva
2- forse non sai che il termine retina è marketing, e in ogni caso, se cerchi noti che un display da 300ppi è un MEZZO retina, dato che l'occhio di una persona con vista ottimale nota anche 650ppi da vicino 10-15cm. li vedo tranquillamente anche sul G3, il 5s lo considero semplicemente osceno nella lettura di testo piccolo, scordati di guardare le pagine in panoramica come su un 5 full HD. il 4.7 sarà a livello di un S3, passabile ma si nota comunque che è poco definito

3- beh il nexus ha un 4 core con 2gb di ram a 1.5, apple ha metà della ram e un dual core a 1.4, sicuramente più potente l'apple ma non è certo fermo il nexus 4, anzi ha ovviamente la possibilità di tenere più schede del browser o app in multitasking rispetto all'apple per via della ram doppia.
la potenza nell'utilizzo quotidiano si equivale, sono entrambi veloci.

4- sono la stessa tecnologia con la differenza che nexus lo ha da 2 anni, se un negozio ha nfc puoi pagare con entrambi... peccato che in italia non lo usi nessuno, o magari è colpa mia che non vivo né a milano né a roma

@Mr_Paulus
anche su android puoi gestire i permessi singolarmente, basta abilitare app ops o xprivacy

paragonare root a jailbreak?
sapete che per quasi tutti gli android top il root esce una o due settmane dopo il rilascio di un firmware ? non so se sia così rapido per iOS

AndreaRocca
Unica cosa che apprezzo di apple che almeno sono passati arm v8 e con un dual core da 1.4 va uguale al snap quadcore da 2.5 che ormai è al limite dello sviluppo. Vediamo quanto ci speculano ancora prima di lanciare 808 e 810 che è 2 anni che hanno annunciati.

gd350turbo
ma poi...se si parla di root allora si deve anche parlare di jailbreak e quindi ciao ;)

io rimarrei sullo stock ossia sul 99% della popolazione umana.

Nel mio il root è stock !
La schermata che vedi, è la rom ufficiale !

Lo so è uno dei pochi, ad avere il root di fabbrica, ma è così !

Riccardo82
guardate che i geni non siamo noi che abbiamo un cervello per capire che i prodotti della apple sono prodotti normali con un ricarico del 250 300% ma sono loro perchè hanno convinto milioni di persone a comprarli...

tutta la mia ammirazione ed anche un pò di invidia...

theJanitor
12-09-2014, 09:19
Il problema è che la possibilità che da Android è una porta aperta per malware ecc... fosse data solo a chi registra il dispositivo per sviluppo sarebbe un'altra cosa.

questo è vero, se sei idiota android ti da tantissime più opportunità di fare danni

ma non essendolo non mi sono mai posto il problema ed alla gente che conosco raccomando sempre di non installare da fuori lo store (e comunque di default l'opzione è disabilitata)

Littlesnitch
12-09-2014, 09:20

Si ok, non stavo trollando, tu sai cos'è uno sviluppatore fidato e cosa sono i permessi, ma in quanti siamo a saperlo? Il 5% dell'utenza? Lo store è sinonimo di sicurezza, o almeno lo è nella maggior parte dei casi.
Il 90% dei problemi che hanno gli utenti Android che me li portano in assistenza sono SW, che però a volte hanno conseguenze pesanti sull'HW. proprio in questi giorni c'è un'epidemia e anche molto grave, insomma ti arriva un SMS dicendoti che hai ricevuto una fotografia, se vai al link ti ritrovi il telefono morto per sempre. Ecco questo su iOS e WP nono funziona, ma su Android si. E di utonti ce ne sono il 90% li fuori.

theJanitor
12-09-2014, 09:21
non volendo ho risposto anche a te, messaggio esattamente precedente

Duncan
12-09-2014, 09:22
questo è vero, se sei idiota android ti da tantissime più opportunità di fare danni

ma non essendolo non mi sono mai posto il problema ed alla gente che conosco raccomando sempre di non installare da fuori lo store (e comunque di default l'opzione è disabilitata)

il problema è che gran parte non lo fa perché installa programmi piratati, come faceva e fa con windows...

theJanitor
12-09-2014, 09:24
ma non credo siano tantissimi....
i giochini sono free, così come FB, wa, etc etc, tutto ciò che l'utente medio usa lo è
credo che il fenomeno sia molto ridotto rispetto a prima

lucar77
12-09-2014, 09:26
SK8R112 Settembre 2014, 08:59 #24
=D io vorrei davvero capire a cosa vi serve avere il processore più mega core della storia quando con il mio iPhone 5 di 2 anni fa non ho NESSUN problema a fare nulla di quello che si può fare con uno smartphone!! e cioè, usare whatsapp, andare su internet a cercare qualcosa, usare Facebook, salvare, condividere foto, usare app per lo sport o altro!! L'UNICA cosa che SERVE in uno smartphone è BATTERIA!!! infatti se volete impuntarvi su qualcosa, fatelo sulla durata della batteria, che sul 6 normale è uguale a quella del 5 e quindi se usato dura 4 o 5 ore, mentre almeno sul 6plus sembra essere miglior
*** Scusa eh e per quelle quattro cose che fai hai dovuto spendere 700 euro? il nokia 520 della mia ragazza da 100 euro pure le gestisce quelle 3 funzioni! Ho un 5s per questioni legate all'accessibilità, ma a leggere queste cose ..

Duncan
12-09-2014, 09:27
ma non credo siano tantissimi....
i giochini sono free, così come FB, wa, etc etc, tutto ciò che l'utente medio usa lo è
credo che il fenomeno sia molto ridotto rispetto a prima

Rimetto il link per le extensions di iOS 8 giusto per far capire la differenza di approccio

quanti utenti sanno cosa succede dando certi permessi alle app?

Littlesnitch
12-09-2014, 09:29
Rimetto il link per le extensions di iOS 8 giusto per far capire la differenza di approccio

Il 5% massimo! Un terzo dell'utenza non sa nemmeno cosa sia lo store.

gd350turbo
12-09-2014, 09:32

Probabilmente solo quelli che sono informati su quello che comprano...

Io monitoro ogni applicazione che installo, facilitato dal fatto che il sistema operativo mi chiede se la app è sicura o se voglio che venga monitorata !

Ho caricato una app torcia, e voleva avere accesso alla rete !
Bloccata !

lockheed
12-09-2014, 09:41
Probabilmente solo quelli che sono informati su quello che comprano...

Io monitoro ogni applicazione che installo, facilitato dal fatto che il sistema operativo mi chiede se la app è sicura o se voglio che venga monitorata !

Ho caricato una app torcia, e voleva avere accesso alla rete !
Bloccata !

Ancora con sta storiella?
Ti hanno già detto che fai parte di quel 0,000001% che ha un terminale cinese che permette di fare quello che dici.
TUTTI GLI ALTRI con Android Normal, che acquistano il terminale a prezzi e condizioni europee, col c@zzo che possono monitorare l'app torcia.

gd350turbo
12-09-2014, 09:48
Ancora con sta storiella?
Ti hanno già detto che fai parte di quel 0,000001% che ha un terminale cinese che permette di fare quello che dici.
TUTTI GLI ALTRI con Android Normal, che acquistano il terminale a prezzi e condizioni europee, col c@zzo che possono monitorare l'app torcia.

E allora ?
E' colpa mia ? Ho scritto chiaramente, quelli che sono informati su quello che comprano
O per il fatto che gli altri non possono farlo non lo posso fare anch'io ?

san80d
12-09-2014, 09:54

nessuno

TecnologY
12-09-2014, 09:57
Quindi xiaomi ti dà la possibilità di monitorare i permessi e dopo è lei stessa la prima ad installare spyware nei telefoni? XD non so se hai visto i fatti recenti ma li hanno beccati...

È pieno di app nello store che fanno funzioni tra loro simili anche, io evitò direttamente di installarle certe se vedo che son "porcherie" ... Poi se vogliono inserirci uno spyware avete voglia di beccarlo guardando i permessi... Anche dolphin tempo fa è stato beccato a raccogliere dati sugli utenti, e chissà quanti lo fanno.... L'importante è stare attenti con le password tipo quella di paypal

ginogino65
12-09-2014, 09:57
..., e inoltre ha poco senso inserire il chip NFC se poi non lo si può usare perché nessun negoziante lo supporta, la differenza fondamentale è che Apple si è preoccupata anche di renderlo utile prendendo accordi con banche, carte di credito e catene di negozi.

In Italia il pagamento con NFC è poco diffuso o quasi inesistente, ma nel resto del mondo civilizzato è ben diffuso e utilizzato, la prova evidente è che apple per la prima volta si è piegata alle leggi di mercato e ha adottato una standard già esistente, invece di crearne uno tutto suo (per me, questa cosa è la vera novità di apple).

Comunque mi sembra che McDonald's in Italia, si possa già pagare alle casse con NFC, una volta ho effettuato il pagamento passando la mia carta di credito maestro sopra un lettore, addebitandomi l'importo, ma onestamente non so, se la cosa funziona anche con i smartphone con nfc avvito.

massimo79m
12-09-2014, 09:59

iphone6: 1000500 pixel.
nexus:983040 pixel.
e ci sono due anni in mezzo.

si, guarda pure il peso.
e non era i fan apple che dicevano "non conta il processore, conta come lo usi?
e la ram? facciamo anche un confronto di quello?

cioe' il tuo discorso e': se lo fanno gli altri 2 anni prima non serve a niente.
se lo fa la apple 2 anni in ritardo serve. complimenti per l'obiettivita'.
e comunque di sicuro ci sara' un'accelerazione nell'uso, mercoledi' c'era al tg un rincoglionito che diceva "con l'aifon6 si potra' pagare col telefonino come con la carta di credito".
bel mona lui e quelli che gli vanno dietro.

forse e' meglio che cominci tu, che dici?

acerbo
12-09-2014, 10:03
Ma qua siete tutti esperti di sicurezza informatica o semplici paranoici?
Mi spiegate che cazzo dovete monitorare e che accessi dovete sorvegliare sui vostri telefoni?
Un Android Phone, cosi' come un iphone, nel 90% dei casi vengono usati con le Rom stock, le app native e altre app scaricate dagli store ufficiali, tra l'altro il 90% delle app scaricate dagli store sono le classiche applicazioni ultra fidate sviluppate da multinazioni, come appunto FB, Whatsapp, angry birds, ecc, ecc ...
Come al solito le discussioni iniziano ad arrovellarsi su discorsi del tipo "cosa potrei o potresti fare con ..." e non "cosa ci fai realmente".
Guardate che l'utente medio ios e android a momenti manco ci vanno nelle impostazioni avanzate, non ragionate sempre da geek.
Se un hacker vuole fottervi la carta di credito o le credenziali di accesso alla vostra banca lo fa usando il phishing e lo spam, non c'é OS che tenga se uno é incauto. Le azioni malevole che si possono fare su uno smartphone sono meno gravi di quelle che potete subire stando su internet col vostro browser PC, se poi qualcuno dovesse fottervi i contatti dalla rubrica il peggio che puo' fare é chiamare la vostra ragazza e dirle che avete l'amante :asd:
Se poi c'é gente che manda messaggi con app scaricate fuori dallo store e invia a cuor leggero codici di accesso ai propri conti o numeri di carta di credito quello é un problema suo, ma anche in questo caso esistono le assicurazioni oltre che i controlli fatti a monte sui sistemi di pagamento.
Provate ad esempio a fare un acquisto su amazon inserendo un numero di carta di credito con tanto di codice di controllo da un'utenza appena creata da un IP che non corrisponde al paese da cui é stata emessa e vedete che succede.
Insomma, per farla breve, a livello consumer la questione della sicurezza delle app é semplice paranoia, Android e ios per l'utente finale sono assolutamente sovrapponibili, sono i costi dei terminali che non lo sono.

Dave83
12-09-2014, 10:06

Nooo, lo hai detto davvero!?!? :D :D :D :D
L'NFC in Italia al momento sarà inutilizzabile anche con Apple mi sa, in America invece tu sai quanto si sta usando o meno?

Dave83
12-09-2014, 10:13

Cosa che si può fare anche su Android con App Ops, che è integrata in Android ma non ancora resa visibile.

*

gd350turbo
12-09-2014, 10:14
Quindi xiaomi ti dà la possibilità di monitorare i permessi e dopo è lei stessa la prima ad installare spyware nei telefoni? XD non so se hai visto i fatti recenti ma li hanno beccati...

E google secondo te non lo fa con i nexus ?

È pieno di app nello store che fanno funzioni tra loro simili anche, io evitò direttamente di installarle certe se vedo che son "porcherie" ... Poi se vogliono inserirci uno spyware avete voglia di beccarlo guardando i permessi... Anche dolphin tempo fa è stato beccato a raccogliere dati sugli utenti, e chissà quanti lo fanno.... L'importante è stare attenti con le password tipo quella di paypal

La miglior sicurezza è quella del cervello di chi manovra la tastiera !

Io forse tutti giorni ricevo mail che mi dicono che la mia carta di credito è bloccata e di fare click qui per sbloccarla !

theJanitor
12-09-2014, 10:15
Nooo, lo hai detto davvero!?!? :D :D :D :D

quella domanda è l'apoteosi dell'influenza del marketing

per carità non gli faccio una colpa per quello, non tutti devono o vogliono essere informati in merito, ma la situazione è evidente

facendis
12-09-2014, 10:15
Questi discorsi sono gli stessi anche quando Apple faceva solo computer...anche li si esaltava il SO e come fosse integrato perfettamente con l'HW! Eppure la Apple rischiò di fallire! Sapete perché? Per il semplice motivo che la gente non poteva mettersi tastiera e monitor sulla testa a mo di cappello e andare in giro per far vedere a tutti la mela morsicata incisa sopra!
Con l'iotelefono ci sono riusciti ed i risultati sono davanti a tutti!A colui che ha scritto che la apple fa anche HW...: la mela non ha mai fatto una CPU, ne un modulo di memoria, ne un display, forse solo qualche accessorio! Per favore non diciamo dunque cose inesatte! Grazie.

Dave83
12-09-2014, 10:18

Si parla di XDA, non di un forum warez.

Leonard89
12-09-2014, 10:31
Dopo aver letto la NOTIZIA (http://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-6-vs-nexus-4-un-confronto-impietoso-per-apple_54003.html) non ce l'ho fatta più. E' mio dovere controbattere all'ennesimo sproloquio immotivato sulla differenza Android/iOS metto in atto da quello che pensavo fosse una buona redazione giornalistica e che ha fallito miseramente ponendosi al livello dei piccoli forum di common user e voglio-la-pappa-pronta user.

Quante volte ho letto e sentito discussioni del calibro:

"iOS è più FORTE e VELOCE e molto più bello di Lagdroid"
"Utenti di Apple fate schifoooooooooooo, buuuuh, ahahahah. Cazzatevi i vostri soldi beoti. io C'HO un SAMSUNG GALAXY S4 che è na bomba. Sfigatiiiiii. Fate tutti i fighetti. AHAHAHAAH"

e vabbe... il resto vien da se :rolleyes:

Io non sono di parte. Ho avuto tra le mani un iPad 2 3g (quello senza retina) che ho scambiato senza pensarci due volte con un ASUS Transformer Pad TF300TG (3g) emozionato dalla qualità hardware superiore.

A distanza di molti anni (dopo aver avuto come telefoni solo android - Samsung galaxy S - Onda ... ) ho preso un iphone 5s.

Risultato: sono due ambienti TOTALMENTE DIVERSI.

Paragonarli equivale a paragonare l'acqua con l'aceto e il web purtroppo ne è pieno di vostre critiche e boiate sui due dispositivi.

1) Non si può fare un confronto hardware. I dispositivi Apple sono studiati e realizzati in sincronia con hardware e software. Ciò consente di avere un SOFTWARE in grado di sfruttare al meglio ogni caratteristica HARDWARE del dispositivo (e non il contrario che invece molti pensano e che avviene in Android). Quindi a parità di RAM, ad esempio, l'iphone 5s con 1 GB di RAM LPDDR3 sarà molto più prestante di un qualunque terminale Android con 1 GB di RAM (e ho tralasciato molti altri aspetti - tipo di memoria, ecosistema, velocità del bus - bla bla bla)

2) Android ha ciò che iOS non avrà mai (toglietevelo dalla testa, è solo un mito), cioè un ecosistema Open Source e pienamente configurabile che fa del dispositivo una manna per gli uncommon user e gli smanettoni permettendo di farci (se siete abili) praticamente ogni cosa. Android rilascia infatti i suoi sorgenti al pubblico e ciò vi permette di ricompilare praticamente ogni aspetto del device (hardware permettendo).

3) Anche dal punto di vista Software Android è più "aperto" consentendoci di apportare modifiche e personalizzazioni all'intero sistema ma spesso manca di una vera sicurezza per quanto riguarda la fuga di dati o l'utilizzo del dispositivo, il che spezza una lancia a favore di iOS con il suo sistema "chiuso" che non ci consente una piena personalizzazione (previo Jailbreak) ma consente una buona esperienza d'uso in quasi totale sicurezza.

Cosa deducete da questi 3 esempi? (e se ne potrebbero fare a migliaia) Sono due piattaforme che raggiungono scopi diversi che esulano dalla classica sfida "io sono più forte di te".

Se volete fare dei confronti fateli tra "iOS 7 e 8" o tra "Android 4.2 e 4.4" che forse vi riesce di mantenere ancora un pò di lettori. Da oggi posso dire che questa redazione ha toccato davvero il fondo. E quel tale "Ron de la vega" o come cavolo si chiama, dovrebbe studiare e informarsi prima di fare lo spaccone con le sue boiate.

Grazie a tutti

Rubberick
12-09-2014, 10:32
ah ecco mi pareva xD l'autore dell'articolo è el Niño.. questo spiega tante cose xD

ma secondo me è stato assoldato con l'intenzione di far post catturacommenti di vario genere xD

recoil
12-09-2014, 10:34
Questi discorsi sono gli stessi anche quando Apple faceva solo computer...anche li si esaltava il SO e come fosse integrato perfettamente con l'HW! Eppure la Apple rischiò di fallire! Sapete perché? Per il semplice motivo che la gente non poteva mettersi tastiera e monitor sulla testa a mo di cappello e andare in giro per far vedere a tutti la mela morsicata incisa sopra!
Con l'iotelefono ci sono riusciti ed i risultati sono davanti a tutti!A colui che ha scritto che la apple fa anche HW...: la mela non ha mai fatto una CPU, ne un modulo di memoria, ne un display, forse solo qualche accessorio! Per favore non diciamo dunque cose inesatte! Grazie.

erano altri tempi però

per quanto riguarda l'hardware hanno delle ottime competenze in casa (frutto di acquisizioni), i SoC li disegnano loro e sono molto ottimizzati
non hanno fabbriche, se non forse quelle dove fanno i MacPro ma è una percentuale risibile del loro fatturato quindi conta poco e si appoggiano ad altri per la costruzione del telefono, ma questo ci sta

Apple più che altro vende software e servizi
per farlo ti vende anche l'hardware, ma tu di fatto compri un ecosistema dove hai lo store per le App, per la musica, hai i loro servizi cloud ecc.
compri Apple per avere iOS e OS X, hanno deciso di non cedere i loro sistemi operativi in licenza quindi compri anche l'hardware che ti fanno pagare caro, ma di fatto quando compri un iPhone non lo fai per le caratteristiche hw ma per quello che c'è dietro

tutto questo, come sempre, con i pro e i contro del caso

Dave83
12-09-2014, 10:38
Leonard89 d'accordo con te, ma considera che molte diatribe sono sulla questione prezzo, che quello degli iPhone è esageratamente alto se paragonato al prezzo di moltissimi prodotti Android.

Armage
12-09-2014, 10:39
da tutta questa storia l'unica cosa chiara è quale telefonino usa Nino Grasso

roccia1234
12-09-2014, 10:43
Ma qua siete tutti esperti di sicurezza informatica o semplici paranoici?

Non ricordo più chi, ma qualcuno qua dentro si vanta di avere ed usare un jammer per reti cellulari (o gps, non ricordo). Per la PRAIVASI (o per gli omini verdi, a voi la scelta). :stordita: :read:

Cadaceus
12-09-2014, 10:45
E' come sparare sulla croce rossa risponderti ma mi diverto comunque in sto caso....
1- sbaglio o era apple che diceva che il display va da qui a qui... 3.5-4 pollici aveva
2- forse non sai che il termine retina è marketing, e in ogni caso, se cerchi noti che un display da 300ppi è un MEZZO retina, dato che l'occhio di una persona con vista ottimale nota anche 650ppi da vicino 10-15cm. li vedo tranquillamente anche sul G3, il 5s lo considero semplicemente osceno nella lettura di testo piccolo, scordati di guardare le pagine in panoramica come su un 5 full HD. il 4.7 sarà a livello di un S3, passabile ma si nota comunque che è poco definito

3- beh il nexus ha un 4 core con 2gb di ram a 1.5, apple ha metà della ram e un dual core a 1.4, sicuramente più potente l'apple ma non è certo fermo il nexus 4, anzi ha ovviamente la possibilità di tenere più schede del browser o app in multitasking rispetto all'apple per via della ram doppia.
la potenza nell'utilizzo quotidiano si equivale, sono entrambi veloci.

4- sono la stessa tecnologia con la differenza che nexus lo ha da 2 anni, se un negozio ha nfc puoi pagare con entrambi... peccato che in italia non lo usi nessuno, o magari è colpa mia che non vivo né a milano né a roma

se solo capissi cosa ho scritto forse avresti una chance di confrontarti con me......
non ho detto che apple non ha mai enfatizzato le dimensioni del display....ho detto che nella presentazione del 6, non si è vantata delle dimensioni del suo nuovo iphone ma di altre novità!

cmq è inutile.....è parlare di xbox e ps...ognuno ha il suo pensiero!

Voglio solo dire xò, che c'è chi si lamenta della non possibilità da parte di apple di espandere la memoria interna con una semplice SD......come se poi android permettesse di spostare sulla scheda esterna qualsiasi cosa....senza avere i permessi di root!!!!

Dave83
12-09-2014, 10:50
se solo capissi cosa ho scritto forse avresti una chance di confrontarti con me......
non ho detto che apple non ha mai enfatizzato le dimensioni del display....ho detto che nella presentazione del 6, non si è vantata delle dimensioni del suo nuovo iphone ma di altre novità!

cmq è inutile.....è parlare di xbox e ps...ognuno ha il suo pensiero!

Voglio solo dire xò, che c'è chi si lamenta della non possibilità da parte di apple di espandere la memoria interna con una semplice SD......come se poi android permettesse di spostare sulla scheda esterna qualsiasi cosa....senza avere i permessi di root!!!!

Non ha enfatizzato? Ma se il titolo del keynote era bigger than bigger, è anche il titolo dello spot nella loro home page :rolleyes:
Poi comunque con quella domanda sul retina HD ti sei proprio scavato la fossa da solo :asd:
Per il fatto di non poter spostare le app sulla microSD hai ragione, ma è sempre comunque meglio avere la possibilità di spostare tutti i proprio dati li sopra, che dover spendere 110€ per 16GB di memoria in più (adesso 48). Adesso come adesso un device con 32GB di memoria interna e memoria espandibile è la cosa migliore, perché 32GB non li riempirai mai di sole app installate.

http://www.pensaremac.it/wp-content/uploads/2014/09/cock-palco-dopo-iphone--1024x682.jpg

Cadaceus
12-09-2014, 10:54
cioe' il tuo discorso e': se lo fanno gli altri 2 anni prima non serve a niente.
se lo fa la apple 2 anni in ritardo serve. complimenti per l'obiettivita'.
e comunque di sicuro ci sara' un'accelerazione nell'uso, mercoledi' c'era al tg un rincoglionito che diceva "con l'aifon6 si potra' pagare col telefonino come con la carta di credito".
bel mona lui e quelli che gli vanno dietro.

forse e' meglio che cominci tu, che dici?

Innanzitutto ti sta scrivendo uno che non ha apple, ma un semplice HTC Desire.....ma la mia polemica sta nel fatto che ci sono certe persone che per partito preso criticano tutti i prodotti apple......
poi se magari attivassi quel neurone che hai in testa, capiresti meglio che non ho mai scritto che se lo fa apple serve....mentre se lo fanno gli altri no!! mi rompe anche perdere tempo nel spiegarti le cose...se vuoi rileggiti bene cosa ho scritto e poi ne riparliamo!!!

gd350turbo
12-09-2014, 11:12
L'NFC in Italia al momento sarà inutilizzabile anche con Apple mi sa, in America invece tu sai quanto si sta usando o meno?

NFC, in italia, si inizierà ad usare forse vicino al 2100, anno più anno meno...
Non centra apple o altro è la mentalità tipica italiana !

Esempio:

Io tutti i giorni faccio autostrada per lavoro...
Io ovviamente ho il telepass, e quindi arrivo e passo senza fermarmi...

Ma siamo una minoranza !

Nei momenti di maggior afflusso, vedo delle file lunghissime nei caselli dove si paga con il denaro contante e NESSUNO nei caselli automatizzati dove si paga con il bancomat/carta di credito, forse perchè tra quelle decine e decine di persone in coda, non cè nessuno che possieda un bancomat/carta di credito ?
Noooo...
Non si fidano ad usarla !
E non è un opzione difficile, ti avvicini al casello, introduci il biglietto, introduci bancomat/carta di credito, ritiri bancomat/carta di credito e riparti.

Quindi voi pensate che questa gente vada in giro a pagare con il cellulare ?

Thunder-74
12-09-2014, 11:13

Ma anche no. Non avrei problemi a dire che mi sono pentito a comprare un prodotto al posto di un altro: avrei potuto benissimo vedere iphone per prendere un Samung/LG/ecc e soprattutto non avrei continuato a passare da un iphone ad un altro.
Trovo comodo Android per la sua flessibilità e libertà di utilizzare unità usb e l'immediatezza di caricarci video ecc. PErò come telefono continuo a preferire iOS

Mr_Paulus
12-09-2014, 11:17
NFC, in italia, si inizierà ad usare forse vicino al 2100, anno più anno meno...

Esempio:

Ma siamo una minoranza !

Nei momenti di maggior afflusso, vedo delle file lunghissime nei caselli dove si paga con il denaro contante e NESSUNO nei caselli automatizzati dove si paga con il bancomat/carta di credito, forse perchè tra quelle decine e decine di persone in coda, non cè nessuno che possieda un bancomat/carta di credito ?
Noooo...
E non è un opzione difficile, ti avvicini al casello, introduci il biglietto, introduci bancomat/carta di credito, ritiri bancomat/carta di credito e riparti.

.

Dave83
12-09-2014, 11:33
Noooo...

Vero, io non ho il telepass perché non vado spesso in autostrada, però al casello uso sempre il bancomat.
Secondo me la gente neanche lo sa che possono usare i bancomat o pensano che ci siano delle commissioni, non penso che sia un non fidarsi.
Quello magari è per gli acquisti su internet che ancora molti sono restii a farli

gd350turbo
12-09-2014, 11:36
Vero, io non ho il telepass perché non vado spesso in autostrada, però al casello uso sempre il bancomat.
Secondo me la gente neanche lo sa che possono usare i bancomat o pensano che ci siano delle commissioni, non penso che sia un non fidarsi.
Quello magari è per gli acquisti su internet che ancora molti sono restii a farli

Ci sono cartelloni di due metri per due che avvisano della possibilità...
Se non leggono quelli, sicuramente, non leggeranno che in futuro sarà possibile pagare con il cellulare !

Littlesnitch
12-09-2014, 11:38

Esempio:

Ma siamo una minoranza !

Noooo...

Ci sono anche le Viacard per chi ha la fobia di utilizzare la carta di credito e che non usa nessuno, invece tutti li con monetine a rompere il caxxo e a far crescere la coda!
In Altri paesi invece hanno reso obbligatorio il Telepass e così non scappi, se lo facessero anche in Italia....
Certo rimane il problema per i turisti, ma anche qui ci sono le soluzioni, fai acquistare il telepass all'entrata in Italia e lo rimborsi quando uno esce.
Oppure si introduce la cosiddetta "vignetta" che in molti paesi utilizzano mentre i trasporti pesanti hanno il comune Telepass.
Ma vuoi togliere ai :oink: in parlamento la facoltà di mettertelo nel :ciapet: aumentando quando vogliono le tariffe?

gd350turbo
12-09-2014, 11:41
Ci sono anche le Viacard per chi ha la fobia di utilizzare la carta di credito e che non usa nessuno, invece tutti li con monetine a rompere il caxxo e a far crescere la coda!
In Altri paesi invece hanno reso obbligatorio il Telepass e così non scappi, se lo facessero anche in Italia....
Certo rimane il problema per i turisti, ma anche qui ci sono le soluzioni, fai acquistare il telepass all'entrata in Italia e lo rimborsi quando uno esce.
Oppure si introduce la cosiddetta "vignetta" che in molti paesi utilizzano mentre i trasporti pesanti hanno il comune Telepass.
Ma vuoi togliere ai :oink: in parlamento la facoltà di mettertelo nel :ciapet: aumentando quando vogliono le tariffe?

Non potrei essere più d'accordo !

davidebertuzzi
12-09-2014, 11:44
"ancora prima di raggiungere gli scaffali dei negozi riceve commenti così pesanti da parte di critica e utenti"

Lo credo bene.
Apple ha dimostrato,per l'ennesima volta....siamo sinceri e onesti, di aver riscaldato la stessa minestra che aveva in frigorifero aggiungendo un pochino di pastina e formaggio...
Tanto quel che fa vendere iPhone non è certo la novità o le caratteristiche...è il sistema di ipnosi che, con ormai troppa facilità Apple riesce ad utilizzare sul mondo intero: presentazioni a sfondo bianco, purezza, lusso, costi elevati, brand di nicchia (cosa molto falsa ma trasmessa) esclusività.. L'immagine è tutto nel marketing ed al giorno d'oggi con la disinformazione che gira si riesce a vendere anche un cotto di seconda qualitá per uno spek del südtirol!
Io ho un nexus 5 e la mia ragazza un iphone 5...credetemi..ottimo come terminale quello di Apple...ma inammissibile che nel 2014 la ancora si debba scendere a compromessi con la batteria o non si possano fare altre cose con un terminale da 500€…! Apple, please...#developyourself

davidebertuzzi
12-09-2014, 11:45
"ancora prima di raggiungere gli scaffali dei negozi riceve commenti così pesanti da parte di critica e utenti"

Lo credo bene.
Apple ha dimostrato,per l'ennesima volta....siamo sinceri e onesti, di aver riscaldato la stessa minestra che aveva in frigorifero aggiungendo un pochino di pastina e formaggio...
Tanto quel che fa vendere iPhone non è certo la novità o le caratteristiche...è il sistema di ipnosi che, con ormai troppa facilità Apple riesce ad utilizzare sul mondo intero: presentazioni a sfondo bianco, purezza, lusso, costi elevati, brand di nicchia (cosa molto falsa ma trasmessa) esclusività.. L'immagine è tutto nel marketing ed al giorno d'oggi con la disinformazione che gira si riesce a vendere anche un cotto di seconda qualitá per uno spek del südtirol!
Io ho un nexus 5 e la mia ragazza un iphone 5...credetemi..ottimo come terminale quello di Apple...ma inammissibile che nel 2014 la ancora si debba scendere a compromessi con la batteria o non si possano fare altre cose con un terminale da 500€…! Apple, please...#developyourself

tuvok960
12-09-2014, 11:46
di sicuro apple investe meno di chiunque altro nell'hardware.

Il grosso del prezzo è dato da sviluppo software (imbattibile come ottimizzazione) e dalla pubblicità veramente vomitevole

Samsung lo ha capito e ha puntato sul fare piu pubblicità ma apple lo batte a mani basse

che poi sono diversi i prodotti d'accordo...ma chi lavora...e usa office e web browser...perchè dovrebbe comprare un iphone da 5.5 e non un surface i5? eppure paga lo stesso...allora mi vien da pensare che è solo blasone e status simbol?

Comprerei apple? certo...se solo l'accoppiata os+hw e potenzialità connesse fossero proporzionate al prezzo non ci penserei due volte, sarebbe sicuro da valutare! quindi il 5s o il 6 fanno schifo? tutt'altro sono grandi telefoni anzi tra i migliori ma è il loro prezzo che è fuori mercato e sapere che vende anche per questo è mi rattrista

facendis
12-09-2014, 11:49
Comunque qui, il discorso era il paragone con un prodotto uscito ieri, anzi...non ancora uscito e non si sa quando uscirà, con un altro prodotto in vendita da due anni!Al di la di tutte le altre considerazioni se ne evince che il prossimo prodotto è inferiore, e parlo di prodotto, non dell'aria che gli circola intorno,al prodotto che, in termini di IT, si potrebbe tranquillamente definire obsoleto, pur costando oltre il doppio!Beh...io ho solo un termine per questo: FREGATURA! E questo parlando di HW. Ora passiamo anche a quello che gli utenti apple definiscono " ecosistema Apple" e cioè, garanzia, applicazioni , ios ecc. ecc. Ma un felice utente della mela quante volte deve pagare questo ecosistema se, al momento della uscita sul mercato di ogni Idevice, questo valore viene aggiunto al prezzo del prodotto stesso facendone lievitare il prezzo al doppio, se non di più, di altri prodotti di prestazioni simili? Ci si accorgerà allora che gli aggiornamenti dell' IOS non sono gratuiti ma li paghi, come valore aggiunto al momento dell'acquisto. Lo stesso dicasi per garanzia ecc... ecc...anche le applicazioni le paghi al momento che le compri e poi sempre come valore aggiunto solo che non ci pensi! Anche per questo ho un solo termine: FREGATURA! Grazie

Dave83
12-09-2014, 11:52
Ci sono cartelloni di due metri per due che avvisano della possibilità...
Se non leggono quelli, sicuramente, non leggeranno che in futuro sarà possibile pagare con il cellulare !

Io non li ho mai letti :fagiano:

MadMax of Nine
12-09-2014, 11:53

Mi sa che avete perso il concetto di smartphone, capisco che siete tutti dei smanettoni mannari ma... iphone nasce per semplificare la vita non per avere una workstation personalizzabile tascabile.
Deve fare chiamate, deve far girare delle app e farti vedere messaggi, mail e social, quanto ti fa fare queste cose nel modo più comodo possibile e nel minor tempo possibile vuol dire che è veramente smart, se ci devo perdere tempo a configurarlo, a pulirlo da software inutile o altro diventa un peso.
L'anno scorso ho buttato il Galaxy II per disperazione, dovevo farci di tutto per renderlo usabile, ho provato le varie mod, installavo la nuova versione che andava peggio dell'altra e tante altre cose inutili... ero simasto soddisfatto dal MacBook Air 13 ho deciso di fare il salto, da quando ho scartato il 5s ho fatto una sola cosa, l'ho usato, e per me è stato un biglietto di sola andata.

tuvok960
12-09-2014, 11:55

Esempio:

Ma siamo una minoranza !

Noooo...

d'accordo ma sai cosa succede se dai la viacard in mano al casellante??...te ne ridà un altra vuota! e non sto parlando di cose possibili ma di eventi abituali, certo non lo fanno tutti ma su 1000 volte 5 ti capita!
le carte si ma solo alle macchinette automatiche!
Ovviamente una mia parente dall'australia viene qui e mi dice che da loro non la sosta al casello è da 20 anni che non essite piu...e ti fa sentire nel 5o mondo

esp1lon
12-09-2014, 12:01
La Apple produce servizi. Android espone features.

lockheed
12-09-2014, 12:19
Io non li ho mai letti :fagiano:

Ah ah ah :asd: :asd:

La risposta più divertente che gli potevi dare....:fagiano:

Cadaceus
12-09-2014, 12:19
Non ha enfatizzato? Ma se il titolo del keynote era bigger than bigger, è anche il titolo dello spot nella loro home page :rolleyes:
Poi comunque con quella domanda sul retina HD ti sei proprio scavato la fossa da solo :asd:
Per il fatto di non poter spostare le app sulla microSD hai ragione, ma è sempre comunque meglio avere la possibilità di spostare tutti i proprio dati li sopra, che dover spendere 110€ per 16GB di memoria in più (adesso 48). Adesso come adesso un device con 32GB di memoria interna e memoria espandibile è la cosa migliore, perché 32GB non li riempirai mai di sole app installate.

http://www.pensaremac.it/wp-content/uploads/2014/09/cock-palco-dopo-iphone--1024x682.jpg

OK perfetto......

mi permetti xò di poter intendere quel messaggio come " grande non solo xkè lo schermo è più grande", e quindi avvalorerebbe il mio pensiero che non hanno voluto enfatizzare tanto le dimensioni!!!

Cadaceus
12-09-2014, 12:23

Vabbè qui si entrerebbe in un altro ambito che non riguarda con la discussione.....xkè in quel caso si tratta di gente che non ha proprio il bancomat o un conto corrente.....

Cadaceus
12-09-2014, 12:25

Lo credo bene.

sono le stesse critiche mosse da me in un altro post.......credo che il display da 4,7 potevano gia farlo passare col iphone 5, cosi come la batteria.......ma ovviamente in quel caso le novità sarebbero state minori e avrebbero venduto meno!!

palleggiatore
12-09-2014, 12:26
ci sono app presenti solo su iOS, e per quelle non ci sono santi che tengano.
poi si può sempre prendere l'iphone dell'anno prima al prezzo di un nexus nuovo se si cerca bene, quindi anche il discorso prezzo lascia il tempo che trova.

lockheed
12-09-2014, 12:26
d'accordo ma sai cosa succede se dai la viacard in mano al casellante??...te ne ridà un altra vuota! e non sto parlando di cose possibili ma di eventi abituali, certo non lo fanno tutti ma su 1000 volte 5 ti capita!
le carte si ma solo alle macchinette automatiche!
Ovviamente una mia parente dall'australia viene qui e mi dice che da loro non la sosta al casello è da 20 anni che non essite piu...e ti fa sentire nel 5o mondo

Le soluzioni per togliere di mezzo sta cazzata delle monetine, code e stipendi inutili a quelli seduti nel gabbiotto che prendono soldi e viacard ci sono, basta usarle.
In Svizzera paghi 40 euro, attacchi un' adesivo sul vetro e sei apposto per un'anno.
In Austria, visto la tipologie di autostrade che attraversano varie nazioni in spazi di pochi KM hanno fatto addirittura di meglio: vignette che dura 10 giorni (10 euro) un mese oppure un' anno.
In Francia 20 anni fa quando sono entrato per la prima volta, passata la frontiera dopo pochi KM c'era in bell'evidenza il simbolo di un canestro con le monetine per farti capire di prepararle e che la stazione era completamente automatizzata.
Ergo: facevi appunto canestro gettando la monetina.
Come ha giustamente detto qualcuno: leva di mezzo i caselli e automatizza tutto.
Giusto per la cronaca....Alcuni caselli isolati sulle nostre autostrade sono ad elevata automazione, c'è scritto prima di uscire e lo sai.
Quindi usi il bancomat o soldi (cosa cambia poi vai a capirlo) oppure ti attacchi...

Cadaceus
12-09-2014, 12:30
Comunque qui, il discorso era il paragone con un prodotto uscito ieri, anzi...non ancora uscito e non si sa quando uscirà, con un altro prodotto in vendita da due anni!Al di la di tutte le altre considerazioni se ne evince che il prossimo prodotto è inferiore, e parlo di prodotto, non dell'aria che gli circola intorno,al prodotto che, in termini di IT, si potrebbe tranquillamente definire obsoleto, pur costando oltre il doppio!Beh...io ho solo un termine per questo: FREGATURA! E questo parlando di HW. Ora passiamo anche a quello che gli utenti apple definiscono " ecosistema Apple" e cioè, garanzia, applicazioni , ios ecc. ecc. Ma un felice utente della mela quante volte deve pagare questo ecosistema se, al momento della uscita sul mercato di ogni Idevice, questo valore viene aggiunto al prezzo del prodotto stesso facendone lievitare il prezzo al doppio, se non di più, di altri prodotti di prestazioni simili? Ci si accorgerà allora che gli aggiornamenti dell' IOS non sono gratuiti ma li paghi, come valore aggiunto al momento dell'acquisto. Lo stesso dicasi per garanzia ecc... ecc...anche le applicazioni le paghi al momento che le compri e poi sempre come valore aggiunto solo che non ci pensi! Anche per questo ho un solo termine: FREGATURA! Grazie

quello che dici secondo me è vero solo in parte, xkè se hai un iphone5s, x aggiornarlo a iOS8 con tutte le sue app, non paghi niente!!!!!

Cadaceus
12-09-2014, 12:33
Mi sa che avete perso il concetto di smartphone, capisco che siete tutti dei smanettoni mannari ma... iphone nasce per semplificare la vita non per avere una workstation personalizzabile tascabile.
Deve fare chiamate, deve far girare delle app e farti vedere messaggi, mail e social, quanto ti fa fare queste cose nel modo più comodo possibile e nel minor tempo possibile vuol dire che è veramente smart, se ci devo perdere tempo a configurarlo, a pulirlo da software inutile o altro diventa un peso.
L'anno scorso ho buttato il Galaxy II per disperazione, dovevo farci di tutto per renderlo usabile, ho provato le varie mod, installavo la nuova versione che andava peggio dell'altra e tante altre cose inutili... ero simasto soddisfatto dal MacBook Air 13 ho deciso di fare il salto, da quando ho scartato il 5s ho fatto una sola cosa, l'ho usato, e per me è stato un biglietto di sola andata.

tutto vero......
quello su cui ha sempre puntato apple è la semplicità nel poter fare le cose (ad esempio ha capito che un delitto il fatto che appena compravi un iphone, x attivarlo dovevi attacarlo ad itunes), una schermata semplice e fluida!!! ricordo con S1, ogni volta che aprivo un app, compariva prima una schermata nera e poi partiva l'app....dovetti metterci una rom cucinata x eliminare qst problema!!!

_NightHawk_
12-09-2014, 12:34
Redazione veramente penosa, bannate chi fa il troll ma dovreste auto bannarvi dopo questo articolo.
Anche perchè se foste seri e non steste trollando tutti dubiterei seriamente delle competenze informatiche di chi lavoro in questo sito e del suo stato mentale

facendis
12-09-2014, 12:55
Cadaceus...le paghi, certo in percentuale molto minore, ma chi lo ha preso nuovo ha pagato il prezzo intero e una parte si riflette anche sul quello dell´usato!Alla apple gli frega niente, le basta che uno abbia pagato! Poi secondo il tuo ragionamento nessuno dovrebbe comprare prodotti apple alla loro uscita!Resta il fatto che la politica della mela e´una politica che definirei truffaldina ma finquando ci sono persone disposte a farsi truffare hanno tutte le ragioni del mondo per continuare a perseguirla.Del resto per fare tanti soldi come li ha fatti la mela per forza devi imbrogliare.Comunque resta il punto che il nuovo iotelefono e´, come direnne Fantozzi : una cagata pazzesca!Grazie

Littlesnitch
12-09-2014, 12:59
Cadaceus...le paghi, certo in percentuale molto minore, ma chi lo ha preso nuovo ha pagato il prezzo intero e una parte si riflette anche sul quello dell´usato!Alla apple gli frega niente, le basta che uno abbia pagato! Poi secondo il tuo ragionamento nessuno dovrebbe comprare prodotti apple alla loro uscita!Resta il fatto che la politica della mela e´una politica che definirei truffaldina ma finquando ci sono persone disposte a farsi truffare hanno tutte le ragioni del mondo per continuare a perseguirla.Del resto per fare tanti soldi come li ha fatti la mela per forza devi imbrogliare.Comunque resta il punto che il nuovo iotelefono e´, come direnne Fantozzi : una cagata pazzesca!Grazie

Prima di scrivere paroloni di cui non conosci il significato prendi in mano un vocabolario.
Il prezzo è esposto e le caratteristiche anche, quindi di truffe io non ne vedo.
Poi visto che nessun medico te lo prescrive e nessuno ti punta una pistola alla tempia quello che direbbe il ragionier Ugo Fantozzi è quello che stai scrivendo.

MaxVIXI
12-09-2014, 13:15
Per fortuna sono abbastanza figo da potermi permettere di non avere un iPhone XD

Trollata XD

tuvok960
12-09-2014, 13:16
Le soluzioni per togliere di mezzo sta cazzata delle monetine, code e stipendi inutili a quelli seduti nel gabbiotto che prendono soldi e viacard ci sono, basta usarle.
In Svizzera paghi 40 euro, attacchi un' adesivo sul vetro e sei apposto per un'anno.
In Austria, visto la tipologie di autostrade che attraversano varie nazioni in spazi di pochi KM hanno fatto addirittura di meglio: vignette che dura 10 giorni (10 euro) un mese oppure un' anno.
In Francia 20 anni fa quando sono entrato per la prima volta, passata la frontiera dopo pochi KM c'era in bell'evidenza il simbolo di un canestro con le monetine per farti capire di prepararle e che la stazione era completamente automatizzata.
Ergo: facevi appunto canestro gettando la monetina.
Come ha giustamente detto qualcuno: leva di mezzo i caselli e automatizza tutto.
Giusto per la cronaca....Alcuni caselli isolati sulle nostre autostrade sono ad elevata automazione, c'è scritto prima di uscire e lo sai.
Quindi usi il bancomat o soldi (cosa cambia poi vai a capirlo) oppure ti attacchi...

infatti, i sistemi vignetta sono ottimali, li ho utilizzati anche io, ma solo in posti civili. Gia prevedo vignette false o tante aree nelle quali si cammina senza...come del resto accade con l'assicurazione oggi, tu credi che la abbiano tutti? Qui da me no, quando prendi una botta la prima cosa che pensiamo è "speriamo che abbia l'assicurazione questo idiota"...e il mio comune fa 989.000 abitanti (non è esattamente un area rurale) e abito anche io in italia.
Comunque discorsi inutili...sia le persone che le infrastrutture sono troppo lontane da quelle svizzere austriache o quel che sia
Quindi d'accordo con te ma la vedo dura...

roccia1234
12-09-2014, 13:20

Esempio:

Ma siamo una minoranza !

Noooo...

Già, il problema è che siamo un paese di vecchi e/o con mentalità da vecchi.
Mio padre riassume entrambe le caratteristiche e ancora si rifiuta di pagare l'autostrada col bancomat per motivi non meglio precisati.
Ha, fortunatamente, cambiato idea da quando gli ho fatto fare una tessera ricaricabile prepagata con la sua banca a zero spese... fosse per lui sarebbe ancora con il contante a fare la fila.

Comunque le soluzioni ci sarebbero, la migliore imho è telepass obbligatorio per tutti e bon: elimineresti di botto tutte le code chilometriche e i vari rallentamenti alle uscite.
Telepass che si prende in comodato a tot. euro una tantum, restituiti quando restituisci il telepass.

La vignetta sinceramente avrei paura di sapere quanto costa in italia, inoltre essendo attaccata alla singola macchina, chi ne ha due o tre sarebbe costretto ad usare sempre una per l'autostrada oppure a comprare la vignetta più volte. :stordita: .

facendis
12-09-2014, 13:25
Littlesnitch...invece di rispondere emotivamente, cerca di confutare quello che ho scritto, anche nel post precedente, in maniera argomentata!Poi non ho bisogno di nessuna prescrizione medica o di pistola puntata alla tempia...non ho mai comprato, ne comprero´mai un prodotto della mela proprio per le ragioni che ho esposto! Ultima cosa...Fantozzi sara´ un cretinotto ma e´anche un ragioniere e sapendo fare 2+2
direbbe esattamente quello che ho scritto sull´iotelefono6.Un´altra cosa: rilassati, si parla della Apple, una ditta!Il fatto che tu non veda truffe non significa che non ce ne siano!Grazie.

MadMax of Nine
12-09-2014, 13:25
Il prezzo non è mai "alto", alto rispetto a cosa ? Qual'è e chi è lo standard ? Il senso un po troppo provocatorio del post secondo me è per far riflettere su cosa stiamo comparando. Se misuriamo prezzo e caratteristiche di due terminali android ha senso, due sistemi diversi come questi il senso lo perde.
Le utenze sono chiaramente diverse per natura stessa delle loro necessità basate sul modo di utilizzare uno smartphone, è come confrontare desktop vs laptop, la discriminante non sarà mail il prodotto ma l'utente, per certi utenti una caratteristica sarà una limitazione per altri un vantaggio.

E' una "guerra" che non ha senso perché la ragione ce l'hanno tutti, dal momento che ci sono utenti Apple contenti e utenti Android contenti vuol dire che sono due ottimi prodotti entrambi, ma non per lo stesso utente ;)

Simonex84
12-09-2014, 13:30
Aspettate un attimo, mi sono perso un pezzo, cosa c'entra l'autostrada con iPhone e Nexus? :wtf: :wtf:

:D :D :D :D

CrapaDiLegno
12-09-2014, 13:37
Ho letto con piacere (quasi) tutti i vostri commenti.
Però secondo me non avete colto l'ironia dell'immagine di cui parla questo articolo.

Tralasciamo il costo dell'oggetto. Ognuno è libero di presentarsi sul mercato con il prezzo che meglio crede produca il massimo guadagno (da Economia 1: margine sul prodotto x prodotti venduti, numero di prodotti venduti inversamente proporzionale al costo dell'oggetto, la bravura sta nel trovare il punto di incrocio massimo tra wueste due curve).

Parliamo solo di come si pone Apple davanti ai propri utenti, possibili tale e il mercato tutto.
Come si fa a fare una key-note sbalorditivo se quello che si presenta sono funzionalità aggiunte, rispetto ai propri prodotti precedenti, che la concorrenza ha da due o più anni?
Come si fa a fare tutta questa pubblicità gratuita (per Apple) acchiappa spettatori (non c'è un solo sito che non ha postato almeno 2 volte le modalità con cui seguire il key-note in live, non abbia postato almeno 10 articoli pre-presentazione e altrettanti post-presentazione) se poi quello che è presentato è quello che altri propongono da tempo?
E' come se la Porche domani si presentasse con la nuova macchina e dicesse: abbiamo aggiunto la 6 marcia, abbiamo il freno a mano elettronico, il cambio automatico sequenziale e chicca delle chicche, abbiamo aumentato un po' anche il porta bagagli.
Cosa avrebbe di così strabiliante una presentazione del genere?
Io, da persona non proprio stupida, mi fare tante domande guardandomi intorno: come è possibile che tutta la gente intorno rimanga ammaliata da qualcosa che non è una novità? Sarà una novità per il prodotto presentato, ma il resto del mercato (e quindi una fetta di utenza ben maggiore rispetto a chi compra Porche/Apple) già gode da diverso tempo di quelle caratteristiche.
Dove sta l'innovazione?

Semplicemente non c'è innovazione ma "esperta ed accurata vendita del vecchio come nuovo". Apple vive in un mondo tutto suo, i cui utenti sono volenti o nolenti, chiusi in una gabbia dove possono usare e fare solo quello che Apple vuole. Quali cose si possono fare con altri terminali che con quelli Apple non si può? Tipo mettere sul telefono quello che si vuole (che siano MP3, FLAC, APE, AAC, JPEG, JPEG2000, TIFF, RAW in vari formati, PDF, EPUB, TXT, DOC, RTF, MOBI, MOV, MKV con il codec che si vuole, MPG 2/4, Ogg Vorbis, DIVX, XVID e tutto quello che il mercato propone) senza chiedere il permessso a nessuno (ovvero iTunes)? Poter connettersi a qualsiasi dispositivo BlueTooth? Collegare le cuffie più scrause o quelle da 1000 euro senza porsi il problema se Apple ha detto sì?
Quando a questo tipo di utenza si fa vedere uno spiraglio nuovo (wow, i Widget e le Notifiche!), diventa per questa un'apertura al cielo completo. Non sanno che altri già volano nel cielo mentre a loro è solo permesso guardarlo con fatica attraverso un buco.

E' di questo che vive Apple. Il fatto che poi questo tipo di "nuove feature" siano vendute a prezzi fuori mercato per l'utenza che è un po' più sveglia è solo un'aggravante che dimostra come il condizionamento di massa è possibile e Jobs ne è stato il più grande fautore di tutti i tempi.
Intendiamoci, non è che perché Apple arriva dopo queste funzionalità siano meno utili o peggiori degli altri. Anzi. E' la dimostrazione che servono e sono richieste indipendentemente da quello che Apple propaganda. Il tuo pollica va da qui a qui, ecco perché lo schermo dell'iPhone è pensato per la migliore funzionalità... recitava un tempo... in estrema corenza con questi nuovi prodotti. E' normale che si copi la concorrenza e si faccia contenti i propri utenti. Ma è l'evidenziazione di due problemi che a molti che vedono Apple come una stortura non garba:
1. che Apple è in grado di far apparire come novità qualsiasi cosa esista già da anni sul mercato e che hanno bollato come inutile in precedentza.
2. che l'utenza Apple, che fa categoria a sé stante, non si informa (o per propria (in)capacità o per disinteresse) sul fatto che quello che è stato presentato non sono novità e se le avessero davvero volute avrebbero potuto goderne da tempo usando altri terminali. Se non le volevano possono rimanere felici con il terminale che hanno oggi e non fare le file fuori dai negozi.
Il punto 2 è altrettanto interessante, perché in un mercato in cui la gente non è condizionata, quando un concorrente fa un prodotto migliore ha una buona possibilità di rubare utenti agli altri. Chi rimane indietro spesso rimane fregato. Con Apple questo non succede, perché la propria utenza non ha capacità o voglia di passare ad altro che non sia predigerito, filtrato e smussato da chi fornisce le nuove funzionalità. Libertà di mettere quello che si vuole sul proprio telefono? Eresia, è pericoloso. Ovviamentre per chi non sa cosa sta facendo. Libertà di ascoltarsi il proprio CD rippato in MP3 (e non nel formato proprietario Apple da sincronizzare e convertire obbligatoriamente con iTunes)? Troppo difficile, si rischi a di fare casino sul filesystem.

La libertà nella vita è fondamentale. Apple è quindi libera di usare tutti i trucchi del mestiere (di cui è maestra) per vendere i propri prodotti. Lo dice uno che non ha mai pensato a Vanna Marchi come responsabile dei problemi e dei comportamenti delle persone che le si rivolgevano. Massima libertà per tutti.
Rimane esilarante però vedere le schiere di gente condizionata dal marchio aspettare con settimane d'anticipo la presentazione per poi fare campeggio e file di giorni per prendere qualcosa che non ha nulla di innovativo rispetto a quello che il mercato già propone (a prezzi inferiori, ma questo come detto è secondario) e sopratutto che può comprare la settimana dopo allo stesso prezzo nello steso posto senza perdere tempo (che a quanto pare non vale molto per queste persone).

Ripeto, massima libertà per tutti di fare ma anche di essere giudicati da chi certi cmportamenti li trova estremamente irrazionali.

Littlesnitch
12-09-2014, 13:38
Aspettate un attimo, mi sono perso un pezzo, cosa c'entra l'autostrada con iPhone e Nexus? :wtf: :wtf:

Giusto così per cazzeggiare un po :sofico: :sofico: :sofico:

MadMax of Nine
12-09-2014, 13:38

NFC e il mercato italiano/europeo che è qualche secolo indietro a quello di altre regioni del pianeta (nello specifico US)
:D

Dave83
12-09-2014, 13:44
ci sono app presenti solo su iOS, e per quelle non ci sono santi che tengano.
poi si può sempre prendere l'iphone dell'anno prima al prezzo di un nexus nuovo se si cerca bene, quindi anche il discorso prezzo lascia il tempo che trova.

A dir la verità, con il prezzo del Nexus 5, col cavolo che ti compro l'iPhone dell'anno scorso (5S), ma neanche quello di 2 anni fa, al massimo quello di 3 anni fa, il 4S!
E non mi sembra proprio un affare!

kerunera
12-09-2014, 13:50
Tutto vero nell'articolo, ma i punti principali sono tre (quelli che mi ha portato a vendere HTC M8 e prendermi di nuovo un iPhone 5S): Product design, OS performance e OS design.

iPhone è il telefono più bello sul mercato, ha il più performante (principalmente perchè dedicato) sistema operativo sul mercato e, soprattutto, ha il miglior OS design sul mercato (poco c'è da fare, anche i launcher su Android sono pochissima roba). Questo grazie alla cura per i materiali usati, per la progettazione e per i vettori delle icone e dei fonts utilizzati in armonia con il design stesso.

iPhone è tutta una questione di design totale e di ottimizzazione tra hardware e software.

palleggiatore
12-09-2014, 13:51
Dave83 ammetto di non conoscere la tenuta del prezzo dei nexus ma per farti un esempio, io ho preso a fine 2013 iphone 5 a 450 usato da un privato, in condizioni perfette.

Simonex84
12-09-2014, 13:57
Giusto così per cazzeggiare un po :sofico: :sofico: :sofico:

Giusto un po', è meglio che mi disiscrivo anche da questo 3ad, per questa settimana ho raggiunto il limite sopportabile di post inutili letti, buona continuazione

MadMax of Nine
12-09-2014, 13:58
Hai scritto molto e ci hai ragionato su, voglio risponderti per punti sulla mia visione personale delle cose:

1. che Apple è in grado di far apparire come novità qualsiasi cosa esista già da anni sul mercato e che hanno bollato come inutile in precedentza.

Vero, ma al netto del marketing si traduce in funzionalità che migliorano l'esperienza dell'utente, porta solo vantaggi a tutti e due (Apple e cliente)

2. che l'utenza Apple, che fa categoria a sé stante, non si informa (o per propria (in)capacità o per disinteresse) sul fatto che quello che è stato presentato non sono novità e se le avessero davvero volute avrebbero potuto goderne da tempo usando altri terminali. Se non le volevano possono rimanere felici con il terminale che hanno oggi e non fare le file fuori dai negozi.

Mi informo con regolarità, sono cliente Apple per una scelta maturata negli anni e ben pesata, che ad ora non rimpiango, anzi.
Ho un 5s che va talmente bene che non sento la minima necessità del 6/6+, stesso discorso per il MBA 13 di "ormai" 2 anni, capisco tuttavia gli appassionati "estremi" che vogliono il prodotto nuovo al day 0, liberi di buttare il loro tempo in fila, stesso discorso sarebbe valido per altre marche e/o prodotti.

Il punto 2 è altrettanto interessante, perché in un mercato in cui la gente non è condizionata, quando un concorrente fa un prodotto migliore ha una buona possibilità di rubare utenti agli altri. Chi rimane indietro spesso rimane fregato. Con Apple questo non succede, perché la propria utenza non ha capacità o voglia di passare ad altro che non sia predigerito, filtrato e smussato da chi fornisce le nuove funzionalità. Libertà di mettere quello che si vuole sul proprio telefono? Eresia, è pericoloso. Ovviamentre per chi non sa cosa sta facendo. Libertà di ascoltarsi il proprio CD rippato in MP3 (e non nel formato proprietario Apple da sincronizzare e convertire obbligatoriamente con iTunes)? Troppo difficile, si rischi a di fare casino sul filesystem.

O forse perchè non vuole passare ad altro, perchè gli album li compra su iTunes per tanti motivi diversi che li rende soddisfatti, perchè quella che voi chiamate chiusura in realtà ad un utente Apple è semplicemente un campo in cui non è interessato e garantisce una stabilità quasi assoluta

La libertà nella vita è fondamentale. Apple è quindi libera di usare tutti i trucchi del mestiere (di cui è maestra) per vendere i propri prodotti. Lo dice uno che non ha mai pensato a Vanna Marchi come responsabile dei problemi e dei comportamenti delle persone che le si rivolgevano. Massima libertà per tutti.
Rimane esilarante però vedere le schiere di gente condizionata dal marchio aspettare con settimane d'anticipo la presentazione per poi fare campeggio e file di giorni per prendere qualcosa che non ha nulla di innovativo rispetto a quello che il mercato già propone (a prezzi inferiori, ma questo come detto è secondario) e sopratutto che può comprare la settimana dopo allo stesso prezzo nello steso posto senza perdere tempo (che a quanto pare non vale molto per queste persone).

Ripeto, massima libertà per tutti di fare ma anche di essere giudicati da chi certi cmportamenti li trova estremamente irrazionali.
Dici bene, la libertà è fondamentale, però per un utente Apple libertà significa non essere schiavo di un dispositivo che ti fa perdere tempo in cose (per lui) inutili, o libertà di mettersi in coda per un prodotto nuovo perchè evidentemente se lo possono permettere in tempo e soldi, o per avere un ecosistema integrato che ti semplifica la vita... etc..

Vedi, è tutto relativo, e abbiamo entrambi ragione, solo necessità diverse.

lockheed
12-09-2014, 14:08
---cut---

Tralasciando il comportamento di chi fa la file per averlo, non ho voglia ne tempo di ribattere nuovamente punto per punto tutte le belle cose che elenchi.
Non mi risulta che altri terminali abbiano il touch ID e che lo stesso ora possa essere usato per effettuare in tutta sicurezza pagamenti.
Quali sarebbero le novità che hanno gli altri da tempo?
Il display più grande?
E sti cazzi, ora lo hanno fatto anche loro, per chi GLI PIACE (a me no) visto che va tanto di moda.
Cos'è...Coperto da brevetto sta cosa?
Discorso prezzo:
Ancora con sta storia trita e ritrita?
Secondo il mio modesto parere Tim Cook è un Pirla!
Io, al suo posto lo venderei a 2000 euro!
E lo sai perché?
Perché i signori Samsung, HTC, salcaxxo quale smartphone e di quale marca usi/preferisci tu, venderebbe entrambi i reni e anche le proprie mamme pur di piazzare i loro terminali a prezzo pieno e per tutto l'anno.
Invece, sono costretti a calare le braghe dopo pochi mesi perché sono in una giungla di altri cloni simili che vengono venduti a prezzi stracciati.
Poi, serve ribadire nuovamente che non è un qualcosa che ti ordina il dottore di acquistare?
Bene, allora la possono vendere al prezzo che DECIDONO LORO, non a quello CHE VORRESTI TU...

Dave83
12-09-2014, 14:10
Tutto vero nell'articolo, ma i punti principali sono tre (quelli che mi ha portato a vendere HTC M8 e prendermi di nuovo un iPhone 5S): Product design, OS performance e OS design.

iPhone è il telefono più bello sul mercato, ha il più performante (principalmente perchè dedicato) sistema operativo sul mercato e, soprattutto, ha il miglior OS design sul mercato (poco c'è da fare, anche i launcher su Android sono pochissima roba). Questo grazie alla cura per i materiali usati, per la progettazione e per i vettori delle icone e dei fonts utilizzati in armonia con il design stesso.

iPhone è tutta una questione di design totale e di ottimizzazione tra hardware e software.

A parte il fatto di avere il sistema operativo più performante, il resto sono considerazione soggettive.
Per me ad esempio, non è affatto il più bello, soprattutto il 6 che è un passo indietro rispetto al 5/5S. Il 5S lo era per la parte laterale e posteriore, ma frontalmente lasciava parecchio a desiderare per via di quei bordi. Il 6 ha mantenuto lo stesso aspetto frontale peggiorando però il resto.
Anche il discorso launcher e bellezza è una cosa molto soggettiva.

Dave83 ammetto di non conoscere la tenuta del prezzo dei nexus ma per farti un esempio, io ho preso a fine 2013 iphone 5 a 450 usato da un privato, in condizioni perfette.
Per i prezzo IMHO l'usato non conta, altrimenti dovresti paragonare i prezzi sull'usato della concorrenza. Un Nexus 5 nuovo lo trovi anche a 330€, usato immagino che lo trovi a 200/250.

floc
12-09-2014, 14:13
"Ma è davvero possibile valutare uno smartphone di fronte ad una lista di specifiche tecniche o feature software? A voi la parola, fateci sapere cosa ne pensate nei commenti in calce alla pagina."

beh e un oggetto tecnologico in base a cosa andrebbe valutato ancora? Un pelo di estetica forse, poi?

Mr_Paulus
12-09-2014, 14:13
Ho letto con piacere (quasi) tutti i vostri commenti.
Però secondo me non avete colto l'ironia dell'immagine di cui parla questo articolo.

Tralasciamo il costo dell'oggetto. Ognuno è libero di presentarsi sul mercato con il prezzo che meglio crede produca il massimo guadagno (da Economia 1: margine sul prodotto x prodotti venduti, numero di prodotti venduti inversamente proporzionale al costo dell'oggetto, la bravura sta nel trovare il punto di incrocio massimo tra wueste due curve).

Parliamo solo di come si pone Apple davanti ai propri utenti, possibili tale e il mercato tutto.
Come si fa a fare una key-note sbalorditivo se quello che si presenta sono funzionalità aggiunte, rispetto ai propri prodotti precedenti, che la concorrenza ha da due o più anni?
Come si fa a fare tutta questa pubblicità gratuita (per Apple) acchiappa spettatori (non c'è un solo sito che non ha postato almeno 2 volte le modalità con cui seguire il key-note in live, non abbia postato almeno 10 articoli pre-presentazione e altrettanti post-presentazione) se poi quello che è presentato è quello che altri propongono da tempo?
E' come se la Porche domani si presentasse con la nuova macchina e dicesse: abbiamo aggiunto la 6 marcia, abbiamo il freno a mano elettronico, il cambio automatico sequenziale e chicca delle chicche, abbiamo aumentato un po' anche il porta bagagli.
Cosa avrebbe di così strabiliante una presentazione del genere?
Io, da persona non proprio stupida, mi fare tante domande guardandomi intorno: come è possibile che tutta la gente intorno rimanga ammaliata da qualcosa che non è una novità? Sarà una novità per il prodotto presentato, ma il resto del mercato (e quindi una fetta di utenza ben maggiore rispetto a chi compra Porche/Apple) già gode da diverso tempo di quelle caratteristiche.
Dove sta l'innovazione?

Semplicemente non c'è innovazione ma "esperta ed accurata vendita del vecchio come nuovo". Apple vive in un mondo tutto suo, i cui utenti sono volenti o nolenti, chiusi in una gabbia dove possono usare e fare solo quello che Apple vuole. Quali cose si possono fare con altri terminali che con quelli Apple non si può? Tipo mettere sul telefono quello che si vuole (che siano MP3, FLAC, APE, AAC, JPEG, JPEG2000, TIFF, RAW in vari formati, PDF, EPUB, TXT, DOC, RTF, MOBI, MOV, MKV con il codec che si vuole, MPG 2/4, Ogg Vorbis, DIVX, XVID e tutto quello che il mercato propone) senza chiedere il permessso a nessuno (ovvero iTunes)? Poter connettersi a qualsiasi dispositivo BlueTooth? Collegare le cuffie più scrause o quelle da 1000 euro senza porsi il problema se Apple ha detto sì?
Quando a questo tipo di utenza si fa vedere uno spiraglio nuovo (wow, i Widget e le Notifiche!), diventa per questa un'apertura al cielo completo. Non sanno che altri già volano nel cielo mentre a loro è solo permesso guardarlo con fatica attraverso un buco.

E' di questo che vive Apple. Il fatto che poi questo tipo di "nuove feature" siano vendute a prezzi fuori mercato per l'utenza che è un po' più sveglia è solo un'aggravante che dimostra come il condizionamento di massa è possibile e Jobs ne è stato il più grande fautore di tutti i tempi.
Intendiamoci, non è che perché Apple arriva dopo queste funzionalità siano meno utili o peggiori degli altri. Anzi. E' la dimostrazione che servono e sono richieste indipendentemente da quello che Apple propaganda. Il tuo pollica va da qui a qui, ecco perché lo schermo dell'iPhone è pensato per la migliore funzionalità... recitava un tempo... in estrema corenza con questi nuovi prodotti. E' normale che si copi la concorrenza e si faccia contenti i propri utenti. Ma è l'evidenziazione di due problemi che a molti che vedono Apple come una stortura non garba:

ti ho solo evidenziato qualche inesattezza, per il resto rispetto la tua opinione, opinione che imho è la stessa per il 90% dell'utenza android e windows phone (te pensi che su 100 persone che comprano un galaxy 90 lo facciano perché possono fare tutto col telefono?manco lo sanno cosa si può fare dai).
;)
Hai scritto molto e ci hai ragionato su, voglio risponderti per punti sulla mia visione personale delle cose:

Vero, ma al netto del marketing si traduce in funzionalità che migliorano l'esperienza dell'utente, porta solo vantaggi a tutti e due (Apple e cliente)

Mi informo con regolarità, sono cliente Apple per una scelta maturata negli anni e ben pesata, che ad ora non rimpiango, anzi.
Ho un 5s che va talmente bene che non sento la minima necessità del 6/6+, stesso discorso per il MBA 13 di "ormai" 2 anni, capisco tuttavia gli appassionati "estremi" che vogliono il prodotto nuovo al day 0, liberi di buttare il loro tempo in fila, stesso discorso sarebbe valido per altre marche e/o prodotti.

O forse perchè non vuole passare ad altro, perchè gli album li compra su iTunes per tanti motivi diversi che li rende soddisfatti, perchè quella che voi chiamate chiusura in realtà ad un utente Apple è semplicemente un campo in cui non è interessato e garantisce una stabilità quasi assoluta

Dici bene, la libertà è fondamentale, però per un utente Apple libertà significa non essere schiavo di un dispositivo che ti fa perdere tempo in cose (per lui) inutili, o libertà di mettersi in coda per un prodotto nuovo perchè evidentemente se lo possono permettere in tempo e soldi, o per avere un ecosistema integrato che ti semplifica la vita... etc..

Vedi, è tutto relativo, e abbiamo entrambi ragione, solo necessità diverse.

ecco, è proprio questo il punto su cui gli android users non riescono a farsene una ragione.

Mr_Paulus
12-09-2014, 14:14
"Ma è davvero possibile valutare uno smartphone di fronte ad una lista di specifiche tecniche o feature software? A voi la parola, fateci sapere cosa ne pensate nei commenti in calce alla pagina."

beh e un oggetto tecnologico in base a cosa andrebbe valutato ancora? Un pelo di estetica forse, poi?

ma infatti la domanda è stata posta a cazzo :asd: poi va beh leggi l'autore e capisci tutto as usual ;)

kerunera
12-09-2014, 14:26
A parte il fatto di avere il sistema operativo più performante, il resto sono considerazione soggettive.
Per me ad esempio, non è affatto il più bello, soprattutto il 6 che è un passo indietro rispetto al 5/5S. Il 5S lo era per la parte laterale e posteriore, ma frontalmente lasciava parecchio a desiderare per via di quei bordi. Il 6 ha mantenuto lo stesso aspetto frontale peggiorando però il resto.
Anche il discorso launcher e bellezza è una cosa molto soggettiva.

Sono d'accordo che iPhone 5S sia più bello del successore: ed è vero che il gusto sia una questione soggettiva. Tuttavia resta quello il motivo principale che lo fa preferire a terminali Android e la cura nei fonts, nelle forme e nei vettori è un fattore oggettivo.

Dave83
12-09-2014, 14:43
Sono d'accordo che iPhone 5S sia più bello del successore: ed è vero che il gusto sia una questione soggettiva. Tuttavia resta quello il motivo principale che lo fa preferire a terminali Android e la cura nei fonts, nelle forme e nei vettori è un fattore oggettivo.

Per me è il fatto che è marchiato Apple
Dubito che qualcuno scelta iPhone rispetto al resto per la cura delle icone, fonts e dei vettori.

kerunera
12-09-2014, 14:56
Per me è il fatto che è marchiato Apple
Dubito che qualcuno scelta iPhone rispetto al resto per la cura delle icone, fonts e dei vettori.
E che cambia se è marchiato Apple o no?
Te intendi per moda? Boh, non sono convinto, Apple non è più sola ed i terminali Android vendono tanto. Apple in questo campo, quello mobile, ha avuto tre grandi pregi: avere realizzato e supportato l'idea, essere stati i primi e una forte qualità nel design sia hardware che software (ciò include anche materiali e performance).

PS: Sono l'unico che sceglie iPhone per la qualità grafica dell'OS? :D

MadMax of Nine
12-09-2014, 15:17
E che cambia se è marchiato Apple o no?
Te intendi per moda? Boh, non sono convinto, Apple non è più sola ed i terminali Android vendono tanto. Apple in questo campo, quello mobile, ha avuto tre grandi pregi: avere realizzato e supportato l'idea, essere stati i primi e una forte qualità nel design sia hardware che software (ciò include anche materiali e performance).

PS: Sono l'unico che sceglie iPhone per la qualità grafica dell'OS? :D
A me non ha colpito la grafica di iOS, anzi, ed era il 7, poi usandolo mi sono abituato.
Sembrerà strano ma era talmente semplice da usare che ho dovuto abituarmi, certe cose che facevo con il Galaxy prima ho dovuto forzarmi a dimenticarle, tipo dei processi lunghi invece che gesture o usare la tendina trova invece che entrare nelle varie schermate, apps o per un brano musicale.
Piccole cose ma per me hanno fatto la differenza, a leggere certi commenti sulla libertà mi viene da chiedermi per cosa lo usate il telefono voi, per gestire la stazione spaziale internazionale ?

CrapaDiLegno
12-09-2014, 15:32
a leggere certi commenti sulla libertà mi viene da chiedermi per cosa lo usate il telefono voi, per gestire la stazione spaziale internazionale ?
Ti rifaccio la domanda in alra veste: se fai 4 cose semplici sul tuo [/b]smartphone[/b] perché spendere 700 euro ed essere condizionato nell'uso?
Un terminale Android o un WP da 200 euro farebbe lo stesso identico lavoro, no?
E poi quali sarebbero queste procedure complicate in Android? Shortcuts, questi sconosciuti...

PS: Sono l'unico che sceglie iPhone per la qualità grafica dell'OS?
Probabilmente sì, dato che Android lo puoi configurare graficamente come vuoi e trovo difficile che tra i mille mila temi / interfacce /launcher non ce ne sia uno che ti possa piacere.

Mr_Paulus
12-09-2014, 15:43
Ti rifaccio la domanda in alra veste: se fai 4 cose semplici sul tuo [/b]smartphone[/b] perché spendere 700 euro ed essere condizionato nell'uso?
E poi quali sarebbero queste procedure complicate in Android? Shortcuts, questi sconosciuti...

Probabilmente sì, dato che Android lo puoi configurare graficamente come vuoi e trovo difficile che tra i mille mila temi / interfacce /launcher non ce ne sia uno che ti possa piacere.

a me viene una domanda semplice invece..

perché ognuno non impara a farsi i cazzi propri? ;)

per dire l'utente x può prendere iphone per l'assistenza (dite quello che volete, ma se hai problemi con iphone prendi appuntamento e in mezz'ora esci con il telefono sistemato o con un rigenerato), l'altro perché si trova bene con itunes, l'altro ancora semplicemente vuole essere sicuro di non beccarsi malware ed è conscio di capirne poco di telefoni/app/ecc e soprattutto NON VUOLE SBATTERSI A CAPIRE perché magari esce di casa la mattina alle 6 e mezza e torna a casa la sera alle 8 e mezza e l'unica cosa che gli importa è sbattersi sul divano a guardarsi un film.

io non ho mai visto utenti apple dire agli utenti android cosa devono fare con i propri soldi, prendi quello che più si conforma alle tue esigenze, ma sopratutto vivi e lascia vivere.

;)

qboy
12-09-2014, 15:52
da parte di questo sito mi aspettavo di più :banned:

MadMax of Nine
12-09-2014, 15:57

Purtroppo no, Android non fa (faceva) delle cose basiche che servono a me, a me serve un telefono che almeno al 99% delle volte che provo a telefonare telefoni (e non si impalli), che se apro un app la apra ed (esegua con successo ) sempre per il 99% delle volte, più altre cose altrettanto basilari che non sto ad elencare perché la mia esperienza di Android + Galaxy 2 e 3 ha fatto finire il rapporto alle prime due.
Non parlarmi di shortcut, ci sono delle caratteristiche di iOS che vanno ben oltre una shortcut che Android non mi ha mai dato, è ovviamente soggettivo ma per me iOS è intuitivo ed ergonomico, lo hai mai provato ?
Tornando alla libertà, sapresti dirmi cosa offre in più questa libertà a livello pratico e non teorico ? veramente non riesco a capirlo, non è una provocazione.

p.s.: il 5s lo ho preso appena uscito, rottamando l'SII l'ho pagato 480€ in versione sbloccata con 1 anno di durata minima contratto (Movistar), per l'esperienza avuta fino ad ora non avrei nessun problema a pagarlo a prezzo pieno, per me li vale tutti.

lockheed
12-09-2014, 16:06
a me viene una domanda semplice invece..

perché ognuno non impara a farsi i cazzi propri? ;)

per dire l'utente x può prendere iphone per l'assistenza (dite quello che volete, ma se hai problemi con iphone prendi appuntamento e in mezz'ora esci con il telefono sistemato o con un rigenerato), l'altro perché si trova bene con itunes, l'altro ancora semplicemente vuole essere sicuro di non beccarsi malware ed è conscio di capirne poco di telefoni/app/ecc e soprattutto NON VUOLE SBATTERSI A CAPIRE perché magari esce di casa la mattina alle 6 e mezza e torna a casa la sera alle 8 e mezza e l'unica cosa che gli importa è sbattersi sul divano a guardarsi un film.

io non ho mai visto utenti apple dire agli utenti android cosa devono fare con i propri soldi, prendi quello che più si conforma alle tue esigenze, ma sopratutto vivi e lascia vivere.

;)

Quoto!

Purtroppo no, Android non fa (faceva) delle cose basiche che servono a me, a me serve un telefono che almeno al 99% delle volte che provo a telefonare telefoni (e non si impalli), che se apro un app la apra ed (esegua con successo ) sempre per il 99% delle volte, più altre cose altrettanto basilari che non sto ad elencare perché la mia esperienza di Android + Galaxy 2 e 3 ha fatto finire il rapporto alle prime due.
Non parlarmi di shortcut, ci sono delle caratteristiche di iOS che vanno ben oltre una shortcut che Android non mi ha mai dato, è ovviamente soggettivo ma per me iOS è intuitivo ed ergonomico, lo hai mai provato ?
Tornando alla libertà, sapresti dirmi cosa offre in più questa libertà a livello pratico e non teorico ? veramente non riesco a capirlo, non è una provocazione.

p.s.: il 5s lo ho preso appena uscito, rottamando l'SII l'ho pagato 480€ in versione sbloccata con 1 anno di durata minima contratto (Movistar), per l'esperienza avuta fino ad ora non avrei nessun problema a pagarlo a prezzo pieno, per me li vale tutti.

Ma non hai ancora capito?
Prova a chiedergli se quando arriva a casa e accende la lavatrice vorrebbe per caso essere libero di cambiarne i settaggi e i tempi di lavaggio preimpostati dopo che l'ha accesa e girato una manopola. :asd:

nickmot
12-09-2014, 16:12
Quoto!
Ma non hai ancora capito?
Prova a chiedergli se quando arriva a casa e accende la lavatrice vorrebbe per caso essere libero di cambiarne i settaggi e i tempi di lavaggio preimpostati dopo che l'ha accesa e girato una manopola. :asd:

La mia lavatrice permette di cambiare il tempo di lavaggio con la pressione di 2 semplici tastini (+ e -).

A proposito di lavatrici... MadMax of Nine La prossima volta compra il telefono da un'azienda che fa telefoni e non lavatrici, condizionatori, frigoriferi.
Fidati, Samsung dal punto di vista SW è davvero orribile.

Per il resto i problemi che citi su android li ho avuti anche io, ma su telefoni il cui HW era ormai palesemente sottodimensionato.
Per onestà riconosco che un iPhone contemporaneo (parlo ad esempio di iPhone 4 vs Xperia mini Pro, quindi pienamente comparabili anche come specifiche HW pure) aveva l'ultima versione del SW (i miei già fuori supporto) e funzionava comunque decisamente meglio.

tuvok960
12-09-2014, 16:19
veramente auchan sotto da me lo vende per 280euro il nexus5...ma online a 300 te lo tirano dietro da mesi ormai...nuovo è ovvio

lockheed
12-09-2014, 16:21
La mia lavatrice permette di cambiare il tempo di lavaggio con la pressione di 2 semplici tastini (+ e -).

A proposito di lavatrici... MadMax of Nine La prossima volta compra il telefono da un'azienda che fa telefoni e non lavatrici, condizionatori, frigoriferi.

Per il resto i problemi che citi su android li ho avuti anche io, ma su telefoni il cui HW era ormai palesemente sottodimensionato.
Per onestà riconosco che un iPhone contemporaneo (parlo ad esempio di iPhone 4 vs Xperia mini Pro, quindi pienamente comparabili anche come specifiche HW pure) aveva l'ultima versione del SW (i miei già fuori supporto) e funzionava comunque decisamente meglio.

Anche la mia.
Ma puoi cambiare tutte le impostazioni preimpostate di fabbrica per avere la massima libertà operativa?
Io non credo, la "casalinga di Voghera" vuole premere un pulsante e andare a fare la spesa esattamente come quelli che scelgono un Iphone.
Glie ne frega una bella cippa lippa al 90% della popolazione dei permessi di root, della rom custom e altre cagate....

MadMax of Nine
12-09-2014, 16:29

Ok, sarò stato sfortunato io ad aver scelto il brand peggiore, in ogni caso è stato positivo perché iOS mi piace di più e mi ha comunque semplificato la vita, airplay su apple tv è una cosa che mi da le sue grosse soddisfazioni per citarne una.

Continuo a non capire il concetto di libertà applicata alla pratica, cosa mi starebbe limitando di fare iOS ?

nickmot
12-09-2014, 16:34
Ok, sarò stato sfortunato io ad aver scelto il brand peggiore, in ogni caso è stato positivo perché iOS mi piace di più e mi ha comunque semplificato la vita, airplay su apple tv è una cosa che mi da le sue grosse soddisfazioni per citarne una.

Continuo a non capire il concetto di libertà applicata alla pratica, cosa mi starebbe limitando di fare iOS ?

Per quanto mi riguarda?
Se non avverti limiti è perché non usi le funzioni che Android ha ed iOS no (ad esempio libera gestione dei file, memoria di massa, supporto SD), nel qual caso mi pare perfettamente ovvio che tu ti senta soddisfatto.

Airplay? Esiste un protocollo standard chiamato DLNA, è implementato su tutti gli android e su tutte le smart TV e permette il broadcasting di contenuti multimediali in rete verso il TV senza avere necessità di dispositivi ulteriori come Apple TV.

Littlesnitch
12-09-2014, 16:38
Per quanto mi riguarda?
Se non avverti limiti è perché non usi le funzioni che Android ha ed iOS no (ad esempio libera gestione dei file, memoria di massa, supporto SD), nel qual caso mi pare perfettamente ovvio che tu ti senta soddisfatto.

Airplay? Esiste un protocollo standard chiamato DLNA, è implementato su tutti gli android e su tutte le smart TV e permette il broadcasting di contenuti multimediali in rete verso il TV senza avere necessità di dispositivi ulteriori come Apple TV.

Guarda che funziona anche su iOS il DLNA ;)

alexbands
12-09-2014, 16:54
ora è tutto chiaro... Nino Grasso è un troll :asd:
196 commenti ed ho ceduto anche io :asd:

MadMax of Nine
12-09-2014, 17:00
Per quanto mi riguarda?

Che sono soddisfatto lo so già :) faccio giusto due cose in croce, io non vado oltre alle telefonate, mail e Crm su VPN di lavoro,
la musica, i social, qualche correzione di articoli per il mio blog, fitbit, home banking, monitorare i consumi elettrici di casa, gestire il NAS da remoto, usare le mappe come navigatore, skyscanner per i voli, le ricerche da browser e altre cose saltuarie.
Volevo inquadrare la tipologia di utenza che usa veramente quelle cose che per te sono libertà (tecnico TCL mentre lavora, sviluppatore di apps, smanettone etc.)

Airplay lo uso principalmente per youtube, pagine web, galleria delle foto e roba simile.
Conosco bene il DLNA, sul Nas Qnap che ho potrei perdere anni a smanettare con quella roba, ci ho perso solo alcune ore poi sarà che sono uno smanettone decaduto (perdo tempo dal commodore 64) e sto invecchiando :D ho rinunciato, faccio prima ad accedere ai file su nas dallo smartphone e spararli con l'airplay, ma mi capita così raramente, i film li guardo dall'apple tv noleggiandoli da li.

Computerman
12-09-2014, 17:14
Il problema sono gli utenti che continuano a farsi infinocchiare e fare paragoni assurdi. Io ho un gruppo su whatsapp che stava avendo orgasmi multipli per il keynote e che quando ho postato la stessa immagine dell'articolo tipo due ore dopo che fosse uscita, mi hanno quasi cominciato ad "insultare" :D

Siamo ovviamente un gruppo di amici ma questo argomento ci divide alla grande...sento ancora oggi gente dire "si ma con iphone non devo mai riavviare il telefono" o "si ma iphone non si impalla mai" o ancora e questa è la migliore "android è lento, fa schifo, crashano tutte le app". Il problema di queste affermazioni, specialmente l'ultima è che quando gli faccio la domanda "Ma hai usato un nexus?" la risposta è sempre no. Ed ecco che vai a scoprire che hanno confrontato un iphone, cellulare che a torto o ragione costa 700€ con un huawei o nella migliori delle ipotesi con un Samsung la cui interfaccia crasha/lagga anche se è spenta nella scatola.

Purtroppo la stragrande utenza apple non capisce (o non vuole capire) che ios non è perfetto, è un sistema chiuso basata su una macchina unica voluta dal costruttore di quel sistema. È ovvio che funzioni meglio di qualunque Android adattato...ma ecco che se lo paragoni ad un Nexus (come nella foto), le cose cambiano.

Un'altra cosa che mi ha dato fastidio, specialmente da pseudo giornalisti televisivi, sono gli annunci del tutto fuorvianti, del tipo:

"Apple inventa il primo smartphone indossabile" (lg, samsung, sony chi so?)
"Apple inventa il primo smartphone che ti consente di pagare" (devo commentare?)

E potrei continuare all'infinito...Il pregio di Apple è di fare una comunicazione perfetta

massimo79m
12-09-2014, 17:17
poi se magari attivassi quel neurone che hai in testa,

stai buono, che gia' ti hanno cazziato tutti.
stai dicendo delle ca**ate, e l'ho dimostrato con i fatti.
prima dici che nexus non e' retina, e io ti ho dimostrato, dati alla mano, che DUE anni fa nexus aveva forse il 2% in meno dei pixel del iphone. nel 2012, non nel 2014.
sul nfc hai dimostrato, se ce ne fosse ancora bisogno, che della apple molti dicono bene perche' non sanno cosa c'e' nel mondo oltre alla mela.
prima nfc non c'era, nessuno sapeva cos'era. ora c'e' perche' apple l'ha inventato.
ma per favore, e poi hai pure il coraggio di dire "usate la testa".
sul resto leggi quello che ho scritto, mi hai rotto.

sai qual e' il problema? che tutti li' a dire "apple ha il processore piu' figo, il display piu' figo e via dicendo".
si dimostra, dati alla mano che NON e' vero.
i soliti apple fan, per niente turbati, ribattono "non si puo' giudicare un cell dalla cpu e dalla ram, e' tutto l'insieme".
nel mondo applari e company "insieme" probabilmente sta per "fuffa commerciale".

ps non ho ne' un iphone ne' un android, ne' un wp. ho un semplicissimo asha 302.

hellkitchen
12-09-2014, 17:27
Per come la vedo io iPhone ha dalla sua un sistema operativo veramente ottimizzato e un ecosistema integrato e ben curato.

Ad ogni modo è innegabile che dal punto di vista hardware e di features è molto indietro perché le stesse caratteristiche si trovano su telefoni android usciti anni fa e questo è un dato di fatto. Per ciò fa sorridere che un iphone 6 costi fino a 1000 euro così come mi fa ridere pensare che un note 3 o 4 o un S5 possano costare oltre 600 euro..

Io ho sempre usato sia iPhone che Android ma dopo aver preso il Nexus 5 diversi mesi fa (proprio dopo aver venduto l'iphone 5) non credo tornerei più ad Apple perché questa superiorità di iOs non la vedo più.... Anzi ritengo Android molto superiore. Inoltre con 300 euro ho preso un telefono che tecnologicamente è, sulla carta, meglio di un iphone 5 e ha già le funzioni di iphone 6 costando però meno della metà.

Una cosa irraggiungibile per i terminali Android è ancora la qualità costruttiva e il design.. questo iphone 6 è veramente stupendo imho...

palleggiatore
12-09-2014, 18:02
Per i prezzo IMHO l'usato non conta, altrimenti dovresti paragonare i prezzi sull'usato della concorrenza. Un Nexus 5 nuovo lo trovi anche a 330€, usato immagino che lo trovi a 200/250.
come non conta? stabilisci un budget e in base a quello vedi cosa riesci a prendere...
sai qual e' il problema? che tutti li' a dire "apple ha il processore piu' figo, il display piu' figo e via dicendo".
si dimostra, dati alla mano che NON e' vero.
i soliti apple fan, per niente turbati, ribattono "non si puo' giudicare un cell dalla cpu e dalla ram, e' tutto l'insieme".
nel mondo applari e company "insieme" probabilmente sta per "fuffa commerciale".

ps non ho ne' un iphone ne' un android, ne' un wp. ho un semplicissimo asha 302.
non è questione di figo o di specifiche più alte, "insieme" sta per esperienza d'uso, che a quanto tu stesso affermi non hai con il telefono di cui parli.:boh:

massimo79m
12-09-2014, 18:11
non è questione di figo o di specifiche più alte, "insieme" sta per esperienza d'uso, che a quanto tu stesso affermi non hai con il telefono di cui parli.:boh:

gia' ma se dovessi avere bisogno di uno smartphone prenderei tutt'altro che l'iphone e sta tranquillo che l'esperienza d'uso sarebbe comunque ottima con un telefono che costa 200 euro.
poi con il mio, preso usato, e nuovo costa circa 70-80 euro, faccio, con qualche limite, le stesse cose che fanno il 99% degli utilizzatori di iphone.
non venitemi a dire che tutti sfruttano quel cellulare (buono, per carita') per fare cose che solo uno smartphone di fascia alta puo' fare, facebook, mail e roba del genere si fanno anche con il mio, oltretutto essendo molto semplice come os ha anche dei vantaggi.

MadMax of Nine
12-09-2014, 18:20
Io sto ancora aspettando di leggere le limitazioni pratiche di iOS

Dave83
12-09-2014, 19:08
come non conta? stabilisci un budget e in base a quello vedi cosa riesci a prendere...

Certo, ma è troppo facile paragonare i prezzi del Nexus nuovo con un iPhone usato.
Se devi fare un paragone o lo fai prendendo solo prezzi del nuovo o solo dell'usato, altrimenti non ha senso.

kerunera
12-09-2014, 19:25
cose semplici sul tuo [/b]smartphone[/b] perché spendere 700 euro ed essere condizionato nell'uso?

Rispondo anch'io alla domanda per l'altro utente (ed anche quella per me): io spendo 700 euro (ma anche no, al massimo 600 sui siti online, mai pagato di listino sinceramente) per il design del telefono e dell'OS, oltre che per le prestazioni esemplari: noi italiani abbiamo il brutto vizio di non considerare il design come punto di riferimento nella scelta di un telefono. La cura nei dettagli estetici sia dell'hardware sia dell'OS tra fonts, vettori e prestazioni è per alcuni, evidentemente molti (compreso me), il primo metro di giudizio assoluto nella scelta di un terminale.

Ho avuto dal dayone HTC M8, un telefono davvero bello ma sconcertante a livello software, Android in tutte le salse è, per quanto mi riguarda, estremamente brutto e spiacevole da utilizzare: l'unico launcher pulito era Aviate di Yahoo, ma niente di eccezionale. E launcher a parte le applicazioni non fanno da meno, ognuna va per la propria strada, facebook per Android è ancora la versione 2011 di quella iOS. E' da tempo che Instagram, Facebook, LINE e via dicendo si sono armonizzati graficamente sia con layout che con fonts alla pulizia grafica di iOS 7 e davvero, la differenza è importante.
Senza contare che nonostante l'hardware non miracoloso di iPhone tutte le applicazioni girano meglio su iOS che su Android (nonostante mostri come M8, compensare con forza le prestazioni di un OS che deve girare su di una miriade di dispositivi diversi non è la stessa cosa di avere un software sviluppato appositamente per un determinato hardware).

Personalmente prenderò in considerazione un'alternativa ad iPhone solo se Google, in futuro, dovesse sviluppare un Google Phone unico con un OS esclusivo per il suo terminale. La privatizzazione di un prodotto sviluppato per un singolo dispositivo è un pregio e vantaggio per la qualità dello stesso.

palleggiatore
12-09-2014, 19:36
Certo, ma è troppo facile paragonare i prezzi del Nexus nuovo con un iPhone usato.
Se devi fare un paragone o lo fai prendendo solo prezzi del nuovo o solo dell'usato, altrimenti non ha senso.
è facile per il nexus, visto che risulta ancora più conveniente!

Dave83
12-09-2014, 19:42
Ma oddio, a leggere gli ultimi commenti sull'app store direi il contario:
https://itunes.apple.com/it/app/facebook/id284882215?mt=8

Paolo Novara
12-09-2014, 19:43
intanto intanto... nella giornata delle prevendite... RECORD di ordini e apple store online bloccati per la mole di connessioni...

saranno tutti applebinbimink*a che non capiscono nulla???

sarà ma io dubito... chi prova un Iphone difficilmente tona indietro... fate pure tutti i paragoni hardware che volete ma a smentire un successo del genere sarà dura...

sasogio
12-09-2014, 19:50
Ma Rige Si è rimes so con Bruk?????
Che bel giornaletto!!!

Dave83
12-09-2014, 19:50
Ognuno spende i suoi soldi come preferisce, ma io per principio 800 sacchi per uno smartphone non li mollo, a meno che non sia qualcosa di trascendentale, cosa che l'iPhone non è.
Comunque di gente che ha provato iPhone e poi è passata felicemente alla concorrenza (o non l'ha fatto ma vorrebbe) ne conosco molta, come c'è molta gente che non tornerebbe mai indietro o altra che compra solo perché è Apple.

kerunera
12-09-2014, 19:58
sarà ma io dubito... chi prova un Iphone difficilmente tona indietro... fate pure tutti i paragoni hardware che volete ma a smentire un successo del genere sarà dura...
Purtroppo è così: e dico purtroppo perchè la differenza qualitativa è così sostanziale che solo pochissimi terminali (vedi M8) possono colmare il gap ma cadono drammaticamente per quanto riguarda il sistema operativo dove davvero non c'è storia sia in prestazioni che design.

Paolo Novara
12-09-2014, 19:59
Ognuno spende i suoi soldi come preferisce, ma io per principio 800 sacchi per uno smartphone non li mollo, a meno che non sia qualcosa di trascendentale, cosa che l'iPhone non è.
Comunque di gente che ha provato iPhone e poi è passata felicemente alla concorrenza (o non l'ha fatto ma vorrebbe) ne conosco molta, come c'è molta gente che non tornerebbe mai indietro o altra che compra solo perché è Apple.

pensa che io ne conosco tanti altri che dopo aver provato mille terminali android con svariati problemi di crash, bug, lag, app indecentemente curate, sono passati ad iphone e dicon di non voler più tornare indietro...

piccolo esempio IMHO:
tanti hanno provato innumerevoli macchine, da possessori di auto media quando provano una GOLF pensano di esser entrati in paradiso e non ne vogliono più scendere... questi quando cambieranno vettura non vorranno mai più prendere una macchina inferiore alla loro amatissima GOLF... e non è che VW ha inventato il volante o le ruote... anzi se uno la guarda bene ha optional anche inferiori ad altre vetture ed esistenti da molti anni... ma tutto è talmente ottimizzato e curato che è difficile tornare indietro...

tutto qui...

secondo me è un paragone che ci azzecca parecchio come su iphone... nessuno ti viete di cambiare ma se ti trovi bene perchè cambiare???
e non ditemi che anche la golf non sia overprezzata per quello che ti dà!!!:muro:

samu986
12-09-2014, 20:03

Che cavolo di senso ha quello che dici?? E' ovvio che a tutti piacerebbe avere la Ferrari, ma nella realtà che viviamo l'italiano medio non se la può permettere! Ma se ragioniamo come te, allora ti farò sapere quando guadagnerò tanto per potermi permettere un telefono insulso come l'iPhone, che è solo marca. Almeno la Ferrari costa per qualcosa! Ognuno fa i conti con le proprie tasche e la propria realtà di tutti i giorni. La trovo una cosa insensata fare i megalomani per pura moda. Quelle sono le vere persone che dovrebbero nascondersi!

Dave83
12-09-2014, 20:06
pensa che io ne conosco tanti altri che dopo aver provato mille terminali android con svariati problemi di crash, bug, lag, app indecentemente curate, sono passati ad iphone e dicon di non voler più tornare indietro...
Io solo uno e principalmente perché il suo telefono (HTC One M7) si scaricava più in fretta dell'iPhone che aveva prima.
Ho un sacco di amici che sono passato da iPhone ad Android e si trovano bene.
Ma leggo anche di tanta gente sui forum che ha fatto questo passo e non vuole tornare indietro.
È tutto molto relativo.

E non accampiamo le scuse delle prevendite record, anche Samsung vende molto più di qualsiasi altro produttore Android, eppure...

facendis
12-09-2014, 20:07
Che palle questi appleadepti... sono le stesse cose che si dicevano ai tempi dell'apple due e successivi! Os perfetto, Hw piu che perfetto, programmi che nessun altro ha, noi siamo più belli , più intelligenti ecc... ecc...!Poi è uscito l'amiga e loro erano ancora al mcintosh in bianco e nero! Ma erano sempre i più belli ed intelligenti!Poi è uscito windows che ha conquistato il mondo, ma loro erano sempre i più belli ed intelligenti! Poi hanno dovuto abbandonare le cpu della morotola per passare all' HW dell'odiato nemico intel, ma loro erano sempre i più belli ed intelligenti.Se un giorno qualcuno si inca**asse davvero e non gli passasse più i display, le memorie, le cpu e compagnia cantante vorrei vedere che fine fanno i più belli e intelligenti dato che da soli non sanno fare niente a parte marketing!GRAZIE.

samu986
12-09-2014, 20:10

Esatto!!!! Non capisco neanch'io perché le persone continuano con questo andazzo...si vede che gli piace farsi inc****e per bene!!
Certa gente è proprio tarata secondo me, perché seguono la loro determinata ideologia da anni...per me l'ideologia serve fino ad un certo punto, bisoga prima di tutto usare il proprio buonsenso...se esiste

fabrizioc38
12-09-2014, 20:25
A pirloniii
MA pensate alla gnocca.
Ancora con iphone, android, ecc.

Ti compri quello che vuoi, oramai la differenza tra il SO di apple ed android si é assottigliato. Qui stiamo a fare la lana caprina. Il mio é più fluido, l'"esperienza" dell'utente é migliore. Ma che ci fai con il telefono, ci devi telefonare, messaggiare, qualche foto ed utilizzare qualche app utile, il resto sono minchiate.

Io non sono così ricco da spendere dai 400 euri in su per un apparecchio del genere.

Da tre anni compro sui siti cinesi sia telefoni che tablet, ed il mio favoloso minipc android che per meno di 100 ero mi ha reso la televisione uno spettacolo.
Basta con le mode di qualsiasi genere, rendono idioti, fanculo apple, samsung, ecc. tutti in cina vanno. Allora li do direttamente a loro e risparmio un fottio di soldi per avere prodotti di ottima qualità

Ciauz pirloni

Wikkle
12-09-2014, 20:39
Ma vogliamo parlare del solo 1 giga di ram che hanno messo per una risoluzione così elevata??

E' veramente una cosa assurda. Un banco di ram costerà 5 euro :doh:

kerunera
12-09-2014, 20:40
Ma che ci fai con il telefono, ci devi telefonare, messaggiare, qualche foto ed utilizzare qualche app utile, il resto sono minchiate.

Reply flammosa a parte, prendo spunto: telefonare/messaggiare è l'ultima cosa che faccio, sinceramente. Per le chiamate utilizzo quasi sempre LINE o Skype (sempre sul telefono) e per i messaggi idem, con l'aggiunta di Messenger e Whatsapp.
Sono 4 mesi (forse più) che non ricarico la mia scheda telefonica, ormai iPhone è una vera e propria console portatile, in percentuale sull'utilizzo, andando ad occhio:

40% Gaming
20% Fotografia
40% Social [ txt or voice ], email
19,1% Musica
0,9% Telefono [ ho anche preso l'abitudine di bloccare tutti i numeri che provano a chiamare più di una volta nella stessa ora, non rispondo a chiamate anonime e neanche a numeri sconosciuti, insomma, è solo un fastidio, i miei contatti sono già integrati nei social ]

lockheed
12-09-2014, 20:50
Che palle questi appleadepti... sono le stesse cose che si dicevano ai tempi dell'apple due e successivi! Os perfetto, Hw piu che perfetto, programmi che nessun altro ha, noi siamo più belli , più intelligenti ecc... ecc...!Poi è uscito l'amiga e loro erano ancora al mcintosh in bianco e nero! Ma erano sempre i più belli ed intelligenti!Poi è uscito windows che ha conquistato il mondo, ma loro erano sempre i più belli ed intelligenti! Poi hanno dovuto abbandonare le cpu della morotola per passare all' HW dell'odiato nemico intel, ma loro erano sempre i più belli ed intelligenti.Se un giorno qualcuno si inca**asse davvero e non gli passasse più i display, le memorie, le cpu e compagnia cantante vorrei vedere che fine fanno i più belli e intelligenti dato che da soli non sanno fare niente a parte marketing!GRAZIE.

Il post più idiota di oggi.
Hai vinto il primo premio….
Non sapevo che Samsung, HTC, Sony e tutti gli altri cloni producessero in proprio ogni singolo pezzo dei loro terminali, viti comprese.
Meno male che sei arrivato tu, ad illuminarci tutti con la tua sapienza e conoscenza.
Telefona a Cook, e informalo..Presto!

:doh:

Paolo Novara
12-09-2014, 20:53
Il post più idiota di oggi.
Hai vinto il primo premio….
Non sapevo che Samsung, HTC, Sony e tutti gli altri cloni producessero in proprio ogni singolo pezzo dei loro terminali, viti comprese.
Meno male che sei arrivato tu, ad illuminarci tutti con la tua sapienza e conoscenza.
Telefona a Cook, e informalo..Presto!

:doh:

che bella risposta! non posso che quotarti in pieno... ;)

facendis
12-09-2014, 21:22
Inutile argomentare...tanto quelli con i jeans alle ginocchia che mostrano le mutande sporche di cacca tutti in fila saranno al dayone insieme alle signorine che non sanno nemmeno accendere una lavatrice od una lavapiatti ma che amano cinguettare al iotelefono, naturalmente saranno seguiti a frotte da utenti per i quali, secondo leggende metropolitane, iOS è così veloce e reattivo che non devi nemmeno accendere l' iotelefono dal momento che ha già fatto tutto prima!Più veloce del pensiero!Inoltre ,come dimenticare, le 502340000 applicazioni che solo ios ti permette di eseguire contemporaneamente e che senza le quali la tua vita non avrebbe un senso!E poi...il design, spero si dica così, è tale da fartelo baciare in continuazione, leccare no, dato che non è impermeabile, cosa che urta molti afficionados che invece vorrebbero poterlo fare ma sorvolano per amor di ditta.Che dire, se non aggiungere un sentito ringraziamento ai benefattori della suddetta ditta che un simile gioiellino ce lo fa pagare solo 1059 eurozzi!Siete i benefattori della razza umana!Grazie.

facendis
12-09-2014, 21:55
lockheed e Paolo Novara...bella coppia!
Samsung e sony, gli altri non so, producono display, memorie ( ho due ssd,se sapete cosa sono,Sansung), HHd, tv, e per tv intendo pannelli che forse usate anche voi per vedervi i vostri programmi preferiti!Siete i perfetti clienti Apple...ignoranti di tecnologia ma pieni di spocchia!INFORMATEVI PRIMA DI POSTARE...FARESTE MENO BRUTTE FIGURE!Grazie.

facendis
12-09-2014, 22:41
Beh...sembra che non abbiano molto da aggiungere i due afficionados.
Forse sono sono già a letto a leccarsi il loro iotelefono. State attenti alla garanzia...le tracce di saliva invalidano la stessa!Grazie.

Duncan
12-09-2014, 23:01
Bene direi che ora con questi ultimi tre post siamo a posto fino a natale...

Dario771
12-09-2014, 23:17
Cavolo.. mi sono perso questo pò pò di di battlemania oggi.. cmq effettivamente questa news mi sembra fatta apposta per generare centinaia di commenti sul forum (compreso il mio..), nella sostanza non significa nulla, non ho e non ho mai avuto un Iphone, ma ritengo che alla fine quello che conta è la propria sensazione di utilizzo.. poi 2 considerazioni: 1) l'essere umano è notoriamente abitudinario.. molti utenti hanno iniziato la loro esperienza touch su un Iphone.. (io ad esempio fino a qualche mese fa usavo come telefono di lavoro ancora un HTC cruise 2.. perchè ho iniziato con Windows Mobile nel 2002.. e sono ancora legato al pennino.. tante è vero che l'ho sostituito per mancanza di alternative con un note 3 neo..) non parliamo poi del perchè windows su desktop la faccia ancora da padrone.. vedremo con le prox generazioni.. 2) se diciamo che un Iphone ha un costo spropositato.. I samsung (quelli di fascia alta) sono economici x quello che offrono? Mah.. alla fine annegheremo tutti in un mare di app..

Aenil
12-09-2014, 23:17
Bene direi che ora con questi ultimi tre post siamo a posto fino a natale...

Ha fatto la tripletta :asd: anche se non ha tutti i torti su un paio di cose..

facendis
12-09-2014, 23:20
Dici Natale? Forse il dayone dell'iotelefono6?Cosa sai più di quello che tutti sanno?Grazie

MadMax of Nine
12-09-2014, 23:20
Qualcuno ha dimenticato (di nuovo) di mettere il lucchetto alle gabbiette dei troll, poi scappano, trovano il modo di connettersi e tac ! :muro:

Sarà una mia impressione ma quelli che denigrano Apple sono sempre i più frustrati :read:

Ad ogni modo io sono contento che esista Android, altrimenti noi "appleadepti" avremo l' iPhone più longevo di sempre e questo non va bene, dove li buttiamo poi i soldi ? :D

Buona notte e viva la concorrenza :ciapet:

facendis
13-09-2014, 00:02
MadMax of Nine...beh...potresti darli a me, non mi offenderei, in quanto a chi denigra apple è un frustrato come non darti ragione! Infatti mia moglie mi frusta tutti i giorni dal momento che uso un motorola di ben dieci anni vecchio mentre lei sfoggia un iphone 4s che non sa manco usare ma è molto figo!Ha anche un samsungs3mini che funziona meglio in quanto prende banda anche in casa mentre con l'iotelefono deve uscire in giardino, ma vuoi mettere...parlare con l'iphone è un' altra esperienza di vita!Non dovrei dirlo... perché ammettere di avere un iphone4s ci relega al ruolo di poveracci infatti sto valutando la possibilità di vendere un rene per comprare il prossimo miracolo della casa di Cupertino: il mitico iotelefono6 128 giga placcato oro!C'è solo un problema: o 68 anni ed il mio rene non lo vuole nessuno!Quindi ritorniamo all'inizio!Dalli a me i tuoi soldi!Grazie

Dave83
13-09-2014, 00:20
Va beh, qua si sta delirando :asd:

rockroll
13-09-2014, 01:02
Ventiquattro pagine 24, per guerreggiare su quel che era evidente dal primo istante: è un confronto impietoso, no problem (punto, come dite voi).
Mi sono divertito un pochino a vedere le evoluzioni degli iNtegralisti iPhoniani iTalici che si annidano su HU e si arrampicano sugli specchi quando sono impietosamente messi alle strette davanti all'evidenza, ma 24 pagine sono comunque troppe per un argomento scontato in partenza (dall'ottava sono saltato in fondo).

rokis
13-09-2014, 05:54

Bellissima questa :eek: me la devo segnare!!!! :D :D :D

rokis
13-09-2014, 06:05
NO! ripeti ad alta voce insieme a me:

"io ho una irrefrenabile voglia di tanta putenza nel mio telefonino, così posso dire al mio collega che c'ho la cippiù a 64 che è il doppio di 32 quindi è meglio anche se non so cosa vuol dire, poi ho una irrefrenabile volgia di registrare tutti i miei dati personali, le mie impronte, la mia carta di credito e anche il mio conto in banca svizzero sul mio telefono così apple se ne prenderà cura con tanto amore, infine ho sempre desiderato un telefono più grande della mia mano che quando me lo attacco all'orecchio sembro mio papà negli anni 90 col simens da 3Kg, ah no quello aveva più autonomia ma chissenefrega adesso posso anche inviare il battito del mio cuoricino col mio smartwatch al mio amico, ah no serve uno smartphone acceso, ah no mentre scrivevo mi si è anche scaricato lo smatwatch.. vado a prendere il sismens da 3Kg.."

eh l'evoluzione..
eh l'invidia...

http://cdn8.staztic.com/app/i/1800/1800694/esopo-la-volpe-e-luva-101-1-s-386x470.jpg

rokis
13-09-2014, 06:07
Davvero non capisco quelli che denigrano la redazione per aver pubblicato questa news. Fanboy? Si sentono forse toccati nei loro "gusti" tecnologici? Il confronto che ne sta alla base è più che lecito in un mondo in cui oramai è chiara la concorrenza tra Android ed Apple. E guardando la realtà dei fatti, questo confronto è pure veritiero. Oramai è palese che Apple "copia" le funzionalità di Android e lo fa pure in ritardo (era già successo l'anno scorso con iOS 7). Sulla fluidità del SO non si discute, Android mangia ancora polvere, ma sulle funzionalità non c'è storia, Google ci arriva prima!

Piccola nota:

Ecco il solito utente inutile che la mette sul piano del "io c'ho issoldi e voi siete dei pezzenti".. Pensi davvero che chiunque, volendo, non riesca a mettere da parte 700 euro per comprarsi un Apple??? Maddaaaaiiiiii!!!! :muro:

Si ma tu li devi (raccogliere) magari con molti sacrifici, mentre invece ci sono molte persone che li usano per accenderci il caminetto, lo capisci che il mondo non è fatto solo da te stesso?

rokis
13-09-2014, 06:10
Io l'ho mandata agli iphoniani che ho nella mia lista contatti, ma hanno tutti avuto la stessa espressione = :mad:

Quando li pungi sul vivo !
Anche a te quando ti si punge! Non scherzi! ;)
Quel fantastico telefono alla fine l'hai venduto? :ciapet:

http://cdn8.staztic.com/app/i/1800/1800694/esopo-la-volpe-e-luva-101-1-s-386x470.jpg

Questa immagine ti piace di più? :asd:

rokis
13-09-2014, 06:14

FANTASTICO!!!!!!!!!!!!!!!
Il Funboysmo Androidiano ha raggiunto vette a dir poco spettacolari!!!!!!!!!!
Incredibile!!!!!!
CAMPIONE DEL MONDO :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Aenil
13-09-2014, 06:39
eh l'invidia...

Ma di cosa? :asd: se leggi la mia firma vedi che ho così tante cianfrusaglie che un aifon 6 lo userei come rialzo per quel tavolo che ieri mi traballava un po' :cry: :D

Ognuno fa le sue scelte semplicemente, non iniziate con la storia "eh se non ve lo potete pevmettelo allova non vosicate" che fate ridere :sofico:

rokis
13-09-2014, 06:42
Io sto ancora aspettando di leggere le limitazioni pratiche di iOS

Io invece ti poso dire una limitazione pratica di android:

Ancora nel 2014 non c'è una cosa basilare come il backup!!!

rokis
13-09-2014, 06:46
Inutile argomentare...tanto quelli con i jeans alle ginocchia che mostrano le mutande sporche di cacca tutti in fila saranno al dayone insieme alle signorine che non sanno nemmeno accendere una lavatrice od una lavapiatti ma che amano cinguettare al iotelefono, naturalmente saranno seguiti a frotte da utenti per i quali, secondo leggende metropolitane, iOS è così veloce e reattivo che non devi nemmeno accendere l' iotelefono dal momento che ha già fatto tutto prima!Più veloce del pensiero!Inoltre ,come dimenticare, le 502340000 applicazioni che solo ios ti permette di eseguire contemporaneamente e che senza le quali la tua vita non avrebbe un senso!E poi...il design, spero si dica così, è tale da fartelo baciare in continuazione, leccare no, dato che non è impermeabile, cosa che urta molti afficionados che invece vorrebbero poterlo fare ma sorvolano per amor di ditta.Che dire, se non aggiungere un sentito ringraziamento ai benefattori della suddetta ditta che un simile gioiellino ce lo fa pagare solo 1059 eurozzi!Siete i benefattori della razza umana!Grazie.

lockheed e Paolo Novara...bella coppia!
Samsung e sony, gli altri non so, producono display, memorie ( ho due ssd,se sapete cosa sono,Sansung), HHd, tv, e per tv intendo pannelli che forse usate anche voi per vedervi i vostri programmi preferiti!Siete i perfetti clienti Apple...ignoranti di tecnologia ma pieni di spocchia!INFORMATEVI PRIMA DI POSTARE...FARESTE MENO BRUTTE FIGURE!Grazie.

Beh...sembra che non abbiano molto da aggiungere i due afficionados.
Forse sono sono già a letto a leccarsi il loro iotelefono. State attenti alla garanzia...le tracce di saliva invalidano la stessa!Grazie.

rokis
13-09-2014, 06:48
Qualcuno ha dimenticato (di nuovo) di mettere il lucchetto alle gabbiette dei troll, poi scappano, trovano il modo di connettersi e tac ! :muro:

Sarà una mia impressione ma quelli che denigrano Apple sono sempre i più frustrati :read:

Ad ogni modo io sono contento che esista Android, altrimenti noi "appleadepti" avremo l' iPhone più longevo di sempre e questo non va bene, dove li buttiamo poi i soldi ? :D

Buona notte e viva la concorrenza :ciapet:

L'ho notato anche io, insieme a tanta ma proprio tanta invidia :doh:

La mia nonnina diceva sempre: Chi disprezza.... compra!

rokis
13-09-2014, 06:50
Ventiquattro pagine 24, per guerreggiare su quel che era evidente dal primo istante: è un confronto impietoso, no problem (punto, come dite voi).
Mi sono divertito un pochino a vedere le evoluzioni degli iNtegralisti iPhoniani iTalici che si annidano su HU e si arrampicano sugli specchi quando sono impietosamente messi alle strette davanti all'evidenza, ma 24 pagine sono comunque troppe per un argomento scontato in partenza (dall'ottava sono saltato in fondo).
Parlavamo di frustrazione ed invidia?
Parli del diavolo e spuntano subito le corna!!!:Prrr: :Prrr: :Prrr:

rokis
13-09-2014, 06:53
Ma di cosa? :asd: se leggi la mia firma vedi che ho così tante cianfrusaglie che un aifon 6 lo userei come rialzo per quel tavolo che ieri mi traballava un po' :cry: :D

Ognuno fa le sue scelte semplicemente, non iniziate con la storia "eh se non ve lo potete pevmettelo allova non vosicate" che fate ridere :sofico:

Strano perché da come scrivi sembri un frustrato invidioso fino al midollo!
Magari scrivi con meno livore e passerai per una persona migliore.:read: :ciapet:

theJanitor
13-09-2014, 06:53
usare il multiquote ti pareva brutto? :asd: :asd: :asd:

cvd comunque la notizia ha avuto effetto, pagine e pagine di sterile ed inutile os-war :asd: :asd:

cor bizniss :asd: :asd: :asd:

Aenil
13-09-2014, 06:55
Strano perché da come scrivi sembri un frustrato invidioso fino al midollo!
Magari scrivi con meno livore e passerai per una persona migliore.:read: :ciapet:

Ah ah ma no ci ironizzo solo sopra non prendere seriamente quello che dico eh.. :D tra l'altro il mi discorso era applicabile benissimo al 90% degli smartphone in circolazione oggi.

andy45
13-09-2014, 07:10
Reply flammosa a parte, prendo spunto: telefonare/messaggiare è l'ultima cosa che faccio, sinceramente. Per le chiamate utilizzo quasi sempre LINE o Skype (sempre sul telefono) e per i messaggi idem, con l'aggiunta di Messenger e Whatsapp.

Lo puoi fare se i tuoi intelocutori hanno quelle applicazioni installate, cosa che nel 99% dei casi non è così, io il massimo che ho visto installato sugli smartphone dei miei amici sono whatsapp e facebook messenger, a volte neanche whatsapp.

Sono 4 mesi (forse più) che non ricarico la mia scheda telefonica

Tutti quelli che hanno delle opzioni con minuti di chiamata, sms ed internet ricaricano la scheda del telefono ogni tanto, non c'è bisogno di usare line o skype per le chiamate o messenger e whatsapp per i messaggi.

ormai iPhone è una vera e propria console portatile, in percentuale sull'utilizzo, andando ad occhio:

40% Gaming
20% Fotografia
40% Social [ txt or voice ], email
19,1% Musica
0,9% Telefono

Addirittura 120% wow!

[ ho anche preso l'abitudine di bloccare tutti i numeri che provano a chiamare più di una volta nella stessa ora, non rispondo a chiamate anonime e neanche a numeri sconosciuti, insomma, è solo un fastidio, i miei contatti sono già integrati nei social ]

Pessima abitudine secondo me, il mondo non è fatto solo dei contatti che conosci, potrebbe benissimo chiamarti qualcuno che non conosci per dirti cose importanti che ti riguardano...leggi ad esempio ospedali, forze dell'ordine e simili.
Dire che su un cellulare le chiamate telefoniche (che poi fai ugualmente, ma via voip quindi che cambia? Sempre telefonate sono) sono un fastidio secondo me ha molto poco senso.

rokis
13-09-2014, 07:15
usare il multiquote ti pareva brutto? :asd: :asd: :asd:

cvd comunque la notizia ha avuto effetto, pagine e pagine di sterile ed inutile os-war :asd: :asd:

cor bizniss :asd: :asd: :asd:

Fatti un pacco di affari tuoi invece non ti pareva brutto? :ciapet:

rokis
13-09-2014, 07:16
Ah ah ma no ci ironizzo solo sopra non prendere seriamente quello che dico eh.. :D tra l'altro il mi discorso era applicabile benissimo al 90% degli smartphone in circolazione oggi.

Scherzando scherzando si dice la verità :O :D

Aenil
13-09-2014, 07:22
Scherzando scherzando si dice la verità :O :D

Si vabbè ciao buona giornata :asd:
:)

(ed usa il multiquote che così intasi il forum!)

Dario771
13-09-2014, 07:38
Ancora non è finita.. vedo che molti hanno dormito male e con il pensiero di svegliarsi presto.. sognando mega lotte con il proprio smart in mano con l'app della spada laser..