View Full Version : iPhone 6 vs Nexus 4: un confronto impietoso per Apple?
intanto,giusto per sdrammatizzare :)
http://cf-static.iphoneitalia.com/wp-content/uploads/2014/09/iphone-6-vs-android-l.jpg
Prima di pubblicare certe cose bisognerebbe però controllare di non aver scritto delle cavolate (detto con simpatia eh)....
Nello specifico gran parte delle cose attribuite al solo android L non sono affatto esclusive di Android L ma sono già presenti da una vita. Non mi chiedere esattamente da che versione francamente mi fa fatica cercare ma le uso da almeno un paio di release.
http://oi57.tinypic.com/anmo06.jpg
Questa è una emerita cavolata... Se lo screen fatto sopra poteva avere dei fondamenti se fatto bene e ci sono cose per cui era possibile farlo indubbiamente. Questo non fa ridere ed è pure fatto male. Infatti dire "va oltre 50km/h" non è riportare un dato tecnico oggettivo ma manipolare i dati creando una mezza verità.
Ora son d'accordo che anche chi ha fatto il raffronto con il nexus ha omesso cose che invece facevano la differenza ma perlomeno non ha manipolato i dati scrivendo cose a metà e quanto confrontato è riportato così come lo si troverebbe sulla confezione.
----------------------
Detto questo trovo inutile arrampicarsi sugli specchi... come alcuni sanno io possiedo e apprezzo Apple quindi non sto facendo la parte del fanboy MA...
Ma bisogna ammettere che questo iphone 6 è deludente. Ho aspramente criticato ai tempi samsung per quelli che erano meri fix o aggiornamenti hardware senza portare sostanziali novità e apple cosa mi combina?! Un telefono che a parte qualche piccola feature interessante non regala niente di nuovo anzi tradisce lo spirito originario di apple andando a fare un telefono gigante.
A questo punto a cosa è valsa tutta l'epopea sull'ergonomia, sul pollice che va da qui a qui e compagnia bella? Francamente pur essendo affezionato al mio iphone mi sento profondamente deluso da apple che sta diventando né più né meno l'ennesimo produttore di smartphone e non più la società d'avanguardia che era.
Mi spiace anche perché a distanza di pochissimi anni hanno tradito completamente il lavoro di Jobs che penso si stia rivoltando nella tomba e pentendo amaramente di aver lasciato la società a questa gente che in così poco tempo ha trasformato una avanguardia che imponeva prodotti al mercato cambiandolo profondamente in una spa votata al guadagno che si adegua alle richieste del mercato.
Se le cose continuano così mi spiace molto ma penso si sia perso un gran giocatore nello scacchiere del mobile che era l'unico che aveva la forza di imporre i veri cambiamenti.
Mr_Paulus
16-09-2014, 08:14
E' quello che ho sempre sostenuto !
si ma te (come gente della fazione opposta sia chiaro) sei uno di quelli che ha reso illeggibile il thread.
dateci un taglio per favore che se no a ogni thread su iOS/android siamo daccapo.
gd350turbo
16-09-2014, 08:18
...Se le cose continuano così mi spiace molto ma penso si sia perso un gran giocatore nello scacchiere del mobile che era l'unico che aveva la forza di imporre i veri cambiamenti.
Perfettamente d'accordo, Steve innovava, aveva idee, le sapeva mettere in opera, e soprattutto aveva una fortissima carica mediatica che li permetteva di fare lui il mercato!
Tim, lo segue, come fanno tutti.
gd350turbo
16-09-2014, 08:22
si ma te (come gente della fazione opposta sia chiaro) sei uno di quelli che ha reso illeggibile il thread.
dateci un taglio per favore che se no a ogni thread su iOS/android siamo daccapo.
Io ho un carattere pacifico, ma se quando io espongo, con toni educati e cortesi, la mia idea, salta fuori uno che mi prende in giro per le cose che ho in vendita nel mercatino, mi girano !
Quindi ognuno, tu compreso, faccia la sua parte per rendere fruibile il tread !
Mr_Paulus
16-09-2014, 08:23
Ma bisogna ammettere che questo iphone 6 è deludente.
mah sai cos'è, è un po' la sensazione che si ha ogni anno.
perché ogni anno si aspettano grandi cose da apple, e ogni anno fanno solo una piccola evoluzione del modello precedente.
ma stando ai numeri che riescono a fare, come si fa a dargli torto? (dal punto di vista dell'azienda)
Se tu anzichè scrivere un commento flammoso come questo scrivi:
la maggior parte dei compratori di iphone, compra iphone non per l'hardware, ma per il piacere di possederlo, così come si può avere piacere nel possedere una bella macchina, una bella casa, un bel vestito !
Stai tranquillo che io non ti disturbo !
Mah, mi ritengo un utente esperto, faccio il programmatore, Windows e Linux, a me piace l'iPhone perchè semplicemente funziona, non mi devo preoccupare di configurarlo o personalizzarlo, fa quello che mi serve e son stato tra i primi ad avere telefoni come il P800 e P900 (per il P800 ho fatto cose tipo quelli che fan la fila davanti agli apple store... per un un iPhone mai fatto, se lo trovo lo prendo, altrimenti aspetto...).
perché ogni anno si aspettano grandi cose da apple, e ogni anno fanno solo una piccola evoluzione del modello precedente.
ma stando ai numeri che riescono a fare, come si fa a dargli torto? (dal punto di vista dell'azienda)
Scusa, ma le grandi innovazioni di Samsung, HTC, LG sui terminali quali sarebbero a parte mettere i soliti display iper-risoluti, cpu più potenti ecc?
Gli smartphone ormai son prodotti maturi, c'è da inventarsi poco lato hardware con le tecnologie attuali.
gd350turbo
16-09-2014, 08:33
Mah, mi ritengo un utente esperto, faccio il programmatore, Windows e Linux, a me piace l'iPhone perchè semplicemente funziona, non mi devo preoccupare di configurarlo o personalizzarlo, fa quello che mi serve e son stato tra i primi ad avere telefoni come il P800 e P900 (per il P800 ho fatto cose tipo quelli che fan la fila davanti agli apple store... per un un iPhone mai fatto, se lo trovo lo prendo, altrimenti aspetto...).
:mano:
*sasha ITALIA*
16-09-2014, 08:35
Il confronto hardware serve a poco o nulla. I telefoni Android hanno specifiche mediamente superiori (perchè a livello CPU/GPU probabilmente non ce n'è per nessuno) per due motivi: celodurismo e esigenze prestazionali.
Il mio vecchio Galaxy S4 montava 2 GB di RAM dei quali 1,5 occupati al solo avvio tra OS, bloatware, cazzi & mazzi. Scendeva sotto 1GB solo installando la Cyanogenmod ma anche lì in uso superava abbondantemente il GB.
Con 5S invece in un solo GB avevo fluidità, velocità e nessun problema. E' Apple ad essere in difetto o è Android ad essere esoso?
Stessa cosa vale per lo schermo. Io lì sono per la quantità, lo ammetto. Tanti pixel fanno gola. Ma allo stato attuale avete mai confrontato i 326ppi di un iPhone con i 400 e rotti di un LG G3 o Note 4? La differenza forse c'è, ma è talmente minima che rende vani gli sforzi tecnici. Occorre avvicinarsi a pochi cm e mettere a fuoco per poter beneficiare realmente della differenza di risoluzione. Ha senso quindi?
Discorso a parte per la camera. Lì è un equilibrio imho di qualità e quantità. Ma le foto di un iPhone rimangono comunque ottime per essere fatte con un telefono, per le foto serie ho appena comprato una 6D.
Detto questo, l'unico vero difetto di Apple è imho il prezzo. Prezzo comunque in parte giustificato dal fatto che non si acquista solo un telefono ma un servizio: anni di aggiornamenti certi e gratuiti, compatibilità attuale e futura con più di 1,3 milioni di app di qualità (provate a fare un giro su Play Store e capirete di cosa parlo), ottimizzazione completa delle applicazioni, servizio di assistenza impeccabile, numero elevatissimo di accessori compatibili, tenuta del valore dell'usato come nessun'altro e materiali di qualità.
Non piace? Ben venga, comprate altro. Io stesso consiglio sempre Android agli smanettoni, Windows Phone a chi vuole spendere poco e avere semplicità e fluidità e iOS a tutti gli altri.
Mr_Paulus
16-09-2014, 08:35
Scusa, ma le grandi innovazioni di Samsung, HTC, LG sui terminali quali sarebbero a parte mettere i soliti display iper-risoluti, cpu più potenti ecc?
Gli smartphone ormai son prodotti maturi, c'è da inventarsi poco lato hardware con le tecnologie attuali.
mah infatti io non mi aspetto mai grandi cose da nessuno ;)
Simonex84
16-09-2014, 08:37
C'è anche da dire che ormai innovare in questo campo è dura, ormai più che aggiungere qualche sensore o pompare la CPU cosa si può fare lato HW? o mi fanno una batteria che dura una settimana e allora li si che mi inginocchio davanti al nuovo prodotto altrimenti sono solo piccole migliorie.
Lato SW uguale, aggiungono funzioni che in molti casi sono inutili (vedi Passbook) o poco usate (vedi Siri).
Secondo me sono arrivati al punto in cui devono scegliere e mantenere un form factor fisso e ogni anno migliorare leggermente quello che c'è sotto il cofano fino alla prossima rivoluzione, però devono farlo in sordina non come fanno adesso.
In sostanza una cosa tipo MacBook.
L'iPhone 6 non è male ma non puoi presentarlo come una rivoluzione quando in sostanza è solo un leggero miglioramento
lockheed
16-09-2014, 08:38
Ok, però arrivati a questo punto, a me piacerebbe sapere quali sarebbero le mirabolanti tecnologie che hanno altri produttori e che Apple dovrebbe seguire.
Degli octacore come abbiamo visto, frega cavoli solo a chi lo vuole avere più lungo e si diverte dalla mattina alla sera a fare Benchmark con anTuTu.
Cosa manca?
Apple ha implementato a modo sua la tecnologia NFC quando secondo lei era il momento di farlo e bene (e non con annunci in pompa magna).
Quindi, non ho ancora ben compreso quale mirabolante smartphone avrebbe dovuto tirare fuori Apple!
Poi bon, a me non pare che gli altri abbiano in catalogo chissà quali terminali, a meno che uno non si esalti con le specifiche tecniche Ip67 che frega cavoli a nessuno di portare un terminale in mezzo alla tempesta.
P.S
Ben inteso, nonostante ammiro alcuni loro prodotti, gli ultimi due iphone padella a me francamente non mi attirano.
E non per le linee o per il sistema operativo, semplicemente perché la misura perfetta per me è il 4s.
Il 5 inizia già essere al limite, i successivi sono troppo grandi e se voglio qualcosa di grande e fruibile passo direttamente al 7".
anche perché in quel caso è colpa di quelli di whatsapp che sanno programmare come degli scimpanzé.Vero :asd:
perché ogni anno si aspettano grandi cose da apple, e ogni anno fanno solo una piccola evoluzione del modello precedente.Eh, hai ragione. Basta guardare (in altri campi) le differenze tra gli iMac 2013 e i loro modelli precedenti.
Purtroppo però (e questo è un parere del tutto personale) con iPhone 6 questa evoluzione non c'è stata: form factor sballato (era la cosa che ammiravo di più nel 5S: invece ora hanno fatto dietro-front su una delle feature 'di punta' dell'iPhone 5, la dimensione del display), design che sembra meno raffinato (sarà un'impressione mia ma a livello di design come il 5S non ce n'è) e accento su feature (vedi NFC) che il mio Xperia del 2012 aveva già.
Però ripeto, è questione di punti di vista. Io per quello che ci faccio col telefono è inutile che compri un iPhone, conosco gente invece che senza iDevices sarebbe persa e che effettivamente li usa in maniera 'pesante' per lavoro.
Ah, a proposito di batteria (visto che se ne parlava qualche pagina fa)...
http://i.imgur.com/zyxFW4G.png
Screen di ieri a pranzo... Telefono caricato ieri sera alle 18 quando sono arrivato a casa, poi :asd:
Non sono d'accordo. Secondo me piuttosto è rassegnazione... di un trend calante.
Si è partiti con una novità stellare, il 4/4s ugualmente portavano novità, aggiornamenti e un sacco di cose alcune che non hanno funzionato benissimo da subito ma certamente si è assistito a una se pur minore rivoluzione.
Con il 5 è iniziato il periodo nero... iphone impoverito di reali novità. Sì c'erano sempre cose interessanti ma la sensazione di smarrimento era reale.
Poi il baratro... 5c e 5s sono stati meri upgrade. Il primo è stato il primo vero tradimento della filosofia di Jobs e il secondo è stato una mera commercialata priva di contenuti ma tutto sommato era tollerabile (a malincuore) in un mercato ormai saturo.
Adesso con questo iphone 6 faranno grandissimi numeri e se fosse una qualsiasi altra spa non avrei niente da ridire o meglio come ho scritto su samsung semplicemente accuserei di fare l'ennesimo upgrade hardware e fine lì ma commercialmente validissima come mossa.
La questione che non mi va giù è che proprio qua sta il più grande tradimento di ciò che Jobs aveva creato. Non una società di mercato ma una società che imponeva "gusti e modi di vivere". Sia chi ama Apple che chi la odia dovrebbe leggersi la biografia di Jobs proprio per questa sua visione economica: In varie parti lui palesava come non gli interessassero per niente statistiche e andamenti di mercato bensì lui faceva prodotti che secondo lui dovevano essere gli standard di eccellenza del mercato fregandosene dei desideri della massa. Praticamente l'opposto di ciò che si sta facendo oggi.
Questo iphone 6 mi da il sapore amaro della release telecomandata obbligatoria alla scadenza tot ma che non porta niente di quella fantastica filosofia che ha reso apple grande. Non è un iphone... è più simile all'ennesimo galaxy che costi quello che costi ogni tot mesi deve uscire che ci siano idee o meno ma deve uscire.
Commercialmente? Faranno miliardi e venderà tantissimo. Però a questo punto se questa è la strada della nuova apple semplicemente sono uno dei tanti costruttori e non più "la apple".
mah infatti io non mi aspetto mai grandi cose da nessuno ;)
Beh allora inutile lamentarsi che c'è troppa gente che applaude quando esce un iPhone, son semplicemente clienti come per gli altri marchi, solo che son molti di più :D
C'è gente appassionata per gli LG serie G ed i Samsung Galaxy, si leggono sui forum, solo son termianli che vendono meno, basta vedere i numeri anche dell'ultimo anno...
roccia1234
16-09-2014, 08:45
intanto,giusto per sdrammatizzare :)
http://cf-static.iphoneitalia.com/wp-content/uploads/2014/09/iphone-6-vs-android-l.jpg
Io tutte (tranne i 64 bit per ovvi motivi) le cose per cui loro dicono "da android L" le ho da sempre sul mio galaxy nexus :stordita: .
Also, del "do not disturb" non vi dico cosa me ne faccio, dato che c'è llama :D .
Mr_Paulus
16-09-2014, 09:01
Beh allora inutile lamentarsi che c'è troppa gente che applaude quando esce un iPhone, son semplicemente clienti come per gli altri marchi, solo che son molti di più :D
C'è gente appassionata per gli LG serie G ed i Samsung Galaxy, si leggono sui forum, solo son termianli che vendono meno, basta vedere i numeri anche dell'ultimo anno...
certo ;)
comunque io mi aspetto che apple ritorni ad eccellere nel software come poco tempo fa, che da ios 7 in poi qualche colpo lo han perso anche loro.
Io tutte (tranne i 64 bit per ovvi motivi) le cose per cui loro dicono "da android L" le ho da sempre sul mio galaxy nexus :stordita: .
Also, del "do not disturb" non vi dico cosa me ne faccio, dato che c'è llama :D .
Almeno da questo link si direbbe impossibile che la hai su un Nexus
http://www.androidpolice.com/2014/06/26/android-l-feature-spotlight-auto-brightness-is-gone-adaptive-brightness-takes-its-place/
Littlesnitch
16-09-2014, 09:06
certo ;)
comunque io mi aspetto che apple ritorni ad eccellere nel software come poco tempo fa, che da ios 7 in poi qualche colpo lo han perso anche loro.
Tutti i prodotti dove non c'è più la mano del "despota" perdono colpi, perché non c'è più nessuno che li costringe a far funzionare i neuroni e fare e rifare un prodotto se lui lo riteneva una merda. Adesso prendono le statistiche di mercato, fanno una press release dove sparano la cazzata di dire che perdono soldi perché non hanno un modello da 5 e più pollici e fanno un S5 e Note3 con scocca Apple :doh: Ma i 150 e più mln di Smartphone da 4" venduti negli ultimi 12 mesi qualcuno li ha pur comprati.
Questi SJ li avrebbe presi a calci in :ciapet: solo nel proporre un'idea del genere, figuriamoci a realizzarla.
Mr_Paulus
16-09-2014, 09:08
Tutti i prodotti dove non c'è più la mano del "despota" perdono colpi, perché non c'è più nessuno che li costringe a far funzionare i neuroni e fare e rifare un prodotto se lui lo riteneva una merda. Adesso prendono le statistiche di mercato, fanno una press release dove sparano la cazzata di dire che perdono soldi perché non hanno un modello da 5 e più pollici e fanno un S5 e Note3 con scocca Apple :doh: Ma i 150 e più mln di Smartphone da 4" venduti negli ultimi 12 mesi qualcuno li ha pur comprati.
Questi SJ li avrebbe presi a calci in :ciapet: solo nel proporre un'idea del genere, figuriamoci a realizzarla.
:asd: :asd: :asd:
gd350turbo
16-09-2014, 09:19
...Questi SJ li avrebbe presi a calci in :ciapet: solo nel proporre un'idea del genere, figuriamoci a realizzarla.
:ave: :ave: :ave:
lucreghert
16-09-2014, 09:47
SJ sta per: Steve jobs?
Chi, quello che ha insistito tanto perché l'antenna dell' Iphone 4 fosse realizzata esterna nonostante gli stessi tecnici l'avevano messo in guardia sul fatto che potevano insorgere problemi?
Non santificarlo troppo, le sue cappelle per via del suo carattere le ha combinate anche lui...E non poche!
MadMax of Nine
16-09-2014, 09:56
Non sono d'accordo. Secondo me piuttosto è rassegnazione... di un trend calante.
Si è partiti con una novità stellare, il 4/4s ugualmente portavano novità, aggiornamenti e un sacco di cose alcune che non hanno funzionato benissimo da subito ma certamente si è assistito a una se pur minore rivoluzione.
Con il 5 è iniziato il periodo nero... iphone impoverito di reali novità. Sì c'erano sempre cose interessanti ma la sensazione di smarrimento era reale.
Poi il baratro... 5c e 5s sono stati meri upgrade. Il primo è stato il primo vero tradimento della filosofia di Jobs e il secondo è stato una mera commercialata priva di contenuti ma tutto sommato era tollerabile (a malincuore) in un mercato ormai saturo.
Adesso con questo iphone 6 faranno grandissimi numeri e se fosse una qualsiasi altra spa non avrei niente da ridire o meglio come ho scritto su samsung semplicemente accuserei di fare l'ennesimo upgrade hardware e fine lì ma commercialmente validissima come mossa.
La questione che non mi va giù è che proprio qua sta il più grande tradimento di ciò che Jobs aveva creato. Non una società di mercato ma una società che imponeva "gusti e modi di vivere". Sia chi ama Apple che chi la odia dovrebbe leggersi la biografia di Jobs proprio per questa sua visione economica: In varie parti lui palesava come non gli interessassero per niente statistiche e andamenti di mercato bensì lui faceva prodotti che secondo lui dovevano essere gli standard di eccellenza del mercato fregandosene dei desideri della massa. Praticamente l'opposto di ciò che si sta facendo oggi.
Questo iphone 6 mi da il sapore amaro della release telecomandata obbligatoria alla scadenza tot ma che non porta niente di quella fantastica filosofia che ha reso apple grande. Non è un iphone... è più simile all'ennesimo galaxy che costi quello che costi ogni tot mesi deve uscire che ci siano idee o meno ma deve uscire.
Commercialmente? Faranno miliardi e venderà tantissimo. Però a questo punto se questa è la strada della nuova apple semplicemente sono uno dei tanti costruttori e non più "la apple".
Non sottovalutare il sensore biometrico del 5s, io ora non potrei mai acquistare uno smartphone senza questa funzione, lo sbloccherò almeno 50 volte al giorno, poi per policy aziendale devo avere una password di un certo tipo sul telefono per utilizzare i vari tools tipo mail o crm, i colleghi (anche quelli con il 5 o il 4s) impazziscono, io lo sblocco mentre lo estraggo dalla tasca.
Per il 6 effettivamente non hanno innovato, si sono limitati di stare al passo con i tempi ma sinceramente cosa ci potevamo aspettare, una macchinetta del caffè integrata ? Penso sia sbagliato aspettarci sempre l'innovazione, dobbiamo anche tenere presente che il mondo ha i suoi tempi, se innovano come l'NFC dove i negozi prima che si attrezzino passeranno anni, hai voglia ad innovare. Come per il nuovo Mac Pro, per me hanno innovato molto e ora ci saranno solo refresh per almeno altri 4 anni.
Cosa vi sareste aspettati dall'iPhone 6 ? Cosa vi aspettate dal prossimo Nexus o Samsung Galaxy ? Io non avrei proprio idea.
gd350turbo
16-09-2014, 10:16
...Cosa vi sareste aspettati dall'iPhone 6 ? Cosa vi aspettate dal prossimo Nexus o Samsung Galaxy ? Io non avrei proprio idea.
Evoluzioni che migliorino la qualità della vita di chi li adopera !
Non 50 mhz in più o un gb un più di ram, ma leggerezza, comodità d'uso, e soprattutto tanta tanta autonomia...
Vedo quando vado in giro con con amici, per uscite magari di un weekend, essi sono sempre alla caccia spasmodica di una presa dove attaccare il cellulare !
Pensate che bello sarebbe un cellulare odierno, la cui batteria duri una settimana !
Questa è innovazione, non gli angoli, lo schermo, le app, ecc ecc...
Non santificarlo troppo, le sue cappelle per via del suo carattere le ha combinate anche lui...E non poche!
Beh, questa è storia. Si era opposto alla ventola di raffreddamento dell'Apple III perché non gli piaceva esteticamente, e poi dovettero ritirarne decine di migliaia dal mercato perché si surriscaldavano.
Però sono le personalità come Jobs che fanno la differenza, nel bene e nel male. Un decisionismo dittatoriale come il suo ti espone inevitabilmente a errori anche considerevoli, ma è stato grazie a lui che la Apple è diventata un fenomeno imprenditoriale difficilmente replicabile.
Detto da uno al quale Jobs stava cordialmente sulle palle. ;)
Simonex84
16-09-2014, 10:32
Vedo quando vado in giro con con amici, per uscite magari di un weekend, essi sono sempre alla caccia spasmodica di una presa dove attaccare il cellulare !
suggerisci ai tuoi amici di prendersi una batteria portatile da mettere nello zaino oppure un caricatore USB da mettere nella presa accendisigari della macchina :D
Se dovesse uscire un iPhone con batteria che dura una settimana tutti gli altri produttori al mondo possono anche chiudere bottega
Evoluzioni che migliorino la qualità della vita di chi li adopera !
Non 50 mhz in più o un gb un più di ram, ma leggerezza, comodità d'uso, e soprattutto tanta tanta autonomia...
Pensate che bello sarebbe un cellulare odierno, la cui batteria duri una settimana !
Questa è innovazione, non gli angoli, lo schermo, le app, ecc ecc...
Concordo, i cellulari attuali hanno batterie troppo limitate, speriamo in un salto tecnologico
Bon, mi sono fermato alla pagina 13 di questa phone war ed espongo la mia esperienza:
possessore di galaxy s dal 2011, primo smartphone. Attualmente si blocca, a volte non effettua le chiamate, non apre alcune app (e devo star lì a riavviare), quando disinstallo un app rimane il buco nelle schede (a me da fastidio). L'unica cosa positiva e il poter scaricare gli ebook da internet e passarli tramite cavetto.
So che samsung fa schifo, che ci sono prodotti android molto migliori, ma la mia esperienza rimane questa. Android mi ha deluso nel tempo che l'ho utilizzato, quindi al prossimo giro passo alla mela; ovviamente adesso android è più performante, ma il cliente lo devi convincere di un buon prodotto quando lo fai uscire, non dopo anni con release migliori. Apple mi deluderà? Forse, ma se non provo non posso notare le differenze; come dicono molti, esperienza utente. Con android puoi fare tutto, ok, ma il MIO tutto è presente anche sul phono. Costa molto di più, ne sono consapevole, è un prezzo che voglio pagare per avere un OS sviluppato per quel dispositivo. Dell'hardware poco me ne frega se lo smartphone fa quello che a ME interessa senza battere ciglio.
Il paragone tra i due OS non è fattibile. Ognuno ha i suoi punti di vista. Anche provandoli entrambi ad una persona ne può piacere uno, come ad un'altra può piacere l'altro.
Sinceramente non capisco chi cerca di imporre l'idea che l'uno sia meglio dell'altro.
Trovo insensato anche chi si ostina a dibattere sul prezzo: il valore di un oggetto non è una regola universale; per me un big mac non vale più di 2.50€, ma si vende comunque a 6€+ e la gente lo compra. Come tante cose al mondo, la soggettività è una caratteristica imprescindibile della valutazione, perchè non siamo macchine, ma esseri pensanti.
theJanitor
16-09-2014, 10:41
la tua è una esperienza normalissima con un terminale android di quel periodo, il sistema operativo era pieno di problemi ed il fatto di avere un Samsung con la loro interfaccia macigno non aiuta, ci credo che non vorresti più sentirne parlare
adesso è tutta un'altra storia
Detto da uno al quale Jobs stava cordialmente sulle palle. ;)Per me è il contrario invece. Non mi è andata mai a genio la Apple per alcune sue politiche soprattutto commerciali... Sul design dei prodotti soprattutto quello minimal degli ultimi 6 o 7 anni niente da dire, anzi...
Nonostante questo, reputo SJ un visionario (in senso buono, eh), uno che è sempre stato un passo avanti agli altri e che anche quando arrivava alla pari con gli altri ci arrivava comunque meglio (cosa che non mi sento di dire di Cook per esempio, che secondo me per ora sta "mungendo" la grossa fanbase che SJ s'è saputo creare).
Poi chiaro, le cappellate capitano a tutti... Anche ai geni.
gd350turbo
16-09-2014, 10:44
suggerisci ai tuoi amici di prendersi una batteria portatile da mettere nello zaino oppure un caricatore USB da mettere nella presa accendisigari della macchina :D
La famiglia, l'ho già dotata di battery pack !
Gli amici, sono grandi e vaccinati, così come io ho risolto il problema, lo possono fare anche loro !
Se dovesse uscire un iPhone con batteria che dura una settimana tutti gli altri produttori al mondo possono anche chiudere bottega
Quello sarebbe l'unico motivo per cui potrei valutare l'acquisto di un iphone !
La stessa cosa è valida per tutti i produttori !
Escludendo i produttori minori, se uscisse un samsung o un nexus con la durata suddetta, l'effetto sulla concorrenza sarebbe identico !
Littlesnitch
16-09-2014, 10:44
Beh, questa è storia. Si era opposto alla ventola di raffreddamento dell'Apple III perché non gli piaceva esteticamente, e poi dovettero ritirarne decine di migliaia dal mercato perché si surriscaldavano.
Però sono le personalità come Jobs che fanno la differenza, nel bene e nel male. Un decisionismo dittatoriale come il suo ti espone inevitabilmente a errori anche considerevoli, ma è stato grazie a lui che la Apple è diventata un fenomeno imprenditoriale difficilmente replicabile.
Detto da uno al quale Jobs stava cordialmente sulle palle. ;)
Non avrei saputo spiegarlo meglio.
Cos'ha di innovativo iPhone 6 rispetto al 5s?
Lo stesso tra un S4 e un S5 più o meno o tra un LG G2 e un LG G3.
Se non che un S5 e un G3 dopo un mese dal lancio li trovi al 30% in meno con buona pace di chi li ha presi al day one. Si, c'è chi vuole anche i terminali Android al day one.
Ogni anno esce un iPhone nuovo, così come un samsung nuovo, cosi come un LG nuovo.
Dopo oltre due anni di utilizzo quotidiano di iPhone 5, posso sempre aggiornarlo, avere un'assistenza di buon livello e se mi si schianta vado ad un applestore qualsiasi e me lo sostituiscono con uno rigenerato, praticamente on the fly.
Lavoro nel settore IT da taaaaaanti anni ormai e la voglia di "smanettare" è totlamente scomparsa. Dopo 8 ore di lavoro non mi salta nemmeno per l'anticamera del cervello di giocare con root, rom cucinate, xda ecc, cosa che invece vedo fare sovente ai miei colleghi/amici con android.
Spesso per fare cosa? Per aver la possibilità di fare un sacco di cose in più che poi... non fanno :)
Devo dire inoltre che sono una persona che apprezza il lavoro e che le app che ha sul telefono sono tutte acquistate. Sarà deformazione professionale ma, se un software fa quello che deve e soprattutto quello che SERVE A ME, lo compro e premio chi ci ha lavorato.
Dovessi cambiare telefono (solitamente ogni 4 anni, tanto mi è durato il 3Gs prima che diventasse davvero troppo lento), rimarrei in Apple visto che appunto ho molte app che ho acquistato.
Non solo, quando cambio telefono lo faccio sempre tramite contratto, ergo, trovo la cosa sempre vantaggiosa.
Per cosa uso il telefono?
Telefonare, mandare messaggi, mail, social, navigatore (trovo TomTom insuperabile come navigatore stradale), musica, pochissimo youtube, praticamente zero giochi (non mi piace giocare col cell, preferisco farlo col PC), citrix per connettermi in ditta e fare tutto quello che mi è possibile da remoto (siano lodate citrix e vmware).
Detto questo, ho regalato a mia madre un Nexus 5 che reputo un telefono davvero eccellente, soprattutto visto il prezzo.
Ultima cosa, tra tutti i miei collaboratori, quelli a cui non ho MAI messo mano sul cell sono stati quelli con Apple, non posso dire altrettanto dei miei collaboratori che usano Android :)
perdonami la battuta ma...cambia collaboratori :)
se persone che lavorano nell'IT e quindi si presume con un minimo di pratica con 'cose tecnologiche',
devono farsi mettere mano al cellulare da qualcun'altro direi che c'è da pensare...
ma poi tutti questi problemi con android io devo ancora vederli, e faccio il grafico quindi non sono
uno smanettone o un superesperto...qui in casa abbiamo 4 terminali android e a parte l's2 che ho passato
a mia figlia che a me durava 2 giorni di batteria e lei a ora di cena lo ha già seccato, non mi viene in mente
altro. Ovviamente tutti con android stock e solo con app scaricate da google play...nemmeno io dopo 10 o
più ore di lavoro ho voglia di giocare con un telefono ;)
potrei magari essere IT interno di un'azienda che non ha nulla a che vedere con l'IT?
Crash Cilea
26-09-2014, 11:02
Penso che Apple sia brava a creare hype e a poter rivendere terminali di questo tipo a quel prezzo
Apple, "marketingamente" parlando sarebbe in grado di vendere il prodotto X al prezzo che vuole lei, perché è Apple e l'utente infoitato non è in grado di valutare con occhio obiettivo il prodotto
Apple fa grandi prodotti, tutto qui
Come tutte le cose, ci sono prodotti migliori o peggiori in giro.. Poi uno declina le cose alla propria volontà.. Sta ad Apple il merito di sapere tirare fuori mille euro da un terminale con quelle caratteristiche, quei servizi ecc, quando ci sono alternative allo stesso modo valide (ma non Apple !) in giro, a metà o meno del prezzo
=)
Atarix71
27-09-2014, 07:17
Lo stato costa troppo? non pagate le tasse! Questo dovrebbe essere lo slogan di codacons, non rompere le palle a chi vuole buttare via i soldi in beni voluttuari! Siamo in un paese dove sta diventando impossibile vivere e questi si scagliano contro un produttore di elettronica? Proprio vero che i primitivi si comprano con le perline!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.