View Full Version : consiglio ATI vs Nvidia
nikcamelot
11-09-2014, 18:50
salve a tutti...il mio pc è quello nella firma...mi piace giocare in full HD solo che la mia gtx 460 SE comincia a sentire il peso della vecchiaia... :old: stavo pensando di vendermela adesso che è ancora un buon prodotto e comprare una bella scheda video nuova e stavo pensando a una bella ATI R9 280 oppure a una Nvidia GTX 760 ... i miei dubbi ora sono:
R9 280
PRO: - più potenza (in base ai benchmark) rispetto a una GTX 760
- costo leggermente inferiore rispetto alla 760
CONTRO: - teoricamente funzionerebbe meglio con un sistema AMD
- difficoltà nel gestire il 3D con software e hardware di terze parti
GTX 760
PRO: - avendo un processore Intel dovrebbe lavorare meglio
- possibilità di continuare a usare il kit 3D Vision
CONTRO: - prezzo maggiore e inferiori prestazioni rispetto alla rivale (anche se minimi)
premetto che il 3D lo uso solo occasionalmente per vedere qualche film...
ora tocca a voi aiutarmi nella scelta :help:
celsius100
12-09-2014, 01:39
Ciao
la marca del rpocessore nn conta con le prestazioni della vga
x cui la R9 280 andrà più veloce sia con cpu AMD che con cpu intel rispetto alla GTX 760
x quanto riguarda il 3D, puio sempre provare a vedere se il tuo monitor funziona con l'HD3D, oppure tenere anche la tua 460 (se usi win 7 o 8 nn e un problma mettere due vga, bisogna solo vedere se il tuo hardware le supporta)
nikcamelot
12-09-2014, 08:25
Si ma non posso usarle contemporaneamente...non posso ne fare un crossfire ne uno sli... Poi già queste schede sono fatte per funzionare su uno slot PCI-E 3.0 e sulla mia scheda madre sono 2.0 quindi già non la uso a pieno... Anche se riuscissi a metterle entrambe gli slot funzionerebbero a 8x in doppio canale e non a 16x...Poi l'alimentatore non penso riesce ad arrivare a reggere entrambe... Il monitor da quello che so è certificato Nvidia 3D vision
neosephiroth86
13-09-2014, 09:35
Si ma non posso usarle contemporaneamente...non posso ne fare un crossfire ne uno sli... Poi già queste schede sono fatte per funzionare su uno slot PCI-E 3.0 e sulla mia scheda madre sono 2.0 quindi già non la uso a pieno... Anche se riuscissi a metterle entrambe gli slot funzionerebbero a 8x in doppio canale e non a 16x...Poi l'alimentatore non penso riesce ad arrivare a reggere entrambe... Il monitor da quello che so è certificato Nvidia 3D vision
Sono entrambe ottime schede video di ottime case.
Con AMD hai 1 gb in + di VRAM e Manltle, sono sicuramente schede video + pronte per il futuro! Con i nuovi giochi che usciranno e per giocare a risoluzioni elevate sono milgiori. Inoltre tutti i giochi futuri, che verranno sviluppati per console anche, gireranno meglio su AMD poichè l'architettura GCN delle Radeon serie 2xx è la stessa di PS4 e XBOX ONE. NVIDIA ha dalla sua l'efficienza energetica e Physix.
meglio la r9 280 oppure la 285 che ha con se tutte le nuove tecnologie
nikcamelot
13-09-2014, 17:14
Ma secondo voi faccio meglio ad aspettare che scendono di prezzo e nel frattempo abbassare i requisiti con la mia gtx460 SE ... Io per di più gioco a fifa e la demo comunque parte al max solo per gli fps limitati a 60 (per me non è un problema)... Mentre giochi come watch dogs vado in full HD a texture media e un po' di antiliasing ... Ieri provando a fare un po' di overclock ho visto ke riesco a mettere alto cn un antiliasing leggermente inferiore... Però facendo dei test arrivo a circa 79 gradi... Giusto nei limiti degli overclock ...
celsius100
14-09-2014, 14:14
guarda cpi-e 3 o 2 nn cambia nulla, invece fra x16 e x8 cè una live perdita ma nulla di grave
io metterei solo una 280 che va il doppio della tua 460 (anceh xkè se vuio usare il 3D devi spendere oltre i 200 euro o rischi di giocare con settaggi minimi e avere cmq basse prestazioni, xkè richiede di creare il doppio dei frame x gestire la stessa immagine)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.