View Full Version : 'iPhone 6 costa troppo? Non compratelo!', le dure parole di Codacons contro Apple
Redazione di Hardware Upg
11-09-2014, 10:17
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-6-costa-troppo-non-compratelo-le-dure-parole-di-codacons-contro-apple_53998.html
Codacons si scaglia contro i nuovi iPhone 6 che avrebbero prezzi troppo elevati rispetto ai prezzi medi in Europa dello stesso prodotto
Click sul link per visualizzare la notizia.
Infatti io saro' uno di quelli che lo lasceranno sugli scaffali.
Mi tengo ben stretto il mio 4S e come ho saltato il 5,il 5S e il 5C,ora saltero' anche il 6 e il 6Plus:)
però un prodotto come iPad costa qualche euro in meno da noi rispetto alla Francia ad esempio
a parte l'IVA differente c'è qualcosa in più sui telefoni che non ho ancora capito da cosa derivi, forse da un accordo con le nostre compagnie telefoniche per tenere alto il prezzo base e incentivare l'abbonamento?
altrimenti non mi spiego perché ci fregano su iPhone e non su iPad...
però un prodotto come iPad costa qualche euro in meno da noi rispetto alla Francia ad esempio
a parte l'IVA differente c'è qualcosa in più sui telefoni che non ho ancora capito da cosa derivi, forse da un accordo con le nostre compagnie telefoniche per tenere alto il prezzo base e incentivare l'abbonamento?
Credo che, banalmente, sia perché noi siamo uno dei pochissimi mercati al mondo dove si privilegia l'acquisto del telefono anziché il comodato con il contratto (che nemmeno esiste visto che di fatto accendi un finanziamento).
Deriva anche dal fatto che, storicamente, i contratti erano davvero poco convenienti, anche grazie alla tassa di concessione governativa e la tassa sulla tassa (l'iva applicata anche su questa imposta).
In altre parole sanno che potranno spremerci e lo fanno.
Francamente? Finché la gente continuerà a comprarlo cash fanno bene a sparare alto.
A tutti discapito del mercato italiano. Ormai comprare all'estero è veramente semplice. Chi davvero lo vuole spendendo meno ha tutti i mezzi per averlo al prezzo francese senza fatica.
dr-omega
11-09-2014, 10:36
Senza innescare polemiche, però sia parlando con altri tecnici/clienti/fornitori, sia bazzicando in molti forum tanti utenti possessori di iPhone denotano la voglia di passare ad altro proprio per i prezzi troppo elevati dei telefoni Apple; gli stessi però sono frenati dal fatto che hanno acquistato molte applicazioni, per cui cambiando sistema dovrebbero ricomprarsi tutto quanto.
Sarebbe auspicabile che qualche "entità suprema" prima o poi obblighi i negozi di applicazioni (o chicchessia) a realizzare una sorta di "portabilità" o sconto nel caso in cui non esista la stessa per altri OS, per invogliare la concorrenza in tutti i sensi a prescindere dai sistemi operativi utilizzati.
Titanox2
11-09-2014, 10:42
non è che ci vuole il codacons, basta avere un pochino di cervello
Simonex84
11-09-2014, 10:43
Ma invece di lanciare messaggi propagandistici come questo perchè il CODACONS non impiega le proprie energie per far togliere l'equo compenso??
gnappoman
11-09-2014, 10:44
ma compratelo fuori dall'italia, no?
ringraziate l'attuale ministro che ha alzato le tasse siae sui telefonini e sulle memorie......
Senza innescare polemiche, però sia parlando con altri tecnici/clienti/fornitori, sia bazzicando in molti forum tanti utenti possessori di iPhone denotano la voglia di passare ad altro proprio per i prezzi troppo elevati dei telefoni Apple; gli stessi però sono frenati dal fatto che hanno acquistato molte applicazioni, per cui cambiando sistema dovrebbero ricomprarsi tutto quanto.
Sarebbe auspicabile che qualche "entità suprema" prima o poi obblighi i negozi di applicazioni (o chicchessia) a realizzare una sorta di "portabilità" o sconto nel caso in cui non esista la stessa per altri OS, per invogliare la concorrenza in tutti i sensi a prescindere dai sistemi operativi utilizzati.
la vedo dura...
se ho acquistato una app sul mio iPhone5 e non voglio passare al 6 xchè costa troppo, è un problema solo mio. Mi tengo il 5, se mi si rompe mi ricompro il 5 che è ancora in vendita.
purtroppo il "produttore" della app non può essere obbligato a rilasciarmi la licenza anche in versione Android o WP solo xchè a me cliente non va piu di comprare Apple.
Sarebbe invece una ottima iniziativa se partisse da parte del produttore fare la licenza multi-OS.
Discutere del 4 - 10% in più rispetto agli altri Paesi europei, su un bene voluttuario, è davvero una perdita di tempo.
Bene per il quale esistono alternative.
Per tanti altri beni, primari, si paga di più rispetto all'estero e non c'è alternativa.
E' di questo che dovrebbero occuparsi.
Attila1988
11-09-2014, 10:48
Ma poi mi fate uscire un 16gb e direttamente 64gb??? Sono proprio ridicoli
oggi si usano tanto gli acquisti in app, una volta che l'utente si è registrato nella tua app puoi "abbonargli" gli acquisti in app in caso di nuove installazioni sullo stesso dispositivo o anche su altri con differenti sistemi operativi
basta volerlo, mettere le proprie app gratis con acquisti in app e poi gestire l'utente in casa, in modo da averlo registrato presso i propri server e non solo tramite Apple, MS ecc.
Simonex84
11-09-2014, 10:52
Il 64 gb nuovo costa come il 32 gb vecchio, perchè sarebbero ridicoli?
1000 euro x un telefono che ne vale 500 è furto e questo dovrebbe essere il vero motivo per non comprare iph6 non altre cose.
è una gran mossa di marketing
chi comprava il 16 prima può comprarlo ancora oggi allo stesso prezzo
chi prendeva il 32 si ritrova 64 allo stesso prezzo, idem quelli che raddoppiano da 64 a 128
se invece fossero partiti da 32 quasi tutti avrebbero preso il taglio inferiore di memoria che è più che sufficiente per la maggior parte degli utenti e pochi avrebbero pagato per il 64
finché vendono milioni di dispositivi fanno bene a seguire queste politiche, che gli frega?
gd350turbo
11-09-2014, 10:54
Discutere del 4 - 10% in più rispetto agli altri Paesi europei, su un bene voluttuario, è davvero una perdita di tempo.
Per tanti altri beni, primari, si paga di più rispetto all'estero e non c'è alternativa.
Esattamente...
Al tempo vi era solo l'iphone, quindi la scelta era obbligata...
Ora la scelta cè ed è vasta !
Costa troppo ? basta guardare altrove !
D'accordissimo che sarebbe meglio fare battaglia per altre cose, il bollo auto ad esempio ?
Bah, 2 punti di iva in piu' (14 euro su 700) ed ecquo compenso ed il gioco e' fatto. Se la prendessero con Roma e non con Cupertino :-)
Phoenix Fire
11-09-2014, 10:57
codacons ridicoli come al solito. Se voglio un iphone lo compro, francamente il sovrapprezzo non è così elevato come in tutto il resto, quindi se io per un qualsiasi motivo (leggasi moda, gusto personale, cambio iphone vecchio eccetera) voglio comprare un melafonino me lo prendo e stica
quoto ellerix
Quando scadra tra qualche mese il mio contratto lo prendero con un nuovo contratto tutto incluso cara codacons. Un caffè al giorno posso ancora permettermelo come costo..
LurenZ87
11-09-2014, 11:00
1000 euro x un telefono che ne vale 200 è furto e questo dovrebbe essere il vero motivo per non comprare iph6 non altre cose.
fixed :O
Mi sono fatto i calcoli confrontando il prezzo con la Svizzera.
Su 100€ di differenza ben 90€ si giustificano con "equo compenso" e minore IVA!!!
Lo stato italiano guadagna sull'iPhone più di Apple e questo è immorale!
Ma chi l'ha suggerito al Codacons di uscirne con questa genialata, Franceschini?
Davvero si aspettano che vendendo non tengano conto delle tasse?
Hanno esagerato con l'equo compenso, per pochi euro l'avrebbero "assorbita" senza problemi, ma nelle condizioni attuali ovviamente hanno aumentato il prezzo. Loro il calcolo lo fanno sul prezzo di vendita tasse escluse.
Il 64 gb nuovo costa come il 32 gb vecchio, perchè sarebbero ridicoli?
Perchè non hanno messo il 16 allo stesso prezzo del 32, direi! :asd:
recoil ha chiaramente colto il punto, in questo modo spingono l'utenza a comprare il modello che costa 100 euro in più.
Finché c'è gente che spende 7-8-900 euro per un telefono crociate del genere sono inutili. Poi magari è la stessa gente che si lamenta della crisi, che dice di non arrivare a fine mese...Che paese di babbei (contando anche chi ne spende 800 per altri prodotti non apple ovviamente)
Paolo Novara
11-09-2014, 11:10
non è che ci si lamenta... è solo una situazione oggettiva... io andrò in svizzera a prenderlo poichè 110€ sul 64gb mi sembrano davvero troppi di differenza per lo stesso prodotto... ma di questo non dò colpa ad apple visto che sono io che decido di acquistare quel prodotto... ma allo stato italiano che ci carica di tasse...
Gr8Wings
11-09-2014, 11:12
Ahaah godo per i macachi costretti a svenarsi
BlackWalker
11-09-2014, 11:13
Compratelo fuori in francia
Compratelo fuori in germania
non credo sia possibile senza:
- andare li
- avere qualcuno che lo acquisti e te lo spedisca
se conoscete altri modi, dite pure! ;) magari in pvt
ma ci dovete "vivere" con l'iPhone??
ma che razza di discorsi sono??
ma da quando una azienda deve abbassare i prezzi xchè altrimenti i clienti "si arrabbiano" ??
la Apple non vende pane o medicine.
e adesso con iPhone 6, Apple Watch, e la "tassa" su ogni transazione effettuata con il suo ApplePay, dovrà costruire nuovi DataCenter vuoti dove mettere tutti i miliardi di dollari che ne ricaverà!
siamo solo all'inizio.
1000 euro x un telefono che ne vale 500 è furto e questo dovrebbe essere il vero motivo per non comprare iph6 non altre cose.
ESATTO!!!!!!!!!!!!!
Sai quante volte "ho cercato una civile discussione":mc: :mc: per il "fattore" prezzo................tempo perso:mc: . In "tanti" mi hanno detto che LA CIFRA ci sta tutta, che le 400-500 euro in piu' (non bruscolini eh) rispetto ad un marchio concorrente ci stava, anche se le spiegazioni poi....va be lasciavano il tempo che trova.
1000 euro per uno smartphone.....vi saluto.
..........e non venite a dirmi che 1000 eurozzi è LA CIFRA GIUSTA!!!!!! anche 1100, 1200, 1300 "solo per voi utenti iphone" sarebbe stata SEMPRE la cifra adeguata .
Rubberick
11-09-2014, 11:15
ma tu hai capito che con 1000 euro ti compri un ultrabook xD
bah
benderchetioffender
11-09-2014, 11:15
Finché c'è gente che spende 7-8-900 euro per un telefono crociate del genere sono inutili. Poi magari è la stessa gente che si lamenta della crisi, che dice di non arrivare a fine mese...Che paese di babbei (contando anche chi ne spende 800 per altri prodotti non apple ovviamente)
quoto pienamente.
Poi se uno ha voglia di prendersi lamela proibita se la prende, punto e stop
magari uno dice "non compro l'iphone, costa troppo" però spende 200€ a serata in discoteca...boh, fossi io ad avere la disponibilità prenderei il cellulare, ma son gusti, ogniuno dà un valore alle cose
detto questo IMHO gli ultimi usciti costano veramente troppo l fronte delle spese di produzione: capisco i primi iphone, unici di categoria e/o con concorrenza nulla, ora il carnet è bello gonfio e si trovano ottimi prodotti a partire da 150€....800/900 mi sembrano oggettivamente troppi per qualcosa che non differisce poi tanto da quello da 150...è ora che abbassino i prezzi, ma finchè...come si dice qui sopra...
Che questi imbecilli si muovano su altro di truffaldino, come le assicurazioni ad esempio: in francia si fà una assicurazione PERSONALE, indipendente dai mezzi guidati (moto/auto/camper ecc) non vedo perchè qui ne paghiamo una per mezzo quando in ogni caso un singolo non puo guidarne due contemporaneamente...:mc:
non si tratta solo di IVA secondo me
guardate in piccolo sotto il prezzo del prodotto, prendo come esempio il 6 da 16GB
Italia: 729 euro
IVA e oneri di legge inclusi: circa € 136,00.
Francia: 709 euro
TVA et frais inclus : env. 127,00 €.
Spagna: 699 euro
Incluye IVA por valor de aprox. 122,00 €.
quindi 20 euro in più di prezzo a fronte di 6 euro in più di tasse rispetto alla Francia e 30 euro in più rispetto alla Spagna con 14 euro in più di tasse
anche la Apple ci penalizza, seppur di pochi euro
BlackWalker
11-09-2014, 11:16
Ma invece di lanciare messaggi propagandistici come questo perchè il CODACONS non impiega le proprie energie per far togliere l'equo compenso??
non solo, si preoccupasse a risolvere ben altri problemi per i quali non muove un dito!
Sono come i sindacati...! :ncomment:
ringraziate l'attuale ministro che ha alzato le tasse siae sui telefonini e sulle memorie......
Infatti, la codacons invece di lanciare proclami sguaiati come questo, farebbe meglio ad additare la politica italiana con le sue folli e dannose tassazioni, come unica causa di questi prezzi assurdi. Se per esempio, fate benzina o diesel all'estero pagate 1.2/1.3 euri al litro, mentre qui da noi i prezzi sono ormai fuori controllo.
Simonex84
11-09-2014, 11:17
non è che ci si lamenta... è solo una situazione oggettiva... io andrò in svizzera a prenderlo poichè 110€ sul 64gb mi sembrano davvero troppi di differenza per lo stesso prodotto... ma di questo non dò colpa ad apple visto che sono io che decido di acquistare quel prodotto... ma allo stato italiano che ci carica di tasse...
Anche io al prossimo cambio di iPhone e iPad darò i soldi agli elvetici
Condivido in pieno:D :D ...............ma senza dire eresie, lo smarphone vale 1000 euro, li vale tutti perche' fa pure u cafè ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha:D :D
mentre uno smartphone da 400-500 max no, quello non fa quella cosa, quell'altra pure, poi non ha il logo della mela....e sai quello e' importante.
ah dimenticavo, prossimamente scade la TASI prima rata, la seconda a dicembre con l'IMU.
Saluti.
quoto pienamente.
Poi se uno ha voglia di prendersi lamela proibita se la prende, punto e stop
magari uno dice "non compro l'iphone, costa troppo" però spende 200€ a serata in discoteca...boh, fossi io ad avere la disponibilità prenderei il cellulare, ma son gusti, ogniuno dà un valore alle cose
detto questo IMHO gli ultimi usciti costano veramente troppo l fronte delle spese di produzione: capisco i primi iphone, unici di categoria e/o con concorrenza nulla, ora il carnet è bello gonfio e si trovano ottimi prodotti a partire da 150€....800/900 mi sembrano oggettivamente troppi per qualcosa che non differisce poi tanto da quello da 150...è ora che abbassino i prezzi, ma finchè...come si dice qui sopra...
Che questi imbecilli si muovano su altro di truffaldino, come le assicurazioni ad esempio: in francia si fà una assicurazione PERSONALE, indipendente dai mezzi guidati (moto/auto/camper ecc) non vedo perchè qui ne paghiamo una per mezzo quando in ogni caso un singolo non puo guidarne due contemporaneamente...:mc:
ad ogni nuovo (e non) prodotto presentato da Apple ci si lamenta sempre del prezzo esagerato, e, secondi alcuni, che non rispecchia il reale valore dell'oggetto.
allora, a parte che il reale valore non so in che modo preciso lo si può calcolare.
un quadro di picasso io lo pagherei 10€, ma "qualcuno" anche qualche milione di €.
detto questo, in tutti questi anni ancora non avete capito che qualunque cifra decide la Apple va bene?? i clienti ci sono, la gente ha sempre comprato e continuerà a comprare prodotti Apple.
Simonex84
11-09-2014, 11:22
ESATTO!!!!!!!!!!!!!
Sai quante volte "ho cercato una civile discussione":mc: :mc: per il "fattore" prezzo................tempo perso:mc: . In "tanti" mi hanno detto che LA CIFRA ci sta tutta, che le 400-500 euro in piu' (non bruscolini eh) rispetto ad un marchio concorrente ci stava, anche se le spiegazioni poi....va be lasciavano il tempo che trova.
1000 euro per uno smartphone.....vi saluto.
..........e non venite a dirmi che 1000 eurozzi è LA CIFRA GIUSTA!!!!!! anche 1100, 1200, 1300 "solo per voi utenti iphone" sarebbe stata SEMPRE la cifra adeguata .
Te puoi iniziare tutte le discussione che vuoi ma stiamo parlando di un'azienda che vende decine di milioni di cellulari ogni trimestre ed è liberissima di mettere i prezzi che vuole.
Lamentarsi perchè sono troppo alti non ha senso visto che nessuno ti obbliga a comprare i loro prodotti.
Lo voi paghi quanto chiedono punto, non esiste giusto o sbagliato è così e basta!
Pier2204
11-09-2014, 11:26
Il prezzo non è dato dai nostri desideri...
Se a 900 e rotti euro io vendo 30 milioni di smartphone il prezzo è dato dalla domanda, se ne vendevano duemila per il prezzo alto vuol dire che è fuori mercato.
Che poi 900 euro li valga veramente questo è un altro discorso, visto cosa costa il telefono all'origine compreso costi di R&D e marketing.
Ma queste sono considerazioni soggettive, io quella cifra li per un telefono non la spendo sicuro a prescindere dalle disponibilità economiche, perchè non è un oggetto duraturo nel tempo, è soggetto a usura, rischi di perdita, rapido invecchiamento ... tutte cose che mi pongono un limite al budget. E questo vale per tutte le marche. Ma come dicevo sono mie considerazioni personali...
NickNaylor
11-09-2014, 11:26
cioè ma che ragionamento è? l'iva è più alta rispetto agli altri paesi e aggiungete equo compenso e raee. non capisco la logica per cui bisogna boicottare un azienda perché non ammortizza la tassazione. pensate se invece le aziende si mettessero ad avere listini europei come ci resterebbero gli altri? cioè i paesi che si impegnano e hanno una politica economica più efficiente si troverebbero i loro sforzi per riuscire a mantenere la tassazione bassa vanificata dalle aziende stesse.
cioè i paesi che si impegnano e hanno una politica economica più efficiente
Mentre la nostra e totalmente deficiente.
il prezzo è dato dalla domanda
ricordate nel 2007 il primo iPhone?
costava 499$ (con contratto quindi 300$ in più del modello base attuale) con soli 4GB
effetto wow, gente in fila in strada, ma si sono resi conto che a quei prezzi non vendevano abbastanza e hanno abbassato notevolmente
ora hanno visto che con i classici 199$ più contratto vendono bene e mantengono quel prezzo
anche in Italia mi sembra che gli vadano bene le cose, non ho idea di quanti siano quelli che comprano con abbonamento e di quanti lo pagano per intero ma intanto vanno come il pane, quindi per quale motivo dovrebbero abbassare i prezzi?
purtroppo siamo "vittime" di questa situazione, l'alta domanda fa sì che i prezzi rimangano quelli che sono
personalmente non intendo spendere i soldi del telefono per intero, se mi arriva aziendale bene se no salto tranquillamente o aspetto di andare negli USA più avanti dove con il cambio i prezzi sono molto più umani
Ragazzi ho appena sentito Codacons al telefono, mi hanno detto di non comprare assolutamente la Rolls Royce xchè costa troppo.
Fate girare per favore, non vorrei che qualcuno la compri senza pensarci.
Ok sul non comprarlo, ma ho il presentimento che la colpa dei prezzi più alti in Italia rispetto alla Germania non sia della Apple.
Anche Sony, HTC e Samsung in Italia si fanno pagare di più, anche con differenza molto maggiori.
Se non ricordo male l'HTC One M8 ha una differenza di 120€ tra il prezzo ufficiale in Germania e in Italia!
PietroGiuliani
11-09-2014, 11:40
fixed :O
Ora non esageriamo... con 200E non ci si compra nemmeno un SIII (quello vero), a malapena un SIII naevus... :oink:
Diciamo 400E possono essere "onesti", poi bisogna vedere se al potenziale acquirente serva davvero aggiornare il cellulare e se non ci sia effettivamente di meglio sul mercato...
Marko#88
11-09-2014, 11:43
Non capisco le lamentele, non è acqua, non è cibo. E' un telefono cellulare, se costa troppo basta non comprarlo.
Anche tutti gli haters (ho Android, lo dico subito) che danno dei ridicoli a quelli che lo comprano..ma a voi cosa ve ne frega? Io domani posso prendere un pezzo delle mie feci e venderlo su ebay a 5k euro, se qualcuno lo compra qual è il problema? Io vendo alla cifra che voglio, lui coi suoi soldi fa quello che gli pare.
Esattamente...
Al tempo vi era solo l'iphone, quindi la scelta era obbligata...
Ora la scelta cè ed è vasta !
Costa troppo ? basta guardare altrove !
D'accordissimo che sarebbe meglio fare battaglia per altre cose, il bollo auto ad esempio ?
Non mi ci far pensare...una delle tasse più stupide, sia come tassa in sè sia per come viene calcolata. :rolleyes:
Bah, 2 punti di iva in piu' (14 euro su 700) ed ecquo compenso ed il gioco e' fatto. Se la prendessero con Roma e non con Cupertino :-)
L'equo compenso c'è anche in Francia e Germania, maggiore del nostro, eppure costano meno.
Come costano meno HTC, Sony e Samsung.
Tutti furbetti o in Italia ci sono altre spese/tasse che non abbiamo considerato?
Per me la seconda.
Ora non esageriamo... con 200E non ci si compra nemmeno un SIII (quello vero), a malapena un SIII naevus... :oink:
Diciamo 400E possono essere "onesti", poi bisogna vedere se al potenziale acquirente serva davvero aggiornare il cellulare e se non ci sia effettivamente di meglio sul mercato...
ogni acquirente ha la sua soglia di spesa
io ad esempio spenderei fino a 500 euro per uno smartphone off contract, andare oltre significa a mio parere pagare troppo un oggetto di quel tipo
per qualcuno la soglia può essere 400 o anche 300, oppure può arrivare a 700-800 euro dove si trova iPhone e altri top di gamma se li prendi appena escono senza aspettare
la differenza vera tra Apple e gli altri è che quei 700 euro rimangono tali fino all'uscita del modello successivo, mentre con la concorrenza se hai la pazienza di aspettare scendono molto e diventano più appetibili
LurenZ87
11-09-2014, 11:48
400€??? su, siamo onesti... con 269€ ci prendi un OnePlus One da 16Gb che è anni luce avanti a quel dispositivo...
http://i.imgur.com/Vge3M7S.jpg
ribadisco, vale 200€ :O
400€??? su, siamo onesti... con 269€ ci prendi un OnePlus One da 16Gb che è anni luce avanti a quel dispositivo...
ribadisco, vale 200€ :O
Cosaaaaa??? 200€ ???
Ne vale 150 €!!
Forza chi offre di meno??
La Apple terrà conto di tutte queste cose, sappiatelo!
PietroGiuliani
11-09-2014, 11:52
ogni acquirente ha la sua soglia di spesa
io ad esempio spenderei fino a 500 euro per uno smartphone off contract, andare oltre significa a mio parere pagare troppo un oggetto di quel tipo
per qualcuno la soglia può essere 400 o anche 300, oppure può arrivare a 700-800 euro dove si trova iPhone e altri top di gamma se li prendi appena escono senza aspettare
la differenza vera tra Apple e gli altri è che quei 700 euro rimangono tali fino all'uscita del modello successivo, mentre con la concorrenza se hai la pazienza di aspettare scendono molto e diventano più appetibili
Esatto.
La mia, ad esempio, è più bassa anche di quello che sarebbe un prezzo "onesto", per cui mi "accontento" sempre di top di gamma di qualche annetto fa in ambito Android.
Poi se dovessi scegliere a parità di prezzo un Apple non lo comprerei mai, ma questo è un'altro discorso.
Anche il fatto che non scendano mai di prezzo non m'è mai piaciuta.
Giustamente poi non sono generi alimentari per cui ognuno fa un po' quello che si sente. :cincin:
il bollo auto ad esempio ?
Già, proprio quello, tassa presente solo in Italia.
Anche il fatto che non scendano mai di prezzo non m'è mai piaciuta.La cosa comunque vale anche al contrario.
Se ti vuoi rivendere un iPhone o un MacBook o un iPad lo riuscirai a vendere ad un prezzo certamente + alto che non un NGM (se lo riesci a vendere).
Senza il bollo auto la vostra auto inquina. Non lo avete capito??
Se avete un Euro 1, pagate di + di bollo di un Euro 6, è vero, ma almeno siete a posto con la coscienza.
LurenZ87
11-09-2014, 11:56
Cosaaaaa??? 200€ ???
Ne vale 150 €!!
Forza chi offre di meno??
La Apple terrà conto di tutte queste cose, sappiatelo!
non vedo l'ora di vedere schiere di fanboy Apple fare ore e ore di fila per comprare un terminale obsoleto per 1000€ e passa...
è sempre divertente vedere le loro facce :O
io comunque per il prossimo anno opto per 1500-2000€ per l'IPhone 7, tanto ne venderanno montagne ugualmente... :read:
io comunque per il prossimo anno opto per 1500-2000€ per l'IPhone 7, tanto ne venderanno montagne ugualmente... :read:esatto.
inutile dire vale 10€ vale 50€, tanto anche a 2000€ lo vendono.
WhiteBase
11-09-2014, 11:59
Fermo restando che Apple trattiene per sé margini di guadagno che per gli altri produttori sono fantascienza, sarebbe opportuno che chi volesse acquistarlo chiedesse un bonifico della differenza di prezzo rispetto agli altri paesi a Franceschini, Gino Paoli & c.
LurenZ87
11-09-2014, 11:59
esatto.
inutile dire vale 10€ vale 50€, tanto anche a 2000€ lo vendono.
quella è una mera opinione personale, poi ogni persona è libera di fare ciò che vuole con i propri soldi :)
Occhio che la franchigia sugli acquisti in svizzera per i non residenti vicino al confine è di 300€, quindi per fare le cose onestamente dovresti dichiararlo al ritorno in dogana e pagarci le tasse. A meno di non voler buttare via scatole scontrini e manuali e spacciarlo per usato... O peggio ancora di farselo beccare non dichiarato e vederselo sequestrato interamente.
finché vendono milioni di dispositivi fanno bene a seguire queste politiche, che gli frega?
Appunto, neanche fosse un bene primario ed avente utilità sociale. Sembra la storia di quelli che, quando gli aeroporti hanno iniziato a rivedere al ribasso i grotteschi accordi di co marketing con Ryanair, hanno strepitato perchè pretendevano (e pretendono) ancora di volare a 9,99eur.
Lasciate che lo vendano al prezzo che più ritengono opportuno per questo mercato, e la richiesta effettiva farà il resto, fino ad arrivare ad una situazione di equilibrio. In fondo, a dispetto della crisi profonda, mi sembra che, Meridione incluso, ognuno abbia il suo bravo iPhone ultimo modello (ça va), quindi è probabile che abbia ragione Apple. Anzi, qualora riscontrasse le stesse vendite dei modelli precedenti, farebbe bene ad alzare il prezzo, non essendo una ONLUS.
Il CODACONS, con tutto il rispetto, si occupi di questioni più importanti. :doh:
ma ci dovete "vivere" con l'iPhone??
ma da quando una azienda deve abbassare i prezzi xchè altrimenti i clienti "si arrabbiano" ??
Ora ti è chiaro perchè l'Italia è un paese arrivato alla frutta? :)
Aifonn. Queste sì che sono questioni importanti. Aifonn e uozzapp 24 ore al giorno.
se mi arriva aziendale bene se no salto tranquillamente o aspetto di andare negli USA più avanti dove con il cambio i prezzi sono molto più umani
Indipendentemente dal cambio, in ogni caso, ricordo ai cittadini italiani che, qualora comprassero un bene negli USA che eccede una certa cifra (mi pare 150eur, ma è probabile che ricordi male), avrebbero il dovere di dichiararlo in dogana. Così, tanto per ricordarlo... :)
Mi sono regalato un Galaxy Tab S da 8,4", un super tablet che fa anche da cellulare, ha solo 16gb di memoria interna, ma grazie allo slot Microsd, può essere espanso con una micro fino a 128gb (come il più costoso degli iphone) e con un'app apposita (richiede root del telefono purtroppo), si possono spostare perfino i dati dei giochi (come i famosi file OBB che possono occupare fino a 2/2.5gb di spazio quelli più grandi) oltre alle solite cose (foto, filmati, canzoni etc.etc.).
E in più avere anche i 10 gb di spazio disponibile all'interno del device stesso, oltre allo spazio disponibile sulla Microsd
E il Tab S è stato preso in offerta a 350 euro e senza contratto nè vincoli, anche se si aggiunge il costo della Microsd da 128gb, non si sfiora nemmeno la metà del costo dell'iphone 6 plus 128gb.
Inoltre grazie alla possibilità di modificare il software del device (sempre rootato e ovviamente perdendo la garanzia, per chi interessa) si può modificare la frequenza della cpu in modo che possa durare di più la batteria (da ben 4900mah!)
In questo momento la durata media della carica della batteria mi fa 4 giornate d'uso normale (compreso BT per la cuffietta, Wifi o 4G per la connessione e qualche volta il GPS quando mi serve come navigatore) come chiamate, SMS, Internet e Whatsapp.
E la qualità dello schermo Super Amoled (per non parlare della risoluzione superiore al FullHD) è senza pari.
Te puoi iniziare tutte le discussione che vuoi ma stiamo parlando di un'azienda che vende decine di milioni di cellulari ogni trimestre ed è liberissima di mettere i prezzi che vuole.
Lamentarsi perchè sono troppo alti non ha senso visto che nessuno ti obbliga a comprare i loro prodotti.
Lo voi paghi quanto chiedono punto, non esiste giusto o sbagliato è così e basta!
Ma UNA RISPOSTA SENSATA NO, VERO non ci riesci? Ma che significa che nessuno obbliga....certamente che nessuno mi obbliga!!!!!!
Ma IL PREZZO resta e rimane ESAGERATO..............1000 euro ma un mi fa rida ahahahahahahaha
AHAHAHAHAHHAHAHAHA ma con quale faccia tosta dicono che è colpa di APPLE? anzi mi dispiace che non si sia toccata la soglia dei 1500€. se i prezzi in Italia sono più alti degli altri paesi l'unica che non ha colpa è APPLE e devono guardare a roma per trovare i colpevoli. e poi nessuno mi pare si sia mai lamentato del prezzo di una bmw o una ferrari o altro non vedo perchè farlo con apple. se lo mettono a 2000€ la versione base e ci sono acquirenti ben venga. per ME non è necessario spendere così tanto e non lo faccio.
ma sembra che sia tornata di moda il WANNABE , non ho soldi ma voglio farlo sembrare :mbe:
joethefox
11-09-2014, 12:15
Ma la Codacons piuttosto che invitare la Apple a praticare lo stesso prezzo di Germania, Spagna, Portogallo, Austria, Belgio, Olanda, Finlandia e Irlanda perché non invita lo STATO ITALIANO A PRATICARE LO STESSA PRESSIONE FISCALE di Germania, Spagna, Portogallo, Austria, Belgio, Olanda, Finlandia e Irlanda??? TROPPO DIFFICILE COME RAGIONAMENTO?
Attila1988
11-09-2014, 12:17
Ogni anno sempre la stessa storia....ho scritto precedentemente dando del "ridicoli" alla apple....precisiamo che il cellulare 700€-900€-1000€ è eccessivo. Ma perchè un htc, un lumia, un samsung non costano troppo? Perchè quando escono questi dispositivi a quel prezzo nessuno si lamenta??? Inoltre voglio ricordare ai più anzianotti che nell'era nokia i prezzi erano 900mila lire eccecc. Prezzi alti si sono sempre visti.
Adesso io non sono un fan della apple, l'altro giorno ho comprato il Nexus5 a 270€ che fa le stesse cose o anche di più dell'iphone....perchè l'iphone costa tanto? Nel conto totale va aggiunto anche l'assistenza: diciamo la verità, l'assistenza della apple è unica del suo genere, il cellulare si rompe te lo ricambiano subito (entro un anno dall'acquisto). Quelli rotti li rigenerano e li ridanno ad altri senza perdita...hanno un marketing da paura e vendono, quindi sono i migliori punto.
Ultima cosa, in Italia il prezzo è fin troppo alto. Ricordiamo che in Italia la apple non vende molto, è stata sorpassata anche da Windows Phone, potevano abbassare un po' il prezzo anche perchè per un'azienda mondiale vendere a 729€ o a 709€ non fa alcuna differenza
[QUOTE=flapane;41504893]Appunto, neanche fosse un bene primario ed avente utilità sociale. S. In fondo, a dispetto della crisi profonda, mi sembra che, Meridione incluso....................
I "ricchi" stanno al nord e al Meridione INCLUSO.....il discorso e' sempre lo stesso: chiedi se 1000 euro ( lo avevo mesi fa previsto.........) valgono uno smartphone e le risposte sono:
1)se ti piace lo compri altrimenti no;
2)l'apple poteva alche sparare 2000 euro;
3)altri hanno insinuato che (io) non posso comprarlo, quindi....
MAI UNA RISPOSTA SENSATA ED EQUILIBRATA...............basta dire: gran telefono, MA 1000 SU, UN FISSIAMU:confused: :confused: :confused:
Non è una risposta sensata, perchè non conosco il tuo dialetto, quindi quel "fissiamu" mi spiazza. :p
La risposta più equilibrata è, per me, la 1, come ho avuto modo di giutificare nel mio precedente post. Dai, che ci sono questioni più importanti, sia per noi, che per l'esimio CODACONS, che non il prezzo dell'aifonnn o i voli di raianeirrr a 9,99eur.
La solita idea sbagliata; io sono in Svizzera ed il bollo auto lo pago eccome, certo più basso, ma c'è! Ha solo un altro nome.;)
Che discorsi ragazzi. Alla fine ogniuno con i soldi fa quello che vuole. Apple fa benissimo ad umentare il prezzo visto che il mercato (incredibilmente) glielo consente. Sarebbe piuttosto interessante capire quanti iphone vengono venduti retail (a prezzo pieno) e quanti con abbonamento. Una stima percentuale, anche approssimativa sarebbe interessante per la discussione. Ho come la vaga impressione che se questi telefoni non fossero concessi in comodato con gli abbonamenti i numeri di apple non sarebbero esattamente gli stessi ...
Io sono un felice possessore di google nexus ... per 300 € si ha molto di piu' per molto meno. Le alternative quindi non mancano, basta saper scegliere ;).
Personaggio
11-09-2014, 12:41
un Hard Disk da 3TB costa in Spagna come uno da 2TB in Italia, dovè il codacons?
Simonex84
11-09-2014, 12:44
Ma UNA RISPOSTA SENSATA NO, VERO non ci riesci? Ma che significa che nessuno obbliga....certamente che nessuno mi obbliga!!!!!!
Ma IL PREZZO resta e rimane ESAGERATO..............1000 euro ma un mi fa rida ahahahahahahaha
Per te è esagerato per me è giusto, quindi come continuiamo la discussione??
Mi fai ridere te che continui a rompere con la storia del prezzo, finchè vendono così tanto è Apple ad aver ragione
L'unica lancia che spezzo a favore della Apple è che i suoi prodotti hanno una svalutazione 5 volte più bassa rispetto ad altri prodotti: li paghi cari ma, a distanza anche di due anni, li ripiazzi sul mercato ad un buon prezzo. Per il resto, i prezzi sono da furto.
penso che la gente sappia ragionare da se, senza la codacons
Per il resto, i prezzi sono da furto.
Ma la qualità da urlo. La concorrenza piuttosto, propone prezzi assolutamente esagerati in confronto alla scarsa qualità. Insomma come sempre, tutto è relativo.
gd350turbo
11-09-2014, 13:06
400 euro sono ok ma per il modello da 5,5" con 128 gb !
:ave: :ave: :ave:
gd350turbo
11-09-2014, 13:11
280 euro all'anno, perchè possiedo un auto...
:muro: :muro: :muro:
Discussione sterile.
Finché ne vendono a milioni fanno bene a tenere i prezzi, chi (giustamente) li ritiene eccessivamente costosi ha a disposizione una serie di alternative a praticamente tutti i prezzi.
Vedrete che se le vendite caleranno non ci metteranno molto a ritoccare il prezzo, non sarebbe certo il rpimo prodotto di cui sbagliano il pricing e sono costretti ai ripari (l'ultimo in oridine di tempo mi pare sia il macmini, o l'ipod touch?)
Simonex84
11-09-2014, 13:13
Perchè dei 113,50€ per possedere una TV ne vogliamo parlare... :muro: :muro:
beh ma i servizi che ci danno in cambio sono ottimi... ah no, fanno schifo anche quelli :muro:
gd350turbo
11-09-2014, 13:18
Di peggio in peggio !!!:muro: :muro: :muro:
ribadisco, vale 200€ :OCarine queste liste della spesa; purtroppo non dicono nulla sulla qualità del prodotto.
gd350turbo
11-09-2014, 13:23
Carine queste liste della spesa; purtroppo non dicono nulla sulla qualità del prodotto.
Che viene costruito nelle stesse fabbriche dove fanno anche altri modelli ?
Raghnar-The coWolf-
11-09-2014, 13:23
"iPhone 6 costa troppo in Italia: Non compratelo!"
Il codacons non sta ponendo una domanda, fa un'affermazione. E non sul costo in assoluto ma solo su quello in Italia.
codacons si occupasse dei beni come energia, sanita, istruzione e alimentare. sai che ce ne frega se l iphone costa 5000 euri!
Che viene costruito nelle stesse fabbriche dove fanno anche altri modelli ?Non si capisce cosa abbia a che fare con ciò che hai quotato.
Marko#88
11-09-2014, 13:30
Il prezzo è fatto dal mercato. Loro possono vendere a quanto vogliono, nel momento in cui la gente smette di comprare vuol dire che hanno passato il limite. Non esiste esagerato o giusto, esiste quello che la gente è disposta a spendere.
Ma la qualità da urlo. La concorrenza piuttosto, propone prezzi assolutamente esagerati in confronto alla scarsa qualità. Insomma come sempre, tutto è relativo.
Questa invece è la solita troiata da fanboy. Ci sono telefoni con qualità tranquillamente paragonabile e dal costo molto inferiore. Ma ormai vi siete convinti di pagare per la qualità...
540 here e la macchina è vecchia di 14 anni :muro: :muro:
gd350turbo
11-09-2014, 13:30
Non si capisce cosa abbia a che fare con ciò che hai quotato.
che non vi sono differenze qualitative di rilievo ?
gd350turbo
11-09-2014, 13:32
Però...
hai dei bei cavalli sotto al cofano !
così come il canone rai, in uk si chiama tv license e pensate un po', viene sui 180 euro all'anno.
Andrebbe rapportato al costo della vita e poi sarei curioso di sapere se in uk da maggio a settembre la tv pubblica va in ferie come da noi, dove di fatto si paga il canone per 8/9 mesi.
Questa invece è la solita troiata da fanboy. Ci sono telefoni con qualità tranquillamente paragonabile e dal costo molto inferiore. Ma ormai vi siete convinti di pagare per la qualità...
Ti sbagli di grosso, prima di parlare o scrivere provo sempre le cose. Ti assicuro che non ci sono paragoni tra la qualità Apple e la concorrenza.
Simonex84
11-09-2014, 13:34
*
in inghilterra si chiama road tax.
così come il canone rai, in uk si chiama tv license e pensate un po', viene sui 180 euro all'anno.
per in UK si guadagna almeno il doppio
maxnaldo
Infatti io saro' uno di quelli che lo lasceranno sugli scaffali.
Mi tengo ben stretto il mio 4S e come ho saltato il 5,il 5S e il 5C,ora saltero' anche il 6 e il 6Plus:)
e mi sa che dovrai continuare a saltare :D
ogni nuovo modello costa sempre di più, adesso hanno sfondato quota 1000euro in Italia, fra tre anni quota 1500 ?
maxnaldo
Ti sbagli di grosso, prima di parlare o scrivere provo sempre le cose. Ti assicuro che non ci sono paragoni tra la qualità Apple e la concorrenza.
e io ti assicuro il contrario, provati entrambi i mondi naturalmente. :rolleyes:
certo che non puoi paragonare un modello Apple con qualcos'altro che non sia il Top del suo brand.
zulutown
11-09-2014, 13:37
apple in italia lo vende a prezzo più alto perchè sa che gli italiani sono i più fessi che si comprano i loro prodotti a qualunque prezzo
Simonex84
e mi sa che dovrai continuare a saltare :D
ogni nuovo modello costa sempre di più, adesso hanno sfondato quota 1000euro in Italia, fra tre anni quota 1500 ?
Ma vi siete fissati col Plus da 128gb, esiste anche quello da 729€, non sono pochi ma meno di 1000 si
LurenZ87
Carine queste liste della spesa; purtroppo non dicono nulla sulla qualità del prodotto.
a me sembra tutto il contrario, anche perchè se vuoi parlare di qualità costruttiva e dei materiali, il Nexus 4 è ancora uno dei migliori sotto quel punto di vista e tutt'ora fa la sua porca figura.
Ma vi siete fissati col Plus da 128gb, esiste anche quello da 729€, non sono pochi ma meno di 1000 si
rimane sempre una cifra assurda per quello che il prodotto offre.
che non vi sono differenze qualitative di rilievo ?:confused: Ripeto : quegli elenchi della spesa non valgono nulla. Che senso ha, ad esempio, elencare la risoluzione dei display, quando il pannello del nexus 4 è decisamente mediocre e nettamente inferiore ad un qualsiasi top di gamma; o citare gli NFC per i pagamenti quando la proposta di Apple ha partnership con alcuni fra i più grandi player dell'industria e il touch id e il prodotto di LG no. Però ripeto, carino vedere l'impegno che certe persone si prendono per queste sciocchezze. La cosa più divertente sono le specifiche delle CPU, senza tenere conto di architettura, IPC, thermal throttling dei SoC mobile :asd:.
Simonex84
11-09-2014, 13:40
e io ti assicuro il contrario, provati entrambi i mondi naturalmente. :rolleyes:
certo che non puoi paragonare un modello Apple con qualcos'altro che non sia il Top del suo brand.
Ma ormai siamo arrivati ad un livello dove i Top di gamma fatto tutti le stesse cose, si sceglie in base ai gusti personali
Io continuo a preferire l'iPhone perchè mi piace di più non perchè fa più cose di Android (anzi ne fa di meno)
apple in italia lo vende a prezzo più alto perchè sa che gli italiani sono i più fessi che si comprano i loro prodotti a qualunque prezzo
tasse, tasse, tasse
Simonex84
11-09-2014, 13:41
rimane sempre una cifra assurda per quello che il prodotto offre.
opizione personale che non condivido
Che viene costruito nelle stesse fabbriche dove fanno anche altri modelli ?
Si, ma con specifiche diverse, come per l'assistenza, visto che ho parlato con un conoscente che lavora nel settore e mi ha detto che Apple chiede loro di riparare il 100% degli iPhone ed iPad nelle 24 per rispettare il contratto che anno con Apple per essere centro di riparazione autorizzato... al 99% sarà simile anche per la produzione.
Ser Nwanko
11-09-2014, 13:46
Trovo ridicolo che il codacons si preoccupi del iphone per una differenza di 60€ su 1000€ quando io ogni giorno spendo 19€ per comprare il latte in polvere indispensabile per la sopravvivenza di mia figlia pur sapendo che in Germania costa la metà. Propaganda inutile!
Marko#88
11-09-2014, 13:46
Ok, mi sbaglio di grosso.
infatti...pago circa 500 per la mia che ne ha 204 :)
Si, ne ho pochi oltre i tuoi :)
per in UK si guadagna almeno il doppio
E bisognerebbe tenere in conto anche questo quando si parla di prezzi. Qui si guadagna la metà e si paga il doppio, tasse comprese. Annamo be'! :D
gd350turbo
11-09-2014, 13:47
:confused: Ripeto : quegli elenchi della spesa non valgono nulla. Che senso ha, ad esempio, elencare la risoluzione dei display, quando il pannello del nexus 4 è decisamente mediocre e nettamente inferiore ad un qualsiasi top di gamma; o citare gli NFC per i pagamenti quando la proposta di Apple ha partnership con alcuni fra i più grandi player dell'industria e il touch id e il prodotto di LG no. Però ripeto, carino vedere l'impegno che certe persone si prendono per queste sciocchezze. La cosa più divertente sono le specifiche delle CPU, senza tenere conto di architettura, IPC, thermal throttling dei SoC mobile :asd:.
touch id e l'applepay, come potere vivere senza questi due servizi essenziali ?
e soprattutto come poter vivere senza conoscere il thermal trottling del proprio soc mobile !
maxnaldo
11-09-2014, 13:47
si fa sempre un confronto con il modello top per capire dove si è arrivati.
Il modello TOP di altri brands quanto costa ? Che spazio disco ha ? Quale cpu ? Ecc...ecc...
non è che puoi prendere ad esempio il modello TOP di Apple per dire che Apple è meglio perchè ha 128GB, il display full-hd, ...., e poi quando si parla di prezzi prendere sempre ad esempio i modelli inferiori. Eh, no, troppo facile così. :rolleyes:
Trovo ridicolo che il codacons si preoccupi del iphone per una differenza di 60€ su 1000€ quando io ogni giorno spendo 19€ per comprare il latte in polvere indispensabile per la sopravvivenza di mia figlia pur sapendo che in Germania costa la metà. Propaganda inutile!
ahimè fa più notizia l'iphone del latte per neonati
LurenZ87
11-09-2014, 13:49
opizione personale che non condivido
non avevo dubbi guardando la tua firma, però ripeto, ogni persona può fare ciò che vuole con i propri soldi ma tra questo e giustificare il costo dei prodotti Apple ce ne vuole.
ma non è vero. :mbe:
"si guadagna la metà e si paga il doppio" è uno di quegli slogan che vanno bene se sei all'opposizione del governo e devi fare caciara a prescindere :)
Vabbè dai non era un calcolo preciso, ma tanto per trasmettere il concetto. Certo in Italia non siamo più all'avanguardia nei salari europei come qualche anno fa, ma tutto costa sempre di più. E le tasse sono certamente le più numerose e alte del mondo. Insomma quando si parla di prezzi, l'Italia non fa più testo. É un'anomalia.
gd350turbo
11-09-2014, 13:53
Si, ma con specifiche diverse, come per l'assistenza, visto che ho parlato con un conoscente che lavora nel settore e mi ha detto che Apple chiede loro di riparare il 100% degli iPhone ed iPad nelle 24 per rispettare il contratto che anno con Apple per essere centro di riparazione autorizzato... al 99% sarà simile anche per la produzione.
L'assistenza post vendita di un prodotto è una cosa...
La produzione è un altra !
Apple va da X e gli dice: Mi dai 100 milioni di questi chip ?
Poi va da Y e gli dice: Mi servono 100 milioni di questi componenti...
Alla fine, prende il tutto e lo da da assemblare ad un numero indefinito di cinesi...
le altre ditte fanno la stessa cosa, solo che magari anzichè 100 milioni ne prendono 1 o 10 !
e soprattutto come poter vivere senza conoscere il thermal trottling del proprio soc mobile !Puoi anche evitare il sarcasmo da quattro soldi. Siamo su hardware upgrade, le liste della spesa le trovi sui cartellini dei prodotti al supermarket, fatte apposta per incantare gli acquirenti; ma appena si va nel dettaglio si capisce quanto siano inutili, come i requisiti minimi e consigliati dei videogames per pc.
Simonex84
11-09-2014, 13:56
non avevo dubbi guardando la tua firma, però ripeto, ogni persona può fare ciò che vuole con i propri soldi ma tra questo e giustificare il costo dei prodotti Apple ce ne vuole.
Il fatto è che sono davvero stufo di continuare a leggere centinaia di post in cui si dice che Apple costa troppo, è l'aggettivo TROPPO a darmi fastidio, per gente come me (e altri centinaia di milioni nel mondo) non è TROPPO è GIUSTO quindi basta rompere i cosidetti con questa storia
gd350turbo
11-09-2014, 13:56
ma non è vero. :mbe:
"si guadagna la metà e si paga il doppio" è uno di quegli slogan che vanno bene se sei all'opposizione del governo e devi fare caciara a prescindere :)
Anni fa, durante un viaggio a londra, facemmo conoscenza di un italiano che faceva il guidatore degli autobus...
Non so se diceva la verità comunque ci disse che prendeva 2500£/mese !
LurenZ87
11-09-2014, 13:59
Il fatto è che sono davvero stufo di continuare a leggere centinaia di post in cui si dice che Apple costa troppo, costa tanto questo è vero, è l'aggettivo TROPPO a darmi fastidio, per gente come me (e altri centinaia di milioni nel mondo) non è TROPPO è GIUSTO quindi basta rompere i cosidetti con questa storia
per te è GIUSTO per me e' ASSURDO, anche perchè l'oggettività delle cose da ragione a me e non a te, con molto meno si compra di molto meglio (e non lo dico io, ma il web), poi se tu reputi che vale quella determinata cifra compralo, che vuoi da me :asd:
gd350turbo
11-09-2014, 14:00
Puoi anche evitare il sarcasmo da quattro soldi. Siamo su hardware upgrade, le liste della spesa le trovi sui cartellini dei prodotti al supermarket, fatte apposta per incantare gli acquirenti; ma appena si va nel dettaglio si capisce quanto siano inutili, come i requisiti minimi e consigliati dei videogames per pc.
Infatti, tutti i milioni di acquirenti lo hanno preso e/o lo prenderanno dopo aver attentamente valutato se l'ipc del soc mobile usato può essere confacente al proprio utilizzo e stando ben attenti che non si vada in thermal trottling nel daily use !
LurenZ87
11-09-2014, 14:03
considera che con 2500 sterline nette a londra riesci ad arrivare a fine mese ma di certo non ti "arricchisci", diciamo che sono un equivalente dei 1600 euro che puoi guadagnare in una grande città in italia. :)
carucci questi inglesi :D
marchigiano
11-09-2014, 14:04
Condivido in pieno:D :D ...............ma senza dire eresie, lo smarphone vale 1000 euro, li vale tutti perche' fa pure u cafè ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha:D :D
con ios8 hanno pure inventato i widget e gli sfondi animati che vuoi di più :D
eh a trovarlo però... sembra una roba da raccomandazioni peggio dell'italia prima repubblica... (anche la seconda dai... e la terza... quarta quinta sesta miiiiillleeeee) :asd:
Mi sono regalato un Galaxy Tab S da 8,4", un super tablet che fa anche da cellulare, ha solo 16gb di memoria interna, ma grazie allo slot Microsd, può essere espanso con una micro fino a 128gb (come il più costoso degli iphone) e con un'app apposita (richiede root del telefono purtroppo), si possono spostare perfino i dati dei giochi (come i famosi file OBB che possono occupare fino a 2/2.5gb di spazio quelli più grandi) oltre alle solite cose (foto, filmati, canzoni etc.etc.).
E in più avere anche i 10 gb di spazio disponibile all'interno del device stesso, oltre allo spazio disponibile sulla Microsd
E il Tab S è stato preso in offerta a 350 euro e senza contratto nè vincoli, anche se si aggiunge il costo della Microsd da 128gb, non si sfiora nemmeno la metà del costo dell'iphone 6 plus 128gb.
Inoltre grazie alla possibilità di modificare il software del device (sempre rootato e ovviamente perdendo la garanzia, per chi interessa) si può modificare la frequenza della cpu in modo che possa durare di più la batteria (da ben 4900mah!)
In questo momento la durata media della carica della batteria mi fa 4 giornate d'uso normale (compreso BT per la cuffietta, Wifi o 4G per la connessione e qualche volta il GPS quando mi serve come navigatore) come chiamate, SMS, Internet e Whatsapp.
E la qualità dello schermo Super Amoled (per non parlare della risoluzione superiore al FullHD) è senza pari.
ma sai che ci stavo pensando... al posto del note, ma ha il knox pure lui?
un Hard Disk da 3TB costa in Spagna come uno da 2TB in Italia, dovè il codacons?
il target di acquirenti di HD 3TB è ben diverso da quello apple... i primi non hanno tempo da perdere e andare al codacons per protestare sui prezzi dei dischi
se invece uno si compra volvo v70 nuovo da 50000€ col motore più piccolo paga 200€...
in uk la tv pubblica in pratica non esiste, fa in continuazione gli stessi film e telefilm a ripetizione senza alcuno show di intrattenimento etc a parte qualche game show da mezz'ora/un'ora al giorno.
puoi anche rapportarlo al costo della vita, ma qua si pagano 180 euro all'anno sia che vivi a londra, sia che vivi in scozia...
ma non c'è la bbc?
gd350turbo
11-09-2014, 14:08
carucci questi inglesi :D
Se non ricordo male 3 pizze di cartone e tre birre, mi pare pagammo una cosa tipo 70 euro..
Il fatto è che sono davvero stufo di continuare a leggere centinaia di post in cui si dice che Apple costa troppo, è l'aggettivo TROPPO a darmi fastidio, per gente come me (e altri centinaia di milioni nel mondo) non è TROPPO è GIUSTO quindi basta rompere i cosidetti con questa storia
Tua personalissima opinione. Il troppo invece è un assolutamente oggettivo. Basta confrontare quello che offre il prodotto apple rispetto ai prodotti di altri concorrenti per fascia di prezzo. Il sovrapprezzo che prima poteva avere un senso in quanto la mela offriva qual qualcosa in piu (ottimizzazione software, scocca in metallo, itunes icloud ecc ecc) adesso sono praticamente lo standard. Anzi a livello di innovazione apple è rimasta indietro di almeno un paio d'anni. Se a te sta bene e ritieni giusto pagare un oggetto tecnologico sovraprezzato d'accordo. Ma definirlo addirittura giusto, no mi spiace ma va contro ogni logica.
LurenZ87
11-09-2014, 14:10
Se non ricordo male 3 pizze di cartone e tre birre, mi pare pagammo una cosa tipo 70 euro..
il "cartone" costa :O :D
Tua personalissima opinione. Il troppo invece è un assolutamente oggettivo. Basta confrontare quello che offre il prodotto apple rispetto ai prodotti di altri concorrenti per fascia di prezzo. Il sovrapprezzo che prima poteva avere un senso in quanto la mela offriva qual qualcosa in piu (ottimizzazione software, scocca in metallo, itunes icloud ecc ecc) adesso sono praticamente lo standard. Anzi a livello di innovazione apple è rimasta indietro di almeno un paio d'anni. Se a te sta bene e ritieni giusto pagare un oggetto tecnologico sovraprezzato d'accordo. Ma definirlo addirittura giusto, no mi spiace ma va contro ogni logica.
:cincin: :mano:
Horizont
11-09-2014, 14:15
Mai ci furono parole più sagge.
Bravo.
gd350turbo
11-09-2014, 14:16
..Anzi a livello di innovazione apple è rimasta indietro di almeno un paio d'anni. Se a te sta bene e ritieni giusto pagare un oggetto tecnologico sovraprezzato d'accordo. Ma definirlo addirittura giusto, no mi spiace ma va contro ogni logica.
Verissimo....
Nfc e 802.11ac sono stati introdotti sul mio cinafonino circa un anno fa !
Quanti di quelli che spendono 900 euro per un qualsiasi telefono (che sia apple, htc, samsung) lo usano al 100% (sfruttando tutte le funzionalità che vengono da quei 900 euro)? Il 2% dei possessori.
Vedo in continuazione ragazzini con iphone et similia in treno, al bar, usare il proprio dispositivo per telefonare e cazzeggiare su facebook e whatsapp. O farsi la foto con la lingua di fuori e condividerla con instagram. Tutte cose che puoi fare con un telefono che costa un quinto, magari con i 700 euro di risparmio ci fai cose più utili.
Tempo fa, parlando con un'amica che voleva comprarsi l'iphone, le chiesi il motivo per cui non si prendeva il Nexus 5, appena uscito. La risposta: "eeee...ma l'Iphone è..l'Iphone!"
Lo vendessero a 3000 euro
Simonex84
11-09-2014, 14:21
ok condivido tutto, il GIUSTO è solo mio e soggettivo, chiarito questo però non capisco perchè in ogni 3ad che riguarda apple deve partire la solita crociata contro i prezzi.
Siamo tutti d'accordo che posso comprarmi quello che voglio pagandolo quello che viene chiesto senza passare per babbeo o sentirmi dire che butto via i soldi perchè c'è di meglio? se io decido di comprare apple è perchè secondo me è quello il meglio, a me di quello che fa la maggioranza del web non me frega nulla
Ma perché lamentarsi del prezzo di una cosa che a prescindere non si vuole comprare? Ritenete i vostri telefoni economicamente più giusti e tecnologicamente superiori? Perché allora scrivere pagine di lamentele per qualcosa che non volete?
Ma davvero non avete nulla da fare?
Pare di si...
Simonex84
11-09-2014, 14:29
Ma perché lamentarsi del prezzo di una cosa che a prescindere non si vuole comprare? Ritenete i vostri telefoni economicamente più giusti e tecnologicamente superiori? Perché allora scrivere pagine di lamentele per qualcosa che non volete?
Pare di si...
Questo è forse il miglior intervento che leggo da molto tempo
gd350turbo
11-09-2014, 14:29
...Tempo fa, parlando con un'amica che voleva comprarsi l'iphone, le chiesi il motivo per cui non si prendeva il Nexus 5, appena uscito. La risposta: "eeee...ma l'Iphone è..l'Iphone!"
Stessa situazione vissuta varie volte...
Pare che gli abbiano impresso nel cervello, "non avrai altro smartphone all'infuori di me !"
Raghnar-The coWolf-
11-09-2014, 14:30
Io sono stufo piu' che altro di gente che non e' allenata a pensare criticamente (cioe' a leggere cio' che c'e' scritto e pensarci sopra in modo analitico).
Non mi riferisco a te, ma a tutti i vari "eh si' costa troppo", "no, uno usa i soldi che gli piacciono"...blablabla
Perche' l'articolo non parla del fatto che costi troppo in assoluto, parla del fatto che ha costi diversi in Italia e nel resto d'Europa e non dovrebbe essere cosi'.
Anche fosse costato 200 o 2000euro il problema ci sarebbe stato comunque, perche' il problema non che il costo e' 200 o 2000 euro, ma che da noi sarebbe stato 202 o 2020 euro, e non e' giusto o giustificabile in una "europa unita".
Verissimo....
Nfc e 802.11ac sono stati introdotti sul mio cinafonino circa un anno fa !
l'NFC cel'aveva il Galaxy Nexus uscito nel lontano novembre 2011. :fagiano:
ok condivido tutto, il GIUSTO è solo mio e soggettivo, chiarito questo però non capisco perchè in ogni 3ad che riguarda apple deve partire la solita crociata contro i prezzi.
Siamo tutti d'accordo che posso comprarmi quello che voglio pagandolo quello che viene chiesto senza passare per babbeo o sentirmi dire che butto via i soldi perchè c'è di meglio? se io decido di comprare apple è perchè secondo me è quello il meglio, a me di quello che fa la maggioranza del web non me frega nulla
Benissimo, basta fare acquisti consapevoli.
Mi devi levare una curiosità però. Cosa ti spinge a preferire i prodotti apple piuttosto che un prodotto concorrente a parita di componentistica ? Tipo perché non un HTC M8 (sempre in metallo) ? O un plus one ? Fuori fal forum quando fai questa domadna le risposte sono sempre fumose. Al 99% dei casi si ha a che fare con persone che seguono la massa e non sono particolarmente informate. La risposta classica è "perché è un iphone, che domande..." A me piacerebbe sapere perché una persona che si informa e sa' va a sceglie volontariamente un iphone.
Magari mi sfugge qualcosa
Tempo fa, parlando con un'amica che voleva comprarsi l'iphone, le chiesi il motivo per cui non si prendeva il Nexus 5, appena uscito. La risposta: "eeee...ma l'Iphone è..l'Iphone!"
ma secondo me ci sta come discorso
però per gente così, che è una grossa fetta della clientela, avere il 4 piuttosto che il 5 o il 6 cambia relativamente
vogliono quello nuovo, ma potrebbero tranquillamente usare modelli di 2-3 anni prima che ogni tanto si trovano in offerta attorno a 250-300 euro
ok sono tanti soldi per un telefono vecchio di 3 anni, però per quel tipo di clientela va bene così
la cosa assurda è spendere 700 e passa euro per fare un uso dello smartphone al di sotto delle sue piene potenzialità
Apple in questo senso è bravissima a creare il desiderio di fare un upgrade, anche quando questo upgrade è assolutamente non indispensabile
Perche' l'articolo non parla del fatto che costi troppo in assoluto, parla del fatto che ha costi diversi in Italia e nel resto d'Europa e non dovrebbe essere cosi'.
Anche fosse costato 200 o 2000euro il problema ci sarebbe stato comunque, perche' il problema non che il costo e' 200 o 2000 euro, ma che da noi sarebbe stato 202 o 2020 euro, e non e' giusto o giustificabile in una "europa unita".
iniziamo ad unificare l'IVA a questo punto, se no ci saranno sempre i cittadini più penalizzati di altri
gd350turbo
11-09-2014, 14:36
...A me piacerebbe sapere perché una persona che si informa e sa' va a sceglie volontariamente un iphone.
Io vedo due possibili opzioni:
1) Ios, ci sono/saranno persone che si trovano bene solo con questo sistema operativo.
2) Il servizio di assistenza post vendita, che oggettivamente, è di ottima qualità !
Poi queste cose varranno la differenza di prezzo ?
Decisione esclusivamente personale !
Io vedo due possibili opzioni:
1) Ios, ci sono/saranno persone che si trovano bene solo con questo sistema operativo.
2) Il servizio di assistenza post vendita, che oggettivamente, è di ottima qualità !
Poi queste cose varranno la differenza di prezzo ?
Decisione esclusivamente personale !
1)Debole. La facilità d'uso non è piu prerogativa apple da almeno 2 anni. Ma posso anche concederlo.
2)Ormai non è piu' cosi. Google per esempio in caso di problemi con i suoi nexus spedisce il telefono il giorno dopo la chiamata all'assistenza e dopo 2 giorni lavorativi cel'hai a casa nuovo. Poi sta a te rispedire quello guarsto nell'arco di 30 giorni a zero spese. Esattamente come fa Amazon.
Già. E Marci potrà confermare che in CH si paga il canone più alto d'Europa, se non del mondo.
L'Italia è messa male per tante cose, ma sul canone televisivo non può lamentarsi.
Simonex84
11-09-2014, 14:45
Mi devi levare una curiosità però. Cosa ti spinge a preferire i prodotti apple piuttosto che un prodotto concorrente a parita di componentistica ? Tipo perché non un HTC M8 (sempre in metallo) ? O un plus one ? Fuori fal forum quando fai questa domadna le risposte sono sempre fumose. Al 99% dei casi si ha a che fare con persone che seguono la massa e non sono particolarmente informate. La risposta classica è "perché è un iphone, che domande..." A me piacerebbe sapere perché una persona che si informa e sa' va a sceglie volontariamente un iphone.
Prima di tutto perchè con iOS mi trovo benissimo quindi non ho nessun motivo per cambiare, quando provo ad usare Android non mi sento "a casa" come con iOS, non c'è verso lo trovo meno intuitivo.
Lato HW non mi piace l'assenza del pulsante HOME fisico, su iPhone lo trovo senza guardare usando il tatto, sugli Android senza tasti devo sempre cercarlo con lo sguardo, inoltre non mi piace neanche la gestione del "back".
Esteticamente l'iPhone (almeno il 5/5S il 6 devo vederlo dal vivo) mi piace di più di tutti gli altri smartphone in commercio.
E proprio a voler mettere tutto sul piatto non mi sono mai piaciuti i cellulari che hanno stampato sul fronte il logo del produttore, perchè mai devono metterlo li, il cellulare è mio, lo so di che marca è, non c'è bisogno di leggerlo ogni volta che lo prendo i mano, magari per voi questa è una sciocchezza ma per me conta
marchigiano
11-09-2014, 14:56
Google per esempio in caso di problemi con i suoi nexus spedisce il telefono il giorno dopo la chiamata all'assistenza e dopo 2 giorni lavorativi cel'hai a casa nuovo. Poi sta a te rispedire quello guarsto nell'arco di 30 giorni a zero spese. Esattamente come fa Amazon.
si vabbè ma chiedi alla gente "cos'è un nexus?" cosa ti risponde? :asd:
già se gli parli di galaxy... :D
E proprio a voler mettere tutto sul piatto non mi sono mai piaciuti i cellulari che hanno stampato sul fronte il logo del produttore, perchè mai devono metterlo li, il cellulare è mio, lo so di che marca è, non c'è bisogno di leggerlo ogni volta che lo prendo i mano, magari per voi questa è una sciocchezza ma per me conta
Non è una sciocchezza, ma è tirata per i capelli. Forse sbaglio, ma credo che le custodie per gli iPhone siano le uniche ad avere il buco sul retro per far vedere il logo.
Senza logo in vista, ho idea che di iPhone (e in generale prodotti Apple) se ne venderebbero un bel po' meno.
Simonex84
11-09-2014, 15:02
Non è una sciocchezza, ma è tirata per i capelli. Forse sbaglio, ma credo che le custodie per gli iPhone siano le uniche ad avere il buco sul retro per far vedere la mela morsicata.
Senza logo in vista, ho idea che di iPhone (e in generale prodotti Apple) se ne venderebbero un bel po' meno.
A parte che io non uso le custodie, il logo dietro mi sta bene, è davanti che mi urta, da questo punto di vista si salva solo il nexus e poco altro
software (inteso come esperienza d'uso, stabilità, cura dell'interfaccia), design, longevità del prodotto, integrazione con altri prodotti Apple (macbook nel mio caso) :fagiano:
Simonex84
11-09-2014, 15:07
integrazione con altri prodotti Apple (macbook nel mio caso) :fagiano:
L'ho tralasciata perchè pensavo fosse sottointesa con la mia firma, ma avendo tutto Apple posso sfruttare l'integrazione che è un valore aggiunto non da poco
nikkesan
11-09-2014, 15:09
iOs rimane secondo il mio punto di vista l'unico e dico unico vantaggio di Iphone. Il marketing è strepitoso il più potente a livello mondiale, grande nel lobotomizzare le menti degli utenti (ogni azienda che vende prodotti vorrebbe averne il potere). Se notate in molti siti si fa la distinzione tra Smartphone e Iphone come se fossero cose distinte (addirittura contratti Iphone e Smartphone). Vi chiedo perché pagare di più una ferrari identica ad un'altra solo perché apparteneva a qualche celebrità?
A parte che io non uso le custodie, il logo dietro mi sta bene, è davanti che mi urta, da questo punto di vista si salva solo il nexus e poco altro
Era per far capire che quel che tu consideri urtante (il logo in vista, ok non è anteriore ma ci siamo capiti) è invece considerato essenziale da tantissimi utenti; talmente essenziale che le custodie degli iPhone sono pensate proprio per non nasconderlo.
In ogni caso, qualsiasi apparecchio ha il logo del produttore stampigliato, dall'automobile al televisore alla lavastoviglie al tostapane. Perché ti urta proprio sul telefono?
Raghnar-The coWolf-
11-09-2014, 15:14
iniziamo ad unificare l'IVA a questo punto, se no ci saranno sempre i cittadini più penalizzati di altri
si' ma appunto questo aumento di prezzo va al di la' dell'IVA, oneri sociali etc... e' questo che dice il Codacons.
In Finlandia l'IVA e' al 24%, il 5S al Gigantii settimana scorsa veniva meno di 700 euro senza essere in offerta.
Simonex84
11-09-2014, 15:18
Era per far capire che quel che tu consideri urtante (il logo in vista, ok non è anteriore ma ci siamo capiti) è invece considerato essenziale da tantissimi utenti; talmente essenziale che le custodie degli iPhone sono pensate proprio per non nasconderlo.
In ogni caso, qualsiasi apparecchio ha il logo del produttore stampigliato, dall'automobile al televisore alla lavastoviglie al tostapane. Perché ti urta proprio sul telefono?
Mi urta il logo sul telefono solo quando è davanti, quando è dietro per me va benissimo, perchè mi urta, boh, perchè mi piacciono le albicocche ma non mi piace l'anguria, boh, sono gusti ;)
Epoc_MDM
11-09-2014, 15:18
si' ma appunto questo aumento di prezzo va al di la' dell'IVA, oneri sociali etc... e' questo che dice il Codacons.
In Finlandia l'IVA e' al 24%, il 5S al Gigantii settimana scorsa veniva meno di 700 euro senza essere in offerta.
Iniziamo ad unificare gli stipendi e i servizi GRATUITI offerti dallo stato, dopo ne riparliamo. Altro che unificare l'IVA.
il punto forte di ios è l'integrazione? ma integrazione di cosa? perchè hai l'itunes e quindi puoi gestirlo con quello?
un android lo colleghi al pc e lo riconosce come una chiavetta usb e ci metti su foto, musica, video, documenti e poi li puoi ascoltare, vedere e aprire dal cell senza problemi. prova a farlo con un iphone :read: :D
Simonex84
11-09-2014, 15:29
il punto forte di ios è l'integrazione? ma integrazione di cosa? perchè hai l'itunes e quindi puoi gestirlo con quello?
un android lo colleghi al pc e lo riconosce come una chiavetta usb e ci metti su foto, musica, video, documenti e poi li puoi ascoltare, vedere e aprire dal cell senza problemi. prova a farlo con un iphone :read: :D
per integrazione si intende con altri dispositivi Apple, è tutto spiegato qua https://www.apple.com/icloud/ buona lettura
Però, almeno stando all'articolo di HWU, è un confronto parziale e un po' peloso. Qualcuno suggeriva, fondatamente, che i prezzi "lordi" sono un incentivo per la promozione dei piani tariffari. Dalle mie parti quasi nessuno compra un telefono a prezzo pieno e in questo l'Italia è un'eccezione.
Un'analisi corretta dovrebbe prendere in considerazione i piani tariffari di vari paesi e, a parità di caratteristiche, confrontare canoni e prezzi d'ingresso dei terminali.
La conclusione potrebbe quindi essere: non comprate l'iPhone in Italia, ma prendetelo con un abbonamento.
Lo dico perché, a naso e da un confronto molto limitato con il Paese dove risiedo, se è vero che il prezzo pieno di un iPhone qui è inferiore a quello praticato in Italia, se si va sugli abbonamenti la situazione si ribalta completamente.
Bisogna contestualizzare un attimo.
Negli States il cellulare viene raramente venduto a parte perche cellulare e contratto sono visti come una cosa sola (ricordiamoci che molti cellulari venudi qui negli states non hanno nemmeno lo slot della SIM perche non serve dato che il cell andra solo in una rete).
Il 6 ha uno starting price di 199$ e il 6+ di 299$ e' questo il prezzo che aziende e consumatori vedono, e' questo quanto costa un telefono. Quasi nessuno guarda il prezzo del telefono intero. L'aziende che offre la rete si assume la difrerenza di costo che viene poi ripagata dal cliente tramite l'abbonamento. Con un contratto di 2 anni si puo chiedere sempre per lo stesso prezzo un cellulare nuovo. Se ero cliente due anni fa, oggi posso pagare 200 dollari ed avere il mio iphone 6 senza cambiare contratto. Alcuni offrono rinnovo gratuito, quindi alcuni possono anche avere il 6 gratis. In poche parole la differenza di prezzo tra normale e ridicolo se la accollano le aziende come rischio.
E' questo contesto in cui Apple fa prezzi.
Le cose non costano di piu in italia, alcune cose costano di piu', in US un prezzi medio mensile per abbonamento mensile puo essere 70$, su contratti lunghi meno.
gd350turbo
11-09-2014, 15:35
Questa è bellissima !
http://9to5google.files.wordpress.com/2014/09/bxhwndmciaav70q.jpg
Raghnar-The coWolf-
11-09-2014, 15:38
Però, almeno stando all'articolo di HWU, è un confronto parziale e un po' peloso. Qualcuno suggeriva, fondatamente, che i prezzi "lordi" sono un incentivo per la promozione dei piani tariffari. Dalle mie parti quasi nessuno compra un telefono a prezzo pieno e in questo l'Italia è un'eccezione.
Un'analisi corretta dovrebbe prendere in considerazione i piani tariffari di vari paesi e, a parità di caratteristiche, confrontare canoni e prezzi d'ingresso dei terminali.
La conclusione potrebbe quindi essere: non comprate l'iPhone in Italia, ma prendetelo con un abbonamento.
Lo dico perché, a naso e da un confronto molto limitato con il Paese dove risiedo, se è vero che il prezzo pieno di un iPhone qui è inferiore a quello praticato in Italia, se si va sugli abbonamenti la situazione si ribalta completamente.
L'Italia in realta' in molti lo prendono tramite abbonamento. In Finlandia non ci sono neanche le opzioni nei contratti consumer ad esempio (o meglio il telefono e' sempre a parte ed una eventuale rata si somma algebricamente al piano), e in Germania non e' da molto tempo che i principali provider come O2 e Telecom hanno iniziato a fare contratti 0 euro o pochi euro extra al mese (prima era una rateizzazione molto sharp pure li').
Infatti a prescindere dalla Policy abbiamo un unico paese dove i prezzi sono diversi, a fronte di una ventina di paesi con politiche fiscali tutte diverse, IVA e tasse Equo Compenso perfino piu' alte delle nostre alle volte, eppure il nostro e' quello dove costa di piu' in assoluto.
per integrazione si intende con altri dispositivi Apple, è tutto spiegato qua https://www.apple.com/icloud/ buona lettura
ma siiii, integrazione perchè è tutto in cloud, ma io la mia roba nel cloud non ce la metto nemmeno se mi pagano, ne con google, ne con apple, ne con microsoft, le mie cose me le tengo a casa mia e metto sul cell o sul notebook solo quello di cui ho bisogno non tutto quello che decide la apple per me. Ah prova a trasferire una foto dall'iphone al pc via bluetooth :mc: :mc:
lockheed
11-09-2014, 15:42
E l 'IVA dove la metti?
In Svizzera lo stesso modello viene 600 cucuzze tonde tonde....:asd:
Negli States il cellulare viene raramente venduto a parte perche cellulare e contratto sono visti come una cosa sola (ricordiamoci che molti cellulari venudi qui negli states non hanno nemmeno lo slot della SIM perche non serve dato che il cell andra solo in una rete).
Il 6 ha uno starting price di 199$ e il 6+ di 299$ e' questo il prezzo che aziende e consumatori vedono, e' questo quanto costa un telefono. Quasi nessuno guarda il prezzo del telefono intero. L'aziende che offre la rete si assume la difrerenza di costo che viene poi ripagata dal cliente tramite l'abbonamento. Con un contratto di 2 anni si puo chiedere sempre per lo stesso prezzo un cellulare nuovo. Se ero cliente due anni fa, oggi posso pagare 200 dollari ed avere il mio iphone 6 senza cambiare contratto. Alcuni offrono rinnovo gratuito, quindi alcuni possono anche avere il 6 gratis. In poche parole la differenza di prezzo tra normale e ridicolo se la accollano le aziende come rischio.
Le cose non costano di piu in italia, alcune cose costano di piu', in US un prezzi medio mensile per abbonamento mensile puo essere 70$, su contratti lunghi meno.
figurati se spendo 70$ al mese per usare il cell, roba da matti!!
Prima di tutto perchè con iOS mi trovo benissimo quindi non ho nessun motivo per cambiare, quando provo ad usare Android non mi sento "a casa" come con iOS, non c'è verso lo trovo meno intuitivo.
Lato HW non mi piace l'assenza del pulsante HOME fisico, su iPhone lo trovo senza guardare usando il tatto, sugli Android senza tasti devo sempre cercarlo con lo sguardo, inoltre non mi piace neanche la gestione del "back".
Esteticamente l'iPhone (almeno il 5/5S il 6 devo vederlo dal vivo) mi piace di più di tutti gli altri smartphone in commercio.
Ok l'integrazione con gli altri prodotti apple, ci sta.
Ok il tasto home, ma insomma ... abitudine
Anche a me piace IOS, è un sistema pulito e divertente da usare, ne do atto.
La tendenza di assottigliare o addirittura eliminare i bordi ha fatto si che praticamente tutti gli smartphone moderni abbiano il logo dietro, come l'iphone.
Il design? E una preferenza leggitima. Anche a me piace il desgn della mela. Ha anticipato il trend "minimal" che oggi è diventato lo standard.
Cioè dio ... ci possono anche stare come argimentazioni, ma ... cacchio, 500 € in piu'. Al fronte di tutto quello che manca ... mah ...
Tutto vero. Infatti ribadisco quello detto prima. Ci sarebbero da analizzare i dati relativi alle vendite retail rispetto a quelle tramite abbonamento.
E non c'è manco bisogno di andare tanto in là. In germania i costi di un qualsiasi abbonamento si assestano sui 30 € per avere 500 mb al mese, 500 messaggi e 30 minuti di chiamate. Io con 10 € ho il quadruplo di un offerta media tedesca. Le condizioni non sono esattamente le stesse.
Simonex84
11-09-2014, 15:43
Ah prova a trasferire una foto dall'iphone al pc via bluetooth :mc: :mc:
Non posso, contento? :D
Simonex84
11-09-2014, 15:47
Cioè dio ... ci possono anche stare come argimentazioni, ma ... cacchio, 500 € in piu'. Al fronte di tutto quello che manca ... mah ...
Che ti devo dire, io 500€ per avere qualcosa che mi piace li investo senza problemi, anche perchè di quello che secondo te manca io non ne sento la mancaza altrimenti avrei già cambiato tempo fa ;)
eppure il nostro e' quello dove costa di piu' in assoluto.
Ma il mio punto è: anche se consideriamo il telefono+abbonamento (che è il modo internazionalmente più diffuso di acquistare un telefono) l'Italia resta il Paese più caro?
In germania i costi di un qualsiasi abbonamento si assestano sui 30 € per avere 500 mb al mese, 500 messaggi e 30 minuti di chiamate. Io con 10 € ho il quadruplo di un offerta media tedesca. Le condizioni non sono esattamente le stesse.
Appunto.
CaFFeiNe
11-09-2014, 15:51
Più volte i sostenitori antipirateria paragonano il software al bene fisico... In questo caso allora ti direi ad esempio....
"compri un salame all'auchan puoi poi cambiarlo o prenderne un altro al carrefour? " oppure rimanendo in campo software... Puoi installare una sola licenza Windows su 3 computer contemporaneamente?
Non posso, contento? :D
bhè certo, non ti serve se usi icloud e dai in pasto le tue cose ad apple!
lockheed
11-09-2014, 15:59
Però...
hai dei bei cavalli sotto al cofano !
Io ne ho meno, e alla fine dell'anno mi avanzano anche i soldi per un Iphone....:asd:
A dimostrazione che ognuno spende i soldi come meglio crede, anche buttandoli nel cesso in macchine con 400CV compresi bolli e tasse.
del bluetooth sinceramente non se sento proprio la mancanza :asd:
sì io stesso ho messo un confronto di prezzi prima, ci sono un po' di euro che non tornano al netto dell'IVA
c'è qualcosa che non torna
Simonex84
11-09-2014, 16:35
del bluetooth sinceramente non se sento proprio la mancanza :asd:
Ssshhhh, è uno dei cavalli di battaglia dei migliori haters :D
Ssshhhh, è uno dei cavalli di battaglia dei migliori haters :D
ovviamente ti riferisci a me, ma sappi che io non odio apple, ma bensi uso il cervello, che è diverso e quindi sono disposto a spendere dei soldi se il prodotto mi da in cambio qualcosa per cui valga la pena spenderli :O se devo mettere 700€ per uno smartphone che non è nemmeno in grado di comunicare via bluetooth ci rinuncio, ma questo è solo uno dei motivi, l'altro molto più serio è il fatto che non ci posso copiare quello che voglio ma solo quello che ha deciso apple :mbe:
poi altri motivi sono la mancanza di un gestore file (ma questo è legato al motivo sopra), la scocca in alluminio (100 volte meglio il policarbonato) e non ultimo la durata della batteria
gd350turbo
11-09-2014, 16:55
Io ne ho meno, e alla fine dell'anno mi avanzano anche i soldi per un Iphone....:asd:
Bè mi fa piacere, se dopo un anno di lavoro e di economie puoi permetterti di comperare un telefono da 729€ vuole dire che hai una vita felice e che sei una persona realizzata !
Se poi vuoi usare i soldi faticosamente risparmiati durante l'anno, per comperarti questa "cosa" qui:
Bè, come dici sempre tu, sono fatti tuoi !
Simonex84
11-09-2014, 16:56
ovviamente ti riferisci a me, ma sappi che io non odio apple, ma bensi uso il cervello, che è diverso e quindi sono disposto a spendere dei soldi se il prodotto mi da in cambio qualcosa per cui valga la pena spenderli :O se devo mettere 700€ per uno smartphone che non è nemmeno in grado di comunicare via bluetooth ci rinuncio, ma questo è solo uno dei motivi, l'altro molto più serio è il fatto che non ci posso copiare quello che voglio ma solo quello che ha deciso apple :mbe:
poi altri motivi sono la mancanza di un gestore file (ma questo è legato al motivo sopra), la scocca in alluminio (100 volte meglio il policarbonato) e non ultimo la durata della batteria
Con queste esigenze di utilizzo fai benissimo a restare su Android, iOS ti creerebbe solo problemi
Nel furgone che abbiamo al lavoro c'è montato uno stereo bluetooth, dotato di tecnologia "BT audio": è in grado cioè di far suonare uno streaming audio Bluetooth (qualità perfettibile, ma comunque una grandissima comodità) ricevuto, per esempio, dallo smartphone. Nessun problema con Android, impossibile con iphone. Edit: è possibilissimo.
Quando usciamo tra amici, tipo al mare, capita che facciamo una 50ina di foto a testa (parliamo di centinaia di MB quindi), che poi durante il viaggio di ritorno ci scambiamo a vicenda via BT. Nessun problema con android, nè addirittura con un vecchio symbian, ma impossibile con iphone.
Mah, de gustibus....
Marko#88
11-09-2014, 18:11
A dimostrazione che ognuno spende i soldi come meglio crede, anche buttandoli nel cesso in macchine con 400CV compresi bolli e tasse.
Esatto, il mondo è bello perchè è vario. Solo che nell'utilizzo pratico fra una macchina con 400cv e una con 150 (esempi) c'è un abisso di differenze, fra un iPhone e un Moto G la differenza è minima. Ma anche qui sono gusti e come ho sempre detto io credo che si possano dire mille cose di Apple ma non che faccia pagare troppo i telefoni visto che A) nessuno è obbligato a comprarli e B) possono vendere anche a 2k euro se li vendono, non vedo davvero il problema.
Mi incazzerei se da domani il latte e il pane cominciassero a costare 20 euro al chilo ma per un telefono proprio non riesco a capire come si possa dire che costa troppo. Esistono decine di modelli sotto i 100 euro e fanno le stesse cose. Diversamente ma le fanno, se si vuole spendere poco il modo c'è.
...
Mi sembra strano però che non si possa fare con un iphone...
Mah, un collega ha il 5, e non c'è riuscito. A quanto pare l'IP si accoppia solo con gli auricolari.
Felice se arriveranno chiarimenti, comunque.
Simonex84
11-09-2014, 18:35
Mah, un collega ha il 5, e non c'è riuscito. A quanto pare l'IP si accoppia solo con gli auricolari.
Felice se arriveranno chiarimenti, comunque.
Ti garantisco che funziona anche con i ricevitori audio BT io ne ho uno in macchina, uno in bagno e uno in cucina e funzionano tutti senza problemi.
Ok, tirerò le orecchie al collega!
PietroGiuliani
11-09-2014, 18:54
Indipendentemente dal cambio, in ogni caso, ricordo ai cittadini italiani che, qualora comprassero un bene negli USA che eccede una certa cifra (mi pare 150eur, ma è probabile che ricordi male), avrebbero il dovere di dichiararlo in dogana. Così, tanto per ricordarlo... :)
Se non ricordo male la franchigia è sui 300E totali, 430E per viaggi in aereo o nave, quindi se lo paghi di meno (seeee...) non ci paghi la dogana...
...ti basta spendere un millino in biglietti aerei e sei a posto! :Prrr: :D :)
rockroll
11-09-2014, 18:55
Per te è esagerato per me è giusto, quindi come continuiamo la discussione??
Mi fai ridere te che continui a rompere con la storia del prezzo, finchè vendono così tanto è Apple ad aver ragione
Figurati cosa ne penso io del tuo punto di vista, visto che ne ho d'avanzo di 99 euro di Android, e poco lo uso avendone d'avanzo di un onestissimo Motorola da 19 euro, tanto per avvertire la moglie di buttare la pasta perchè sto arrivando basta ... uno squillo... e se voglio usare un computer che sia tale ho il mio desktop da 350 euro o al limite il mio laptop sempre da 350 euro (ovviamente tutto AMD), e per il mio HTPC da salotto basta ed avanza il mio tablet da 69 euro con out 1080p, ovviamente Android, collegato via HDMI al TV 1080p 32" da 199 euro...
Ed i mei soldi me li godo tutti, fino all'ultimo, ma tutti ben spesi... e stai certo non mi faccio mancare nulla!
PS: Ovviamente tali condizioni di acquisto le puoi realizzare solo dando spietata caccia alle superofferte da urlo (ad esempio il laptop faceva 600 euro di listino...). Tu immagino che questo non lo faresti manco morto perchè è roba da barboni, vero?.
Bè mi fa piacere, se dopo un anno di lavoro e di economie puoi permetterti di comperare un telefono da 729€ vuole dire che hai una vita felice e che sei una persona realizzata !
Se poi vuoi usare i soldi faticosamente risparmiati durante l'anno, per comperarti questa "cosa" qui:
Sarà pure indietro alla concorrenza, ma ha una mela sul retro e si chiama I telefono, gli android non ce l'hanno :asd:
Ti garantisco che funziona anche con i ricevitori audio BT io ne ho uno in macchina, uno in bagno e uno in cucina e funzionano tutti senza problemi.
Con la mia autoradio, comprata oramai 2 anni fa, un mio amico non riusciva a collegare il suo iPhone4. Con il 4S (sempre suo) nessun problema.
ah ok quindi non dobbiamo comprarlo perchè costa ben 30e in più (su 700) rispetto agli altri paesi?
grandissima motivazione
robertogl
11-09-2014, 20:15
Sarà pure indietro alla concorrenza, ma ha una mela sul retro e si chiama I telefono, gli android non ce l'hanno :asd:
Beh oddio, vai di Goophone, Zophone o quello che sono, Android installato, mela dietro (e se non c'è, trovi gli adesivi su Ebay a 1€) e il nome ha la i (Zophone i5, Goophone i5c) :asd:
lockheed
11-09-2014, 20:21
Esatto, il mondo è bello perchè è vario. Solo che nell'utilizzo pratico fra una macchina con 400cv e una con 150 (esempi) c'è un abisso di differenze, fra un iPhone e un Moto G la differenza è minima. Ma anche qui sono gusti e come ho sempre detto io credo che si possano dire mille cose di Apple ma non che faccia pagare troppo i telefoni visto che A) nessuno è obbligato a comprarli e B) possono vendere anche a 2k euro se li vendono, non vedo davvero il problema.
Mi incazzerei se da domani il latte e il pane cominciassero a costare 20 euro al chilo ma per un telefono proprio non riesco a capire come si possa dire che costa troppo. Esistono decine di modelli sotto i 100 euro e fanno le stesse cose. Diversamente ma le fanno, se si vuole spendere poco il modo c'è.
In effetti anche la Ferrari è una gran macchina e costa un botto di soldi.
Secondo tanti piagnona qua dentro dovrei telefonare a Montezemolo e dirgli di abbassare il prezzo…:asd:
lockheed
11-09-2014, 20:28
La stessa cosa potrei dirla di te che vai in giro con una macchina da 150 CV, fatti tuoi.
Per me hai buttato soldi nel cesso, e regali ogni anno allo stato bolli da capogiro.
Ma sono fatti tuoi e soldi NON miei, come non sono assolutamente miei quelli di chi spende 729€ per un Iphone.
Se a me interessa basta varcare la frontiera, mettere sul banco 600 euro e portarmelo a casa, oltre a monetizzare come minimo 400 cocuzze sull'attuale 5s…:asd:
Ma siccome non cambio smartphone ogni anno come farai tu appena uscirà il nuovo Meizu, non mi pongo il problema e vado avanti per almeno altri 2 anni con il mio 5s….:ciapet:
mah paragonare uno smartphone con una ferrari non ha proprio senso, visto che un iphone non ha nulla in più di uno smartphone da 150€, mentre prova a confrontare la tecnologia di una ferrari con una qualsiasi utilitaria e poi vediamo.
il confronto sarebbe più corretto magari fra un vestito di Zegna con uno dell'ovs o di una borsa Ralf Lauren e una di H&M. Zegna e Ralf Lauren hanno prezzi di 2/3000 euro ma all'attacco pratico non offrono niente di più di quelli da 100 euro eppure c'è chi li compra...perchè? bho, per le stesse motivazioni di chi compra apple:cool:
lockheed
11-09-2014, 20:42
mah paragonare uno smartphone con una ferrari non ha proprio senso, visto che un iphone non ha nulla in più di uno smartphone da 150€, mentre prova a confrontare la tecnologia di una ferrari con una qualsiasi utilitaria e poi vediamo.
il confronto sarebbe più corretto magari fra un vestito di Zegna con uno dell'ovs o di una borsa Ralf Lauren e una di H&M. Zegna e Ralf Lauren hanno prezzi di 2/3000 euro ma all'attacco pratico non offrono niente di più di quelli da 100 euro eppure c'è chi li copra...perchè? bho, per le stesse motivazioni di chi compra apple:cool:
Hai ragione, proviamo a partire da Milano a Bologna rispettando i limiti e poi vediamo chi viaggia più comodo e arriva prima, frega cavoli della tecnologia.
Detto questo, io non derido chi spende soldi per una macchina con 150CV e paga un salasso di bollo e magari gira con un Android da 99 euro.
Semplicemente: preferisce la macchina sportiva e figa rispetto alla smartphone.
Ora, posso io scegliere di andare in giro con la Opel Corsa 1.2 e prendermi un Iphone ogni 3 anni oppure devo ascoltare altre fesserie simili?
DavideGenova
11-09-2014, 20:47
https://www.youtube.com/watch?v=UFlezcHF0Ag
ognuno compra in base alle proprie possibilità, ai propri gusti e alle proprie esigenze, ma dire che un telefono da 99€ è uguale a uno da 700 è come dire che una panda è uguale a una mercedes perché tanto cammina ugualmente e ha il clima e i finestrini elettrici... :asd:
detto questo, il codacons non diceva che l'iPhone costa troppo in assoluto, ma che costa più che negli altri paesi europei; è la scoperta dell'acqua calda, sono secoli che in Italia paghiamo informatica ed elettronica più che in altri paesi...
il discorso è ovviamente sempre lo stesso e cioè ognuno spende i soldi come meglio crede, ma personalmente io (come già scritto precedentemente) spendo i soldi per qualcosa per cui vale la pena spenderli e sempre valutando funzionalità, prezzo in rapporto alla concorrenza e a quanto userò la cosa.
detto questo è ovvio che i prodotti apple non rientrano nei miei canoni in quanto costano molto di più di altri che offrono pari funzionalità se non di più.
@Marchigiano, si anche il Tab S ha il Knox purtroppo...
Simonex84
11-09-2014, 22:22
PS: Ovviamente tali condizioni di acquisto le puoi realizzare solo dando spietata caccia alle superofferte da urlo (ad esempio il laptop faceva 600 euro di listino...). Tu immagino che questo non lo faresti manco morto perchè è roba da barboni, vero?.
Non meriti una risposta, buonanotte!! ;)
nikkesan
11-09-2014, 22:32
Eterna lotta tra bene e male :D , che poi non ho mai capito chi sono i buoni ed i cattivi. Essendo un forum che parla di tecnologia mi piacerebbe vedere discussioni più in tema. Perché si sceglie iPhone? Semplice, basta dire perché mi piace più degli altri!!. Ma non sai che iphone costa molto di più e offre a volte molto meno della concorrenza? Lo so, ma lo voglio!! Lo pago anche il doppio ma voglio iPhone. Lo ripeto è iOS che fa la differenza.
Strano é che per quanto riguarda gli smartphones molta gente si dirige ad acquistare modelli top di gamma mentre per quanto riguarda l`acquisto di PC e portatili la maggior parte della gente tende a risparmiare acquistando apparecchi con caratteristiche hardware medio-basse. Ad esempio un PC dual core di otto anni fa é ancora oggi validissimo e può essere usato per la maggior parte degli usi come in paragone uno smartphone da 150 € può fare la maggior parte delle cose che ne fà uno da 1000, e l`internet rimane circa di uguale rapidità dato che dipende più che altro dalla qualità della rete.
Qualcuno potrebbe però dire che 4G sia più veloce di 3G ed in principio lo é ma io sono stato in centri di grosse città dove la rete 4G era talmente sovraccaricata di utenti che l`internet andava lentissimo.
A dir la verità io ho uno smartphone che l`anno scorso era un top di gamma ma sono stato costretto a prenderlo perché era dentro il prezzo dell`abbonamento ed io volevo solo quell`abbonamento perché era l`unico con le caratteristiche tecniche che volevo e se non prendevo lo smartphone offerto insieme mi avrebbero fatto solo uno sconto minimalissimo.
Ritornando poi a Ralph Lauren io possiedo diverse polo falsificate di quella marca provenienti dalla Thailandia che sono costate meno di 10 € l`una eppure sono di una qualità superiore/eccellente sebbene siano falsificate e questo mi fà capire che certe volte i prezzi dei prodotti sono totalmente ingiustificati.
SergioStyle
12-09-2014, 01:17
sta cosa mi ricorda le RCA, in Polonia assicurare una moto costa 70€, a napoli ne costa 1500€, cè proprio qualcosa che non funziona........
il codacons non dice nulla al riguardo?
e soprattutto come poter vivere senza conoscere il thermal trottling del proprio soc mobile !
http://www.discorsivo.it/u/wp-content/uploads/2012/10/volpe-uva-3.jpg
*
il "cartone" costa :O :D
*
Pare di si...
Il commento più intelligente letto fino ad ora!!!
l'NFC cel'aveva il Galaxy Nexus uscito nel lontano novembre 2011. :fagiano:
Benissimo, basta fare acquisti consapevoli.
Ti rispondo io, 4 cose IOS Itunes ed il backup totale, più la sicurezza dei dati in caso di furto e\o perdita.
Questa è bellissima !
Si ma si sono scordati di scrivere che ancora nel 2014 non hanno un backup degno di questo nome!
Che simpatici buffoni! :asd::asd::asd:
Insert coin
12-09-2014, 05:39
[FONT="Georgia"]ma ci dovete "vivere" con l'iPhone??
No, ma se esistono scorciatoie legali per averlo a meno si può dire o dobbiamo aver paura che il ritratto di Franceschini pianga lacrime di sangue come la Madonna?
ho un sistema simile nella mia auto, ovviamente ho eliminato tutti i cd e a seconda
del mood colleghiamo il mio telefono o quello dei miei figli (rock o jazz per me, house e dance per loro) :D
inoltre posso gestire le playlist direttamente dai comandi sul volante.
Mi sembra strano però che non si possa fare con un iphone...
Ma io ho,il bluetooth in macchina e lo streaming musicale lo fa tranquillamente possiedo anche un casco bluetooth e funziona tranquillamente con l'iphone!
Sara sfigato quel poveretto nel furgone! ;)
gd350turbo
12-09-2014, 07:12
Si ma si sono scordati di scrivere che ancora nel 2014 non hanno un backup degno di questo nome!
Che simpatici buffoni! :asd::asd::asd:
Se tu non lo sai usare, non è colpa di android !
Come dice lo spot:
Se non riuscite ad usare alcune delle "nuove" funzioni del iphone 6, chiedetelo in giro, noi le usiamo da tempo !
gd350turbo
12-09-2014, 07:19
La stessa cosa potrei dirla di te che vai in giro con una macchina da 150 CV, fatti tuoi.
Per me hai buttato soldi nel cesso, e regali ogni anno allo stato bolli da capogiro.
Ma sono fatti tuoi e soldi NON miei, come non sono assolutamente miei quelli di chi spende 729€ per un Iphone.
Se a me interessa basta varcare la frontiera, mettere sul banco 600 euro e portarmelo a casa, oltre a monetizzare come minimo 400 cocuzze sull'attuale 5s…:asd:
Ma siccome non cambio smartphone ogni anno come farai tu appena uscirà il nuovo Meizu, non mi pongo il problema e vado avanti per almeno altri 2 anni con il mio 5s….:ciapet:
Mah...
Se magari ti trovassi un lavoro anzichè stare tutto il giorno a difendere apple, forse avresti anche tu i soldi per poter cambiare telefono ogni anno e senza dover andare in svizzera !
E magari prenderti anche una bella macchina !
Come dice lo spot:
Se non riuscite ad usare alcune delle "nuove" funzioni del iphone 6, chiedetelo in giro, noi le usiamo da tempo !
Spiacente, ma ha ragione lui, ed è una grandissima mancanza di android.
Carbon ed Helium non funzionano su tutti telefoni (Sony e Motorola in Primis), così come il backup dei dati delle applicazioni in cloud non l'ho mai visto funzionare su nessuno dei miei 4 terminali android.
L'unica vera possibilità è Titanium Backup, peccato che richieda il root, quindi di invalidare la garanzia su un ampio numero di terminali (praticamente la maggioranza dei terminali in vendita), che non è esattamente una scelta sensata quando magari si vuole trasferire il tutto verso un nuovo dispositivo appena acquistato.
gd350turbo
12-09-2014, 07:22
E vecchia...
http://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-6-vs-nexus-4-un-confronto-impietoso-per-apple_54003.html
gd350turbo
12-09-2014, 07:23
Ti rispondo io, 4 cose IOS Itunes ed il backup totale, più la sicurezza dei dati in caso di furto e\o perdita.
Itunes ????
Backup totale ???
Simonex84
12-09-2014, 07:24
Come dice lo spot:
Devi ammettere che con iOS per fare il backup basta mettere l'iPhone in carica sotto wifi, poi ci pensa lui, su android c'è da fare qualche passaggio in più.
Non saprei come funziona il ripristino, ma su iOS basta che accedo col mio apple id e clicco si "rispstina backup" e finito il download mi ritrovo tutto come lo avevo salvato
Raghnar-The coWolf-
12-09-2014, 07:25
Eh? O_o! Veramente e' dal 2010 che ho Android e non ho mai perso nulla ogni volta che ho cambiato...
Guarda che se non abiliti la condivisione cloud e' ovvio che non funziona... o_O
Ogni nuovo telefono che attivi quando fai il login col google account te lo chiede se vuoi le applicazioni che avevi prima o fare una fresh start, e tutte le foto possono andare in Google+ (e da li' poi essere pescate).
Anche i segnalibri su google play books (se lo usi), le playlist su google music, i file che scarichi se vuoi te li salvi su drive...etc... sono salvati e vengono riscaricati a piacimento.
Forse (e dico forse perche' non lo so e non ho mai provato) non backuppa i salva sui giochini e similia.
Poi hai anche l'opportunita', con molti modelli, di usare una SD card e salvare eventuali files massivi e usare la stessa su un secondo telefono.
L'unico problema col backup di google e' che non ti OBBLIGA ad attivarlo ne' ad attivare ogni sua componente, quindi e' ovvio che se gli dici "no-no-no-non voglio che Google abbia i miei dati" e non usi servizi google ma Samsung e poi cambi marca, poi il backup come te lo fa, per osmosi?
Apple se li prende e bona, "just works" in tal senso e' vero, ma non e' che la policy non abbia lati negativi.
lockheed
12-09-2014, 07:29
Come dice lo spot:
Se una cosa uno non riesce ad usarla, vuol dire che non è implementata bene e non funziona, oppure non è uguale per tutti i terminali.
Inutile che continui a rigirare la minestra.
Mah...
Se magari ti trovassi un lavoro anzichè stare tutto il giorno a difendere apple, forse avresti anche tu i soldi per poter cambiare telefono ogni anno e senza dover andare in svizzera !
E magari prenderti anche una bella macchina !
Intanto ho la moglie con la residenza in quel paese, quindi faccio quello che voglio.
La bella macchina a me non interessa (è proprio questo il punto) nel senso che mi serve un'auto che mi porta in giro e non da far vedere a tutti.
Se poi tu invece preferisci spendere 50000 euro in una bella macchina e poi prenderti uno Xiaomi da 300 euro, quelli sono solo fatti tuoi e soldi tuoi.....
Non mi sembra così difficile da capire, se ti sforzi forse entro sera ci riesci....:asd:
gd350turbo
12-09-2014, 07:33
Android comprende milioni di telefoni diversi tra di loro, dire non funziona su android non significa nulla !
Carbon ed Helium non funzionano su tutti telefoni (Sony e Motorola in Primis), così come il backup dei dati delle applicazioni in cloud non l'ho mai visto funzionare su nessuno dei miei 4 terminali android.
Sarò stato fortunato io ?
Backup e restore 1:1 ad ogni aggiornamento della rom...
L'unica vera possibilità è Titanium Backup, peccato che richieda il root, quindi di invalidare la garanzia su un ampio numero di terminali (praticamente la maggioranza dei terminali in vendita), che non è esattamente una scelta sensata quando magari si vuole trasferire il tutto verso un nuovo dispositivo appena acquistato.
Io non ho problemi i miei escono rootati dalla fabbrica, quindi nessuna invalidazione..
Ma quando in casa, cambiano telefono e come spesso accade cambiano anche marca e modello, io sono sempre riuscito a gestire il backup, su terminali sony/samsung, non rootati !
Eh? O_o! Veramente e' dal 2010 che ho Android e non ho mai perso nulla ogni volta che ho cambiato...
Guarda che se non abiliti la condivisione cloud e' ovvio che non funziona... o_O
Ogni nuovo telefono che attivi quando fai il login col google account te lo chiede se vuoi le applicazioni che avevi prima o fare una fresh start, e tutte le foto possono andare in Google+ (e da li' poi essere pescate).
Anche i segnalibri su google play books (se lo usi), le playlist su google music, i file che scarichi se vuoi te li salvi su drive...etc... sono salvati e vengono riscaricati a piacimento.
Forse (e dico forse perche' non lo so e non ho mai provato) non backuppa i salva sui giochini e similia.
Poi hai anche l'opportunita', con molti modelli, di usare una SD card e salvare eventuali files massivi e usare la stessa su un secondo telefono.
L'unico problema col backup di google e' che non ti OBBLIGA ad attivarlo ne' ad attivare ogni sua componente, quindi e' ovvio che se gli dici "no-no-no-non voglio che Google abbia i miei dati" e non usi servizi google ma Samsung e poi cambi marca, poi il backup come te lo fa, per osmosi?
Apple se li prende e bona, "just works" in tal senso e' vero, ma non e' che la policy non abbia lati negativi.
Esatto, ti perdi i dati delle applicazioni (non funziona nemmeno più l'installazione automatica delle app, ma quello è secondario).
Ma i dati delel applicazioni non sono solo i salvataggi dei giochini, per esempio ti perdi tutte le note, gli SMS vanno backuppati a parte e non vengono salvati in cloud.
E tutto questo anche attivando il backup.
Raghnar-The coWolf-
12-09-2014, 07:38
Esatto, ti perdi i dati delle applicazioni (non funziona nemmeno più l'installazione automatica delle app, ma quello è secondario).
Ma i dati delel applicazioni non sono solo i salvataggi dei giochini, per esempio ti perdi tutte le note, gli SMS vanno backuppati a parte e non vengono salvati in cloud.
E tutto questo anche attivando il backup.
Gli SMS son su Hangout, vengono salvati.
Le note di nuovo dipende che programmi usi, se usi Google Keep ovviamente rimane tutto, cosi' come Evernote ed altre... Se usi Samsung qualcosa viene salvato sul Samsung qualcosa...etc...
Cioe' a me non sembra niente di scandaloso francamente, se vuoi che un'azienda si permetta di sbirciare nella totalita' dei tuoi dati puoi farlo in ogni caso, altrimenti no. E preferisco che a deciderlo sia il fatto di utilizzare un'applicazione dedicata di quell'azienda, piuttosto che di default concedere oltre ai miei soldi anche i miei dati (che hanno un valore economico) a qualcuno per un tacito e implicito accordo.
gd350turbo
12-09-2014, 07:40
Devi ammettere che con iOS per fare il backup basta mettere l'iPhone in carica sotto wifi, poi ci pensa lui, su android c'è da fare qualche passaggio in più.
Perchè con il micloud, clone ovviamente del icloud, come funziona ? esattamente allo stesso modo !
Te l'ho detto tante volte, prova una MIUI !
E' un interfaccia che unisce le funzioni di ios con la libertà di azione di android !
Solo provarla, poi dopo potrai guidicare !
Non saprei come funziona il ripristino, ma su iOS basta che accedo col mio apple id e clicco si "rispstina backup" e finito il download mi ritrovo tutto come lo avevo salvato
Con questo non è necessario, ma con i precedenti, ad ogni aggiornamento della rom, cancellava anche i dati, quindi backp->flash della rom->ripristino, fatto decine e decine di volte...
ovviamente non ho siri, quindi non è che basta che dico fai il restore !
gd350turbo
12-09-2014, 07:46
Se una cosa uno non riesce ad usarla, vuol dire che non è implementata bene e non funziona, oppure non è uguale per tutti i terminali.
Inutile che continui a rigirare la minestra.
Se uno non riesce ad usare una cosa e tutti gli altri ci riescono, significa che ha qualche limitazione nella capacità di apprendimento !
Intanto ho la moglie con la residenza in quel paese, quindi faccio quello che voglio.
Azz... sei dovuto andare in svizzera per trovare una che ti sopporti ?
La bella macchina a me non interessa (è proprio questo il punto) nel senso che mi serve un'auto che mi porta in giro e non da far vedere a tutti.
L'esempio che hai fatto tu, pocanzi, prova ad andare da bologna a milano con una corsa 1.2 e vacci con una macchina degna di questo nome, e vedrai !
Se poi tu invece preferisci spendere 50000 euro in una bella macchina e poi prenderti uno Xiaomi da 300 euro, quelli sono solo fatti tuoi e soldi tuoi.....
Non mi sembra così difficile da capire, se ti sforzi forse entro sera c'è l'ha fai....:asd:
E' un anno che te lo dico !
Simonex84
12-09-2014, 07:52
Perchè con il micloud, clone ovviamente del icloud, come funziona ? esattamente allo stesso modo !
Te l'ho detto tante volte, prova una MIUI !
E' un interfaccia che unisce le funzioni di ios con la libertà di azione di android !
Solo provarla, poi dopo potrai guidicare !
Mi spiace ma non spendo 300€ per provare un clone di iOS, possiado già l'originale
Gli SMS son su Hangout, vengono salvati.
Le note di nuovo dipende che programmi usi, se usi Google Keep ovviamente rimane tutto, cosi' come Evernote ed altre...
Cioe' a me non sembra niente di scandaloso francamente, se vuoi che un'azienda si permetta di sbirciare nella totalita' dei tuoi dati puoi farlo in ogni caso, altrimenti no.
Non ho hangouts come applicazione SMS, ma l'applicazione messaggi standard di android.
Anche le note: "dipende che applicazione usi" non è una risposta, il vantaggio di iOS è che ti ti fa il backup completo di tutte le app+dati semplicemente collegando il telefono al PC.
Lo stesso identico comportamento di Titanoum Backup ma di serie, in automatico e senza necessità di invalidare la garanzia.
Cosa costerebbe a google decidere uno standard per i percorsi all'interno di android, mettere il vincolo di non modificarli ai produttori che intendono avere i loro dispositivi certificati e fare una stupidissima applicazione da installare su PC con un bottone backup ed uno restore (più eventualmente browse dei backup per data, dimensione, modelo) che sia ufficiale standard e supportata?
Non me ne frega nulla del backup in cloud, mi va benissimo un cavolo di Zip, rar o tra.gz in locale sul PC, una cosa che si faceva già ai tempi di Symbian, che iPhone fa e che quindi solo Android non permette (Su WP il backup in cloud funziona perfettamente, dati app compresi).
lockheed
12-09-2014, 07:59
Se uno non riesce ad usare una cosa e tutti gli altri ci riescono, significa che ha qualche limitazione nella capacità di apprendimento !
Se invece da uno diventano 100 allora vuol dire che l'applicazione che dovrebbe gestire la cosa su tutti i modelli è implementata a caxxo di cane.
E, a giudicare da chi ha provato e risponde, temo sia vero...
Azz... sei dovuto andare in svizzera per trovare una che ti sopporti ?
Ma sai dov'è posizionata la Svizzera sulla carta geografica?
Io ci vado a piedi....:asd:
L'esempio che hai fatto tu, pocanzi, prova ad andare da bologna a milano con una corsa 1.2 e vacci con una macchina degna di questo nome, e vedrai !
Io con una corsa sono andato fino a Capo-Nord, piantala di sparare fesserie.
Mi spiace ma non spendo 300€ per provare un clone di iOS, possiado già l'originale
A fai bene, poi se non ti piace ti ridurresti a venderlo sul mercatino a 50€.
Sempre che te lo comprano...:asd:
gd350turbo
12-09-2014, 08:00
Non è che devi spendere 300 euro, con quelli ci comperi il top di gamma...
Se ti capita di passare da queste parti fammelo sapere !
Atarix71
12-09-2014, 08:05
basta comprarlo dove costa meno...
in svizzera si risparmia un bel po', negli stati uniti costa meno e si trovano sim-free, in giappone costano un'inezia e sono sim-free.
Senza contare che tutti i gestori offrono contratti con vincolo con l'iphone compreso, basta aspettare e vedere quanto vorranno di anticipo, se non sono folli sara' al solito massimo 299 euro per il modello di punta, il 5,5" da 128gb.
In italia costa tutto di piu' ed e' per questo che personalmente compro tutto online, lo stato italiano ed i negozianti vogliono il fallimento di tutto il sistema commerciale? Ben venga, la ricostruzione deve avvenire dalle ceneri. Purtroppo ci saranno comunque sempre troppi sprovveduti che non si fidano degli acquisti online, che sono ignoranti in materia di acquisti all'estero o che non viaggiano e quindi non si trovano nella condizione di poter fare acquisti al di fuori del nostro territorio...
gd350turbo
12-09-2014, 08:07
Se invece da uno diventano 100 allora vuol dire che l'applicazione che dovrebbe gestire la cosa su tutti i modelli è implementata a caxxo di cane.
E, a giudicare da chi ha provato e risponde, temo sia vero...
e i cento dove sarebbero ?
http://img.tapatalk.com/d/14/09/12/esapapyg.jpg
Più di 10 milioni di download !
E una votazione media di 4.7 su 5, non credo che la tua teoria regga sai !
Un mio professore disse:
fate un programma a prova di idiota e solo un idiota vorrà usarlo, aveva ragione ?
Ma sai dov'è posizionata la Svizzera sulla carta geografica?
Io ci vado a piedi....:asd:
La svizzera la so, non so dove sei posizionato tu !
Io con una corsa sono andato fino a Capo-Nord, piantala di sparare fesserie.
Fai una cosa, dai il buon esempio !
lockheed
12-09-2014, 08:24
Un mio professore disse:
fate un programma a prova di idiota e solo un idiota vorrà usarlo, aveva ragione ?
Non so se aveva ragione o meno, ma qualsiasi idioda usa Itunes e il suo sistema di backup/rispristino.
Basta collegare il telefono e andare a bersi un caffè....:asd:
Titanium Backup:
"Le procedure batch nella versione pro si bloccano spesso a causa dello spazio esaurito perchè ripristina tutto nella memoria interna, a volte nelle integrazioni va in loop. A volte nel ripristino lascia mezzo apk occupandoti memoria senza sapere dove sia. Ragazzi fate attenzione, non osannatela troppo."
"Non sempre il ripristino dei dati di sistema funziona al primo colpo, ma di solito mantiene ciò che promette. Interfaccia grafica da rivedere completamente, non è intuitiva ma macchinosa e complicata."
"L'app funziona benissimo, ma ho riscontrato un problema di compatibilità, alcuni backup fatti con le versioni precedenti non me li fa vedere, nonostante nella cartella sulla scheda sd ci siano"
"Don't work on 4.4.2 Non funziona su Android 4.4.2. Funziona Helium Backup. Non rispondono alla chiamata di supporto aperta.!
:asd: :asd:
theJanitor
12-09-2014, 08:25
avete frantumato il membro voi due :asd: :asd: :asd:
gd350turbo
12-09-2014, 08:27
avete frantumato il membro voi due :asd: :asd: :asd:
Eh io glielo detto di dare il buon esempio...
Non mi ascolta !
lockheed
12-09-2014, 08:40
Eh io glielo detto di dare il buon esempio...
Non mi ascolta !
:mc: :mc: :mc: :mc:
gd350turbo
12-09-2014, 08:42
Vedi ?
Sistemi down al preorder, probabilmente per troppo traffico o bug in stile streaming alla presentazione
https://twitter.com/verge/status/510369377427144704
Non me ne frega nulla del backup in cloud, mi va benissimo un cavolo di Zip, rar o tra.gz in locale sul PC, una cosa che si faceva già ai tempi di Symbian, che iPhone fa e che quindi solo Android non permette (Su WP il backup in cloud funziona perfettamente, dati app compresi).
Avranno le loro ragioni, non saprei. Io mi tengo ben stretto Titanium, ed i miei backup in locale.
sta cosa mi ricorda le RCA, in Polonia assicurare una moto costa 70€, a napoli ne costa 1500€, cè proprio qualcosa che non funziona........
Le assicurazioni sono folli, specie in certe città, e le tantissime persone oneste non possono che soccombere, ma addirittura fare il paragone con la Polonia, che ha un'altra vluta ed altro costo della vita (v. le bancarelle che vendono quelle ciambelle ad 1.5zloty), è eccessivo... :)
chiediti il perche' a napoli costa così tanto
non capisco tante cose che dopo anni e anni di apple si riscrivono su ogni 3d. abbiamo capito tutti le seguenti cose:
apple non è una onlus ma è a scopo di lucro,
i prodotti apple sono cari,
vanno di moda,
il loro ecosistema funziona perfettamente,
chi non ha i soldi li insulterà sempre (cercando invano)per abbassare il prezzo,
ognuno coi propri soldi ci fa quello che vuole,
se vieni qui a dire che ti sei preso 1 iphone,1 macbook, il apple watch e l'iWater DEVI accettare che gli altri ti dicano che sei o un idiota o una persona che si realizza, se non vuoi sentire ste cose non scriverle su un forum pubblico
matriosca
12-09-2014, 12:53
:mano: :blah:
SergioStyle
12-09-2014, 12:55
Avranno le loro ragioni, non saprei. Io mi tengo ben stretto Titanium, ed i miei backup in locale.
Le assicurazioni sono folli, specie in certe città, e le tantissime persone oneste non possono che soccombere, ma addirittura fare il paragone con la Polonia, che ha un'altra vluta ed altro costo della vita (v. le bancarelle che vendono quelle ciambelle ad 1.5zloty), è eccessivo... :)
che io sappia la Polonia è in europa, e cmq a napoli centro ad un qualsiasi semaforo su 20 auto e moto, 3 hanno targa bg e pl :D
SergioStyle
12-09-2014, 12:59
chiediti il perche' a napoli costa così tanto
ci penso ogni giorno e non trovo risposta, è più semplice risolvere la teoria delle stringhe.........:D
Trudi_smashdream
12-09-2014, 13:23
E' come voler pretendere indietro i soldi dalla sony per i giochi della ps1 acquistati 10 anni fa....:rolleyes:
maxnaldo
12-09-2014, 13:41
e per fortuna, quella mela sul retro ti costa come minimo 300/400 euro in più rispetto al valore reale del cell.
ci penso ogni giorno e non trovo risposta, è più semplice risolvere la teoria delle stringhe.........:D
la risposta e' semplicissima, per proteggersi dalle truffe
andare in svizzera a fare acquisti perchè l'Italia è cara e una massa di ladroni? :D :D :D
leggete qui
http://www.tio.ch/News/Svizzera/809484/Come-fermare-gli-acquisti-oltre-frontiera/
PaulGuru
12-09-2014, 15:12
classica ladrata di Apple e classici boccaloni
I "padelloni" non li vuole nessuno (cit.) :D
http://www.gsmarena.com/apple_iphone_6_plus_stock_depleted_iphone_6_still_holding_up-news-9629.php
gli iPhone 6 Plus, i più costosi e con 64GB soprattutto, sono andati in esaurimento prima degli altri modelli.
Forse erano disponibili meno pezzi dei 6 da 4.7", o forse no, ma sono certo che non si trattava di qualche migliaio di pezzi.
Venderanno un maggior numero di 5.5" o di 4.7"?
Sarebbe interessante scoprirlo.
Ricordiamo:
4M di 4S nel primo weekend.
5M di iPhone 5 l'anno dopo.
9M tra 5s e 5c, l'anno dopo.
Batteranno i 10M?
Non faccio scommesse ma ribadisco:
"I padelloni non li vuole proprio nessuno" :sofico:
http://www.gsmarena.com/apple_iphone_6_plus_stock_depleted_iphone_6_still_holding_up-news-9629.php
gli iPhone 6 Plus, i più costosi e con 64GB soprattutto, sono andati in esaurimento prima degli altri modelli.
Forse erano disponibili meno pezzi dei 6 da 4.7", o forse no, ma sono certo che non si trattava di qualche migliaio di pezzi.
Ricordiamo:
Batteranno i 10M?
secondo me produrranno molte meno padelle rispetto al 4.7 e ne venderanno di conseguenza meno, sarà anche il modello più difficile da comprare in questi primi giorni
davo per scontato che avrebbero esaurito subito il 5.5 ma poi la situazione tornerà alla normalità e il modello preferito sarà il 4.7
Marko#88
12-09-2014, 20:14
Ricordiamo:
Batteranno i 10M?
Lancio il mio pronostico: 5.5 che venderà abbastanza a possessori di Android che hanno Android solo per lo schermo grande ma preferirebbero iOs.
4.7 ceh venderà relativamente poco perchè molti utenti possessori attuali di iPhone 5/5S/5C non vogliono la "padella" :D
Come dice lo spot:
Ancora....
Non esiste il BACKUP senza Root, a volte non capisco se ci fai o ci sei! :mc: :stordita: :mc:
Allora non conosci il backup di IOS con Itunes, ma allora se uno è ignorante è meglio non parlare.
E non te lo detto solo io, occhio alle figuracce! :read:
Marko#88
13-09-2014, 10:19
Ancora....
Non esiste il BACKUP senza Root, a volte non capisco se ci fai o ci sei! :mc: :stordita: :mc:
Allora non conosci il backup di IOS con Itunes, ma allora se uno è ignorante è meglio non parlare.
E non te lo detto solo io, occhio alle figuracce! :read:
Sono appena passato da un telefono Android ad un altro. Mi sono trovato la stessa identica rubrica, gli stessi messaggi, il calendario e le note perfettamente identici e volendo, con un tap, potrei riscaricare le stesse applicazioni che avevo prima. Non lo faccio perché sfrutto l'occasione per fare pulizia. Le foto posso le ho in cloud, a scelta le scarico da dove le ho messe: Dropbox, G Drive, One Drive, Google Foto. Ah, il tutto mentre aspettavo degli amici in un parcheggio, senza dover usare computer o wifi obbligatoriamente.
Certo, rimane da sincronizzare la disposizione della pagine/cartelle (sai che roba) e la musica; per quanto riuarda quest'ultima c'è da dire che tu hai il backup figo con itunes e tutto quanto ma la gestione col copia incolla o il poter passare per altri servizi è due spanne sopra. Io l'ho avuto l'iPhone e sinceramente l'unica cosa che davvero NON mi è mai andata a genio è il vostro amato itunes. Pssare di li per fare qualunque cosa è scandaloso. Il programma in sé è fatto molto bene ma l'obbligo di doverlo usare secondo me è molto limitante. Se sono a casa di un mio amico e mi vuole passare le foto delle ultime vacanze così da farle vedere ai nostri amici la sera stessa attacco un banale usb e mi copio le foto in una cartella che creo in galleria. Questa libertà secondo me vale molto più del backup di iTunes visto che comunque il backup in Android funziona benissimo. E sticazzi di ritrovarsi il telefono identico a prima anche come cartelle e disposizione delle pagine, sai che noia :asd:
scusa ma dire che non esiste il backup è errato.
Più corretto mi sembra dire che il backup su android è limitato rispetto a quello
di ios
Abbiamo un vincitore! Prendiamo questo post come conclusione del discorso sterile sul backup? Grazie :)
gd350turbo
13-09-2014, 17:04
Abbiamo un vincitore! Prendiamo questo post come conclusione del discorso sterile sul backup? Grazie :)
Devi dirlo con rokis è lui che tira sempre fuori il discorso
scusa ma dire che non esiste il backup è errato.
Più corretto mi sembra dire che il backup su android è limitato rispetto a quello
di ios
*
Devi dirlo con rokis è lui che tira sempre fuori il discorso
no sei tu che dici che ios e android hanno lo stesso tipo di backup, visto che su iphone è molto più completo quindi dici una falsità smentito anche da LucaNoize quindi se smetti di scrivere sciocchezze fai solo bella figura ;)
gd350turbo
13-09-2014, 20:23
no sei tu che dici che ios e android hanno lo stesso tipo di backup, visto che su iphone è molto più completo quindi dici una falsità smentito anche da LucaNoize quindi se smetti di scrivere sciocchezze fai solo bella figura ;)
Si è vero e sono invidioso
Quindi mi metti la figura della volpe e l'uva ?
Poi dopo vai dalla mamma che ha pronto la merenda
paranoic
14-09-2014, 08:51
Vedi, la parola "fregare" preclude l'intenzione di volerti truffare, perchè alla fine di questo parliamo, ma in questo caso non puoi configurare il reato di truffa, perchè??
Perchè Apple attua una certa politica commerciale sul ns. territorio, i motivi, possiamo immaginarli, ma non li conosciamo per certo. Quindi, alla fine un mercato di vendita di un prodotto high tech o di abbigliamento etc. può essere venduto alla cifra che il produttore ritiene in linea con la sua politica di ricavo, se poi tu sostieni, pensi, etc. che il prodotto non valga per te (costo/opportunità) quella cifra, la tua scelta di consumatore è quella di non acqustarlo e lasciarlo nel magazzino del venditore.
Quindi alla fine non è truffa, bensì è semplicemente domanda/offerta. Inoltre commercialmente la telefonia è un mercato zeppo di prodotti sostitutivi, a fini di uso, ed esteticamente la livrea, la linea produttiva è similiare l'una all'altra, quindi il prezzo non è giustificato, nè sarebbe giustificabile da qualcosa di estremamente innovativo od esperienzalmente diverso.
Ma nessuno ti costringe ad acquistarlo, forzando la tua volontà di acquirente, quindi puoi liberamente lasciarlo sugli scaffali, così come faccio ed ho fatto sin dalla prima partita di Apple Iphone uscita sul mercato. Nel momento in cui i costi di magazzino, supereranno i ricavi produttivi del territorio, vedrai che il telefono scenderà di prezzo ed anche in fretta.
Se così non sarà è perchè Apple grazie alla sua infinita macchina logistica produttiva potrà diffondere il prodotto su mercati diversi da quelli italiani dove verrà venduto a prezzi più moderati. Quindi, eventualmente o lo si acquista su mercati esteri, oppure si rimane senza.
Perchè secondo me, spendere 800 euro per un telefono è una follia, inutile ed assurda, poi ognuno dei propri soldi ne fà ciò che preferisce...ovviamente.
Non mettetemi la figura della volpe e dell'uva, pf, perchè l'uva provano a mettermela innanzi da molto tempo e per molte volte, ma io continuo a non volerla, inoltre paragonare a me ad un animale così scaltro....sarebbe un insulto per questa povera volpe.
paranoic
14-09-2014, 09:01
Ahaah godo per i macachi costretti a svenarsi
1) Perchè godi?? A te cosa importa come gli altri spendono i loro soldi??
2) Nessuno costringe qualcuno a svenarsi per comprare un telefonino, non sono tasse, sul telefonino, ci paghi anche le tasse, per pagare gli stipendi ai ns. politici, ma nessuno ti costringe oggettivamente ad acquistarlo...
paranoic
14-09-2014, 09:04
Guarda a mio parere ed avendo fatto una ricerca tempo indietro sui costi fissi di apple per la produzione dell'Iphone, ti posso assicurare che qualsiasi telefono presente sul mercato non vale 500 euro di costo finale, nè per i materiali usati, nè per i sw, nè per i gadget ad essi annessi. Lo maggiorano ed anche di molto....
paranoic
14-09-2014, 09:09
ognuno coi propri soldi ci fa quello che vuole,se vieni qui a dire che ti sei preso 1 iphone,1 macbook, il apple watch e l'iWater DEVI accettare che gli altri ti dicano che sei o un idiota o una persona che si realizza, se non vuoi sentire ste cose non scriverle su un forum pubblico
Hai espresso due concetti contrastanti, se mi dici che con i miei soldi ci posso fare quello voglio significa anche che nessuno mi può dare dell'idiota se acquisto tutto il negozio Apple.
Rimane una mia ed esclusiva scelta...non trovi....?? Senza polemica alcuna, solo per capire..
paranoic
14-09-2014, 09:16
Qualità da urlo...guarda che ci sono terminali che come prodotti sono altrettanto validi per la qualità costruttiva, il sw non è un ios, ma un android, ma come qualità costruttiva....non hanno nulla da invidiare ad apple.
Come ho già detto in altri post, ebbi modo di aprire un Apple Macbook ed un Acer Travel, entrambi avevo una disposizione ed una pulizia sotto scocca veramente ottima, la differenza la faceva la scocca ed il materiale usato da Apple per realizzare la scocca. Ma a fine d'uso, la cpu dell'Apple e la quantità di memoria erano notevolmente inferiori rispetto all'Acer che oltre tutto costava molto meno.
Alla fine, come sempre, tutto dipende da come vuoi gestire il tuo lavoro, che motivazioni ti spingono ad acquistare un prodotto high tech etc. ed ovviamente dipendono dal budget che possiedi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.