PDA

View Full Version : Consiglio r9 280: Asus DirectCU II Top o Gigabyte WindForce

Adramelec
10-09-2014, 15:49
Salve a tutti, devo acquistare una nuova scheda video e volevo chiedervi un parere tra queste due r9 280 che presentano una differenza di prezzo di 4 euro. Mi interesserebbe sapere tanto le differenze da un punto di vista tecnico (velocità processore e memoria) quanto quale sia da preferire limitatamente al marchio. Spero mi risponderete.

celsius100
11-09-2014, 01:01
Ciao
melgio se ci dai prima tu le infomrazioni, uso del pc? se e solo gaming a che risoluzione ed a cosa vuio giocare?
resto del comptuer? budget x la vga?
cmq le rpestazioni sono simili, io preferisco la gigabyte xkè la reputo dotata di un sistema di disispazione migliore

Adramelec
11-09-2014, 08:32
Ciao
melgio se ci dai prima tu le infomrazioni, uso del pc? se e solo gaming a che risoluzione ed a cosa vuio giocare?
resto del comptuer? budget x la vga?
cmq le rpestazioni sono simili, io preferisco la gigabyte xkè la reputo dotata di un sistema di disispazione migliore

Uso gaming non particolarmente spinto e uso multimediale, risoluzione monitor attuale 1366x768 da aggiornare in fullHD entro 12 mesi, giochi un po' di tutto (fps come BF4, mmorpg, Fifa 15, Gta V e next generation, indi).

Il resto del pc è:
i5-4460
Asrock h97 pro4
DDR3 Crucial Ballistix Sport XT 8GB (4GBx2) 1600MHz CL9
PC Thermaltake Berlin 630W 80+ ATX
Case Thermaltake Commander
WD Caviar Blue 1Tb

Il budget per la vga è quello delle schede che ho nominato, quindi sotto i 180 euro.

Detto questo, secondo te la Gigabyte ha una dissipazione migliore in generale o parliamo soprattutto di OC che non farei? Prestazioni simili ma 4 euro giustificati? (solo 4 euro, ma se si può risparmiare per avere la stessa qualità, perché no).

Grazie per la risposta :)

celsius100
12-09-2014, 01:29
parlo di disispazione generale :)
cmq visto ceh hai un pc di fascia alta, valuta anche di montare una R9 280X, gigabyte windforce o sapphire Dual-X o HIS Ice-Q, in full-hd con i giochi più pesanti se la cava ancora melgio (anche se è un po piu costosa) e secondo me è piu adeguta al resto del sistema da gaming :)

Adramelec
12-09-2014, 09:40
parlo di disispazione generale :)
cmq visto ceh hai un pc di fascia alta, valuta anche di montare una R9 280X, gigabyte windforce o sapphire Dual-X o HIS Ice-Q, in full-hd con i giochi più pesanti se la cava ancora melgio (anche se è un po piu costosa) e secondo me è piu adeguta al resto del sistema da gaming :)

Purtroppo con la 280x vado fuori budget (tra i 40 e 50 euro di più) quindi mi accontenterò della 280 e andrò di gigabyte. Grazie per l'aiuto :)

celsius100
14-09-2014, 13:46
prego :)