View Full Version : Posso migliorare i valori della mia ADSL?
Spero di non sbagliare post.
Avrei bisogno di un consiglio, con i valori che elenco, della mia Adsl, potrei avere i 10 Mega, la distanza dalla centrale dovrebbe essere di circa 2,3 Km.
Considerate che fino ad ora sono riuscito a raggiungere massimo i 4 Mega.
SNR margin: Down 12.3 Up 13.6
Attenuation: Down 30.6 Up 18.4
Output Power: Down 0.0 Up 12.5
Super Frames: Down 35685 Up 35686
RS Correctable Errors: Down 0 Up 0
RS Uncorrectable Errors: Down 170 Up 3
HEC Errors: Down 310 Up 0
Total Cells: Down 15212 Up 59198
Data Cells: Down 277392 Up 59198
Bit Errors: Down 0 Up 0
Grazie mille.
Dark_Water
10-09-2014, 08:39
Sei in Telecom?se si,chiama il 187 e chiedi il profilo da 6db.
Grazie per il consiglio, quindi posso sperare nei 10 mega?
Dark_Water
10-09-2014, 09:44
Grazie per il consiglio, quindi posso sperare nei 10 mega?
Abbassando il rumore cresce la portata,quindi ti dovresti avvicinare ai 10mb.Se non mi sbaglio ,un paio di anni fa il cambio si faceva in un paio di ore.Facci sapere dopo.
Ok, martedì prossimo viene il tecnico e vi faccio sapere il risultato.
Abbassando il rumore cresce la portata,quindi ti dovresti avvicinare ai 10mb.Se non mi sbaglio ,un paio di anni fa il cambio si faceva in un paio di ore.Facci sapere dopo.
Innanzitutto è il margine del rapporto segnale/rumore, e non il rumore, e portante e non portata (è un segnale elettromagnetico, non un tubo dell'acqua).
In ogni caso, dubito che il passaggio alla 10 mega possa cambiare nulla in quanto il margine SNR è già quanto imposto dal target, per cui non c'è spazio di miglioramento con i profili di default.
L'unica possibilità nel tuo caso è diminuire il margine (o "manualmente" da CLI del modem, o chiamando Telecom e facendoti impostare un profilo più aggressivo), ma dovresti postare i dati completi (quelli che hai postato mancano della portante, forse la cosa più importante) per capire cosa aspettarti ;)
Dark_Water
10-09-2014, 11:56
Innanzitutto è il margine del rapporto segnale/rumore, e non il rumore, e portante e non portata (è un segnale elettromagnetico, non un tubo dell'acqua).
In ogni caso, dubito che il passaggio alla 10 mega possa cambiare nulla in quanto il margine SNR è già quanto imposto dal target, per cui non c'è spazio di miglioramento con i profili di default.
L'unica possibilità nel tuo caso è diminuire il margine (o "manualmente" da CLI del modem, o chiamando Telecom e facendoti impostare un profilo più aggressivo), ma dovresti postare i dati completi (quelli che hai postato mancano della portante, forse la cosa più importante) per capire cosa aspettarti ;)
Meno male che gli ho risposto io altimetri non avevi la chance ti criticarmi il post :p .
Meno male che gli ho risposto io altimetri non avevi la chance ti criticarmi il post :p .
Perdonami, ma ogni volta che dici 'portata' al posto di 'portante', oppure 'rumore' al posto di 'margine [del rapporto] segnale/rumore', da qualche parte del mondo un gattino muore :ciapet:
Scusate la mia ignoranza, i dati della portante sono questi?
Rate ( Kbps) Down 3893. Up. 639
Scusate la mia ignoranza, i dati della portante sono questi?
Rate ( Kbps) Down 3893. Up. 639
Si, esatto.
Ora sei con Telecom o con qualche altro operatore? Quel valore in up è strano per un profilo consumer Telecom, solitamente viene usato dagli operatori in wholesale.
Comunque la portante è abbastanza bassa vista l'attenuazione, mi aspetterei almeno il doppio, a parità di margine SNR. Riesci a vedere dall'interfaccia del modem se sei in G.DMT (ADSL"1") oppure in ADSL2+?
In ogni caso ti consiglio di verificare l'impianto telefonico di casa, connettendo il modem alla prima presa, senza filtro e dopo aver scollegato tutti i telefoni ed altri eventuali apparati connessi ad esso, e dopo aver verificato che all'interno della presa non ci siano condensatori e/o fusibili (ovvero come spiegato più esaustivamente in questa guida (http://skynet81.blogspot.it/2013/01/ottimizzare-limpianto-domestico-per-adsl.html)).
Attualmente sono con Olimontel, il modem è su Adsl2.
Domani effettuo il test che mi hai consigliato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.