View Full Version : download che poi crea pubblicità in navigazione
Salve a tutti, spero che mi possiate aiutare.
Chiedo scusa a priori se dovesse esserci una sezione più adeguata, ma questa mi è sembrata potesse andare bene.
Siccome la webcam del mio pc non funzionava, ho pensato di andare alla ricerca dei driver per vedere se il problema poteva essere dovuto alla loro mancanza.
Ho scaricato ieri sera da questo link
http://www.downloadplex.com/Drivers/Digital-Camera/OTHERS/msi-pr200-webcam-driver-6.32.0.7_74695.html
quello che pensavo potessero essere i driver per la cam.
Ho lanciato l'installazione e mi son trovato con un sacco di software che si sono installati.
Ho già disinstallato tutti i programmi installati sul pc con la data di ieri, ma non basta ancora.
Ora la navigazione è disturbata dal continuo aprirsi di nuove schede pubblicitarie e se non anche tentativi da parte di quei software disinstallati di inserire nuove estensioni sul broswer.
Tipo groovorio
Uso chrome...
Grazie a tutti se saprete darmi una risposta.
Dai una passata con adwcleaner.
Dai una passata con adwcleaner.
Provato grazie.. il adwcleaner 3.09. Il primo colpo ha tolto dei file che non ho spuntato.
Il problema rimane.
Ho provato a fare ancora la pulizia. Non trova più niente, ma quando digito esegui pulizia, nel rapporto mi dice che ci sono ancora dei file che ha eliminato.
[ File : C:\Users\Mirco\AppData\Local\Google\Chrome\User Data\Default\preferences ]
Eliminati [Search Provider] : hxxp://feed.safefinder.com/?p=mKO_AwFzXIpYRak5VLd2-qQdkN5729vVFWx880JXKe868S9YqNlmf93C0vA3KSu_i1ydBYSZyaNmev_88b12vWVBFgeQNKLNLVQVNs282se7MJ1SMCtOyOjsX7pvZJHXjCANtn-M0JkNoI7xmc2NdZ6js72QWPXU9YakeaAShN2huys5fSiR9dGWJ9WNpoMiwfsiOPa0h4fubQ,,&q={searchTerms}
Eliminati [Search Provider] : hxxp://groovorio.com/results.php?f=4&q={searchTerms}&a=grv_vit_14_18&cd=2XzuyEtN2Y1L1QzutDtDtCzy0D0B0E0EyD0DyC0ByCzz0FtAtN0D0Tzu0SzyzztCtN1L2XzutAtFtBtFtCtFtDtN1L1Czu1N1C2X1V2X1L2Z1VtCyE1VtCzztN1L1G1B1V1N2Y1L1Qzu2SyCtAzzyCtD0A0EtDtG0EyEzz0CtGyC0Dzz0BtG0C0A0B0CtGyCtB0EyByByE0DyCyDtAtDtD2QtN1M1F1B2Z1V1N2Y1L1Qzu2StAtA0F0BtAyEyCyDtGtDzy0BtDtGyE0FtD0FtG0ByBzzyDtGyDyC0AyD0AyD0B0A0DtAtD0B2Q&cr=918738877&ir=
Eliminati [Search Provider] : hxxp://www.trovi.com/Results.aspx?gd=&ctid=CT3324369&octid=EB_ORIGINAL_CTID&ISID=M90ED50AA-303B-4084-B1A4-6C62E6874A3E&SearchSource=58&CUI=&UM=6&UP=SP9C4510A6-3BC1-40C6-8358-6FE18010ED52&q={searchTerms}&SSPV=
Eliminati [Extension] : blmchfpimpbbdmgpcieclabeafkljbhm
Ho già provato:
- la pulizia disco
- ripristinare le impostazioni originali di chrome
- disinstallare e reinstallare chrome
tallines
09-09-2014, 20:23
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade ;)
Bisogna sempre stare attenti da quale link si scarica e cosa si installa .
Se cerchi i driver per la webcam o applicazioni o altri driver, si va sempre in cerca del sito della casa madre ;) sempre, onde evitare sorprese ;)
Come dice anche l' ultima riga in firma che ho ;) .
Quante applicazioni si sono installate ? Sai i nomi ?
Ha i punti di ripristino attivati ?
Se si azzerali e poi li torni a riattivare, una volta sicuro che non ci sono più problemi .
Le varie estensioni del browser, toolbar etc etc etc etc si installano in tutti i browser che hai sul pc, non solo su Chrome, es. anche in IE .
Per grovvio guarda > qui (http://www.pcrisk.it/guide-per-la-rimozione/7459-groovorio-com-browser-hijacker)
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade ;)
Bisogna sempre stare attenti da quale link si scarica e cosa si installa .
Se cerchi i driver per la webcam o applicazioni o altri driver, si va sempre in cerca del sito della casa madre ;) sempre, onde evitare sorprese ;)
Come dice anche l' ultima riga in firma che ho ;) .
Ti ringrazio, non bisonga mai smettere di ricordarlo, ne sono al corrente, ma purtroppo questa volta ho abbassato la guardia.
Quante applicazioni si sono installate ? Sai i nomi ?
Non so, mi ricordo i tre che sono elencati come files eliminati qui sopra nel "code".
Se si scompone il down load linkato da me, non si può capire cosa contiene e che problemi può causare?
Scusate, ovviamente se non è troppo lungo e complicato.. :cry:
Ha i punti di ripristino attivati ?
Se si azzerali e poi li torni a riattivare, una volta sicuro che non ci sono più problemi .
Sono un po remoti se li ho, forse non ne ho nemmeno, ma come capisco se ho un punto di ripristino?
Si intende un backup.
A questo punto faccio prima a salvare su usb i miei files e a reinstallare i dati di fabbricati?
Le varie estensioni del browser, toolbar etc etc etc etc si installano in tutti i browser che hai sul pc, non solo su Chrome, es. anche in IE .
Ho avuto anchio questo presentimento, ma perché adwcleaner non li rimuove da IE?
Grazie per ogni ulteriore consiglio:rolleyes:
tallines
10-09-2014, 12:55
Ti ringrazio, non bisonga mai smettere di ricordarlo, ne sono al corrente, ma purtroppo questa volta ho abbassato la guardia.
Basta che non lo fai più, per te ;) che poi uno dopo x volte in cui gli succedono queste cose la x + 1 volta starà più attento ;)
Non so, mi ricordo i tre che sono elencati come files eliminati qui sopra nel "code".
Se si scompone il down load linkato da me, non si può capire cosa contiene e che problemi può causare?
Scusate, ovviamente se non è troppo lungo e complicato.. :cry:
Sarebbe da prova a fare l' installazione di nuovo....ma non serve .
Sono un po remoti se li ho, forse non ne ho nemmeno, ma come capisco se ho un punto di ripristino?
Si intende un backup.
Se hai W7 vai in Computer/Proprità/Protezione sistema e vedi se c'è scritto disattivata o attivata .
In più il pulsante Ripristino configurazione di sistema se è selezionabile, vuol dire che hai i punti di ripristino, viceversa se non si può selelzionare....
Se in Protezione sistema alla voce Impostazione protezione alla voce Protezione è scritto > Attiva ( e quindi il pulsante Ripristino config disistema è selezionabile) hai i punti di ripristino attivati .
Per disattivarli vai su Configura, metti il pallino blu alla voce > Disattiva confgurazione sistema + Applica + Si (alla finestra che ti appare) + Ok .
A questo punto faccio prima a salvare su usb i miei files e a reinstallare i dati di fabbricati?
Si, se vuoi fare tutto e subito, ritornare alle impostazioni di fabbrica non è una cattiva idea, salvando prima i dati ovviamente ;)
Ho avuto anchio questo presentimento, ma perché adwcleaner non li rimuove da IE?
Grazie per ogni ulteriore consiglio:rolleyes:
Perchè alcune toolbar o programmi non voluti rimangono nella prima pagina del browser e/o nei componenti aggiuntivi, le cosiddette estensioni add-on, vengono tolte a livello del SO con AdwCleaner .
Devi andare a vedere nei componenti aggiuntivi di Chrome e di IE e li disinstalli, metti come pagina predefinita in IE, Chrome.....Google o quella che vuoi tu, sempre a punti di ripristino disattivati .
Poi riavvii il pc .
O ripristini IE .
Mi era sucessa una cosa simile con Conduit o con OpenCandy.....e avevo Maxthon browser, FF e iE .
Sono andate a mettersi nella prima pagina di FF e di IE, ma non di Maxthon ;)
Prova anche con Malwarebytes.
Basta che non lo fai più, per te ;) che poi uno dopo x volte in cui gli succedono queste cose la x + 1 volta starà più attento ;)
Sarebbe da prova a fare l' installazione di nuovo....ma non serve .
Se hai W7 vai in Computer/Proprità/Protezione sistema e vedi se c'è scritto disattivata o attivata .
In più il pulsante Ripristino configurazione di sistema se è selezionabile, vuol dire che hai i punti di ripristino, viceversa se non si può selelzionare....
Se in Protezione sistema alla voce Impostazione protezione alla voce Protezione è scritto > Attiva ( e quindi il pulsante Ripristino config disistema è selezionabile) hai i punti di ripristino attivati .
Per disattivarli vai su Configura, metti il pallino blu alla voce > Disattiva confgurazione sistema + Applica + Si (alla finestra che ti appare) + Ok .
Si, se vuoi fare tutto e subito, ritornare alle impostazioni di fabbrica non è una cattiva idea, salvando prima i dati ovviamente ;)
Perchè alcune toolbar o programmi non voluti rimangono nella prima pagina del browser e/o nei componenti aggiuntivi, le cosiddette estensioni add-on, vengono tolte a livello del SO con AdwCleaner .
Devi andare a vedere nei componenti aggiuntivi di Chrome e di IE e li disinstalli, metti come pagina predefinita in IE, Chrome.....Google o quella che vuoi tu, sempre a punti di ripristino disattivati .
Poi riavvii il pc .
O ripristini IE .
Mi era sucessa una cosa simile con Conduit o con OpenCandy.....e avevo Maxthon browser, FF e iE .
Sono andate a mettersi nella prima pagina di FF e di IE, ma non di Maxthon ;)
Scusate per il ritardo.. Sono ancora punto e a capo...
Grazie intanto per i consigli sul ripristino. ero rimasto che o si aveva fatto copia di backup o niente da fare.
Comunque sul pc, (vista) ho trovato dei punti di ripristino. Sono tornato indietro fino a 21.08.2014, ma niente. I files che corrompono chrome ci sono ancora.
Anzi ora l'accensione è molto rallentata. Fa nà fatica il mio pc ad avviare!!
Ho provato ancora a disintallare chrome e reinstallarlo. MI pare ci metta tanto tempo rispetto al normale. Oltretutto quando lancio il file .exe di chrome mi si apre una finestra con scritto: "MOLTE APPLICAZIONI SONO PRONTE PER ESSERE INSTALLATE". Poi la finestra va via e piano piano si installa chrome..
Ad installazione completata, mi chiede se voglio aggiungere alcune estensioni.
ANche se dico di no, poi mentre navigo, si aprono ancora le finestre di pubblicità bizzarre.
Infine, fatto anche uno scan con malwareytes:
Malwarebytes Anti-Malware
www.malwarebytes.org
Scan Date: 11/09/2014
Scan Time: 21.32.48
Logfile: virus.txt
Administrator: Yes
Version: 2.00.2.1012
Malware Database: v2014.09.11.06
Rootkit Database: v2014.09.10.02
License: Trial
Malware Protection: Enabled
Malicious Website Protection: Enabled
Self-protection: Disabled
CPU: x86
File System: NTFS
User: Matteo
Scan Type: Threat Scan
Result: Completed
Objects Scanned: 271135
Time Elapsed: 7 min, 18 sec
Memory: Enabled
Startup: Enabled
Filesystem: Enabled
Archives: Enabled
Rootkits: Disabled
Heuristics: Enabled
PUP: Enabled
PUM: Enabled
Processes: 0
(No malicious items detected)
Modules: 0
Registry Keys: 1
PUP.Optional.Softonic.A, HKU\S-1-5-21-357366287-877272724-2853455093-1000-{ED1FC765-E35E-4C3D-BF15-2C2B11260CE4}-0\SOFTWARE\SOFTONIC\Universal Downloader, , [fb675a92057663d35e3a908dc340669a],
Registry Values: 0
Registry Data: 0
Folders: 2
PUP.Optional.IePluginServices.A, C:\ProgramData\IePluginServices, , [b7ab2cc02952a690e745786c9072f60a],
PUP.Optional.IePluginServices.A, C:\ProgramData\IePluginServices\update, , [b7ab2cc02952a690e745786c9072f60a],
Files: 2
PUP.Optional.Installcore, C:\Users\Matteo\AppData\Local\Temp\nsp6469.tmp, , [4d15cc206b1052e4707e3e82679ab34d],
PUP.Optional.IePluginServices.A, C:\ProgramData\IePluginServices\update\conf, , [b7ab2cc02952a690e745786c9072f60a],
Physical Sectors: 0
(end)
Ragazzi sono in vostre mani
tallines
12-09-2014, 12:29
Scusate per il ritardo.. Sono ancora punto e a capo...
Grazie intanto per i consigli sul ripristino. ero rimasto che o si aveva fatto copia di backup o niente da fare.
In che senso ? Non hai la partizione di ripristino nascosta ?
I dvd di ripristino ce li hai ?
Complimenti a Mbam, è un vizio ehhh ;) come dice la seconda riga che ho in firma >>
Registry Keys: 1
PUP.Optional.Softonic.A, HKU\S-1-5-21-357366287-877272724-2853455093-1000-{ED1FC765-E35E-4C3D-BF15-2C2B11260CE4}-0\SOFTWARE\SOFTONIC\Universal Downloader, , [fb675a92057663d35e3a908dc340669a],
Sei andato a guardare nelle estensioni dei browser che usi ? IE, chrome ......?
Per Chrome prova a ripristinarlo, non disinstallarlo e reinstallarlo, non risolvi .
Poi prova > cosi (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40585360&postcount=2)
I punti di ripristino azzerali, che ormai sono compromessi .
mark1000
25-09-2014, 14:11
Salve a tutti, spero che mi possiate aiutare.
Chiedo scusa a priori se dovesse esserci una sezione più adeguata, ma questa mi è sembrata potesse andare bene.
Siccome la webcam del mio pc non funzionava, ho pensato di andare alla ricerca dei driver per vedere se il problema poteva essere dovuto alla loro mancanza.
Ho scaricato ieri sera da questo link
http://www.downloadplex.com/Drivers/Digital-Camera/OTHERS/msi-pr200-webcam-driver-6.32.0.7_74695.html
quello che pensavo potessero essere i driver per la cam.
Ho lanciato l'installazione e mi son trovato con un sacco di software che si sono installati.
Ho già disinstallato tutti i programmi installati sul pc con la data di ieri, ma non basta ancora.
Ora la navigazione è disturbata dal continuo aprirsi di nuove schede pubblicitarie e se non anche tentativi da parte di quei software disinstallati di inserire nuove estensioni sul broswer.
Tipo groovorio
Uso chrome...
Grazie a tutti se saprete darmi una risposta.
istalla il programmino Uncheky NON fa istallare nulla eccetto il programma originale
Scarica Hijackthis qua: http://www.ilsoftware.it/querydl.asp?id=754
Ti creerà un file TXT.
Copiane il contenuto qua sul forum e poi mandami un messaggio privato per avvisarmi.
ciao
Dovrebbe dirci se ha rimosso quei file infetti con MalwareBytes e come va adesso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.