PDA

View Full Version : Acer V5 571G Problemi

Davi91
08-09-2014, 15:02
Ciao a tutti, ho un Acer V5 571G, ha il display rotto quindi uso un monitor esterno e il cavo hdmi.
Poco fa volevo entrare nel bios ma non ricordavo la password, allora seguendo la procedura per il reset ponticellando il contatto G2201 sotto la ram sono riuscito a fare il reset.
Una volta entrato nel bios ho caricato le impostazioni di default, ho riavviato, e al riavvio, dal monitor esterno non vedevo più nulla, schermo nero:(
Cosa può esser successo??Grazie a tutti

Davi91
08-09-2014, 19:47
Vi prego datemi una mano, sono preoccupato avevo appena ordinato il display nuovo!!! Prima di uscire e salvare, ho notato che alcune impostazioni sono tornate a default, tipo danoegacy BIOS a uefi.

sas12345
09-09-2014, 13:30
Prova a vedere se riesci ad escludere la scheda video da bios (tenta prima la integrata e poi la dedicata... e vedi che succede)

Davi91
09-09-2014, 14:19
Purtroppo non riesco a vedere più il bios, il display del notebook ha i cristalli liquidi rotti pero si illumina, nel monitor esterno mi appare assenza di segnale:( .
Mi da speranza il fatto che se all'accensione premo ripetutamente f2, sento il bip di quando entra nel bios, alla cieca però non posso sapere ne fare niente.

Pether
09-09-2014, 20:10
Purtroppo non riesco a vedere più il bios, il display del notebook ha i cristalli liquidi rotti pero si illumina, nel monitor esterno mi appare assenza di segnale:( .
Mi da speranza il fatto che se all'accensione premo ripetutamente f2, sento il bip di quando entra nel bios, alla cieca però non posso sapere ne fare niente.

La combinazione Fn+F5 non sortisce alcun effetto?

Davi91
09-09-2014, 21:06
No nessun effetto, ma che diavolo può essere successo!! Prima di caricare i valori di default del bios funzionava alla perfezione:muro:
Ho fatto una prova comunque, ho tolto la ram, l'ho acceso e premendo ripetutamente F2 non faceva nessun bip. Con la ram invece lo fa, quindi credo che il sistema funzioni e sia solo qualche problema video.

Davi91
09-09-2014, 21:41
La porta HDMI è gestita dalla scheda video dedicata o da quella integrata? Se ci fosse un problema a una delle due, il computer funzionerebbe lo stesso?
Che fastidio comunque:doh: domani dovrebbe arrivare il display nuovo e finalmente potrò mettermi l'anima in pace se non funzionerà nemmeno cosi...

Davi91
13-09-2014, 11:44
Ho risolto, appena ho montato il display nuovo ha funzionato senza problemi e ho potuto riconfigurare il bios. Grazie a tutti:)

Fedda
06-10-2014, 23:44
Hey ciao, ho letto che avevi lo schermo del tuo acer v5 571g rotto e che l'hai collegato ad un monitor esterno.. Anche io ho lo stesso pc con lo schermo rotto ma collegando tramite cavo hdmi ad un monitor esterno non succede niente... Come hai fatto a collegarlo?