PDA

View Full Version : App MONEYWIZ

andrewx83
08-09-2014, 10:26
Salve a tutti,

sto usando Money Wiz da 1 mesetto e mi trovo benissimo. Ho un dubbio sulla gestione del conto carta di credito che vi illustro:

Ad agosto ipotizziamo che avessi speso 100 euro prima di installarmi money wiz quindi ho impostato la carta come 100 euro spesi.

A settembre mi verrà contabilizzato nel conto che mi rettificherà il saldo...ma su money wiz come posso fare questa rettifica rendendo a zero la carta e rettificando il conto bancario?

Andando più in dettaglio se avessi un conto carta così:

100 euro come saldo speso prima di money wiz
250 euro spesi fino al 31 agosto
100 euro spesi dal 1 settembre

Dovrei rettificare 350 euro fino al 31 agosto quando la banca fa l'operazione...come faccio a rettificare solo quella parte?

Grazie mille!
Andrea

Anarchia_92
08-09-2014, 13:20
Ho contattato tempo fa il team di sviluppo per vedere come poter associare una carta di credito ad un conto corrente, ma mi risposero che attualmente non è possibile fare questa cosa.. Io ad oggi ogni spesa della carta di credito la segno direttamente sul conto corrente senza passare da essa.

andrewx83
08-09-2014, 13:48
Eh infatti pensavo anche io di fare così...per le carte ricaricabili infatti ho fatto praticamente un conto contanti che chiamo con il nome della carta.

Grazie!!

andrewx83
08-09-2014, 20:03
Idea: forse dobbiamo fare un rettifica saldo sia sulla carta che sul conto alla stessa data.

Anarchia_92
08-09-2014, 20:41
E come? Non sono i particolarmente espero su questa App.

EDIT: ho trovato l'opzione che intendi, ma onestamente non riesco a comprendere come questa possa aiutarci.. Personalmente vorrei una funzione carta di credito come si deve..
Uso la carta di credito -> Registro Spesa sulla carta di Credito -> Dopo un mese Registro le transazioni sul Conto Corrente e Riporto il Saldo della carta di credito al massimo..
Questo non si può fare in automatico e anche se fosse possibile farlo manualmente non avrebbe (molto) senso.

Rumpelstiltskin
07-10-2016, 21:57
so che é un thread molto vecchio, ma per caso avete risolto?