PDA

View Full Version : i7 5820k. Come raffreddarlo?

valdirivo
07-09-2014, 15:19
Devo assembleare un nuovo pc, opterei per Lga 2011-v3
Con i7 5820k, mi date consigli sul dissipatore?
Non vorrei complicare le cose quindi preferirei un buon sistema ad aria, ma seguirò i vs consigli.
Per la sk msi x99 gaming 7
O cosa?

Grazie a tutti

celsius100
07-09-2014, 17:52
Ciao
che uso fai el pc?
farai overclock, se si quanto?
budget x cpu, mobo, ram e raffreddamento?

valdirivo
07-09-2014, 18:32
Ciao
che uso fai el pc?
farai overclock, se si quanto?
budget x cpu, mobo, ram e raffreddamento?

Overclock non credo, ma voglio componenti "up to date"
Perché non lo cambio se non per "morte naturale"
Qualche volta mi viene voglia di sparecchiare un po' quindi sk video GTI 780?
Big max 2000 euro per tutto compresi disco sata e ssd.

Per la mai board mi piace msi, ma ho sentito parlare bene di asrock.
Il dubbio sul raffreddamento dipende dal fatto che pensavo che i kit acqua fossero complicati e costosi ma forse non è più così?

celsius100
08-09-2014, 10:37
meglio essre precisi visto che potresti spendere anche la metò
che software userai sul pc? x il gaming a che risolzuione giochi?
se nn fia overclock nn ti serve metterci un dissi a lqiuido (nn sono complicati da usare, hanno la stessa manutenzione dei dissi ad aria) da 100 euro, ne bsta uno da 30 volendo

valdirivo
08-09-2014, 14:10
meglio essre precisi visto che potresti spendere anche la metò
che software userai sul pc? x il gaming a che risolzuione giochi?
se nn fia overclock nn ti serve metterci un dissi a lqiuido (nn sono complicati da usare, hanno la stessa manutenzione dei dissi ad aria) da 100 euro, ne bsta uno da 30 volendo

So che potrei spendere meno e che probabilmente non sfrutterò subito questo hw ma faccio la spesa adesso e per un po' di anni sto a posto.
Non mi interessa l'OC
Per cui se mi dici che a questo punto un buon dissipatore ad aria e' sufficiente....
(Nella scatola del proce non c'è vero?)

Fular
08-09-2014, 14:28

Anche se ci sarà, è una delle prime cose da buttar via.. :D

valdirivo
08-09-2014, 15:30
Anche se ci sarà, è una delle prime cose da buttar via.. :D

Messaggio recepito!

maxy55
08-09-2014, 17:57
ciao, mi intrometto perchè anche a me interesserebbe comperare un i7 5820k, ma anche per fare overclok, non avrebbe senso prendere un procio da quasi 400 euro, sbloccato, se poi non fai o.c.

Per quanto riguarda il raffreddamento io prenderei un COOLERMASTER - Dissipatore a liquido - Seidon 120V Per CPU Intel Socket LGA 2011 costa in internet circa 47 euro iva compresa senza spese di spedizione.

ciao a tutti seguo quanto posso, tutte le discussioni, si impara parecchio.

lastflight
09-09-2014, 15:58
ad aria noctua nh-d15,scheda video aspetterei la gtx 980 in uscita;)

valdirivo
09-09-2014, 21:04
ad aria noctua nh-d15,scheda video aspetterei la gtx 980 in uscita;)

Si ma il noctua costa 100€ !!!!
Vale la pena?

celsius100
10-09-2014, 01:48
So che potrei spendere meno e che probabilmente non sfrutterò subito questo hw ma faccio la spesa adesso e per un po' di anni sto a posto.
Non mi interessa l'OC
Per cui se mi dici che a questo punto un buon dissipatore ad aria e' sufficiente....
lo diceva anche chi ha speso anni fa 1000 euro x un pentium 4 e poi lo ha buttato via nn appena sono suciti i processori dualcore :mad:
x cui melgio farsi il pc in abse alle esigenze, se poi cambiano o si vuole milgiorare basta fare un upgrade, è inutile spendere 500 euro in piu oggi e sperare ceh vengano sfruttato in futuro, quando magari fra 5 anni con quella cifra ci si può comprare un sistema con mobo e una cpu da 20 core :eek:

x cui:
che software userai sul pc? x il gaming a che risoluzione giochi?
se nn fai overclock nn ti serve metterci un dissi a lqiuido
il disispatore cè di serie se nella cpu cè scritto boxed, nn cè se cè scritto tray

IronMik3
10-09-2014, 10:20
Si ma il noctua costa 100€ !!!!
Vale la pena?

Prendi il Noctua NH-U14S a singola torre, almeno hai la compatibilità piena per le ram High Profile, è meno ingombrante e costa 70, poi quando vorrai più raffreddamento, basta che compri la seconda ventola a 20 euro.