Entra

View Full Version : Consiglio notebook da 1000 euro

Eclosivo
07-09-2014, 09:54
Ciao, son riuscito a metterei dei soldi da parte e vorrei procedere con l'acquisto di un nuovo notebook. Vengo da un precedente hp envy dv7 17.3".
E' da settimane che cerco su internet ma ancora non son riuscito a decidermi.

Il budget è di 1000 euro di base però posso salire di qualcosa.

Sono un programmatore ed il note lo userei più per quello (oltre a film/musica), qualcosina in video editing o photoshop, ma non a livello professionale

Inizialmente ero deciso per il nuovo envy 15 ma la tastiera flette ed il mio vecchio hp sembrava un phon dopo qualche ora di utilizzo quindi ero orientato ad altro.

Vorrei che il notebook avesse almeno:

tastiera di qualità retroilluminata, o in generale una buona qualità di costruzione (alluminio top)
almeno 5 ore di autonomia
mi basta un SSD da 256 GB di suo, oppure slot per mettercelo io
monitor da FHD IPS 15.6", anche un 13.3" potrebbe andare bene (secondo voi riesco a fare grafica su un 13"??)
Processore un i5 può bastarmi, meglio se i7
Meglio senza sistema operativo
Meglio senza lettore ottico che non lo uso mai
Preferirei acquistare in italia, non vorrei aver problemi e dover spedire il notebook fino in germania ed aspettare settimane prima di riaverlo.

Grazie mille a chi mi consiglierà

bardo82
07-09-2014, 12:10
Ciao, puoi vedere il raionbook gxl1, gx1 e g2 dalla Raiontech, azienda italiana che assembla Notebook configurabili.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

alonenero
07-09-2014, 12:18
prova a configurarti un raiontech g1 o un santech x85 (ma questo forse senza tastiera retroilluminata).

Eclosivo
07-09-2014, 12:48
Grazie ad entrambi!
Questi barebone paragonati ai classici marchi tipo lenovo, hp, dell... come sono considerati?
Raiontech da quel che vedo fa prezzi decidamente migliori, ma sono affidabili?

alonenero
07-09-2014, 13:31
Grazie ad entrambi!
Questi barebone paragonati ai classici marchi tipo lenovo, hp, dell... come sono considerati?
Raiontech da quel che vedo fa prezzi decidamente migliori, ma sono affidabili?
affidabili e soprattutto migliori .. sono progettati per essere assemblati .. quindi espandibilità e upgradabilità massima.
raiontech ha prezzi migliori ma ha solo 2 anni di garanzia vs i 3 di santech

Thunder29
07-09-2014, 14:02
Aggiungo che RaionTech fino al 30 settembre ha in offerta il sistema operativo incluso.

Eclosivo
07-09-2014, 14:34
Le recensioni della santech son tutte positive, inoltre 3 anni di garanzia. L'x85 è carino ma la tastiera non mi convince.
Il t55 sembra una piccola belva ma ho paura che sia troppo piccolo. Secondo voi bastano 13.3" per lavorare con after effects, photoshop e premiere pro? In risoluzione retina forse rischio di lasciarci gli occhi :(

Un'altra domanda: se riuscissi a salire fino ad un budget di 1400/1500 euro, che altre opzioni avrei? Oppure puntare sempre ad un barebone?