Eclosivo
07-09-2014, 09:54
Ciao, son riuscito a metterei dei soldi da parte e vorrei procedere con l'acquisto di un nuovo notebook. Vengo da un precedente hp envy dv7 17.3".
E' da settimane che cerco su internet ma ancora non son riuscito a decidermi.
Il budget è di 1000 euro di base però posso salire di qualcosa.
Sono un programmatore ed il note lo userei più per quello (oltre a film/musica), qualcosina in video editing o photoshop, ma non a livello professionale
Inizialmente ero deciso per il nuovo envy 15 ma la tastiera flette ed il mio vecchio hp sembrava un phon dopo qualche ora di utilizzo quindi ero orientato ad altro.
Vorrei che il notebook avesse almeno:
tastiera di qualità retroilluminata, o in generale una buona qualità di costruzione (alluminio top)
almeno 5 ore di autonomia
mi basta un SSD da 256 GB di suo, oppure slot per mettercelo io
monitor da FHD IPS 15.6", anche un 13.3" potrebbe andare bene (secondo voi riesco a fare grafica su un 13"??)
Processore un i5 può bastarmi, meglio se i7
Meglio senza sistema operativo
Meglio senza lettore ottico che non lo uso mai
Preferirei acquistare in italia, non vorrei aver problemi e dover spedire il notebook fino in germania ed aspettare settimane prima di riaverlo.
Grazie mille a chi mi consiglierà
E' da settimane che cerco su internet ma ancora non son riuscito a decidermi.
Il budget è di 1000 euro di base però posso salire di qualcosa.
Sono un programmatore ed il note lo userei più per quello (oltre a film/musica), qualcosina in video editing o photoshop, ma non a livello professionale
Inizialmente ero deciso per il nuovo envy 15 ma la tastiera flette ed il mio vecchio hp sembrava un phon dopo qualche ora di utilizzo quindi ero orientato ad altro.
Vorrei che il notebook avesse almeno:
tastiera di qualità retroilluminata, o in generale una buona qualità di costruzione (alluminio top)
almeno 5 ore di autonomia
mi basta un SSD da 256 GB di suo, oppure slot per mettercelo io
monitor da FHD IPS 15.6", anche un 13.3" potrebbe andare bene (secondo voi riesco a fare grafica su un 13"??)
Processore un i5 può bastarmi, meglio se i7
Meglio senza sistema operativo
Meglio senza lettore ottico che non lo uso mai
Preferirei acquistare in italia, non vorrei aver problemi e dover spedire il notebook fino in germania ed aspettare settimane prima di riaverlo.
Grazie mille a chi mi consiglierà