View Full Version : aggiornare a mountain lion
ciao, ho acquistato il software mountain lion e l'ho scaricato. Sto facendo il backup dopo l'installazione (ne avevo fatto uno prima dell'aggiornamento) e ovviamente nel hard disk non ho disponibile dello spazio xk ci sono i vari backup di lion. Ora come funziona fa una seconda cartella di backup nello stesso spazio o cosa?
non ho ben capito ma i backup si fanno su dischi diversi, mai sullo stesso disco dove stanno i dati
toni.bacan
05-09-2014, 11:26
Quello che voleva dire Rollo è che ha un hard disk impostato per TimeMachine sul quale aveva già i backup del Mac con LION.
Ora che invece ha installato M.L. come si comporterà TimeMachine? Continuerà il backup da quello già esistente? o creerà un nuovo *.sparsebundle relativo al nuovo OS, preservando il vecchio backup?
Credo si intenda questo :stordita:
Quello che voleva dire Rollo è che ha un hard disk impostato per TimeMachine sul quale aveva già i backup del Mac con LION.
Ora che invece ha installato M.L. come si comporterà TimeMachine? Continuerà il backup da quello già esistente? o creerà un nuovo *.sparsebundle relativo al nuovo OS, preservando il vecchio backup?
Credo si intenda questo :stordita:
Corretto, come si comporterá time machine?
toni.bacan
06-09-2014, 12:25
Molto semplicemente TimeMachine sovrascriverà lo sparsebundle già esistente, quindi di fatto se un giorno dovessi decidere di ritornare ad un OSX antecedente, non puoi usare il backup per ripristinare i dati e le impostazioni utente.
Molto semplicemente TimeMachine sovrascriverà lo sparsebundle già esistente, quindi di fatto se un giorno dovessi decidere di ritornare ad un OSX antecedente, non puoi usare il backup per ripristinare i dati e le impostazioni utente.
ah ok, avrei dovuto usare carbon copy cloner come backup?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.