PDA

View Full Version : aggiornare a mountain lion

rollo89
04-09-2014, 19:14
ciao, ho acquistato il software mountain lion e l'ho scaricato. Sto facendo il backup dopo l'installazione (ne avevo fatto uno prima dell'aggiornamento) e ovviamente nel hard disk non ho disponibile dello spazio xk ci sono i vari backup di lion. Ora come funziona fa una seconda cartella di backup nello stesso spazio o cosa?

M@n
05-09-2014, 09:46
non ho ben capito ma i backup si fanno su dischi diversi, mai sullo stesso disco dove stanno i dati

toni.bacan
05-09-2014, 11:26
Quello che voleva dire Rollo è che ha un hard disk impostato per TimeMachine sul quale aveva già i backup del Mac con LION.
Ora che invece ha installato M.L. come si comporterà TimeMachine? Continuerà il backup da quello già esistente? o creerà un nuovo *.sparsebundle relativo al nuovo OS, preservando il vecchio backup?
Credo si intenda questo :stordita:

rollo89
05-09-2014, 22:16
Quello che voleva dire Rollo è che ha un hard disk impostato per TimeMachine sul quale aveva già i backup del Mac con LION.
Ora che invece ha installato M.L. come si comporterà TimeMachine? Continuerà il backup da quello già esistente? o creerà un nuovo *.sparsebundle relativo al nuovo OS, preservando il vecchio backup?
Credo si intenda questo :stordita:

Corretto, come si comporterá time machine?

toni.bacan
06-09-2014, 12:25
Molto semplicemente TimeMachine sovrascriverà lo sparsebundle già esistente, quindi di fatto se un giorno dovessi decidere di ritornare ad un OSX antecedente, non puoi usare il backup per ripristinare i dati e le impostazioni utente.

rollo89
06-09-2014, 19:25
Molto semplicemente TimeMachine sovrascriverà lo sparsebundle già esistente, quindi di fatto se un giorno dovessi decidere di ritornare ad un OSX antecedente, non puoi usare il backup per ripristinare i dati e le impostazioni utente.

ah ok, avrei dovuto usare carbon copy cloner come backup?