PDA

View Full Version : consiglio tablet università

chereda94
04-09-2014, 15:54
Salve a tutti, so già che mi insulterete pesantemente dicendomi che c'è già un altro topic a riguardo:D, comunque vi pongo il mio dilemma:

Tra poche settimane comincio l'università e cerco un tablet che mi permetta di prendere appunti e di dire addio quasi completamente a carta e penna e di salvare i miei appunti sia sul tablet che sul cloud... In breve cerco un tablet che corrisponda a questi requisiti:

- deve avere il pennino (e che funzioni bene)
-possibilmente deve avere il 3g (facoltativo)
- possibilmente deve avere Windows 8.1 (ho letto che Android non è il massimo per la produttività, inoltre mi serve Office)
- budget massimo 500 euro (considero anche il mercato dell'usato)

Che mi dite? Ci sono tablet che fanno al caso mio?

Grazie mille anticipati :)

niko96
04-09-2014, 18:29
tuo stesso problema, seguirò il topic con molta attenzione!! ;)

Enzo Font
04-09-2014, 18:30
Salve a tutti, so già che mi insulterete pesantemente dicendomi che c'è già un altro topic a riguardo:D, comunque vi pongo il mio dilemma:

Tra poche settimane comincio l'università e cerco un tablet che mi permetta di prendere appunti e di dire addio quasi completamente a carta e penna e di salvare i miei appunti sia sul tablet che sul cloud... In breve cerco un tablet che corrisponda a questi requisiti:

- deve avere il pennino (e che funzioni bene)
-possibilmente deve avere il 3g (facoltativo)
- possibilmente deve avere Windows 8.1 (ho letto che Android non è il massimo per la produttività, inoltre mi serve Office)
- budget massimo 500 euro (considero anche il mercato dell'usato)

Che mi dite? Ci sono tablet che fanno al caso mio?

Grazie mille anticipati :)

Ti consiglio questo sito.
http://www.tabletpc.it/

In particolare la guida (http://www.tabletpc.it/it/2014/06/09/i-migliori-tablet-pc-di-giugno-2014/3/).

E ancora.
http://forum.tabletpcreview.com/hardware/52592-list-windows-8-rt-tablets-convertibles-stylus.html

Ho esigenze simili alle tue, sono mesi che sono alla ricerca del dispositivo perfetto (non esiste! :cry: )...

Il Surface Pro credo sia l'unica soluzione.

chereda94
04-09-2014, 20:19
Il Surface Pro credo sia l'unica soluzione

eh, comincio a crederlo anch'io, il che non sarebbe neanche male se non fosse per la batteria che dura solo 4 ore! so che dovrebbe esserci una tastiera power cover che aumenta del 60% la durata, ma la vendono in italia?

a parte questo, avete preso in considerazione il lenovo thinkpad 2? e il dell veneue 11 pro? che mi dite di questi due?

Enzo Font
05-09-2014, 09:11
eh, comincio a crederlo anch'io, il che non sarebbe neanche male se non fosse per la batteria che dura solo 4 ore! so che dovrebbe esserci una tastiera power cover che aumenta del 60% la durata, ma la vendono in italia?

a parte questo, avete preso in considerazione il lenovo thinkpad 2? e il dell veneue 11 pro? che mi dite di questi due?

Quella tastiera dovrebbero venderla solo negli USA.

Per il Dell Venue Pro 11 sono arrivati alla terza revisione della Stylus e io sto aspettando la recensione dal sito che ti ho indicato sopra per vedere se hanno risolto i problemi che affliggevano il pannello per la scrittura; l'autore del sito ha fatto sapere che l'ha richiesta in prova ma bisogna vedere se gliela mandano e quando.

I Lenovo Thinkpad Tablet 2 se non sbaglio montano i processori Atom2xxx di vecchia generazione e le recensioni dicono che sono pessimi (rallentamenti).

chereda94
05-09-2014, 12:34
Che mi dici del Samsung ativ Smart pc? Non dovrebbe essere tipo il Galaxy note ma con wp 8.1?

Enzo Font
05-09-2014, 13:18
Che mi dici del Samsung ativ Smart pc? Non dovrebbe essere tipo il Galaxy note ma con wp 8.1?

Samsung Ativ Smart PC 500T --> Intel Atom Z2xxx

Visto che consideri l'usato puoi provare a cercarti un Surface Pro 2.

Per l'usato anche il Lenovo ThinkPad Tablet 10: anche se in Italia sono arrivate solo due versioni con 2GB RAM.

Per il Dell Venue Pro 11 c'è il thread qui (http://hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2609174), se vuoi chiedere pareri sul digitizer.

chereda94
05-09-2014, 13:46
un surface pro 2 costa troppo, anche usato (ho un budget limitato)... prenderei un surface pro 1, ma la batteria è troppo scarsa, non mi durerebbe neanche per il viaggio all'università :cry:

il lenovo thinkpad 10 non lo trovo che costa meno di 500 euro, inoltre non ha lo stesso processore del samsung ativ?

comunque il tablet non mi serve per giochi o app pesanti, è solo per prendere appunti, usare office e andare su internet, quindi anche se il processore non è il massimo fa niente

Enzo Font
05-09-2014, 17:29
un surface pro 2 costa troppo, anche usato (ho un budget limitato)... prenderei un surface pro 1, ma la batteria è troppo scarsa, non mi durerebbe neanche per il viaggio all'università :cry:

il lenovo thinkpad 10 non lo trovo che costa meno di 500 euro, inoltre non ha lo stesso processore del samsung ativ?

comunque il tablet non mi serve per giochi o app pesanti, è solo per prendere appunti, usare office e andare su internet, quindi anche se il processore non è il massimo fa niente

Il Thinkpad 10 è l'evoluzione del Thinkpad 2, ossia nuovi processori Atom Z3xxx.

Allora ti consiglio di cercarti delle recensioni sui dispositivi che montano l'Atom di vecchia generazione per avere un'idea se può andarti bene.
Dovrebbero essere questi:
- Samsung Ativ Smart PC 500T
- Samsung Ativ Tab 3
- Lenovo Thinkpad Tablet 2
- ASUS 810 / Vivo Tab 11.6"
- Dell Latitude 10 10.1"

Non penso tu prenda in considerazione dispositivi inferiori ai 10'', altrimenti ci sarebbe anche l'Asus VivoTab Note 8'' (questo con processore di terza generazione).

chereda94
07-09-2014, 11:34
Ciao, aggiorno la situazione...

ho provato un samsung ativ smart pc usato che il proprietario vendeva a 300... beh, che dire, sono rimasto parzialmente soddisfatto (diciamo che il minimo lo fa) ... adesso sto valutando se spendere un po' di più per vedere cosa mi ritrovo, e ho trovato un tizio che vende su ebay un surface pro 2 con l'asta che parte da 400 euro, solo che non mi convince tanto il venditore, ho paura che si tratti di merce rubata :mbe:

qui l'annuncio, voi che mi dite?

http://www.ebay.it/itm/MICROSOFT-SURFACE-PRO-2-128GB-GARANZIA-ITALIA-TOUCH-COVER-2-CUSTODIA-/321513590161?_trksid=p2054897.l4275