PDA

View Full Version : Consigli Foto abitazione/interni

albellulo
04-09-2014, 12:22
Salve a tutti!

Avrei bisogno di un consiglio: devo fotografare gli interni di una casa che, volevo cercare di far risaltare la grandezza di ogni stanza. Ho due macchina fotografiche: Nikon D70 con ottica Sigma 18-50 1:3.5-5.6 DC e una compatta Panasonic DMC-Tz18 1:3.3-5.9.

Quale mi consigliate di usare? Non disponendo di grandangolo posso usare qualche scena particolare? Per quanto riguarda ISO e altri settaggi da modificare?

Grazie :)

marakid
05-09-2014, 23:23
Se interpreto bene la frase "fare risaltare la grandezza di ogni stanza", avresti bisogno di un grandangolare spinto. In questo senso la Panasonic parte dai 24mm (equivalenti) contro i 27 del tuo obiettivo per la d70.

Non conosco la Panasonic, ma vedonche è una compattina. Se ci metti la qualità d'immagine intrinsicamente superiorr del sensore della D70, e la possibilità che scattando in interni ci sia poca luce, direi che nonostante l'obiettivo meno "largo" stravinca la reflex.

Scusa x gli strafalcioni.... maledetti tablet

marakid
05-09-2014, 23:25
Dimenticavo: non c'è ISO o settaggio che possa compensare una focale troppo lunga...

albellulo
10-09-2014, 10:27
Se interpreto bene la frase "fare risaltare la grandezza di ogni stanza", avresti bisogno di un grandangolare spinto. In questo senso la Panasonic parte dai 24mm (equivalenti) contro i 27 del tuo obiettivo per la d70.

Non conosco la Panasonic, ma vedonche è una compattina. Se ci metti la qualità d'immagine intrinsicamente superiorr del sensore della D70, e la possibilità che scattando in interni ci sia poca luce, direi che nonostante l'obiettivo meno "largo" stravinca la reflex.

Scusa x gli strafalcioni.... maledetti tablet
Grazie per i consigli! :)