PDA

View Full Version : WiFi smette di funzionare se accendo il portatile.

Ivan_Roma_77
01-09-2014, 19:09
Salve a tutti,
Proverò a spiegare il mio singolare problema.
Ho connessione mobile a casa con modem TP-LINK M5350.
La casa è su 2 livelli quindi su ho il suddetto modem mentre giù, per amplificare il segnale ho un TP-LINK RANGE Extender TL-WA830RE.
Tutto ha funzionato perfettamente fino a quando non ho preso un nuovo portatile.
La connessione funziona perfettamente, Tablet, smartphones collegati senza problemi fino a quando non accendo il PC. Prima era random, ma da una settimana che ad ogni accensione, non funziona più la WiFi. Si riavvia e resetta il modem e appare sempre il triangolino giallo di connessione limitata.
Anche dopo il riavvio rimane così e perché riduzioni tutto devo spengere il PC.
Non superò i limiti di connessione perché al massimo ho 5 dispositivi attivi su 10 possibili.
Sapreste gentilmente dirmi cosa crea questo problema?
Grazie a tutti intanto ;)

Blue_screen_of_death
01-09-2014, 20:23
Controlla nel log del modem se c'è qualche info utile.

Il portatile lo connetti al modem o all'extender?
Il problema lo dà anche con altri dispositivi?

prova ad aggiornare i firmware di modem e extender

Ivan_Roma_77
01-09-2014, 21:26
Grazie Blue,
ma gli aggiornamenti firmware è stata la prima cosa che ho fatto.
Il portatile è in WiFi ma il problema lo riscontro sia se sono in copertura modem(piano di sopra) sia in Extender (piano terra)

Blue_screen_of_death
01-09-2014, 23:31
Sicuro che si riavvia? da cosa lo deduci?
dopo aver acceso il portatile quindi non riesci a navigare con nessun dispositivo. giusto?

Ivan_Roma_77
03-09-2014, 21:37
Non lo deduco, lo verifico entrando nelle impostazioni del modem tramite ip da browser.
Impostavo ip DNS etc e dopo il riavvio tornava tutto in factory reset.
Cmq ho risolto.
Un malware che ad ogni accensione del PC mi resettava la scheda WiFi e quindi i valori che Impostavo in statico creando conflitto.
Grazie dell'interessamento ;-)