View Full Version : PC nuovo per Windows Xp : è ancora possibile ?
Buongiorno, vorrei acquistare un PC nuovo (hardware) per utilizzare esattamente i miei soliti 3-4 programmi (no internet) e vorrei usarlo con Windows XP
Possiedo altri PC con i sistemi più vari (Linux compreso) ma su quel PC mi serve WinXP
E' ancora possibile configurare un Computer con un hardware completamente compatibile con Xp ?
Mi serve abbastanza potente (ma non eccessivamente e non per giocare) e soprattutto SILENZIOSO e ovviamente compatibile con Windows Xp
Qualcuno saprebbe consigliarmi una configurazione sui 400 euro ?
Scheda Madre (senza ventoline rumorose)
CPU
Dissipatore e Ventola Silenziosa
RAM veloce
HD (non serve enorme)
Rete LAN
Rete Wireless
DVD
Porta Parallela
Alimentatore (Silenzioso)
GRAZIE
Buongiorno, vorrei acquistare un PC nuovo (hardware) per utilizzare esattamente i miei soliti 3-4 programmi (no internet) e vorrei usarlo con Windows XP
Possiedo altri PC con i sistemi più vari (Linux compreso) ma su quel PC mi serve WinXP
E' ancora possibile configurare un Computer con un hardware completamente compatibile con Xp ?
Mi serve abbastanza potente (ma non eccessivamente e non per giocare) e soprattutto SILENZIOSO e ovviamente compatibile con Windows Xp
Qualcuno saprebbe consigliarmi una configurazione sui 400 euro ?
Scheda Madre (senza ventoline rumorose)
CPU
Dissipatore e Ventola Silenziosa
RAM veloce
HD (non serve enorme)
Rete LAN
Rete Wireless
DVD
Porta Parallela
Alimentatore (Silenzioso)
GRAZIE
Quali programmi usi solitamente?Per la scheda madre hai un preferenza per una marca?
bobafetthotmail
01-09-2014, 10:14
Hai già valutato di farlo girare come macchina virtuale dentro Virtualbox?
Perchè lì il supporto e garantito al limone che è 100%, il costo è 0 e il processore del PC host (quello dove hai installato Virtualbox appunto, può essere Windows o Linux o Mac) è utilizzato in modo nativo (100% performance), e la scheda grafica è usata decentemente.
Poi compri un adattatore parallela-usb (o seriale-usb) e setti Virtualbox per far gestire quel dispositivo alla macchina virtuale. Stesso discorso per rete e lettori DVD.
Quali programmi usi solitamente?Per la scheda madre hai un preferenza per una marca?
devo usare Photoshop, Cool Edit, Band in a Box e altri che sono sicuro che funzionano su Xp,
non voglio Virtualbox o altre cose artificiose, un negozio mi ha detto che non assembla più pc con Windows Xp, al limite trovo qualche PC recente e installo io il Sistema ma preferivo qualcosa di nuovo.
Comunque Grazie delle risposte
bobafetthotmail
01-09-2014, 14:17
il punto sono i driver. Non si trova granchè di nuovo che ha i driver per XP.
Virtualbox non è un emulatore, utilizza le funzioni di virtualizzazione hardware del processore del PC (VT-X per Intel e AMD-V per AMD) per funzionare senza dover emulare nulla. Motivo per cui le performance sono equivalenti al nativo.
C'è gente che usa photoshop o altri programmi su un PC linux o mac usando Virtualbox e una macchina virtuale Windows.
E ovviamente Virtualbox ha i driver per far funzionare XP come macchina virtuale.
celsius100
01-09-2014, 15:09
Ciao
sono daccordo anche io x la virtualizzazione, oramai usare un s.o. del 2001 ceh nn ha piu supporto nn e piu conveniente ne pratico da fare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.