cozzo
31-08-2014, 18:11
Buonasera a tutti, ho un grande inconveniente con il mio pc, mi da dei grossi problemi ed ho deciso di formattarlo tramite la partizione di recovery, ma quando la lancio mi dice ciò:
Non sonoriusitoa reimposte il pc. Una partizione dell'unità necessaria non è presente.
Da gestione dischi invece vedo che la partizione di ripristino è presente.
Come posso fare per risolvere e formattare Windows che è diventato inservibile? mi da errore nsis con la cartella dei file temporanei e non riesco praticamente ad usarlo.
Se può essere utile vi dico che monto 2 hdd, sul secondo ho anche installato ubuntu, magari da qua riesco a fare qualcosa con gparted(anche da qui vedo la partizione di ripristino, e vedo che è "hidden").
edit: ho provato a lanciare la recovery dalla console di ubuntu e mi da questi errori:
errore: impossibile trovare il comando "drivemap".
errore: invalid EFI file path.
Grazie anticipatamente a chi mi vorrà aiutare.
Non sonoriusitoa reimposte il pc. Una partizione dell'unità necessaria non è presente.
Da gestione dischi invece vedo che la partizione di ripristino è presente.
Come posso fare per risolvere e formattare Windows che è diventato inservibile? mi da errore nsis con la cartella dei file temporanei e non riesco praticamente ad usarlo.
Se può essere utile vi dico che monto 2 hdd, sul secondo ho anche installato ubuntu, magari da qua riesco a fare qualcosa con gparted(anche da qui vedo la partizione di ripristino, e vedo che è "hidden").
edit: ho provato a lanciare la recovery dalla console di ubuntu e mi da questi errori:
errore: impossibile trovare il comando "drivemap".
errore: invalid EFI file path.
Grazie anticipatamente a chi mi vorrà aiutare.