PDA

View Full Version : Backup di sicurezza Galaxy S3, urge consiglio...

Force.i7
30-08-2014, 16:24
Ciao a tutti, sono possessore di un Galaxy S3 sul quale vorrei installare alcune applicazioni particolari e magari anche un paio di giochi
giusto x svago!
Perņ prima di procedere ritengo sia utile (e saggio!) eseguire un backup completo, sopratutto delle impostazioni di sistema e dei dati
utente come rubrica, registri chiamate e personalizzazioni varie....... in pratica una bella immagine di sistema da ripristinare in qualunque
momento in caso di problemi e/o malfunzionamenti, come si usa fare nei Pc!
Quindi in base alle vostre esperienze quale app mi consigliate x questo genere di operazioni??.... non importa che sia free, mi stą bene
anche una a pagamento purchč funzioni bene e sia AFFIDABILE.

Precisazione:
Siccome sul cell non ho eseguito nessun root (nč ho intenzione di farlo in futuro) mi servirebbe un applicazione di backup in grado di funzionare
anche senza i permessi di root.:cool:

c.m.g
30-08-2014, 16:48
Chiedi qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2468812

megthebest
30-08-2014, 20:55
Chiedi qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2468812
Quoto ... e cmq, senza root, non puoi fare tutto quello che richiedi sotto

Precisazione:
Siccome sul cell non ho eseguito nessun root (nč ho intenzione di farlo in futuro) mi servirebbe un applicazione di backup in grado di funzionare
anche senza i permessi di root.:cool:

a te serve il root, una recovery modificata (CWM o TWRP) con la quale fare backup completo (immagine sistema) e poi mettere tutto quello che vuoi fino a renderlo inutilizzabile, tanto il ripristino in 2 minuti ti pemretterą di riaverlo come rprima ;)

AmuroRei_2
01-09-2014, 15:37
Prova MyPhoneExplorer, c'č il programma da scaricare sul pc e il client su
telefono, se usi un router wi fi conetti il telefono via wi fi al pc e non hai
bisogno di nessun drive per il telefono! :)

Force.i7
02-09-2014, 23:50
a te serve il root, una recovery modificata (CWM o TWRP) con la quale fare backup completo (immagine sistema) e poi mettere tutto quello che vuoi fino a renderlo inutilizzabile, tanto il ripristino in 2 minuti ti pemretterą di riaverlo come rprima ;)

Ti ringrazio per il suggerimento ma come ho gia accennato non č mia intenzione fare il root......il telefono mi sta bene cosi com'č, mi basterebbe
soltanto poter fare un backup delle impostazioni e delle personalizzazioni (ci ho messo un sacco di tempo a impostarlo secondo le mie esigenze!) da
ripristinare in caso di bisogno, e null'altro!
Possibile che senza root non si possa fare?? :confused: ....su Google Play ho visto diverse applicazioni x il backup e alcune di queste avevano
commenti molto positivi da parte degli utenti solo che, da buon profano, non saprei quale sia piu adatta allo scopo, ecco perchč mi sono
rivolto a voi "smanettoni" :D :help:
Ad esempio apps tipo "Helium" o "Easy Backup-pro" sono sufficientemente valide ed affidabili??...