PDA

View Full Version : Tiscali abbandona il wholesale?

Deuced
30-08-2014, 15:58
Salve a tutti,è da parecchio che non scrivo qui :)

Venendo al topic:da qualche giorno ho notato rallentamenti sull'adsl nonostante valori ottimi (sono a 1,5km dalla centrale) di attenuazione e snr...dopo verifica risulto andare a 6,95 Mbit la mattina,3Mbit scarsi il pomeriggio,e la sera...800kbps :muro:

Ho Tiscali adsl 7 mega in WHOLESALE.

All'assistenza il mio problema è ancora in risoluzione,immagino sia un problema di saturazione e quindi ho seri dubbi che risolveranno qualcosa.

Vado sul sito di tiscali per vedere se sono coperto dalla loro rete e magari passare a 20Mbit...e SORPRESA:nella mia zona non solo non c'è la loro rete (unico operatore,sono coperto da tutti i principali) ma il servizio non è nemmeno sottoscrivibile :eek: Ho provato a utilizzare il numero di telefono dei vicini,strade limitrofe...nulla :eek:

Che Tiscali stia abbandonando del tutto il wholesale?Avevo letto qualcosa del genere tempo fa se non sbaglio.Qualcuno ne sa di più?

Certo che se fosse davvero così i clienti wholesale non potranno far altro che cambiare operatore :( Mi sono sempre trovato benissimo con loro (modem thomson a parte :muro: ) ma l'adsl così è uno strazio e la 20 mega di infostrada a 36€ mi sembra decisamente più interessante :(

totocrista
30-08-2014, 16:50
Telecom non vende più wholesale in atm per le nuove attivazioni in molte centrali se non sbaglio, e tiscali aveva tutto in atm

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4

strassada
30-08-2014, 18:32
si infatti, se non sono in ULL, ora i provider possono attivare le bitstream sul dslam ethernet di telecom.
ad es. Vodafone, tra i big, è attiva dall'anno scorso. Bisogna solo aspettare.

Psyred
30-08-2014, 19:47
e la 20 mega di infostrada a 36€ mi sembra decisamente più interessante :(

Anche perchè è in ULL.

Venosino1
30-08-2014, 20:09
si infatti, se non sono in ULL, ora i provider possono attivare le bitstream sul dslam ethernet di telecom.
ad es. Vodafone, tra i big, è attiva dall'anno scorso. Bisogna solo aspettare.

Ma utilizzano profili propri oppure quelli della telecom?
Ad esempio da me c'è copertura fastweb 20 mega, adsl2+ in wholesale. Sono già su dslam ethernet con telecom, nel caso in cui dovessi attivarla che profilo avrei?

Psyred
30-08-2014, 20:15
Rivendono i profili Telecom, nello specifico il 22240/1216 Kb.

Venosino1
30-08-2014, 20:20
Rivendono i profili Telecom, nello specifico il 22240/1216 Kb.

Interessante... c'è nessuno sul forum con la 20 mega fastweb in wholesale?
Perchè se riuscissi ad avere ad esempio l'f141 (profilo a 6db in fast) che ho ora tanto varrebbe cambiare operatore e pagare molto di meno.

Psyred
30-08-2014, 20:24
Perchè se riuscissi ad avere ad esempio l'f141 (profilo a 6db in fast) che ho ora tanto varrebbe cambiare operatore e pagare molto di meno.

Di utenti ne ho visti diversi anche qui, comunque non credo che Fastweb rivenda profili fast in wholesale...

totocrista
30-08-2014, 20:27

Tutti gli operatori in wholesale io li eviterei, anche perché ti garantiscono 2,1 mega e comprano meno banda di quella necessaria.

Inviato dal mio u8800pro

strassada
30-08-2014, 20:28
Ma utilizzano profili propri oppure quelli della telecom?
Ad esempio da me c'è copertura fastweb 20 mega, adsl2+ in wholesale. Sono già su dslam ethernet con telecom, nel caso in cui dovessi attivarla che profilo avrei?

per i profili ti hanno già spiegato.
Fastweb vende la 20 mega sia in ULL che in wholesale/bitstream ATM. dove ti metteranno lo capisci dal canone (o dall'esito del test sul numero) che è maggiore in wholesale/bitstream.

io non posso sapere se fastweb è già attivo in Bitstream Ethernet, e se lo è per la tua centrale (secondo me non lo è) ma fino a poco tempo fa lo era solo in ATM (come Tiscali, Infostrada, NGI, Aruba ecc...) in tutte le centrali dove non è in ULL.

Quindi occhio che potresti passare su un dslam ATM saturo di banda.

totocrista
30-08-2014, 20:33
per i profili ti hanno già spiegato.
Fastweb vende la 20 mega sia in ULL che in wholesale/bitstream ATM. dove ti metteranno lo capisci dal canone (o dall'esito del test sul numero) che è maggiore in wholesale/bitstream.

io non posso sapere se fastweb è già attivo in Bitstream Ethernet, e se lo è per la tua centrale (secondo me non lo è) ma fino a poco tempo fa lo era solo in ATM (come Tiscali, Infostrada, NGI, Aruba ecc...) in tutte le centrali dove non è in ULL.

Quindi occhio che potresti passare su un dslam ATM saturo di banda.

Se facendo una simulazione sul sito fastweb di attivazione nuova linea mettendo l indirizzo e gli da disponibilità è wholesale ethernet visto che il sito tiscali non gli da copertura wholesale. Questo perché in molte centrali Telecom non vende più wholesale ATM per le nuove attivazioni (vedi sito ovus)

Inviato dal mio u8800pro

Venosino1
30-08-2014, 20:41
Si, sul sito mi da appunto disponibile "ADSL fino a 20 mega" e facendo la verifica copertura da qui (http://avt.fastweb.it/avt-operatori/AvtHome?SELLER_CODE=&canale=AGENZIE) mi da adsl2+ in wholesale bitstream.
Un altro dubbio riguarda la fonia, il fatto che mi dia un modem incluso non vorrei che significasse voip (e impossibilità quindi di poter usare il mio modem-router).

Poi vabbè, se dovessi fare il passaggio e all'eventuale portante uguale a quella telecom dovesse corrispondere una banda reale minore allora lascerei stare.

strassada
30-08-2014, 20:41
certo.
però la mia centrale sono mesi che è in EoS ATM, eppure non mi vengono fuori risultati diversi da prima (e con Tiscali ora non mi funziona la verifica per un problema del sito, ho provato numeri attestate su altre centrali) e comunque non leggo distinzione tra bitstrem ATM e Ethernet, vedo solo i canoni maggiori rispetto all'ULL (non c'è nessuno da me). fastweb continua a darmi la 20 mega (tecnologia Wholesale senza specificare), Infostrada la 7 mega ("...anche se non è i raggiunto dalla nostra rete...)

totocrista
30-08-2014, 21:04
certo.
però la mia centrale sono mesi che è in EoS ATM, eppure non mi vengono fuori risultati diversi da prima (e con Tiscali ora non mi funziona la verifica per un problema del sito, ho provato numeri attestate su altre centrali) e comunque non leggo distinzione tra bitstrem ATM e Ethernet, vedo solo i canoni maggiori rispetto all'ULL (non c'è nessuno da me). fastweb continua a darmi la 20 mega (tecnologia Wholesale senza specificare), Infostrada la 7 mega ("...anche se non è i raggiunto dalla nostra rete...)

http://www.wholesale.telecomitalia.com/it/news/-/public_news_store/publicNews/19588406?p_p_state=maximized&_3_WAR_nwspublicnewsportlet_returnToFullPageURL=%2fit%2fnews%3fp_p_id%3d3_WAR_nwspublicnewsportlet%26p_p_lifecycle%3d0%26p_p_state%3dnormal%26p_p_mode%3dview%26p_p_col_id%3dcolumn-1%26p_p_col_count%3d1%26_3_WAR_nwspublicnewsportlet_delta%3d5%26_3_WAR_nwspublicnewsportlet_keywords%3d%26_3_WAR_nwspublicnewsportlet_advancedSearch%3dfalse%26_3_WAR_nwspublicnewsportlet_andOperator%3dtrue%26_3_WAR_nwspublicnewsportlet_shortDescription%3d%26_3_WAR_nwspublicnewsportlet_title%3d%26_3_WAR_nwspublicnewsportlet_referenceYear%3d%26_3_WAR_nwspublicnewsportlet_newsDate%3d15%252f05%252f2014%26p_r_p_564233524_categoryId%3d0%26p_r_p_564233524_tag%3d%26_3_WAR_nwspublicnewsportlet_orderByCol%3dnews-date%26_3_WAR_nwspublicnewsportlet_orderByType%3ddesc%26cur%3d4
Se vai sul sito ovus vedrai che nella parte ATM c è scritto: no nuove attivazioni ma che si può migrare.

strassada
30-08-2014, 21:19
si lo so, ma mi chiedo se la verifica sui siti dei provider ne tenga conto per davvero ( o che sia aggiornato il loro database per la mia cnetrale) purtroppo senza specificare se è ATM o Ethernet, nel dubbio io resto con la 10 mega, pazienza se continuerò a pagare di più.
poi non vorrei che in fase di migrazione mi dicono che non possono attivarmi, telecom mi ha disattivato anche contrattualmente l'adsl, e staccato dal dslam, e devo perdere tempo a rifare ALice 10 mega.
(poi spero sempre nella vdsl2, purtroppo qui devono ancora fare i lavori, anche se vedo molti ONU Telecom e fastweb già a 3km, ma in aree di competenza di altre centrali).

e comunque se Fastweb è solo in ATM per la mia centrale, come può connettersi alla rete GbE? devono attivare il servizio con Telecom e solo dopo possono attivare loro utenze sul dslam Ethernet.
il sito wholesale riporta la disponibilità del servizio in Ethernet, ma non indica i provider attivi in Ethernet per tale centrale.

totocrista
30-08-2014, 22:39
e comunque se Fastweb è solo in ATM per la mia centrale, come può connettersi alla rete GbE? devono attivare il servizio con Telecom e solo dopo possono attivare loro utenze sul dslam Ethernet.
il sito wholesale riporta la disponibilità del servizio in Ethernet, ma non indica i provider attivi in Ethernet per tale centrale.

Qui non ti ho capito... che vuol dire se fastweb è solo in atm come mi collega in ethernet? Che io sappia la rete ull fastweb è di tipo IP gbe.

Inviato dal mio u8800pro

Jammed_Death
31-08-2014, 08:28
Vado sul sito di tiscali per vedere se sono coperto dalla loro rete e magari passare a 20Mbit...e SORPRESA:nella mia zona non solo non c'è la loro rete (unico operatore,sono coperto da tutti i principali) ma il servizio non è nemmeno sottoscrivibile :eek: Ho provato a utilizzare il numero di telefono dei vicini,strade limitrofe...nulla :eek:
(

ti posso confermare questa cosa in alcune zone in cui ho fatto il test dove c'è gente già attiva tiscali, sembra che stia sparendo e ogni volta mi consiglia tiscali mobile. Non saprei, io speravo che cablassero con con la loro rete invece sembra si stiano ritirando

totocrista
31-08-2014, 08:38
Tiscali non investe più da anni. Ormai si mantengono con l ADSL a prezzi stracciati (ottima per carità) visto che gli apparati sono ormai ammortizzati.

Inviato dal mio u8800pro

Deuced
31-08-2014, 09:28
Tiscali non investe più da anni. Ormai si mantengono con l ADSL a prezzi stracciati (ottima per carità) visto che gli apparati sono ormai ammortizzati.

Inviato dal mio u8800pro

stracciati no dai,più bassi di telecom (vabbé,sono loro ad essere fuori di testa...)...con infostrada pagherei quanto ora per avere la 20Mbit in ull.

E giuro che mi dispiace,perché con tiscali,soprattutto con l'assistenza,mi sono sempre trovato non bene,benissimo

Ma 800Kbps dalle 18 in poi sono impossibili da sopportare.

Nemesys dell'agcom mi ha rilasciato il certificato di inadempienza contrattuale già al secondo test

Jammed_Death
31-08-2014, 09:43

Inviato dal mio u8800pro

guarda, ci ho fatto 2 mesi di stage e ho visto la situazione triste diciamo...è diventata un'azienducola all'italiana, nessun investimento, spremere lo spremibile, sfruttare il peone e strapagare il fancazzista...un vero peccato

totocrista
31-08-2014, 11:11
stracciati no dai,più bassi di telecom (vabbé,sono loro ad essere fuori di testa...)...con infostrada pagherei quanto ora per avere la 20Mbit in ull.

E giuro che mi dispiace,perché con tiscali,soprattutto con l'assistenza,mi sono sempre trovato non bene,benissimo

Ma 800Kbps dalle 18 in poi sono impossibili da sopportare.

Nemesys dell'agcom mi ha rilasciato il certificato di inadempienza contrattuale già al secondo test

Guarda che li da stracciati eccome. Avevamo la promo 2 anni a 17.95 scaduti i 2 anni 32.95. Dopo un mese a 32.95 chiamiamo e diciamo: ci fate uno sconto visto che fastweb ci da la fttc solo dati a 19 per 6 mesi e poi a 30? Immediatamente ci è stato dato: 2 anni a 19.95 con chiamate con scatto alla risp. E ho saputo di molta altra gente che se l è visto proposto senza problemi con chiamate simili.
Ma tu sei in ull o wholesale?

Inviato dal mio u8800pro

Deuced
31-08-2014, 11:21
Guarda che li da stracciati eccome. Avevamo la promo 2 anni a 17.95 scaduti i 2 anni 32.95. Dopo un mese a 32.95 chiamiamo e diciamo: ci fate uno sconto visto che fastweb ci da la fttc solo dati a 19 per 6 mesi e poi a 30? Immediatamente ci è stato dato: 2 anni a 19.95 con chiamate con scatto alla risp. E ho saputo di molta altra gente che se l è visto proposto senza problemi con chiamate simili.
Ma tu sei in ull o wholesale?

Inviato dal mio u8800pro

anche io mi trovavo nella tua stessa situazione...ma a me non hanno proposto nulla di nulla,pago 32,95,in wholesale e chiamate in voip (tutto flat,sia telefonate che adsl) :mad:

Infostrada,telecom e fastweb invece mi darebbero la 20 mega,anche su ovus la disponibilità dell'eth c'è (la centrale a cui sono collegato invece la dà satura).Con tiscali invece sto avendo i problemi descritti ed è l'unica non a non avere proprie reti

Aspetto 45 giorni,almeno per capire se il guasto lo riparano o meno e se devo pagare eventuali penali...

totocrista
31-08-2014, 11:49
anche io mi trovavo nella tua stessa situazione...ma a me non hanno proposto nulla di nulla,pago 32,95,in wholesale e chiamate in voip (tutto flat,sia telefonate che adsl) :mad:

Infostrada,telecom e fastweb invece mi darebbero la 20 mega,anche su ovus la disponibilità dell'eth c'è (la centrale a cui sono collegato invece la dà satura).Con tiscali invece sto avendo i problemi descritti ed è l'unica non a non avere proprie reti

Aspetto 45 giorni,almeno per capire se il guasto lo riparano o meno e se devo pagare eventuali penali...

Bhe non te la offrono perché sei in wholesale! Solo di canone per la linea devono dare 13 euro a Telecom! In wholesale non ti resta che scappare.
Il sito ovus cmq parla solo di copertura Telecom.
tu essendo in wholesale sei quindi su atm, saturo.

Inviato dal mio u8800pro

Deuced
02-09-2014, 10:00
guarda, ci ho fatto 2 mesi di stage e ho visto la situazione triste diciamo...è diventata un'azienducola all'italiana, nessun investimento, spremere lo spremibile, sfruttare il peone e strapagare il fancazzista...un vero peccato

dopo la risposta del menga che mi è stata data oggi dall'assistenza dovrebbero mettere questa frase nella loro homepage :rolleyes:

In pratica la connessione me la lasciano a 2Mbit perché sono contrattualmente in regola.MAI si sarebbero sognati di rispondermi così fino ad un anno fa,anche quando la linea andava a 4 mega chiamavi e la riportavano a 7.

Secondo loro continuerei a pagare 33€ al mese per avere 2 mega quando con gli altri operatori con la stessa cifra mi danno la 20 e non ho nemmeno la seccatura delle chiamate in voip? :asd: :asd: :asd: Ma nemmeno teletu dei tempi peggiori :asd:

Ciao tiscali

Jammed_Death
02-09-2014, 10:15
dopo la risposta del menga che mi è stata data oggi dall'assistenza dovrebbero mettere questa frase nella loro homepage :rolleyes:

In pratica la connessione me la lasciano a 2Mbit perché sono contrattualmente in regola.MAI si sarebbero sognati di rispondermi così fino ad un anno fa,anche quando la linea andava a 4 mega chiamavi e la riportavano a 7.

Secondo loro continuerei a pagare 33€ al mese per avere 2 mega quando con gli altri operatori con la stessa cifra mi danno la 20 e non ho nemmeno la seccatura delle chiamate in voip? :asd: :asd: :asd: Ma nemmeno teletu dei tempi peggiori :asd:

Ciao tiscali

è quello che si ottiene mettendo al call center degli schiavi sottopagati che sanno che in un 3-4 mesi andranno via. Non gli importa, non ci tengono e se ne fregano

Deuced
02-09-2014, 18:40
è quello che si ottiene mettendo al call center degli schiavi sottopagati che sanno che in un 3-4 mesi andranno via. Non gli importa, non ci tengono e se ne fregano

ok,ma una frase del genere non può essere frutto delle scelte di un operatore (per quanto scazzato) se non dietro consulto con qualche superiore,come minimo sarà stato istruito per dire così.

E' proprio tiscali che è alla deriva,magari fossero solo gli operatori...

Sono cliente da tantissimo,lentamente sono cambiate tante cose :(

brendoo011
04-09-2014, 21:11
Ma quindi visto che sto passando a Tiscali ... è un adsl pacco?
sono in ULL...

totocrista
04-09-2014, 22:29
Ma quindi visto che sto passando a Tiscali ... è un adsl pacco?
sono in ULL...

In ULL l ADSL tiscali per me è ottima

FrancYescO
04-09-2014, 22:53
In ULL l ADSL tiscali per me è ottima

confermo.

strassada
04-09-2014, 23:15
basta non avere problematiche di linea che ti portano a disconnessioni, che loro risolvono abbassandoti la portante.

brendoo011
05-09-2014, 08:44
Problemi di linea non ne ho. Infatti è tutto stabile... Devo solo fixare bene la presa dove è collegato il filo e tutto andrà bene.