PDA

View Full Version : Wireless tra piani di casa - potenziare - ricezione

eddievedder80
30-08-2014, 15:14
buon pomeriggio

situazione: due piani di una stessa casa sotto una connessione adsl sopra niente, il segnale arriva con solo una tacca testata con il mio tab che ha un'ottima ricezione; in futuro dovrei portarci tutta la mia config desk che io ho stabilmente in wireless con una penna/antenna asus molto buona

Necessità: alzare quelle tacche di ricezione almeno a 4 su 5, io ho bisogno di una connessione che funzioni sia per lavoro sia ..insomma non credo di doverlo spiegare qui è ovvio

per il momento non vorrei bucare il pavimento ma provare soluzioni diverse, ripetitori e cose che vi vengono in mente

EDIT: dato fondamentale, mi hanno appena comunicato che la stessa linea telefonica del piano di sotto è già attiva anche al piano di sopra...questo significa che posso tranquillamente mettere un router wi-fi sopra e sfruttare la stessa linea???

Dumah Brazorf
30-08-2014, 15:55
Se scolleghi dal telefono l'altro router sì.

eddievedder80
31-08-2014, 01:18
Se scolleghi dal telefono l'altro router sì.

due router non possono convivere sulla stessa linea - stessa casa?

Dumah Brazorf
31-08-2014, 10:31
no

eddievedder80
01-09-2014, 06:13
no

immagino che le ragioni più che tecniche siano commerciali..anzi sono praticamente sicuro!
va be, partendo dall'assunto che non posso staccare ovviamente il router di sotto perchè utilizzato...come si procederebbe?

eddievedder80
01-09-2014, 20:08
mbe? ragazzi per una domanda così semplice mi aspettavo un solved dopo 24 ore...toh, 48 :D

Dumah Brazorf
01-09-2014, 20:43
E' già stato solved decine di volte nelle ultime settimane.
Lurka va...

eddievedder80
01-09-2014, 21:34
E' già stato solved decine di volte nelle ultime settimane.
Lurka va...

quindi alle centinaia di persone che ho aiutato nelle mie competenze sia qui che in altri forum avrei dovuto rispondergli...che so... "cercatelo da solo un tablet" o " se non sei capace allora non lo assemblare proprio il pc" ?

e allora che cazzo lo chiamiamo a fare forum, chiamiamolo guida

cmq un lurker è l'esatto contrario di me che invece paleso la mia presenza facendo post e aprendo 3d ed aiutando una community a crescere invece che cercare, leggere quello che mi interessa e fottermene di far aumentare i contenuti in una board

mah :mbe: