View Full Version : installare win7 da win 8 su portatile
onimaister
27-08-2014, 14:01
ciao a tutti ragazzi, ho trovato in offerta a 399€ l'acer E1
i5
4gb ram (messo altro banco da 4)
geforce 740m
il portatile per quello che l'ho pagato non è male riesce a far girare anche titanfall a dettagli medi (lo uso per soft gaming)
orà però windows 8.1 mi ha stancato mi da solo problemi ed errori. ho acquistato una nuova licenza win7 con dvd e un ssd da 250gb samsung evo.
la mia domanda è, potrei aver problemi a mettere win7? o mi basta mettere l'ssd vuoto e procedere premendo alt all'avvio?? (voglio sia formattato da zero senza backup ne nulla)
grazie a tutti :)
tallines
27-08-2014, 14:07
Ciao, sicuro che un domani non ti torna la nostalgia di W8.1 ? ;)
Io mi farei i dvd di ripristino o un' immagine Iso con Macrium Reflect o similari .
Poi recuperarei prima di azzerare W8.1 il product-key con tool tipo ProduKey freeware della Nirsoft .
E per installare W7 al posto di W8.1 (che è pre-installato su Uefi) devi fare cosi, ossia devi cambiare la modalità da Uefi a Bios più qualche altro parametro ;) >
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=40299055#post40299055
onimaister
27-08-2014, 17:23
considerato che piuttosto che tornare a win8 preferirei non usare piu pc heheheeh ma comunque per sicurezza l'HDD fisico che smonto da win8 lo lascio intatto cosi nel caso riuserò quello per win8
tallines
27-08-2014, 17:34
Ahh ok, quindi ti premunisci ;)
Fai sapere se riesci a installare W7 senza problemi .
Comunque io mi procurerei ugualmente il product-key, mai dire mai......
E se torni a rimettere l' hd, le impostazioni che adesso cambi per installare W7 su Bios-Csm, le devi tornare a mettere come erano, prima di cambiarle, ossia su Uefi .
Segnati su un pezzo di carta o dove vuoi tu.......i cambiamenti che fai nel Bios-Uefi, che poi non te li ricordi, occhio ehhh ;)
onimaister
27-08-2014, 18:44
grazie del consiglio :) mi segno tutto su un foglio di carta e lo metto insieme all'HDD! :D spero di riuscire ad installare win7 senza problemi :) cmq assurdo... con il mac sono passato da snow leopard a mountaion lione a maverick e poi downgrade a snow leopard in 2 ore e mezzo e senza usare cd e nemmeno 1 errore..... qui per installare da win 8 a 8.1 da stamattina alle 10 e mezza ad ora.. e ancora non sono finiti gli aggiornamenti e circa 100000 errori durante installazioni varie..... CHE SCHIFO! almeno win7 a me non dava quasi mai errori!!
onimaister
27-08-2014, 19:34
tallines ne approfitto per chiederti una cosa... allora secure boot ho trovato e metterò da enabled a disabled, ma l'altro paramentro boot mode io ho 2 opzioni: uefi e Legacy non c'è CSM Boot come descritto nella guida sai aiutarmi?
tallines
27-08-2014, 21:51
tallines ne approfitto per chiederti una cosa... allora secure boot ho trovato e metterò da enabled a disabled, ma l'altro paramentro boot mode io ho 2 opzioni: uefi e Legacy non c'è CSM Boot come descritto nella guida sai aiutarmi?
Si scusa, il Legacy è come dire Csm Boot ;)
Piiù sia scritto Csm Boot o Legacy ...è lo stesso .
Le voci cambiano da scheda madre a scheda madre, nel Bios-Uefi .
onimaister
27-08-2014, 22:16
perfetto sei stato gentilissimo stavo già per impazzire chiedendomi cosa fare hahahahah
credo che domani massimo dopodomani procedo con l'installazione, scrivo qui gli aggiornamenti :D
tallines
29-08-2014, 11:53
Ok, tienici aggiornati ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.