View Full Version : Lenovo Thinkpad E540 20C6003QIX
Ciao a tutti,
sono in procinto di acquistare un nuovo notebook. Mi sono soffermato su questo modello della lenovo:Thinkpad E540 20C6003QIX. Qualcuno lo possiede, che ne pensate?
Vorrei un portatile veloce in generale e che mi dia la possibilità di fare un pò di editing video.
Vi riporto le caratteristiche:
Processore i7-4702MQ Bit64 Cache L2 Dimensioni Totali0 MB Cache L3 Dimensioni Totali3 MB
ChipsetIntel HM87 Express Front Side Bus0 MHz Trusted Platform Module (TPM)
RAM Installata 8 GB RAM Massima 16 GB Frequenza1.600 MHz Tecnologia DDR3L TipologiaSO DIMM Nome ModuloPC3-12800
HD 1.000 GB Tipologia ControllerSATA revision 1.0 (SATA 1.5 Gbit/s) Dimensione Supporto 11.000 gb Interfaccia Supporto 1SATA revision 1.0 (SATA 1.5 Gbit/s) Tipo Supporto 1HDD (Hard Disk Drive) 5.400 rpm Dimensione Supporto 20 gb
Scheda Audio Integrata Scheda Audio ProduttoreConexant Microfono Integrato
Scheda Video ModelloGeForce GT740M Integrata Memoria Dedicata 2.046 mb Memoria Massima 2.046 mb Risoluzione
Dimensioni 15,6 " Retroilluminazione LED Tecnologia LCD Matrice Attiva (TFT) Proporzione 16:9 Risoluzione (Standard)Full HD (1920x1080) Luminosità220 nit Contrasto500 :1 Supporto Colori16.7 milioni Compatibile 3D Touch screen Schermo Opaco
Webcam integrata WebCam Risoluzione (Larghezza)648 Px WebCam Risoluzione (Altezza)480 Px Megapixel0,3 Frame per secondo30
Durata Batteria6,2 hr Numero celle6
S.o.Windows 8 / 7 Versione S.O.Professional Bit S.O.64 Immagine Precaricata di Office
Wifi-Bluetooth versione 4-hdmi
Attendo un pò di pareri da gente esperta :D
Grazie
Pino
Il Picchio
26-08-2014, 18:07
A quanto l'hai trovato?
Con le caratteristiche del veloce ed editing video ci stai abbondantemente comunque, ma se lo paghi 1000 euro non va bene ;)
Spero si sia capito il perché ti chiedo quanto lo pagheresti
A quanto l'hai trovato?
Con le caratteristiche del veloce ed editing video ci stai abbondantemente comunque, ma se lo paghi 1000 euro non va bene ;)
Spero si sia capito il perché ti chiedo quanto lo pagheresti
Mi hanno chiesto 900€ ma conto di avere un pò di costo!
Secondo te, dovrei optare per un fisso??
Il Picchio
27-08-2014, 08:20
900 mi sembra un tantino eccessivo.
Con quel budget ti puoi fare almeno almeno un i7 con gtx850m.
Per il fisso devi vedere te, sicuramente a parità di prezzo le prestazioni sono molto migliori.
Quindi che mi consigli, vorrei restare sempre su lenovo.
Il Picchio
27-08-2014, 08:51
http://mobil.idealo.de/preisvergleich/OffersOfProduct/4152864_-ideapad-y510p-59400120-lenovo.html
Tra la doppia gpu di questo e la geforce 740m che proponevi tu passi dalla discreta gpu ad una adatta al gaming (e va anche meglio di una 850m) ;)
Ci puoi fare praticamente di tutto con questo.
Dimmi se è troppo caro vedo se c'e altro
Il Picchio
27-08-2014, 09:05
Alternative: http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=Lenovo+Z510&id=10&prezzomin=&prezzomax= questo è quello che dici tu
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=Lenovo+Y510P&id=10&prezzomin=&prezzomax= la versione italiana di quello con doppia gpu. Qui ha la gpu singola 755 che comunque va molto meglio della 740m ;)
(Scusa se non ho fatto tutto in un post unico ma non me lo lasciava modificare ._. )
Effettivamente il modello y510p è davvero un bel giocattolo!! :D
In verità non lo userei per il gamming ma per videoediting ma credo che anche in questo caso, potrei giovare delle prestazioni di questo notebook.
Approfondisco un pò la conscenza di questo modello. :D
Grazie 1000 per i consigli, poi ovviamente ti faccio sapere!! ;)
Il Picchio
27-08-2014, 10:40
Effettivamente il modello y510p è davvero un bel giocattolo!! :D
In verità non lo userei per il gamming ma per videoediting ma credo che anche in questo caso, potrei giovare delle prestazioni di questo notebook.
Approfondisco un pò la conscenza di questo modello. :D
Grazie 1000 per i consigli, poi ovviamente ti faccio sapere!! ;)
Figurati!
Ho letto che su quello venduto su ebay ha pure Windows 8 ma ho guardato di sfuggita! In quel caso chiedi se ha la lingua italiana disponibile ;)
Di una VGA dedicata o addirittura di una doppia VGA non se ne fa niente visto che non deve giocare. Sono solo consumi e calore in più.
Il Thinkpad E540 è un prodotto valido e nella configurazione che hai trovato è perfetto per un po' di editing video amatoriale.
Cerca meglio con trovaprezzi oppure guarda su cyberport.de. Se lo prendi in Germania, dovrai fare i conti con la tastiera tedesca e con la garanzia tedesca, nel senso che, nel primo caso, avrai la Y e la Z invertite e mancheranno le lettere accentate (risolvibile con un kit di adesivi che costa pochi euro su eBay), mentre nel secondo dovrai mandarlo in Germania a riparare, nel secondo anno a tue spese (perché dovrai mandarlo a cyberport e non direttamente a Lenovo).
marklevinson76
27-08-2014, 14:02
con i suoi tempi,ma riesco ancora a fare qualche elaborazione video con il notebook in firma,quindi figuriamoci il thinkpad e540.
secondo me è un ottima scelta,ben costruito e ottima tastiera
Il Picchio
27-08-2014, 14:08
Si beh effettivamente hai ragione. Spendere 900 euro nonostante sia in budget potrebbe anche essere evitato se proprio non si vuole fare altro con quel note e magari risparmiare qualche soldo.
Comunque su trovaprezzi l'e540 Io lo vedo allo stesso prezzo dello z510 che ha una vga migliore (si è relativo perché non serve una vga potentissima ma se allo stesso prezzo c'è perché non prenderla?). Poi magari ha qualcosa in più che non ho notato.
La butto li che magari può servire
Effettivamente vedendo bene tutta quella potenza della vga mi sorgono un pò di dubbi! Ricapitolando il modello E540 su cyberport lo trovo a 750€ più o meno e su trova prezzi a 850€. A me hanno chiesto 900€ ma comunque devono farmi un pò di sconto. Resta da scegliere che modello prendere tra questi 3 :
E540
Y510p
Z510
Il Picchio
27-08-2014, 14:25
Effettivamente vedendo bene tutta quella potenza della vga mi sorgono un pò di dubbi! Ricapitolando il modello E540 su cyberport lo trovo a 750 più o meno e su trova prezzi a 850. A me hanno chiesto 900 ma comunque devono farmi un pò di sconto. Resta da scegliere che modello prendere tra questi 3 :
E540
Y510p
Z510
Si Il mio ragionamento era: se devi spendere 900 euro prendi qualcosa che faccia tutto.
Non mi esprimo nella scelta ma pongo la domanda: l'E540 non è quello che costa di più (o quasi) e ha l'hardware peggiore o comunque pari allo z510 ma costa di più ? A quel prezzo non si trova il Lenovo y510p con 12 gb di ram (che fanno comodo)? :|
Io lo z510 lo vedo a 700 Spedito mentre gli altri due 850. A questo punto converrebbe l'y510p piuttosto che l'e540.
Onestamente vorrei capire come mai E540 costa più degli altri due?
marklevinson76
27-08-2014, 14:43
la serie thinkpad costa di più per come è costruita e progettata,deriva dall'acquisizione di IBM da parte di lenovo.
dato il tuo utilizzo io andrei a occhi chiusi sul E540
Probabilmente è questa la spiegazione, i thinkpad sono progettati e costruti con un pò di qualità in più! Comunque sentiamo altre campane... :D
Grazie marklevinson76 ;)
marklevinson76
27-08-2014, 14:59
figurati,la spesa non è da poco;)
..una cosa è certa questi 3 portatili sono davvero dei bei pc!! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.