View Full Version : Modificare cuffie stereo in cuffie 5.1
Ciao ragazzi! ho delle cuffie sennheiser pc350, sono delle ottime cuffie stereo, ed ero interessato, se possibile a convertirle in un 5.1 reale, mi spiego meglio:
ho trovato su internet un adattatore rca/ jack che da 2 rca rosso bianco converte il suono in 5.1 reale con i 3 jack, il front il rear e il middle.
tramite questo adattatore sarebbe possibile convertire il suono in 5.1 reale e collegarlo alla scheda audio dedicata?? in caso dopo se è possibile lascio il link per l'adattatore. Grazie mille!!
Ciao ragazzi! ho delle cuffie sennheiser pc350, sono delle ottime cuffie stereo, ed ero interessato, se possibile a convertirle in un 5.1 reale, mi spiego meglio:
ho trovato su internet un adattatore rca/ jack che da 2 rca rosso bianco converte il suono in 5.1 reale con i 3 jack, il front il rear e il middle.
tramite questo adattatore sarebbe possibile convertire il suono in 5.1 reale e collegarlo alla scheda audio dedicata?? in caso dopo se è possibile lascio il link per l'adattatore. Grazie mille!!
Intanto parti dal fatto che di orecchie ne hai solo 2 e non 5+1 :D
Quindi anche se la sorgente fosse multicanale a ciascun orecchio arriverà un segnale mono che è la somma dei segnali che sono destinati a quell'orecchio.
Nel caso di impianto HT con diffusori i suoni vengono emessi da più sorgenti in modo più simile a un ambiente naturale per cui il nostro sistema uditivo ( orecchio - cervello ) è in grado di percepire l'origine spaziale dei suoni.
Nel caso delle cuffie i segnali arrivano direttamente al timpano per cui la conversione multicanale - stereo deve essere effettuata da un oggetto esterno tramite dei DSP che simulino gli echi e i ritardi fra i vari canali 5-1.
Magari se ci dai dei dettagli in più sullo scatolotto miracoloso possiamo ragionarci meglio.
Filodream
28-08-2014, 11:16
Un solo consiglio: ti prego, lascia perdere.. e cambia cuffia.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.