View Full Version : Laptop nuovo Win 8.1 problema la licenza sta per scadere
Salve ragazzi,
ormai è qualche giorno che Windows 8.1 sul mio nuovo pc (HP Pavilion 15 i7) dà i numeri. Continua ad uscire una strana scritta con su scritto che la licenza di Windows sta per scadere. La cosa assurda è che il pc dovrebbe avere di suo la licenza OEM quindi senza scadenza. Secondo voi come posso risolvere? Se clicco su "attiva online" non succede assolutamente nulla :(
Salve ragazzi,
ormai è qualche giorno che Windows 8.1 sul mio nuovo pc (HP Pavilion 15 i7) dà i numeri. Continua ad uscire una strana scritta con su scritto che la licenza di Windows sta per scadere. La cosa assurda è che il pc dovrebbe avere di suo la licenza OEM quindi senza scadenza. Secondo voi come posso risolvere? Se clicco su "attiva online" non succede assolutamente nulla :(
Devi senz'altro chiamare HP. Naturalmente dopo aver verificato la tua connessione ad internet e provato a disabilitare firewall e antivirus per l'attivazione automatica.
Ciao
Grazie della risposta. Purtroppo nulla da fare, le ho provate tutte. Alla fine ho avviato il ripristino mantenedo i file e sembra aver risolto...però che scocciatura dover reinstallare tutte le app da capo! :muro:
Ophelia999
18-10-2014, 14:37
Buonasera a tutti,
ho lo stesso problema e la licenza mi scade giorno 20/10/2014.
Non so cosa fare!
Aiuto aiuto!
Grazie
Buonasera a tutti,
ho lo stesso problema e la licenza mi scade giorno 20/10/2014.
Non so cosa fare!
Aiuto aiuto!
Grazie
Non è assolutamente normale.
O a scadere è qualche programma preinstallato tipo office. l'antivirus o qualcosa di simile o devi senz'altro chiamare l'assistenza HP.
Io propendo per la prima ipotesi, scadenza di programma correlato.
In caso Windows scada davvero ma tendenzialmente lo escludo e HP non faccia nulla in proposito che escludo pure, magari ne riparliamo.
Ciao
Ophelia999
18-10-2014, 22:32
Non è assolutamente normale.
O a scadere è qualche programma preinstallato tipo office. l'antivirus o qualcosa di simile o devi senz'altro chiamare l'assistenza HP.
Io propendo per la prima ipotesi, scadenza di programma correlato.
In caso Windows scada davvero ma tendenzialmente lo escludo e HP non faccia nulla in proposito che escludo pure, magari ne riparliamo.
Ciao
ciao
Mi spiego meglio...il product key che mi hanno installato è il seguente:
+++++++++++++++++++++
ed adesso sta per scadere! Come faccio per averne un altro? Ma soprattutto domanda più importante se la licenza scadrà definitivamente cosa succede? Non potrò più usare win 8.1pro? Non mi farà più accedere!?
Grazie
Edita immediatamente il tuo post e cancella subito quel seriale.
Senza offesa hai fatto un sciocchezza pubblicandolo:).
Ora vediamo di capirci bene.
Chi ti ha installato quel "product Key"?
Il portatile è nato con Windows 8.1 a bordo o è stato installato in seguito?
Nel primo caso ti ripeto di rivolgerti senz'altro a HP Italia, al più presto.
nel secondo caso devi necessariamente rivolgerti a chi ti ha installato Windows 8.1 o a chi ti ha venduto il computer. Potresti essere stata imbrogliata.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.