PDA

View Full Version : Problema Range Extender - Router TP-Link

Matta92
25-08-2014, 06:45
Buongiorno a tutti.
Ho un problema, credo di compatibilità, tra il mio router TP-LINK e il mio Wifi Range Extender Netgear.
Praticamente, collegando il Netgear al Tp Link i due fanno molta fatica a comunicare decentemente.
Infatti sono costretto ad utilizzare un modem (senza modulo adsl) Netgear (collegato al router Tp-Link) per risolvere la cosa. Paradossalmente il modem Netgear invia un segnale decisamente più basso al Range Extender rispetto al Tp-Link, ma il range extender resta a connessa alla minima velocità possibile con il Tp Link e ad una buona velocità con il Netgear.
Di conseguenza ho il dubbio che questo Range Extender Netgear vada d'accordo solamente con prodotti della sua famiglia :muro:

Sapete dirmi se vi è qualche modo per risolvere la cosa?

Spero di essere stato chiaro :D

Dumah Brazorf
25-08-2014, 09:17
Sì, quando si fanno questi ponti radio è bene scegliere prodotti della stessa marca.
Puoi fare delle prove "alleggerendo" la cifratura della rete, con una semplice WEP o anche senza, per vedere come se migliora la comunicazione.

Matta92
25-08-2014, 09:41
Sì, quando si fanno questi ponti radio è bene scegliere prodotti della stessa marca.
Puoi fare delle prove "alleggerendo" la cifratura della rete, con una semplice WEP o anche senza, per vedere come se migliora la comunicazione.

Purtroppo l'ho capito dopo :muro:
Comunque oggi faccio quella prova, perchè con il TP LINK ricevo una potenza del 35-38% mentre con il Netgear del 20-25% e sono sempre sul filo (un fastidio assurdo).

Comunque stavo riflettendo se cambiare modem e/o ripetitore, a questo punto vedrò di acquistare tutto della stessa merca.

Dumah Brazorf
25-08-2014, 17:57
Eviterei proprio il ripetitore.
Magari si può tirare un cavo con poco, altrimenti usa delle powerline.

Matta92
26-08-2014, 06:19
Eviterei proprio il ripetitore.
Magari si può tirare un cavo con poco, altrimenti usa delle powerline.

Ho provato ad eliminare qualsiasi crittografia ma niente, non vanno proprio d'accordo tra di loro.
Stavo pensando alle Powerline effettivamente, ma non ne ho mai utilizzato nessuna. Ho una casa su 3 piani con molte prese elettriche, questo potrebbe creare problemi e/o calo di prestazioni?

Dumah Brazorf
26-08-2014, 08:09
Bisogna vedere caso per caso (o meglio casa per casa...).

Matta92
26-08-2014, 08:24
Bisogna vedere caso per caso (o meglio casa per casa...).

Credo proprio che prenderò un kit di powerline, sperando vada tutto bene.
La casa ha circa 15 anni, non credo sia così antiquata :D

Grazie per l'aiuto :)

alex999
27-08-2014, 22:59
Se in casa ti arriva il segnale di altri wifi, con un programma tipo netstumbler guarda su che canale lavorano e tu configura il tuo access point staccandoti di almeno 6 canali. Prova...